Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2018, 13:06   #112281
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Avrà un doppino di qualità media soggetto a diafonia, ma di sicuro non mandano più nessuno a cambiarglielo a questo punto.
Non hanno mai mandato nessuno da me che, attivazione dopo attivazione, sono sceso dai 19 iniziali a 15 mega in upload perchè "l'applicativo dice che la sua linea è buona-perfetta"
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 13:27   #112282
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Dai 97-5 di ieri per essere su un solo filo A oggi 211-21 son soddisfatto cosi.
Giu in cantina ce la chiostrina condominiale, Equivale a derivata? Ce la morsettiera.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:17   #112283
biglu91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ahhh e tutto finito bene....

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 minuto 31 secondi
Massima velocità di linea
21.23 Mbps 217.91 Mbps
Velocità di linea
21.23 Mbps 211.43 Mbps
Dati trasferiti
0.2 MBytes 3.54 MBytes
Potenza
-23.7 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
1.3, 6.6, 9.7, 6.8 dB 5.1, 7.3, 18.4 dB
Noise Margin
5.8 dB 6.3 dB

Mi ritengo fortunato, comunque a quanto sembra filo staccato...

Eh sì..quando si risolve un problema con tim ci si sente miracolati. Il problema che hai avuto sembra uguale al mio..speriamo che anche io riesca a risolvere come hai risolto tu. Per ora tutto tace
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:22   #112284
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma infatti anche io sempre stessa versione... e non capisco come mai è capitato di piu' su rete Infostrada... se è una cosa nazionale non dovrebbe riguardare tutti? (infatti io sono Tim ed è successo pure a me)
Anche da me la linea cade continuamente, ma ormai ho il guasto aperto da settimane. Passo da linea perfetta per ore ed ore a cadute continue con centinaia di CRC al minuto e aumento improvviso di 1 db di attenuazione. Quindi immagino che la mia situazione non faccia testo, magari i problemi li ho entrambi, quelli nazionali e quelli locali (magari qualche giunto ossidato).
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:29   #112285
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Raga una domanda: a inizio contratto (tre anni fa) avevo la 100mega e agganciavo 60 mega, ora con le 200 mega (che ho da circa un anno) aggancio 105mega.

Siccome sto pagando un botto di bolletta, su mia richiesta mi hanno fatto un'offerta per tornare alla 100 mega. L'area tecnica mi dice che agganciando ora 105 mega sfrutterei appieno la 100 mega, agganciando il massimo: può essere??

Oppure (come penso io) tornerei ai 60 mega che agganciavo anni fa?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:37   #112286
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Raga una domanda: a inizio contratto (tre anni fa) avevo la 100mega e agganciavo 60 mega, ora con le 200 mega (che ho da circa un anno) aggancio 105mega.

Siccome sto pagando un botto di bolletta, su mia richiesta mi hanno fatto un'offerta per tornare alla 100 mega. L'area tecnica mi dice che agganciando ora 105 mega sfrutterei appieno la 100 mega, agganciando il massimo: può essere??

Piu' probabile che torni a 60M
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:44   #112287
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
magari possono limitare la velocità senza toccare il profilo 35b.
cmq per esperienza personale questa tipologia di richieste creano solo casini che poi nessuno riesce a sistemare in futuro nes caso cambiassi idea
Old 29-08-2018, 15:01   #112288
Airluck
Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Piu' probabile che torni a 60M
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
magari possono limitare la velocità senza toccare il profilo 35b.
cmq per esperienza personale questa tipologia di richieste creano solo casini che poi nessuno riesce a sistemare in futuro nes caso cambiassi idea
Non so che fare...
Old 29-08-2018, 16:44   #112289
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Da quando la 200 mega costa più della 100 mega...?

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:49   #112290
Airluck
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Da quando la 200 mega costa più della 100 mega...?

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Non è che costa di più. E' che io ho finito il periodo di sconto (sono al terzo anno di abbonamento) e ora pago qualcosa come 45 euro al mese.
Ho chiamato chiedendo uno sconto e quello che possono offrire è 29 euro al mese per quattro anni ma con connessione 100mega, così mi hanno detto.
Old 29-08-2018, 18:24   #112291
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Non esiste la 100 come opzione per la 200. C'è la 30/3 o la 200(100)/20. Secondo me ti vogliono vendere la 30/3. Prova a cambiare operatore
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 18:41   #112292
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti, visto che sto in rete rigida a 1,3km dalla centrale e quindi quando mi dice bene vado massimo a 1MB/s, stavo pensando di mettere la linea dai miei suoceri, visto che gli arriva FTTH direttamente a casa (che poi case popolari a Roma... assurdo!)

devo controllare qualcosa per l'FTTH? Oppure visto che arriva direttamente a casa, ho fisso 1Gigabit? Almeno l'offerta TIM dice 1Gigabit DOWN e 100Mbit UP.

non ci dovrebbero essere problemi di troppe persone collegate a quel cabinet, da quanto capito con FTTH non dovrebbe c'entrare niente giusto? neanche la distanza da esso? Insomma posso fare il contratto senza problemi ?

grazie a tutti

edit: scusate credo di aver sbagliato thread
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 19:38   #112293
Airluck
Member

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Non esiste la 100 come opzione per la 200. C'è la 30/3 o la 200(100)/20. Secondo me ti vogliono vendere la 30/3. Prova a cambiare operatore
Sto riflettendo sul cambio operatore ma dato che uso la connessione essenzialmente per il gaming (Xbox e ps4) ho paura che con Vodafone piuttosto che con Fastweb mi ritrovo poi con problemi vari di Nat...
Old 29-08-2018, 20:27   #112294
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@SaintTDI: sì, puoi chiedere in:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Giu in cantina ce la chiostrina condominiale, Equivale a derivata? Ce la morsettiera.
La chiostrina condominiale è appunto... chiostrina. La derivata può esserci o meno. Ci sarebbero dei puntini.
Per dubbi vedi per favore la FAQ onde evitare di ripetere le stesse cose.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-08-2018 alle 20:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 21:12   #112295
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi

Ti hanno detto una balla, sicuramente torni a 60, scusa ma per tornare alla 100 quanto ti hanno detto che risparmi?
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 21:31   #112296
lsx
Member

Diafonia

Nonostante il cambio coppia, La linea del mio vicino e la mia soffrono di una leggera diafonia reciproca, circa 3/4 mega di portante in meno, la cosa strana è che se il mio router viene acceso dopo il suo perdo portante, se spegnamo entrambi e allineo prima io non perdo nulla e il snr resta identico. Tempo fa prima di cambiare doppino appena accendeva il modem il snr crollava cadeva la connessione e si riallineava con meno portante.
Sicuramente la diafonia è bassa e ci puó stare che non cade la connessione, ma mi aspettavo di vedere il snr abbassarsi, invece resta identico.
Old 29-08-2018, 21:52   #112297
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
EDIT
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 21:59   #112298
Airluck
Member

Non
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Ti hanno detto una balla, sicuramente torni a 60, scusa ma per tornare alla 100 quanto ti hanno detto che risparmi?
30 euro al mese per quattro anni al posto di 45 che spendo ora.

Comunque prima ho chiamato nuovamente e stavolta mi hanno offerto uno sconto di 10,70 euro senza modifiche (tenendo quindi la 200 mega). Il tutto per 12 mesi

Ogni operatore dice la sua insomma

A questo punto il quadro sarebbe:
-restare in Tim con la 200 a 35euro per altri 12 mesi e poi si vedrà
- passare a Fastweb con la 200mega a 23 euro (essendo cliente Sky)
- passare a Vodafone con la 100 mega a 25 euro

Solo che come dicevo usando la connessione essenzialmente per il gaming temo il problema Nat con Fastweb e Vodafone...

Ultima modifica di Airluck : 29-08-2018 alle 22:03.
Old 29-08-2018, 22:04   #112299
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Nonostante il cambio coppia, La linea del mio vicino e la mia soffrono di una leggera diafonia reciproca, circa 3/4 mega di portante in meno, la cosa strana è che se il mio router viene acceso dopo il suo perdo portante, se spegnamo entrambi e allineo prima io non perdo nulla e il snr resta identico. Tempo fa prima di cambiare doppino appena accendeva il modem il snr crollava cadeva la connessione e si riallineava con meno portante.
Sicuramente la diafonia è bassa e ci puó stare che non cade la connessione, ma mi aspettavo di vedere il snr abbassarsi, invece resta identico.
L' SNR deve restare identico. Il modem ha il target di 6dB (o 12 a volte) e varia la velocità in base a quello.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 22:54   #112300
lsx
Member

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
L' SNR deve restare identico. Il modem ha il target di 6dB (o 12 a volte) e varia la velocità in base a quello.
Non mi torna,altrimenti il valore istantaneo del snr e della portante max sarebbero fissi dopo ogni riavvio, invece variano sempre di qualche decimale e qualche Kb/s. Infatti nel caso in cui mi si allinea meno e lui spegne il modem la portante allineata resta identica ma il margine snr sale da 6 a 8 dB cosi come la portante max sale di 4Mb/s, se riavvio ottengo la portante più alta.
se sono allineato con una portante X con 6 dB e subentra diafonia leggera da non fare cadere la portante il margine sul snr dovrebbe scendere sotto i 6dB fino al valore di riavvio che non è 6dB ma meno, mi è capitato di collegarmi alla console e trovarmi allineato con 5 dB in upload e portante max più bassa di quella allineata, al riavvio chiaramente allineava con 6 dB e portante più bassa.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian