|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#98261 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98262 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Purtroppo,dopo l'arrivo del modem ( ieri ) per via dei magazzini in ferie,aspettando altri 10 giorni di test,non ho più tempo per la disdetta entro i 14 giorni dall'attivazione della linea che è stata il 18 agosto,quindi domani la farò,e dopo gli spedirò il modem. Un azienda ridotta all'osso,per comunicare con il 155 devo fare anche 7/8 chiamate,poco personale,aimè,era una buona azienda tempo fà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98264 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
periodicamente devo preparare degli alimentatori ridondanti (dove la ridondanza sta nella rete elettica) che alimentano in parallelo tutti quei dispositivi come questo che hanno un singolo alimentatore esterno (ma anche rimuovendo quello interno quando e' richiesta tale ridondanza). Ho accesso a microscopi metallografici, ma ormai li ho imparati a memoria tutti e ne conosco una dozzina di misure. Quote:
Per la potenza massima erogata mi regolo in base alle batterie impiegate, al trasformatore e al pilotaggio dei driver durante l'assenza di corrente per gli ups offline (onda quadra o un pwm per generare una sinusoide fanno differenza), una mano di conti e capisci subito qual'e' l'amperaggio in ingresso e in uscita e la corrente che tiri fuori; quando impari a ripararli ne capisci i limiti. Sugli ups da 4 soldi del MW la potenza reale e' in media 1/3, su quelli un po' piu' seri il rapporto puo' essere 1.5 a 1 e raramente inferiore, ma si parla di roba industriale. Va considerato che il pfc genera apparentemente un carico resistivo quindi il valore dichiarato in ingresso di un alimentatore non ha componete reattiva o corrente elevata sul picco della sinusoide, quindi e' reale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98265 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno era di difficile comprensione anche per me in quanto fortemente legati ad una discussione in corso, figurarsi per i novizi.............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98266 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98267 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@darth gaio: aggiunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98269 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ciao ragazzi la prossima settimana dovrei avere il passaggio alla 200, volevo sapere, visto che ora ho il massimo ottenibile sui 115Mbit, e l'armadio stradale dista circa 100 metri di cavo, quanto dovrei agganciare più o meno con la 200?
P.S. Ho un'attenuazione di Downstream (dB):2.6 Grazie mille a tutti! Ultima modifica di rokis : 30-08-2017 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98270 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
ho un problema?
ciao a tutti ragazzi.
avevo superfibra 50/10 ed in questi giorni tim mi ha fatto il passaggio gratuito alla 100/20, solo che me ne sono accorto solo ora ![]() disto dal cabinet circa 130mt ed ho questi valori: ![]() come potete vedere ho un snr di 6.1 in down e 8.5 in up. con la vecchia adsl sapevo che 6 di snr erano insuffiecienti per avere una linea stabile, con la vdsl questi valori vanno bene? un'altra cosa, visto che avevo la superfibra al costo di 5€ al mese, ora pagherò di meno? grazie in anticipo.
![]() |
#98271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98272 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
scusate, andavo di fretta e non ho letto i messaggi precedenti ![]()
![]() |
![]() |
#98274 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
ciao, ho bisogno un aiuto ( se possibile) per cercare parole giuste da comunicare al servizio tecnico ( con cui litigo da luglio) per un improvviso downgrade della linea in dowload.
Una sera di inizio luglio,arrivo a casa e trovo tutte le linee ( lan e wifi telefono) incasinate... non va' il telefono, la wifi aggancia e stacca la lan non funzione. Faccio reset del modem ed il telefono si mette a funzionare ma wifi e lan non funzionano piu. Entrando nel modem vedo che la velocita teorica e' scesa da 107 a 83.. chiamo e mi dicono che non pingano il modem....reset e poi richiamano... Faccio il reset ma non chiamano quindi chiamo io.... Niente Ping quindi mi fa' un aggiornamento del modem.... ok funziona tutto ma il downgrade e' rimasto invariato. chiedo e mi dicono di attendere le fatidiche 24/48 ore.... Morale ad oggi non e' cambiato nulla anche dopo 2 richieste di intervento ( di cui solo una rimasta nella nota tecnica)... Premetto che naturalmente non mi posso lamentare di una 83 /( un anno fa' andavo a 4.... ) ma mi girano le palle che questo downgrade sia colpa di tim e che non lo vogliano ammettere ne risolvere. Secondo voi che cavolo gli devo dire a sta gente almeno per far uscire un tecnico a controllare?. grazie in anticipo per le risposte.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H |
![]() |
![]() |
![]() |
#98275 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si chiama diafonia e trovi tutto in prima pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98276 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Debbo fare i complimenti a giovanni per la revisitazione del 1° post nella prima pagina.
Grandissimo lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98277 |
Senior Member
|
Addirittura un complimento anche da te! Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sorpreso da TIM
Salve a tutti, ho la FTTC a casa mia, ho richiesto un'altra linea per un'altra casa per mio figlio ,vi elenco le tempistiche:
- Venerdi' 25 /08 sera alle 20:00 faccio richiesta on line di una Smart Super Fibra - Lunedi 28/08 arriva sms di accettazione contestualmete arriva Emai con nuovo numero - Martedi' 29/08 aerriva sms con il link per scegliere l'orario e la data per l'appuntamento con il tecnico,compilo il modulo per il 30/08. - Oggi 30/08 alle ore 12:30 sono già attivo. Minchia,che sta succedendo in TIM? ![]()
![]() |
#98279 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Upgrade TIM 200Mb Impossibile!
Buongiorno a tutti , da circa 2 settimane ho attivato 2 linee FTTC di TIM nella medesima palazzina , stesso numero civico . La prima intestata a mia madre ha ricevuto l'upgrade a 200Mb online con il 187 nel giro di 10 minuti e funziona benissimo , il modem aggancia a 216Mb in download . La seconda intestata a me dove aver richiesto e sollecitato diverse volte , oggi mi viene confermato dal 187 , non puo essere evasa per mancanza di copertura del servizio 200Mb . A questo punto mi trovo disarmato , perchè l'armadio stradale è il medesimo ed è stato attivato ed reso disponibile con velocità a 200Mb solo per TIM il 24 luglio scorso . Che cosa suggerite a questo punto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98280 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Riprova a chiedere la 200Mb via Twitter dove ci sono operatori più competenti (es. Luca) e vedi che ti dicono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.