Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2018, 09:45   #112181
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
cavolo anche a me con Asus RT-AC86U.
ieri mi sarà successo 5 volte, pensavo fosse un problema del mio router (ho anche fatto il downgrade del firmware )
io sono connesso a ONT ftth quindi probabilmente il problema è la connessione:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835

avrei provato oggi con il tim-hub (che riposa nella sua scatola )

da questa notte sembra stabile ...
A me sistematicamente dopo 6 minuti cade, riprende e poi dopo altri 6 minuti cade di nuovo... è cosi' dalle 15.00 di ieri pomeriggio...
Ho provato il Tim Hub e con quello nessun problema... boh... ma qualcuno ha capito a cosa è dovuto?


Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Altra botta di diafonia in arrivo...

Vediamo di che entità è la botta appena finisce l'attivazione ma non prevedo purtroppo niente di buono considerato quanto ho già perso fino a adesso....
Io in un mese da 310M a 250M sono passato... vabbè non mi lamento per carita'... ma se va avanti cosi....
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 29-08-2018 alle 09:47.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:48   #112182
skyscreaper
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
A me sistematicamente dopo 6 minuti cade, riprende e poi dopo altri 6 minuti cade di nuovo... è cosi' dalle 15.00 di ieri pomeriggio...
Ho provato il Tim Hub e con quello nessun problema... boh... ma qualcuno ha capito a cosa è dovuto?
secondo me una misconfigurazione sui dslam che non piace a determinati modem... E quindi cade giu tutto. Io ho verificato se ci sono stati aggiornamenti al dslam ma è sempre fermo a 192.22 broadcom
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 10:12   #112183
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
secondo me una misconfigurazione sui dslam che non piace a determinati modem... E quindi cade giu tutto. Io ho verificato se ci sono stati aggiornamenti al dslam ma è sempre fermo a 192.22 broadcom
Ma infatti anche io sempre stessa versione... e non capisco come mai è capitato di piu' su rete Infostrada... se è una cosa nazionale non dovrebbe riguardare tutti? (infatti io sono Tim ed è successo pure a me)
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:18   #112184
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Ho qua il tecnico che sta vedendo di scovare il problema. Speriamo bene.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:25   #112185
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io in un mese da 310M a 250M sono passato... vabbè non mi lamento per carita'... ma se va avanti cosi....
Per favore.... Sei ben sopra il profilo tecnico assegnato. Goditela e pensa a chi ha perso anche 60/80Mbps in 35b, al di sotto del profilo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 12:08   #112186
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Ahhh e tutto finito bene....

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 minuto 31 secondi
Massima velocità di linea
21.23 Mbps 217.91 Mbps
Velocità di linea
21.23 Mbps 211.43 Mbps
Dati trasferiti
0.2 MBytes 3.54 MBytes
Potenza
-23.7 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
1.3, 6.6, 9.7, 6.8 dB 5.1, 7.3, 18.4 dB
Noise Margin
5.8 dB 6.3 dB

Mi ritengo fortunato, comunque a quanto sembra filo staccato...
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 12:49   #112187
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
@MorrisADsl

Hai un non perfetto isolamento e basso SNR soprattutto in upload dove non riesci ad agganciare i 21.60 Mbps. Considerando i bassi valori di attenuazione o l'impianto interno di casa non è il massimo o sei su linea derivata o, come detto prima, non hai un doppino ben isolato.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 13:06   #112188
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Avrà un doppino di qualità media soggetto a diafonia, ma di sicuro non mandano più nessuno a cambiarglielo a questo punto.
Non hanno mai mandato nessuno da me che, attivazione dopo attivazione, sono sceso dai 19 iniziali a 15 mega in upload perchè "l'applicativo dice che la sua linea è buona-perfetta"
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 13:27   #112189
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Dai 97-5 di ieri per essere su un solo filo A oggi 211-21 son soddisfatto cosi.
Giu in cantina ce la chiostrina condominiale, Equivale a derivata? Ce la morsettiera.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:17   #112190
biglu91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ahhh e tutto finito bene....

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 minuto 31 secondi
Massima velocità di linea
21.23 Mbps 217.91 Mbps
Velocità di linea
21.23 Mbps 211.43 Mbps
Dati trasferiti
0.2 MBytes 3.54 MBytes
Potenza
-23.7 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
1.3, 6.6, 9.7, 6.8 dB 5.1, 7.3, 18.4 dB
Noise Margin
5.8 dB 6.3 dB

Mi ritengo fortunato, comunque a quanto sembra filo staccato...

Eh sì..quando si risolve un problema con tim ci si sente miracolati. Il problema che hai avuto sembra uguale al mio..speriamo che anche io riesca a risolvere come hai risolto tu. Per ora tutto tace
biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:22   #112191
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma infatti anche io sempre stessa versione... e non capisco come mai è capitato di piu' su rete Infostrada... se è una cosa nazionale non dovrebbe riguardare tutti? (infatti io sono Tim ed è successo pure a me)
Anche da me la linea cade continuamente, ma ormai ho il guasto aperto da settimane. Passo da linea perfetta per ore ed ore a cadute continue con centinaia di CRC al minuto e aumento improvviso di 1 db di attenuazione. Quindi immagino che la mia situazione non faccia testo, magari i problemi li ho entrambi, quelli nazionali e quelli locali (magari qualche giunto ossidato).
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:29   #112192
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Raga una domanda: a inizio contratto (tre anni fa) avevo la 100mega e agganciavo 60 mega, ora con le 200 mega (che ho da circa un anno) aggancio 105mega.

Siccome sto pagando un botto di bolletta, su mia richiesta mi hanno fatto un'offerta per tornare alla 100 mega. L'area tecnica mi dice che agganciando ora 105 mega sfrutterei appieno la 100 mega, agganciando il massimo: può essere??

Oppure (come penso io) tornerei ai 60 mega che agganciavo anni fa?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:37   #112193
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Raga una domanda: a inizio contratto (tre anni fa) avevo la 100mega e agganciavo 60 mega, ora con le 200 mega (che ho da circa un anno) aggancio 105mega.

Siccome sto pagando un botto di bolletta, su mia richiesta mi hanno fatto un'offerta per tornare alla 100 mega. L'area tecnica mi dice che agganciando ora 105 mega sfrutterei appieno la 100 mega, agganciando il massimo: può essere??

Oppure (come penso io) tornerei ai 60 mega che agganciavo anni fa?
Piu' probabile che torni a 60M
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 14:44   #112194
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
magari possono limitare la velocità senza toccare il profilo 35b.
cmq per esperienza personale questa tipologia di richieste creano solo casini che poi nessuno riesce a sistemare in futuro nes caso cambiassi idea
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:01   #112195
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Piu' probabile che torni a 60M
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
magari possono limitare la velocità senza toccare il profilo 35b.
cmq per esperienza personale questa tipologia di richieste creano solo casini che poi nessuno riesce a sistemare in futuro nes caso cambiassi idea
Non so che fare...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:44   #112196
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Da quando la 200 mega costa più della 100 mega...?

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:49   #112197
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Da quando la 200 mega costa più della 100 mega...?

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Non è che costa di più. E' che io ho finito il periodo di sconto (sono al terzo anno di abbonamento) e ora pago qualcosa come 45 euro al mese.
Ho chiamato chiedendo uno sconto e quello che possono offrire è 29 euro al mese per quattro anni ma con connessione 100mega, così mi hanno detto.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 18:24   #112198
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Non esiste la 100 come opzione per la 200. C'è la 30/3 o la 200(100)/20. Secondo me ti vogliono vendere la 30/3. Prova a cambiare operatore
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 18:41   #112199
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2094
ciao a tutti, visto che sto in rete rigida a 1,3km dalla centrale e quindi quando mi dice bene vado massimo a 1MB/s, stavo pensando di mettere la linea dai miei suoceri, visto che gli arriva FTTH direttamente a casa (che poi case popolari a Roma... assurdo!)

devo controllare qualcosa per l'FTTH? Oppure visto che arriva direttamente a casa, ho fisso 1Gigabit? Almeno l'offerta TIM dice 1Gigabit DOWN e 100Mbit UP.

non ci dovrebbero essere problemi di troppe persone collegate a quel cabinet, da quanto capito con FTTH non dovrebbe c'entrare niente giusto? neanche la distanza da esso? Insomma posso fare il contratto senza problemi ?

grazie a tutti

edit: scusate credo di aver sbagliato thread
__________________
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 19:38   #112200
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Non esiste la 100 come opzione per la 200. C'è la 30/3 o la 200(100)/20. Secondo me ti vogliono vendere la 30/3. Prova a cambiare operatore
Sto riflettendo sul cambio operatore ma dato che uso la connessione essenzialmente per il gaming (Xbox e ps4) ho paura che con Vodafone piuttosto che con Fastweb mi ritrovo poi con problemi vari di Nat...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v