|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Ho provato il Tim Hub e con quello nessun problema... boh... ma qualcuno ha capito a cosa è dovuto? Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync Ultima modifica di Intel-Inside : 29-08-2018 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
|
#112182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
|
secondo me una misconfigurazione sui dslam che non piace a determinati modem... E quindi cade giu tutto. Io ho verificato se ci sono stati aggiornamenti al dslam ma è sempre fermo a 192.22 broadcom
|
|
|
|
|
|
#112183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Ma infatti anche io sempre stessa versione... e non capisco come mai è capitato di piu' su rete Infostrada... se è una cosa nazionale non dovrebbe riguardare tutti? (infatti io sono Tim ed è successo pure a me)
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
|
Ho qua il tecnico che sta vedendo di scovare il problema. Speriamo bene.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#112185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
|
|
|
|
|
|
#112186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
|
Ahhh e tutto finito bene....
Stato del collegamento fisico Stato DSL Up DSL abilitato DSL tempo di funzionamento 1 minuto 31 secondi Massima velocità di linea 21.23 Mbps 217.91 Mbps Velocità di linea 21.23 Mbps 211.43 Mbps Dati trasferiti 0.2 MBytes 3.54 MBytes Potenza -23.7 dBm 14.4 dBm Attenuazione di linea 1.3, 6.6, 9.7, 6.8 dB 5.1, 7.3, 18.4 dB Noise Margin 5.8 dB 6.3 dB Mi ritengo fortunato, comunque a quanto sembra filo staccato...
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#112187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
@MorrisADsl
Hai un non perfetto isolamento e basso SNR soprattutto in upload dove non riesci ad agganciare i 21.60 Mbps. Considerando i bassi valori di attenuazione o l'impianto interno di casa non è il massimo o sei su linea derivata o, come detto prima, non hai un doppino ben isolato.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#112188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Avrà un doppino di qualità media soggetto a diafonia, ma di sicuro non mandano più nessuno a cambiarglielo a questo punto.
Non hanno mai mandato nessuno da me che, attivazione dopo attivazione, sono sceso dai 19 iniziali a 15 mega in upload perchè "l'applicativo dice che la sua linea è buona-perfetta" |
|
|
|
|
|
#112189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
|
Dai 97-5 di ieri per essere su un solo filo A oggi 211-21 son soddisfatto cosi.
Giu in cantina ce la chiostrina condominiale, Equivale a derivata? Ce la morsettiera. Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#112190 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
|
Quote:
Eh sì..quando si risolve un problema con tim ci si sente miracolati. Il problema che hai avuto sembra uguale al mio..speriamo che anche io riesca a risolvere come hai risolto tu. Per ora tutto tace
|
|
|
|
|
|
|
#112191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Anche da me la linea cade continuamente, ma ormai ho il guasto aperto da settimane. Passo da linea perfetta per ore ed ore a cadute continue con centinaia di CRC al minuto e aumento improvviso di 1 db di attenuazione. Quindi immagino che la mia situazione non faccia testo, magari i problemi li ho entrambi, quelli nazionali e quelli locali (magari qualche giunto ossidato).
|
|
|
|
|
|
#112192 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Raga una domanda: a inizio contratto (tre anni fa) avevo la 100mega e agganciavo 60 mega, ora con le 200 mega (che ho da circa un anno) aggancio 105mega.
Siccome sto pagando un botto di bolletta, su mia richiesta mi hanno fatto un'offerta per tornare alla 100 mega. L'area tecnica mi dice che agganciando ora 105 mega sfrutterei appieno la 100 mega, agganciando il massimo: può essere?? Oppure (come penso io) tornerei ai 60 mega che agganciavo anni fa? |
|
|
|
|
|
#112193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
|
magari possono limitare la velocità senza toccare il profilo 35b.
cmq per esperienza personale questa tipologia di richieste creano solo casini che poi nessuno riesce a sistemare in futuro nes caso cambiassi idea
__________________
FTTH Tim |
|
|
|
|
|
#112195 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Da quando la 200 mega costa più della 100 mega...?
Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112197 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Quote:
Ho chiamato chiedendo uno sconto e quello che possono offrire è 29 euro al mese per quattro anni ma con connessione 100mega, così mi hanno detto. |
|
|
|
|
|
|
#112198 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Non esiste la 100 come opzione per la 200. C'è la 30/3 o la 200(100)/20. Secondo me ti vogliono vendere la 30/3. Prova a cambiare operatore
|
|
|
|
|
|
#112199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2094
|
ciao a tutti, visto che sto in rete rigida a 1,3km dalla centrale e quindi quando mi dice bene vado massimo a 1MB/s, stavo pensando di mettere la linea dai miei suoceri, visto che gli arriva FTTH direttamente a casa (che poi case popolari a Roma... assurdo!)
devo controllare qualcosa per l'FTTH? Oppure visto che arriva direttamente a casa, ho fisso 1Gigabit? Almeno l'offerta TIM dice 1Gigabit DOWN e 100Mbit UP. non ci dovrebbero essere problemi di troppe persone collegate a quel cabinet, da quanto capito con FTTH non dovrebbe c'entrare niente giusto? neanche la distanza da esso? Insomma posso fare il contratto senza problemi ? grazie a tutti edit: scusate credo di aver sbagliato thread
__________________
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
|
|
|
|
#112200 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Sto riflettendo sul cambio operatore ma dato che uso la connessione essenzialmente per il gaming (Xbox e ps4) ho paura che con Vodafone piuttosto che con Fastweb mi ritrovo poi con problemi vari di Nat...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.




















