Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2018, 18:19   #111441
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non saprei. Se hai un altro modem che non ha quei problemi, durante la gestione del ticket usa quello ma ti consiglio che sia tra i modelli telegestibili di Tim. Poi certo con il baffo rosso avresti la possibilità di vedere esattamente cosa succede nel mentre di passaggio nel pomeriggio usando il modemreader.
Comunque un controllo in chiostrina e soprattutto presso l'armadio a livello di porta, trecciola, lo farei presente.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2018 alle 18:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 19:54   #111442
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti,
finalmente da ieri sono coperto da FTTC, volevo chiedervi tre cosette.
1 la migliore offerta è quella attivabile on line dal sito tim che offre(GOLD) un prezzo di 19,90 per il primo anno e due mesi gratuiti giusto?
2 momentaneamente ho Eolo e mi hanno detto dal call center che non posso mantenere lo stesso numero di telefono anche a voi risulta?
3 Quanto impiegano facendo la pratica on line per l'attivazione, qualcuno ha qualche riscontro?
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 22:41   #111443
GioTheBest
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
1 la migliore offerta è quella attivabile on line dal sito tim che offre(GOLD) un prezzo di 19,90 per il primo anno e due mesi gratuiti giusto?
2 momentaneamente ho Eolo e mi hanno detto dal call center che non posso mantenere lo stesso numero di telefono anche a voi risulta?
3 Quanto impiegano facendo la pratica on line per l'attivazione, qualcuno ha qualche riscontro?
Grazie
1) da quando ho attivato la tim connect a maggio le offerte non sono cambiate molto, da 60/120 euro di sconto sono passati ai 2 mesi gratis , penso abbiamo aumentato leggermente il costo del tim expert.

3) nel mio caso hanno impiegato poco più di una settimana ma varia caso per caso

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 05:55   #111444
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli

quell'n/a può essere responsabile dell'abbattimento dell'upload ?. Non ho uno screen di qualche giorno fa ma prima invece dell'n/a usciva un valore di poco superiore all'us3. Può dipendere da un falso contatto della presa plug a muro? E' stata sostiutia poco tempo fa.

Ultima modifica di marduk : 26-07-2018 alle 11:58.
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 05:59   #111445
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli

Attenuazione di linea 1.5, 13.6, 21.8,N/A dB 7.1, 23.6, 36.7 dB

quell'n/a può essere responsabile dell'abbattimento dell'upload ?. Non ho uno screen di qualche giorno fa ma prima usciva un valore di poco superiore all'us3. Può dipendere da un falso contatto della presa plug a muro? E' stata sostiutia poco tempo fa.

Ultima modifica di marduk : 26-07-2018 alle 11:58.
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 07:47   #111446
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate l'ignoranza ma non ho mai capito xche sono riportati sempre tre valori di attenuazione (sia per l'upload che per il download).
Di quale dei tre bisogna tener conto?

Ultima modifica di arabafenice74 : 26-07-2018 alle 07:49.
arabafenice74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 07:49   #111447
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie
@dkbest: Benvenuto nel thread!
A pagina 1 puoi trovare il post #4 che riguarda la sezione commerciale. Ci troverai una parte a cura di san80d con l'offerta in corso.

Troverai anche nella FAQ principale altri dettagli. I tempi di attivazione possono variare da pochi giorni fino a 60 max.
Non so dirti riguardo ad Eolo.

@arabafenice74: Benvenuto nel thread! le attenuazioni sono diverse perchè misurate a frequenze diverse. La prima attenuazione in dowstream DS1 è utile per valutare le tabelle di pag.1; la DS3 è il riferimento speciale per il 35b. Inoltre spannometricamente parlando il rapporto tra DS1 e US0 dovrebbe essere di 3:1. Ne hai 3 in down (DS1, DS2, DS3) e 4 in up (US0, US1, US2, US3) nei modem Tim Technicolor predisposti per il 35b come il DGA4130 ed Tim Hub DGA4132. Altri dettagli d'uso nelle problematiche trattate nella FAQ e nell'introduzione curata da diaretto .

Ultima modifica di giovanni69 : 26-07-2018 alle 08:00.
Old 26-07-2018, 09:02   #111448
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Dall'offerta pubblicata ieri sul wholesale TIM
Quote:
A partire dal 20 febbraio 2018 è stata infine attivata in via sperimentale la funzionalità SOS (Save Our Showtime): si tratta di una prestazione opzionale dello standard VDSL2 in grado di stabilizzare la linea nel caso di incrementi significativi di rumore, abbassando significativamente la probabilità di caduta della sincronizzazione, migliorando così la qualità del servizio. Con SOS, in particolare, in caso di picchi di rumore la linea viene rapidamente riconfigurata a un bitrate inferiore senza interruzione del servizio. Successivamente la prestazione Seamless Rate Adaptation permette di adeguare con precisione il bitrate alle nuove condizioni di rumore presenti, ripristinando il bitrate iniziale qualora il rumore che ha innescato SOS svanisca.L’introduzione in rete di SOS ricade nella normale evoluzione del deployment NGAN con lo scopo di garantire le migliori prestazioni in termini di veloci
tà, stabilità e disponibilità della linea ove vi siano tutte le condizioni tecniche necessarie al suo funzionamento.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:08   #111449
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non saprei. Se hai un altro modem che non ha quei problemi, durante la gestione del ticket usa quello ma ti consiglio che sia tra i modelli telegestibili di Tim. Poi certo con il baffo rosso avresti la possibilità di vedere esattamente cosa succede nel mentre di passaggio nel pomeriggio usando il modemreader.
Comunque un controllo in chiostrina e soprattutto presso l'armadio a livello di porta, trecciola, lo farei presente.
Il tecnico mi ha contattato di nuovo questa mattina (ero a casa per miracolo, 'tacci loro ) e ho strappato un appuntamento per le 14:00 di oggi pomeriggio.

Pensavo di fargli bypassare direttamente il router TIM usando il loro golden modem, sperando che se lo portino dietro. Se si aggancia normalmente, indipendentemente dalle prove che ho fatto in precedenza con la radiosvegia di mio nipote, abbiamo trovato il colpevole.

I controlli in armadio e chiostrina li costringerò a farli, volenti o nolenti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:09   #111450
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ragazzi, ho richiesto la TIM CONNECT GOLD 200 mb, oggi è arrivato il tecnico che ha collegato tutto...

purtroppo sono a 100 con profilo 17a ed ho scoperto che come serive type sono sotto : "ALICE-100M-FTTC-NAKED-N2"

?? se chiamo il 187 mi rispondono che non riconoscono il nuovo num di casa...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:01   #111451
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Anche io ho quella dicitura che ho visto quando ho estrapolato i dati del Voip con lo script python... Ti funziona il numero voip? A me ha funzionato da subito il nuovo numero (hanno fatto le prove i tecnici primi di andare via) solo che non ho potuto registrarmi subito al MyTim Fisso ma ho dovuto attendere la sera.
Se hai l'armadio a 200 aspetta qualche giorno e fai la richiesta di upgrade gratuito, il mio ha fatto due settimane a 100 poi ora da questo lunedi é a 200 ed ho fatto la richiesta di upgrade e sto incrociando le dita...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:02   #111452
EnricoPE
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Grazie mille a tutti per i suggerimenti di ieri, per rispondere ad alcuni di voi dico che disto circa a 400/500 metri dalla cabina... oggi è venuto il tecnico per l'intervento ma mi ha fatto sapere che il profilo 35b non conviene attivarlo dunque mi ha detto che avrebbe lasciato quello attuale (17a). Ora mi ritrovo con questo profilo (8b), da come ho letto nelle FAQ dovrebbe indicare che sono collegato tramite rete rigida (?). Comunque sia i parametri dovrebbero essere simili a ieri.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:34   #111453
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Per scrupolo prova prima a spegnere e riaccendere il modem per vedere se cambia qualcosa.

In ogni caso poi devi richiamare e dire che la linea è configurata in modo sbagliato.
Devi avere 17a (se non sei in rigida, però se eri in rigida anche ieri non si spiega il 17a precedente) ed il profilo 100/20.
Tu ora hai il già citato 30/3 (che costa meno quindi se non hai sconti sul prezzo ti stanno anche fregando a livello economico) e un 8b che se sei in elastica non ha senso.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 12:41   #111454
EnricoPE
Junior Member

Grazie, ora provo a richiamare. Pare che ogni volta che viene il tecnico il profilo mi viene cambiato, tempo fa era 35b ed andava abbastanza meglio ma dopo un guasto generale tornai ad avere il 17a, ora addirittura 8b...vediamo come si evolve

Old 26-07-2018, 12:43   #111455
EnricoPE
Junior Member

Anche perché no, non ho sconti sul prezzo. Pago per una 200 a prezzo pieno
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per scrupolo prova prima a spegnere e riaccendere il modem per vedere se cambia qualcosa.

In ogni caso poi devi richiamare e dire che la linea è configurata in modo sbagliato.
Devi avere 17a (se non sei in rigida, però se eri in rigida anche ieri non si spiega il 17a precedente) ed il profilo 100/20.
Tu ora hai il già citato 30/3 (che costa meno quindi se non hai sconti sul prezzo ti stanno anche fregando a livello economico) e un 8b che se sei in elastica non ha senso.
Old 26-07-2018, 12:48   #111456
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Anche io ho quella dicitura che ho visto quando ho estrapolato i dati del Voip con lo script python... Ti funziona il numero voip? A me ha funzionato da subito il nuovo numero (hanno fatto le prove i tecnici primi di andare via) solo che non ho potuto registrarmi subito al MyTim Fisso ma ho dovuto attendere la sera.
Se hai l'armadio a 200 aspetta qualche giorno e fai la richiesta di upgrade gratuito, il mio ha fatto due settimane a 100 poi ora da questo lunedi é a 200 ed ho fatto la richiesta di upgrade e sto incrociando le dita...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Si si, dati estratti e fritz configurato e già funzionante.
Forse è la nuova prassi, attivano la 100 e poi si chiede l'upgrade.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 26-07-2018, 15:01   #111457
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Conclusione (forse) della mia telenovela

PROBLEMA

Per chi ha seguito la mia tragicomica vicenda (perdita del 40% abbondante della banda al pomeriggio fino a scendere sotto lo standard di servizio di 40 Mb/s, tornava normale la mattina, SNR che andava a farsi benedire nei momenti pomeridiani) si è giunti a questa conclusione:

CAUSA

mancato isolamento del mio cavo tra chiostrina condominiale e armadio stradale, formazione di condensa nei punti non isolati (condensa al pomeriggio in piena estate?) e quindi creazione di contatti che inficiavano il corretto funzionamento della linea.

SOLUZIONI (In ordine di presentazione al sottoscritto)

1) passaggio del ticket al reparto che si occupa dei guasti sotterranei per una eventuale riparazione futura, probabilmente alle calende greche (mi è venuto un brividino lungo la schiena quando l'ho sentito);
2) cambio di coppia, solita soluzione tampone dai tempi dell'ADSL.

Io ho scelto la n° 2. Sinceramente non so se il tecnico debba segnalare il mancato isolamento del vecchio cavo.

EFFETTI COLLATERALI

Il cambio di coppia mi ha fatto perdere circa il 10% di banda da 60 a 53, ma la velocità inferiore lascia spazio a un numero decisamente più basso di FEC, da 1 ogni 5 secondi dei tempi migliori con la coppia precedente a 1 ogni 10 secondi (nessun CRC, nessun ES, nessun SES, attenuazione +0.1 in up e down).

Adesso mi aspetto di battere il mio record di uptime del modem che è di 10 settimane. Scherzo. O forse no.

Ultima modifica di L_Rogue : 26-07-2018 alle 15:15.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 15:10   #111458
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da EnricoPE Guarda i messaggi
Anche perché no, non ho sconti sul prezzo. Pago per una 200 a prezzo pieno
Se paghi l'opzione 200M proprio non ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Forse è la nuova prassi, attivano la 100 e poi si chiede l'upgrade.
Accade spessissimo.

@ commandos[ita]: grazie per quella descrizione; vedrò di farne uso. A pagina 1 ci sono ulteriori riferimenti tecnici sul SOS.

@L_Rogue: beh, dai almeno hai avuto una soluzione tampone: aspettare i lavori non so se ne sarebbe valsa la pena.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-07-2018 alle 15:19.
Old 26-07-2018, 15:37   #111459
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ma 8000 fec al giorno (circa) sono tanti? Di CRC neppure l'ombra.

tra l'altro avete notato che il tim hub conteggia in modo strano i FEC giornalieri? Ho visto che inizia a contarli dall'ora in cui è stato avviato l'ultima volta (es. nel mio caso le 16:00). Ho notato che fino alle 15:50 di FEC me li segna circa 1000...poi dopo le 16 aggiorna il dato e diventano 8000 circa!
Old 26-07-2018, 15:42   #111460
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se paghi l'opzione 200M proprio non ha senso.

Accade spessissimo.

Il problema è che non riesco a parlare con un operatore : ho fatto tutte le combinazioni possibili con il 187 ma nada... e non ho più il pulsantino "Chat" nella mia pagina TIM.

ho provato a scrivere a Sara su twitter ma la vedo dura
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP