Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2018, 23:11   #105101
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Infatti è così. I tecnici spesso ne sanno meno di noi, conta che un mio amico ha attivato la FTTC di recente e il tecnico mi ha detto che la diafonia non esiste con la VDSL...
Stessa cosa ad un mio zio! ha chiesto al tecnico quante VDSL ci fossero nell'armadio collegate, il tecnico rispose molte, quindi mio zio ci fa peccato quindi probabilmente avrò gli effetti della diafonia! il tecnico: no signore questa è fibra
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 23:38   #105102
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e tuo zio gli ha fatto una carezza al tecnico?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 23:43   #105103
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e tuo zio gli ha fatto una carezza al tecnico?
Gli ha detto scusi ma non vedo fibra a casa mia! lui: no si trova al cabinet
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 23:55   #105104
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Gli ha detto scusi ma non vedo fibra a casa mia! lui: no si trova al cabinet

almeno su questo aveva ragione
Old 06-01-2018, 10:36   #105105
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il vicino di casa può andare in modo diverso per 1000 motivi (banalmente la tua coppia è molto più sfigata della sua come isolamento/diafonia) e non c'entra assolutamente niente l'operatore, tanto più che infostrada è collegata esattamente sull'armadio TIM come te.
Andrebbe verificato anche se il vicino di casa sta nella stessa decade o in un'altra con meno o nessuna utenza a disturbare.

Se ci troviamo in palazzine con appartamenti, ogni palazzina avra' la sua decade: se in una di quelle decadi ci sono piu' utenze rispetto ad un'altra e' inevitabile che le prestazioni siano inferiore pur essendo collegato allo stesso armadio o in questo caso alla stessa centrale, quindi il paragone non si puo' fare.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 11:32   #105106
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marc79 Guarda i messaggi
Azz diaretto sei stato duro ma mi hai fatto capire abbastazna come stanno le cose [...]
Si vede che non conosci diaretto... è stato un santo di cortesia vs quella che è la tua diligenza.

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Guarda mi dispiace se son sembrato scortese, non era mia intenzione.

Comunque con 15 min di lettura sparsa in prima pagina puoi arrivare da solo alle conclusioni dei suggerimenti che ti abbiamo fatto.
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
un'attenta lettura della prima pagina puo' rispondere a tutte le tue domande
marc79, è un buon suggerimento come ti è già stato consigliato anche in precedenza.

Ma oggi che è la Befana, ricordo questo

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2018 alle 11:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 13:25   #105107
Shinta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Buondì a tutti e buona befana!

Dalle consultazioni Infratel di luglio 2017, il mio civico risultava in 0n. Da qualche settimana, però...

Domandone per voi che siete saggi:

1) È fibra?
2) possibile che TIM abbia cambiato idea da luglio ed abbia deciso di includere la mia via in fibra, nonostante la consultazione Infratel? (Il mio paese è già quasi tutto coperto, mancano proprio 3/4 armadi)
3) è possibile che le distanze dal cabinet fornite da PLANETEL siano errate? NESSUN civico risulta a meno di 850 metri, nemmeno la casa di fianco all’ARL! (Armadio in Via Cicciopasticcio 2, Casa in Via Cicciopasticcio 2, distanza dal cabinet: 860mt). Controllando anche con la mia linea attuale, la velocità ADSL stimata è di 4mb/s, in realtà viaggio quasi a 9, quindi credo il tragitto sia molto più breve di quello che c’e scritto li, sbaglio?

Grazie mille per l’aiuto! Ancora buona epifania!

Edit: dimenticavo, dal sito Tim per ora non risulto pianificato, in teoria quando appare?

Ultima modifica di Shinta : 06-01-2018 alle 13:29.
Shinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 13:34   #105108
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma oggi che è la Befana, ricordo questo

trovato dentro la calza?
Old 06-01-2018, 14:12   #105109
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shinta Guarda i messaggi
Buondì a tutti e buona befana!

Dalle consultazioni Infratel di luglio 2017, il mio civico risultava in 0n. Da qualche settimana, però...

Domandone per voi che siete saggi:

1) È fibra?
2) possibile che TIM abbia cambiato idea da luglio ed abbia deciso di includere la mia via in fibra, nonostante la consultazione Infratel? (Il mio paese è già quasi tutto coperto, mancano proprio 3/4 armadi)
3) è possibile che le distanze dal cabinet fornite da PLANETEL siano errate? NESSUN civico risulta a meno di 850 metri, nemmeno la casa di fianco all’ARL! (Armadio in Via Cicciopasticcio 2, Casa in Via Cicciopasticcio 2, distanza dal cabinet: 860mt). Controllando anche con la mia linea attuale, la velocità ADSL stimata è di 4mb/s, in realtà viaggio quasi a 9, quindi credo il tragitto sia molto più breve di quello che c’e scritto li, sbaglio?

Grazie mille per l’aiuto! Ancora buona epifania!

Edit: dimenticavo, dal sito Tim per ora non risulto pianificato, in teoria quando appare?
Ciao e benvenuto, quelli arancioni nella foto sono inequivocabilmente dei corrugati per la fibra ottica.
Se questa fibra ottica in qualche modo arriva fino all'ARL in via Cicciopasticcio 2, allora nei prossimi mesi sarai coperto; non possiamo darti con certezza una tempistica, al momento.

Per quanto riguarda le distanze, probabilmente si tratta di un errore di database.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 14:19   #105110
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
trovato dentro la calza?
Quote:
cattivone
Sapessi quanto carbone!
Old 06-01-2018, 14:19   #105111
Shinta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto, quelli arancioni nella foto sono inequivocabilmente dei corrugati per la fibra ottica.
Se questa fibra ottica in qualche modo arriva fino all'ARL in via Cicciopasticcio 2, allora nei prossimi mesi sarai coperto; non possiamo darti con certezza una tempistica, al momento.

Per quanto riguarda le distanze, probabilmente si tratta di un errore di database.
Gentilissimo, grazie per la risposta e per il benvenuto!
Si l’ARL è avanti 4/5 metri rispetto a dove spuntano le canaline. Credo che, visto che l’ARL è nel prato, interrino nel campo senza tagliare l’asfalto, possibile?
Old 06-01-2018, 15:23   #105112
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Sì, è possibile. Allora non ti resta che rintracciare sul sito fibra.click o nei file Excel del Wholesale Telecom il tuo armadio (vedi primo post) e verificare se è già presente fra i pianificati e se sì, per quando è prevista l'apertura alla vendita.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 15:42   #105113
Shinta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Sì, è possibile. Allora non ti resta che rintracciare sul sito fibra.click o nei file Excel del Wholesale Telecom il tuo armadio (vedi primo post) e verificare se è già presente fra i pianificati e se sì, per quando è prevista l'apertura alla vendita.
Si ho già controllato ma il mio ARL non è al momento inserito. C’e da dire che gli aggiornamenti sono fermi al 18/12��

Edit: tra l’altro ricordo male o TIM deve comunicare l’apertura della vendita agli OLO almeno 60gg prima?

Ultima modifica di Shinta : 06-01-2018 alle 15:49.
Old 06-01-2018, 15:48   #105114
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Benvenuto nel thread.
A pagina 1 trovi nella FAQ anche dei post che riguardano scenari di tempistica.
Old 06-01-2018, 15:49   #105115
san80d
Senior Member

Quote:
Si ho già controllato ma il mio ARL non è al momento inserito. C’e da dire che gli aggiornamenti sono fermi al 18/12😂

lunedì aggiorneranno... in teoria
Old 06-01-2018, 16:04   #105116
Shinta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread.
A pagina 1 trovi nella FAQ anche dei post che riguardano scenari di tempistica.
Grazie Giovanni! Sisi ho già letto tutto, sulla tempistica da quel che ho capito è un po’ un far West...
Non ho fretta, pensa che nemmeno me l’aspettavo! Speriamo nell’aggiornamento di Lunedì!
Old 06-01-2018, 17:00   #105117
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Grazie Giovanni! Sisi ho già letto tutto, sulla tempistica da quel che ho capito è un po’ un far West...
Non ho fretta, pensa che nemmeno me l’aspettavo! Speriamo nell’aggiornamento di Lunedì!
Non scoraggiarti se non lo trovi lunedì comunque, in diversi casi diventano pianificati solo dopo l'installazione della ONU
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 17:26   #105118
Shinta
Junior Member

Aaaah perfetto! Grazie mille anche di questa info!
Old 06-01-2018, 18:55   #105119
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Si può usare un nostro modem router e staccare del tutto il loro? Quale consigliate?
Old 06-01-2018, 19:02   #105120
san80d
Senior Member

se non ti interessa la fonia si, però parer mio se hai una 200 mega forse non ne vale la pena visto quanto costano i m/r non tim, tanto vale mettere in cascata un router
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian