|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#105061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche quello a cui è collegata la mia utenza è stato saturo per un anno, poi lo hanno desaturato quando fastweb ha montato la propria onu vicino all'armadio telecom, probabilmente passandoci alcune utenze che prima erano in vula. poi, dopo qualche mese, hanno sostituito anche l'onu tim con quello a 192 porte, ma senza fare l'upgrade alla 200 mega. per i contatori, non sempre li mettono nelle vicinanze dell'onu. almeno a firenze è normale che mettano nelle tubazioni interrate destinate ai cavi telefonici o fibra ottica, cavi elettrici che portano i 48 volt necessari all'alimentazione dell'onu da un armadio situato nelle vicinanze. ho visto recuperare i vecchi armadi del progetto socrate (che già avevano il contatore enel accanto) per installarvi 2 o 3 alimentatori per gli onu situati nelle vicinanze (anche 200/300 metri di distanza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105062 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105063 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
quest'oggi mi ha contattato la TIM dicendomi che è in corso la sostituzione dei modem poichè sono stati riscontrati problemi con il precedentee che devo portare il mio presso un centro TELECOM per il ritiro e contestuale sostituzione. Ho fatto presente che a seguito di passaggio alla 200mb ho restituito il baffo rosso e mi è pervenuto l'AG EVO (DGA 4130) e ho chiesto se fosse questo il fantomatico modem in sostituzione ma mi ha assicurato l'operatore che era l'ultimo sulla piazza ma non quello. Guardo la mia email e mi trovo le istruzioni per il passaggio da AG PLUS a smart modem technicolor o da AG PLUS a smart modem sercomm... Qualcuno mi può confermare se mi vogliono propinare il modem che ho già come penso? O devo pensare che mi vogliono dare il nuovo TIM HUB? Grazie!
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#105064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ti vogliono certo dare l'Hub. Quella lettera, telefonata, email serve solo per scambiare il baffo rosso (Ag Plus) con uno scolapasta (Technicolor TG789VACv2) o radiosveglia (Sercomm VD625).
Quell'operatore per ultimo sulla piazza nel contesto della telefonata non intendeva nè il DGA 4130 e nè il DGA 4132 alias Hub. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105067 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai di questi dubbi fai leggere all'elettricista quel post sul cablaggio del cavo telefonico (non ethernet come ti ha già scritto diaretto) e fagli fare il lavoro coerentemente con quei requisiti per la VDSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105068 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao a tutti,
credo che alla fine faro controllare all'elettricista anche in casa facendogli leggere quel post...ci stavo proprio pensando. Comunque alla fine prima ho fatto la prova col router infostrada (dlink) del mio vicino e non è cambiato niente anzi è leggermente peggiorata. Poi è arrivato il mio amico tecnico e ha fatto delle prove dalla centrale cambiandomi di posto...dopo vari tentativi siamo arrivati ad un leggerissimo miglioramento cioè: Velocità in trasmissione (Kbps):4215Velocità in ricezione (Kbps):25959Velocità massima di trasmissione (Kbps):4215Velocità massima di ricezione (Kbps):27164SNR Upstream (dB):6.1SNR Downstream (dB):6.6Attenuazione Upstream (dB):31.2Attenuazione Downstream (dB):48.6Potenza in trasmissione (dB):6.8Potenza in ricezione (dB):18.5Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Total FEC Errors:2676Total CRC Errors:0. Ma sono ancora lontano dall'essere uguale al mio vicino. Il mio amico tecnico mi ha detto che piu di cosi non si puo fare da centrale pero mi ha detto che si è accorto di una cosa...siccome l'attivazione della fibra me l'aveva fatta lui due anni fa e si ricordava che dalla centrale uscivano quasi 100 mega in down e circa 21 in up ha visto che ora senza avvisarmi e senza dirmi niente devono avermela settata come una 50 mega infatti dalla centrale nn escono piu 100 mega ecc...ma meno di 50....allora ha pensato una cosa....vi chiedo cosa ne pensate...ha detto che domani chiama un responsabile che si occupa di quello e prova a dirgli se me la possono risettare come una 100 mega in quanto mi ha detto (ma ha aggiunto che è puramente teorico) che se dalla centrale escono 100 mega anziche poco meno di 50 anche se ho tutta la dispersione del rigido (770m) magari alla fine mi arrivano piu mega sia in down che in up rispetto a prima in quanto ne partono gia alla fonte di piu...fatemi sapere cosa ne pensate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#105069 |
Junior Member
|
Si effettivamente mi sto rileggendo i miei mex e sono davvero contorti...vi chiedo scusa ma sta storia mi sta facendo andare in confusione
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105070 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Secondo me c'è poco da fare, il profilo da centrale è solo 8b se non erro, però se il tecnico dice che c'è qualche possibiltà, lascialo fare e vedi se cambia qualcosa, però dubito. Forse sei su una coppia un po' sfortunata, ma comunque se fossi in te non toccherei niente, sei distante e c'è pure il rischio di peggiorare le cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105071 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT:... e poi giustamente come ha scritto albertus82... Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2018 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105072 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi sempre per le risposte...si ok lo so il profilo rimane 8b pero lui sostiene che ora devono avermi abbassato (magari anche da tanto tempo e io non lo sapevo) la potenza in uscita dalla centrale da 100mega a 50 mega secondo lui perche quelli che si occupano di questi cambiamenti credevano che essendo una linea che comunque non andra mai piu di un tot in quanto è su rigido ed è distante perlomeno abbassando la potenza l'avrebbero resa piu stabile con meno disturbi (mi sembra abbia usato questo termine) e magari ne avrebbe giovato anche il down e l'up...ma poi lui ha aggiunto che è di un'altra opinione e secondo lui se ne esce di piu anche se si perde nel tragitto me ne puo arrivare di piu'...
In ogni caso stasera mi ha mandato un messaggio e mi ha detto un'altra cosa ma onestamente nn l'ho capita tanto bene...mi ha detto che in centrale sulla mia decade ci sono solo io e questo dovrebbe essere un vantaggio ma ha aggiunto che potrebbe essere che il mio vicino che è attaccato a me è sicuramente su un'altra decade che nonostante sia nelle stessa centrale magari il cavo fa un giro piu breve col rigido...mah..voi ci capite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105073 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Guardati la FAQ.. Perchè la mia linea va a 70/50/40... Non possiamo scrivere tutto daccapo che per ogni utente alle prime armi. Tutti noi abbiamo imparato. E tu hai la fortuna colossale di trovare tutta la pappa pronta a pag. 1... ma devi leggere. ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2018 alle 22:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#105074 |
Junior Member
|
grazie giovanni e grazie a tutti...immaginate se non trovavo nemmeno la pappa pronta ignorante in materia come sono quanti anni ci volevano per capire e per cercare di trovare non dico una soluzione ma un arrangiamento ahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105075 |
Junior Member
|
siete forti comunque...contento di avere a che fare con voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105076 |
Senior Member
|
Devi solo ringraziare che siamo ancora in clima natalizio.
![]() Ad altri non è andata così bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
La tua linea più di cosi non si può migliorare, a meno che non ci siano forti problemi nell'impianto di casa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
cattivone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105079 |
Junior Member
|
Ok diaretto, partiamo dal presupposto che il mio amico mi abbia detto un sacco di inesattezze e che realmente la mia linea piu di cosi non possa andare...pero non si spiega il fatto che il mio vicino attaccato a me e anche lui collegato in rigido alla stessa centrale vada a mega in piu di me sia in down che in up...pertanto io mi mettero il cuore in pace quando sapro il perche...è perche ho dei problemi di linea nell'abitazione? bene lo scopriro di certo....se scoprissi al contrario che in casa va tutto ok allora potrei pensare che se passassi anch'io a fibra infostrada anziche fibra telecom magari avrei i suoi stessi valori se non meglio...beh per arrivare pero al punto di cambiare gestore dovrei essere anche sicuro dell'altro fattore il fatto che mi ha detto che la linea collegata in rigido del mio vicino potrebbe fare un tragitto diverso rispetto alla mia piu corto...ma anche questa mi sembra una cosa strana..insomma vorrei solo avere chiarezza sulla situazione reale dei fatti tutto li. Prtanto primo step elettricista per escludere casini in casa...secondo step aspettare di vedere se con la configurazione a 100 mega miglioro quant...terzo step mi assicurero che sia vero che il tragitto del cavo del mio vicino sia differente e piu breve del mio e quarto step se dovessi escludere pure questo (cioe sia la mia linea che quella del mio vicino fanno lo stesso percorso) potrei fare un ultimo tentativo e passare a fibra infostrada....o se no quinto step potrei tentare con eolo che ora dicono che hanno ottimizzato i tempi di risposta di ping e non da piu problemi se piove o c'e nebbia....Cosa dite? Sto riflettendo nella maniera corretta? Grazie mille ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.