Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2018, 00:28   #107501
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Qualcuno sa darmi info?

WinMTR mi da come responsabile lag-10.bear1.Milan2.Level3.net (4.68.73.37) 93% di pacchetti persi

Già il nome del server è una garanzia

Il resto sembra nella norma, il gioco è Overwatch verso il server Blizzard
Old 15-03-2018, 00:36   #107502
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma per il passaggio da 100 a 200 non viene nessun tecnico...
Tutto dipende se sostituiscono preliminarmente tutte le schede mettendo tutte compatibili col 35b.... se aggiungono una scheda a 200mb tocca fare il cambio porta.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 04:39   #107503
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi info?

WinMTR mi da come responsabile lag-10.bear1.Milan2.Level3.net (4.68.73.37) 93% di pacchetti persi

Già il nome del server è una garanzia

Il resto sembra nella norma, il gioco è Overwatch verso il server Blizzard
Ma che c'entra nel thread della FTTC? Poi è normalissimo che un server lungo il percorso smetta di rispondere.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 07:38   #107504
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ieri è venuto il tecnico e mi ha convertito la linea in FTTC..
Ieri ho provato a scaricare un file da 700mb e veniva giù a 3,4mb costanti!
Mi hanno consegnato la radiosveglia, bellino esteticamente, ma mi sembra il wi-fi prenda meno del vecchio Netgear DGN2200v1, anche se effettivamente il cell è in ac ora..
Conviene cambiarlo con qualcosa di più "serio"? Il tecnico mi ha sconsigliato di cambiarlo perché perderei la fonia, che a me non interessa molto, però mi diceva che fanno controll ia campione e se non si è collegati con il telefono fisso aprono guasti direttamente per verificare se è tutto a posto.

Ho scoperto una cosa negativissima: la "carissima" centralinista codice AC035 mi ha inserito senza dire nulla il decoder Tim Vision a 2,99€ mese.. sta str....
ora vedrò di chiamare il 187 per farmelo togliere (sul sito di tim non risulta nulla) o se no rifiuterò il pacco.
Rifiutandolo non viene poi addebitato in bolletta, vero? o devo fare altro? In prima pagina ho visto che dovrebbe essere automatica la cosa

EDIT: ho chiamato il 187 e mi ha annullato l'ordinativo, mi ha detto al massimo di rifiutare l'appuntamento per la consegna e tutto va a posto, quindi nulla verrà addebitato in bolletta.
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 15-03-2018 alle 08:09.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:20   #107505
miike
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Signori, sto cercando nel tempo libero di documentarmi meglio su certi aspetti della vdsl2 35b.
Avrei però bisogno di un chiarimento veloce, così posso muovermi meglio tra le molte cose da leggere.

Vorrei chiedervi se è davvero comune avere una differenza di circa 10 Mbps tra il valore della "Velocità di linea" in download riportata dal modem e il valore della velocità ricavabile dagli speed test (-10).
La premessa è che nella mia abitazione, il cavo della portante dall'esterno arriva direttamente alla presa del modem, senza derivate (ho effettuato il ribaltamento delle prese)

Poi, da ciò che ho letto finora, proprio per le caratteristiche intrinseche alla vdsl2 35b, è perfettamente normale che il valore della "Massima velocità di linea" riportata dal modem, possa variare quotidianamente, giusto?
Certo, si mantiene entro una forbice costante di variazione, però ho notato anche picchi di incremento di 6-8 MBps da un giorno all'altro - picchi che poi sono "rientrati"...

Vi ringrazio in anticipo
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:31   #107506
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi se è davvero comune avere una differenza di circa 10 Mbps tra il valore della "Velocità di linea" in download riportata dal modem e il valore della velocità ricavabile dagli speed test (-10).
La premessa è che nella mia abitazione, il cavo della portante dall'esterno arriva direttamente alla presa del modem, senza derivate (ho effettuato il ribaltamento delle prese)
tutto normale, e' l'overhead che toglie quel 10% circa sugli speed test

Quote:
Poi, da ciò che ho letto finora, proprio per le caratteristiche intrinseche alla vdsl2 35b, è perfettamente normale che il valore della "Massima velocità di linea" riportata dal modem, possa variare quotidianamente, giusto?
Certo, si mantiene entro una forbice costante di variazione, però ho notato anche picchi di incremento di 6-8 MBps da un giorno all'altro - picchi che poi sono "rientrati"...
vale per tutte le connessioni xdsl più o meno, pensa alla diafonia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:38   #107507
miike
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vale per tutte le connessioni xdsl più o meno, pensa alla diafonia
Ti ringrazio, ma in quel caso, la variazione coi picchi di incremento è più una questione di diafonia o di carico di utenza (che varia nel tempo)?
Old 15-03-2018, 13:53   #107508
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Certamente, però ho un telefono economico, questo è il massimo che sono riuscito a fare:
Identico preciso anche dall'altro lato?
La distribuzione delle coppie e' rispettata, quindi o e' crimpato male (filo che non fa contatto oppure di fili pressati fanno corto), o qualche filo e' stato invertito di colore; esempio, blu che diventa biancoblu dall'altro lato.

Effettivamente non si vede se la crimpatura e' buona.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:58   #107509
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi info?

che la tua interpretazione potrebbe essere errata oppure corretta;
infatti se realmente perdesse il 93% di pacchetti, allora anche tutti gli hop che stanno al di la di lag-10.bear1.Milan2.Level3.net in poi perderebbero il 93% dei pacchetti per sua causa; pero' non abbiamo questa informazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:02   #107510
miike
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Identico preciso anche dall'altro lato?
La distribuzione delle coppie e' rispettata, quindi o e' crimpato male (filo che non fa contatto oppure di fili pressati fanno corto), o qualche filo e' stato invertito di colore; esempio, blu che diventa biancoblu dall'altro lato.

Effettivamente non si vede se la crimpatura e' buona.
Li ho restituiti, ma la distribuzione delle coppie era rispettata da entrambi i lati. Io credo dipendesse dalla crimpatura come hai scritto tu. I cavi erano due e le coppie erano distribuite alla stessa maniera non solo su entrambi i lati, ma in entrambi i cavi. Ipotizzo che il lotto avesse qualche sorta di difetto comune, perché non mi spiego come tutti e due mi abbiano dato lo stesso problema... Ovviamente non li ho "smontanti", dovevo riportarli in negozio.

Ultima modifica di miike : 15-03-2018 alle 14:05.
Old 15-03-2018, 14:07   #107511
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
in attesa del tecnico, oggi il grande giorno speriamo fili tutto liscio
Stamattina ha chiamato che voleva anticipare nella tarda mattinata.. invece ho confermato per il pomeriggio visto che non era nessuno in casa..

Tim Hub o evo con la 200? Vi farò sapere
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:22   #107512
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
raga ma se il cavo che parte dalla chiostrina condominiale in strada non arrivasse direttamente alla prima presa ma bensì fosse giunto ad un secondo cavo, avrei diritto a farmi mettere un solo cavo che arrivi diretto alla prima presa?

Ultima modifica di il_dottorino : 15-03-2018 alle 14:24.
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:22   #107513
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
raga ma se il cavo che parte dalla chiostrina condominiale in strada non arrivasse direttamente alla prima presa ma bensì fosse giunto ad un secondo cavo, avrei diritto a farmi mettere un solo cavo contiguo?
No..
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:30   #107514
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
nel senso che non lo fanno o che sia normale?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:32   #107515
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
nel senso che non lo fanno o che sia normale?
Nel senso che non lo fanno (e ovviamente non hai diritto di chiederlo).
Comunque se stiamo parlando di un condominio puoi tirare un nuovo cavo a tue spese e poi farlo collegare, sempre se la chiostrina è nel palazzo.

Ultima modifica di OUTATIME : 15-03-2018 alle 14:34.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:42   #107516
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Ma che c'entra nel thread della FTTC? Poi è normalissimo che un server lungo il percorso smetta di rispondere.
Che perda cosi tanti pacchetti non è normale, in gioco ne risenti eh. Poi avendo la 200 della Tim dove dovrei scrivere? xD

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
che la tua interpretazione potrebbe essere errata oppure corretta;
infatti se realmente perdesse il 93% di pacchetti, allora anche tutti gli hop che stanno al di la di lag-10.bear1.Milan2.Level3.net in poi perderebbero il 93% dei pacchetti per sua causa; pero' non abbiamo questa informazione.
Provo a postarti uno screen appena torno, anche etrunk39.milano50.mil.seabone.net (93.186.128.252) perdeva oltre il 30%
Old 15-03-2018, 15:00   #107517
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Da più di unanno l'intero paese è coperto da FTTC 100 e 200 mega eccetto il mio armadio e altri 2 sfortunati. Chiedendo in giro, più tecnici TIM/SIRTI hanno confermato che la ditta incaricata di eseguire i lavori non li ha terminati e se l'è svignata.
Il bello è che i call center chiamano ogni giorno per proporci la fibra perchè vedono che il paese è coperto, e noi dobbiamo spiegare sempre tutto.
Esiste un indirizzo al quale fare reclamo e fare presente la situazione? Giusto perchè questi sappiano che siamo gli unici non coperti e forse non lo saremo mai.
Old 15-03-2018, 16:16   #107518
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
raga ma se il cavo che parte dalla chiostrina condominiale in strada non arrivasse direttamente alla prima presa ma bensì fosse giunto ad un secondo cavo, avrei diritto a farmi mettere un solo cavo che arrivi diretto alla prima presa?
Come ti ho già detto in pvt. non cambia ASSOLUTAMENTE NIENTE.

Mettiti l'anima in pace e goditi la connessione!

P.S: no, non hai nessun diritto. E neanche puoi metterlo tu e poi fartelo collegare, sono tutte pratiche vietate.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:29   #107519
guidimarc
Member

Old 15-03-2018, 16:37   #107520
guidimarc
Member

sapete come cambiare nome e password del wifi sul tim hub?

sempre se è possibile?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian