Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 15:25   #103501
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Files aggiornati

RIEPILOGO: Si batte la fiacca

- 6 ONU con pianificazione variata
- 1147 ONU con pianificazione slittata a Dicembre
- 300 Nuove ONU pianificate (Di cui 290 pianificate per il 2018)
- 297 ONU attivate
- 837 ONU sature per porte
- 24 ONU in Upgrade E-VDSL
- 1 ONU Upgradata E-VDSL
- 2 Nuove centrali pianificate
- 12 Centrali attivate

Diciamo che di questo passo sarà difficile rispettare la scadenza di Dicembre per le 3857 ONU pianificate!
in tutta italia?
oggi nel mio piccolo paese, ci sono degli operai che stanno stendendo i cavi della fibra, ma non capisco cosa devono collegare, visto che gli armadi sono già tutti con l'ONU e attivi alla 100.
Old 27-11-2017, 15:33   #103502
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Files aggiornati ma nulla di nuovo per me.

Visto che metà armadi del paese li hanno aggiornati subito, questa estate, e l'altra metà no ( salvo 2/3 pianificati per dicembre ma sono onu nuove ) ho la precisa sensazione che quelli che ancora non sono stati aggiornati, tra cui quello dove sono attestato io, siano ONU che richiedono qualche intervento assai costoso, o proprio la sostituzione, e quindi rimandati a data da destinarsi.....

Che rabbia.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:37   #103503
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
in tutta italia?
Confermo, in tutta Italia.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:38   #103504
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Le righe rosse presenti nei file excel (file attive) che significato hanno?

Ovviamente anche questo giro non c'è traccia delle ONU installate a maggio. Dovranno farle stagionare prima di venderle.
A memoria rosso = riga aggiunta, verde = variazione di riga già esistente, blu non ricordo.

Comunque tranquillo c'è chi ha aspettato 18 mesi per la vendibilità della sua onu montata, sei ancora lontano se aspiri al primato
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:40   #103505
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Confermo, in tutta Italia.
grazie, comunque non mi spiego cosa stanno facendo...
Old 27-11-2017, 16:08   #103506
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
grazie, comunque non mi spiego cosa stanno facendo...
secondo me il personale dedicato alle attivazioni e' poco. ma poco nel senso che avranno 1 o 2, massimo 3 persone per regione. quindi meno di 50 in tutta italia tipo, a giudicare dal ritmo con cui vanno
Old 27-11-2017, 16:21   #103507
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Files aggiornati ma nulla di nuovo per me.

Visto che metà armadi del paese li hanno aggiornati subito, questa estate, e l'altra metà no ( salvo 2/3 pianificati per dicembre ma sono onu nuove ) ho la precisa sensazione che quelli che ancora non sono stati aggiornati, tra cui quello dove sono attestato io, siano ONU che richiedono qualche intervento assai costoso, o proprio la sostituzione, e quindi rimandati a data da destinarsi.....

Che rabbia.
Io oramai neanche li guardo più da quando nel mio paese hanno fatto i lavori installando gli armadietti per l' alimentazione un po qua un po la e le ONU solo su quattro armadi dei 21 che servono il centro abitato che tra l' altro sono tutti in periferia.

Fatto questo hanno caricato armi e bagagli e se ne sono andati, degli armadi rimanenti tra cui quello dove sono attestato non si sa il destino e se mai verranno predisposti per la Vdsl, che vadano a quel paese, mi sono stufato di stare dietro a sta menata...

Ultima modifica di Falcoblu : 27-11-2017 alle 16:24.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 16:28   #103508
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Io non ho capito, sto a 1KM dal mio armadio di riferimento, che speranze ci sono di un upgrade della linea?
Che venga coperto il KM dall'armadio alla mio chiostrina in fibra o che venga installato un armadio piu' vicino?
Old 27-11-2017, 16:39   #103509
san80d
Senior Member

l’armadio più vicino ne dubito, per la fibra dipende se rientri nei piani infratel o of... tim ne dubito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 16:51   #103510
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Città: Mêlée Island
Ok grazie, c'e' un modo per verificare se rientro nei piani Infratel o Of?

PS.
Sul sito banda ultralarga sezione piano strategico nell'inserire il mio comune e via mi dice INTERVENTO PUBBLICO IN PIANIFICAZIONE.

Quindi?

Ultima modifica di obiwan-80 : 27-11-2017 alle 17:03.
obiwan-80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:13   #103511
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Falcoblu ti capisco e condivido la tua rassegnazione. Ha qualche analogia con quello che è accaduto dalle mie parti; addirittura in certi posti hanno installato solo le colonnette d'alimentazione e da altre solo gli ONU. Quasi sembra che abbiano fatto apposta per rendere il tutto inservibile; se avessero perlomeno completato qualche armadio e fatto partire almeno quello.

Io non sto parlando di località piccole; oltre 10K abitanti. Conosco anche un comune da oltre 20K abitanti ancora senza VDSL (lombardia).

Quando leggo che ci sono località con poche migliaia di abitanti già attive viene da chiedersi quale criterio utilizzino per pianificare la copertura, boh!
Ma guarda è che pensavo agissero in un' altro modo, nello specifico hanno fatti la stessa cosa del paese vicino al mio dove , addirittura, di armadi ne hanno attivati solo due, uno a 100M e l' altro a 200M, a fronte di un numero quasi uguale di armadi presenti , poi il nulla , niente altri lavori , niente pianificazione, niente di niente....

Stante quello che hanno fatto anche nel mio paese è praticamente scontato che seguano la stessa procedura, una prima infornata con una manciata di armadi attivati e gli altri lasciati li a data da destinarsi, tra l' altro anche qui hanno messo degli armadietti per l' alimentazione senza installare il resto..

E come dicevo mi sono stufato , facciano quello che vogliono, quando e se mai arriverà la vdsl anche per me vedrò il da farsi , sempre che nel frattempo non ci sia qualche altra alternativa valida...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:39   #103512
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Ok grazie, c'e' un modo per verificare se rientro nei piani Infratel o Of?

PS.
Sul sito banda ultralarga sezione piano strategico nell'inserire il mio comune e via mi dice INTERVENTO PUBBLICO IN PIANIFICAZIONE.

Quindi?
Quindi non rientri nei primi bandi ma in uno non ancora ufficializzato.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:41   #103513
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Scusate, avrei bisogno di traslocare la linea FTTC.
Ancora devo chiamare il 187, ma un amico mi ha detto che non è possibile. Dovrei tornare in adsl2, fare il trasloco, poi tornare in fibra. A me sembra una follia sinceramente.
Avete esperienze in merito?
Old 27-11-2017, 17:53   #103514
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi sapete se c'è qualche offerta per clienti Tim mobile,o qualche offerta con modem gratuito incluso con tim?
al momento sono con infostrada in adsl ull,nei paesi limitrofi c'è già la fibra infostrada ma non so quando arriverà nel mio comune,per cui sto valutando un eventuale passaggio a tim sul fisso.
pero' 192 euro per un modem mi sembrano eccessivi .

ho un'altra linea fibra,nella mia seconda casa,con fastweb e non ho pagato niente per la sostituzione modem fibra.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:02   #103515
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ragazzi sapete se c'è qualche offerta per clienti Tim mobile,o qualche offerta con modem gratuito incluso con tim?
al momento sono con infostrada in adsl ull,nei paesi limitrofi c'è già la fibra infostrada ma non so quando arriverà nel mio comune,per cui sto valutando un eventuale passaggio a tim sul fisso.

ho un'altra linea fibra,nella mia seconda casa,con fastweb e non ho pagato niente per la sostituzione modem fibra.
Non c'è nessun offerta senza modem a pagamento. L'offerta migliore è quella da 25€ al mese per 4 anni, che con il costo del modem salgono intorno ai 30.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:33   #103516
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Scusate, avrei bisogno di traslocare la linea FTTC.
Ancora devo chiamare il 187, ma un amico mi ha detto che non è possibile. Dovrei tornare in adsl2, fare il trasloco, poi tornare in fibra. A me sembra una follia sinceramente.
Avete esperienze in merito?
Confermo, devi passare in ADSL. Telefona o meglio ancora, scrivi via FB/Twitter che vuoi fare il trasloco della linea fibra.
Arriverà un tecnico a fare la permuta in ADSL e poi dopodichè nella nuova abitazione ti ricollegherà in VDSL.

Preparati in tempo che sono lunghi.. Almeno un mese prima del trasloco.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:49   #103517
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi

L'unica offerta con modem in comodato gratuito è la "passa a fibra" da ADSL 20Mb, passando a vdsl 30/3.
Potresti valutare la portabilità su ADSL tim in promozione a 22.90 e poi passare a fibra, solo che dubito che il successivo upgrade da 30 a 100-200 te lo passino in promozione.
Rischi di pagare 15€ in più ogni quattro settimane per risparmiarne 4 di modem...
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:29   #103518
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da lelef81 Guarda i messaggi
L'unica offerta con modem in comodato gratuito è la "passa a fibra" da ADSL 20Mb, passando a vdsl 30/3.
Potresti valutare la portabilità su ADSL tim in promozione a 22.90 e poi passare a fibra, solo che dubito che il successivo upgrade da 30 a 100-200 te lo passino in promozione.
Rischi di pagare 15€ in più ogni quattro settimane per risparmiarne 4 di modem...
in realtà sarebbero 192 euro in 4 anni,per un modem che probabilmente manco li vale.

mi sa che mi conviene attendere che infostrada mi copra in fibra,dato che è appena arrivata nel comune limitrofo.
Old 27-11-2017, 19:33   #103519
san80d
Senior Member

tim si ripaga i costi di attivazione con quei 190 euro e passa per il router che altrimenti, vedasi ebay, costerebbe meno di 50 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:05   #103520
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
tim si ripaga i costi di attivazione con quei 190 euro e passa per il router che altrimenti, vedasi ebay, costerebbe meno di 50 euro
avrei preferito pagare l'attivazione che pagare l'attivazione sottoforma di acquisto catorcio modem.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian