Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2017, 20:47   #98261
airluke
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io penso che sui termini da usare si può anche essere "tecnici", l'importante invece e' che quando si va a spiegare qualcosa si faccia con termini comprensibili ai più... alla fin fine penso che fatta base 100 utenti, quelli esperti e in grado di capire fino in fino le spiegazioni tecniche siano 10, il resto va accompagnato nell'apprendimento... me compreso
si può accompagnare solo
airluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 20:56   #98262
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma prima di abbonarti non l'hai data un'occhiata almeno al prospetto informativo pubblicato sul sito?

https://www.infostrada.it/privati/ad...ive-unlimited/
Ovviamente no,ero loro cliente 3 anni fa circa o più,ma questi test/regole non c'erano,me ne sono accorto dopo,scoprendolo dai sotto menu

Purtroppo,dopo l'arrivo del modem ( ieri ) per via dei magazzini in ferie,aspettando altri 10 giorni di test,non ho più tempo per la disdetta entro i 14 giorni dall'attivazione della linea che è stata il 18 agosto,quindi domani la farò,e dopo gli spedirò il modem.

Un azienda ridotta all'osso,per comunicare con il 155 devo fare anche 7/8 chiamate,poco personale,aimè,era una buona azienda tempo fà.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 21:06   #98263
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da airluke Guarda i messaggi
si può accompagnare solo
poverino
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 22:50   #98264
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Come hai fatto questa misura?
Servirebbe un micrometro o un 5.5/3.0 di riferimento, che non ho.
Tra quelli che ho ed il cui diametro è certo entra solo il 5.5/2.5 mm. Il 2.1 mm interno non entra, suppongo che se il Technicolor fosse stato un vero 2.5 mm e non un 3.0 anche il 2.1 sarebbe entrato.
esperienza; alcuni entrano lo stesso per tolleranza, specialmente quelli da alte correnti che hanno la pinza invece del cilindro;
periodicamente devo preparare degli alimentatori ridondanti (dove la ridondanza sta nella rete elettica) che alimentano in parallelo tutti quei dispositivi come questo che hanno un singolo alimentatore esterno (ma anche rimuovendo quello interno quando e' richiesta tale ridondanza).
Ho accesso a microscopi metallografici, ma ormai li ho imparati a memoria tutti e ne conosco una dozzina di misure.

Quote:

Tra l'altro confrontando il valore il valore di targa dell'UPS (500 W) con quello di targa dell'alimentatore (800 W) in teoria non dovrebbe funzionare. Lo trascuro perché si tratta di correnti inrush raggiunte solo per frazioni di secondo?
La potenza in ingresso all'alimentatore e' pari a quella richiesta all'uscita meno la perdita di rendimento a quella potenza in uscita; puoi montare un alimentatore da 1500 ma se prelevi 50w l'alimentatore ne assorbe 65; in un ups offline il circuito di conversione subentra solo quando manca la rete e l'alimentatore ha gia C carichi e pfc al lavoro quindi non ci sono correnti extra; il pfc ed altre accortezze riducono notevolme la corrente di inrush, ma e' frequente che l'ups regge il pc solo se gia' acceso.

Per la potenza massima erogata mi regolo in base alle batterie impiegate, al trasformatore e al pilotaggio dei driver durante l'assenza di corrente per gli ups offline (onda quadra o un pwm per generare una sinusoide fanno differenza), una mano di conti e capisci subito qual'e' l'amperaggio in ingresso e in uscita e la corrente che tiri fuori; quando impari a ripararli ne capisci i limiti.

Sugli ups da 4 soldi del MW la potenza reale e' in media 1/3, su quelli un po' piu' seri il rapporto puo' essere 1.5 a 1 e raramente inferiore, ma si parla di roba industriale.
Va considerato che il pfc genera apparentemente un carico resistivo quindi il valore dichiarato in ingresso di un alimentatore non ha componete reattiva o corrente elevata sul picco della sinusoide, quindi e' reale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 23:03   #98265
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Che ne dite? Lascio comunque la parola finale agli editor
Ho gia' cominciato a farlo, suggerisco di editare almeno chi puo', i post linkati nelle prime pagine, sistemarli in maniera tale che non dipendano troppo da post precedenti e successivi;
qualcuno era di difficile comprensione anche per me in quanto fortemente legati ad una discussione in corso, figurarsi per i novizi..............
Old 29-08-2017, 23:36   #98266
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quel circuitino è una banale thyristor di protezione contro le extratensioni. QUI un possibile chip candidato a quello scopo (anche in un case formato SOT23-5 come quello della foto). Secondo me protegge sia il driver di TX che i circuiti in RX.
Ok, ho trovato la spiegazione sulle foto del pcb dello scolapasta nero e mi sembra funzioni cosi': u401 produce in segnale da trasmettere che va al trasformatore, separato da R407 e R411, ma produce anche il segnale invertito che viene mandato su due piste nascoste sotto al pcb fino a i mixer composto di resistenze; il segnale all'ingresso del trasformatore arriva a R410 e R422 e quello generato da u401 a R466 e R467; la somma annulla il segnale trasmesso lasciando su L404 e L405 solo il segnale ricevuto dal dslam e RV1 non centra nulla; dal datasheet sembra una combinazione di coppie di scr+zener.
Old 29-08-2017, 23:45   #98267
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Basta con questi OT.. non basta scusarsi per poter fare quello che si vuole in barba al regolamento.

Al prossimo si sospende (e fidati, ti segnaleranno sicuramente, non tenterei la fortuna)

>bYeZ<
Per l'appunto:
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ragazzi,incredibile ma vero,con lo scolapasta tim AGTOT 1.0.6 sto postando con infostrada,ma domani rientro in tim per avere i miei 18.500/18.900.

Questo modem lo vendo,ho fatto una nuova numerazione e sono nei tempi per la disdetta con infostrada,questo me lo rateizzano in circa 3/4 rate,stupido sono stato passare a infostrada,perchè con tim a 6dB di SNRm non cadevo mai a 950mt dalla centrale ma c'era instabilità oltre i due sulla porta ( massimo dece essere 1) avevo centinaia di migliaia di errori,e mi hanno cambiato porta.

Domani dalle 8,30/10,30 viene il tecnico.

Qundi se funziona con infostrada,funzionerà anche con tiscali ,fastweb.

Con infostrada SICURO ci sto postando però l'host esce sempre: homenet.telecomitalia.it,quindi non sono in ULL come dicono.

Fra l'altro mi hammo bloccata la porta a 11.998/997 per avere un upgrade a 9db max prenderei max 14,5/15,il call center non risponde mai,è incredibile,da vomito.

Me ne sono scappato di corsa!!!

P.S. fra l'altro il loro D-link mi segna 24.5 di attenuazione,lo scolapasta 20.5,fanno di tutto per toglieri banda,con l'AGTOT 15.4 di SNRm,con il loro d-link 14.x di SNRm.

Testato solo con ADSL2+ 20MB Infostrada.
Adopera questi tre giorni per ripassare il regolamento e la Netiquette.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 23:53   #98268
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@darth gaio: aggiunto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 04:44   #98269
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ciao ragazzi la prossima settimana dovrei avere il passaggio alla 200, volevo sapere, visto che ora ho il massimo ottenibile sui 115Mbit, e l'armadio stradale dista circa 100 metri di cavo, quanto dovrei agganciare più o meno con la 200?
P.S. Ho un'attenuazione di Downstream (dB):2.6

Grazie mille a tutti!

Ultima modifica di rokis : 30-08-2017 alle 11:15.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 06:08   #98270
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
ho un problema?

ciao a tutti ragazzi.
avevo superfibra 50/10 ed in questi giorni tim mi ha fatto il passaggio gratuito alla 100/20, solo che me ne sono accorto solo ora
disto dal cabinet circa 130mt ed ho questi valori:

come potete vedere ho un snr di 6.1 in down e 8.5 in up.
con la vecchia adsl sapevo che 6 di snr erano insuffiecienti per avere una linea stabile, con la vdsl questi valori vanno bene?

un'altra cosa, visto che avevo la superfibra al costo di 5€ al mese, ora pagherò di meno?
grazie in anticipo.
Old 30-08-2017, 07:11   #98271
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi.
avevo superfibra 50/10 ed in questi giorni tim mi ha fatto il passaggio gratuito alla 100/20, solo che me ne sono accorto solo ora
disto dal cabinet circa 130mt ed ho questi valori:

con la vecchia adsl sapevo che 6 di snr erano insuffiecienti per avere una linea stabile, con la vdsl questi valori vanno bene?

un'altra cosa, visto che avevo la superfibra al costo di 5€ al mese, ora pagherò di meno?
grazie in anticipo.
Con la vecchia adsl 6dB erano assolutamente sufficienti per avere una linea stabile. Lo stesso vale per la vdsl.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:22   #98272
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Pubblicata anche la mini guida alla lettura semplice dei parametri (statistiche) del modem.

Adesso finalmente (spero) vedremo 1/10 degli utenti che chiede "questi sono i miei valori, cosa ne pensate?" quando hanno 120Mb di ottenibile

Messaggio per tutti: in caso di post che chiede info già presenti in prima pagina indirizzateli direttamente li, a meno che non sia un problema specifico o particolare.
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
Nemmeno a dirlo: vedi pagina 1
Old 30-08-2017, 08:26   #98273
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Con la vecchia adsl 6dB erano assolutamente sufficienti per avere una linea stabile. Lo stesso vale per la vdsl.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ricordavo che con adsl era al limite, meglio cosi.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nemmeno a dirlo: vedi pagina 1
scusate, andavo di fretta e non ho letto i messaggi precedenti
Old 30-08-2017, 11:32   #98274
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao, ho bisogno un aiuto ( se possibile) per cercare parole giuste da comunicare al servizio tecnico ( con cui litigo da luglio) per un improvviso downgrade della linea in dowload.

Una sera di inizio luglio,arrivo a casa e trovo tutte le linee ( lan e wifi telefono) incasinate... non va' il telefono, la wifi aggancia e stacca la lan non funzione. Faccio reset del modem ed il telefono si mette a funzionare ma wifi e lan non funzionano piu. Entrando nel modem vedo che la velocita teorica e' scesa da 107 a 83..
chiamo e mi dicono che non pingano il modem....reset e poi richiamano... Faccio il reset ma non chiamano quindi chiamo io.... Niente Ping quindi mi fa' un aggiornamento del modem.... ok funziona tutto ma il downgrade e' rimasto invariato. chiedo e mi dicono di attendere le fatidiche 24/48 ore.... Morale ad oggi non e' cambiato nulla anche dopo 2 richieste di intervento ( di cui solo una rimasta nella nota tecnica)... Premetto che naturalmente non mi posso lamentare di una 83 /( un anno fa' andavo a 4.... ) ma mi girano le palle che questo downgrade sia colpa di tim e che non lo vogliano ammettere ne risolvere. Secondo voi che cavolo gli devo dire a sta gente almeno per far uscire un tecnico a controllare?. grazie in anticipo per le risposte.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 11:38   #98275
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si chiama diafonia e trovi tutto in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:02   #98276
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Debbo fare i complimenti a giovanni per la revisitazione del 1° post nella prima pagina.

Grandissimo lavoro
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:10   #98277
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Addirittura un complimento anche da te! Grazie
Old 30-08-2017, 12:35   #98278
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sorpreso da TIM

Salve a tutti, ho la FTTC a casa mia, ho richiesto un'altra linea per un'altra casa per mio figlio ,vi elenco le tempistiche:
- Venerdi' 25 /08 sera alle 20:00 faccio richiesta on line di una Smart Super Fibra
- Lunedi 28/08 arriva sms di accettazione contestualmete arriva Emai con nuovo numero
- Martedi' 29/08 aerriva sms con il link per scegliere l'orario e la data per l'appuntamento con il tecnico,compilo il modulo per il 30/08.
- Oggi 30/08 alle ore 12:30 sono già attivo.

Minchia,che sta succedendo in TIM?
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:36   #98279
brunodubai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Upgrade TIM 200Mb Impossibile!

Buongiorno a tutti , da circa 2 settimane ho attivato 2 linee FTTC di TIM nella medesima palazzina , stesso numero civico . La prima intestata a mia madre ha ricevuto l'upgrade a 200Mb online con il 187 nel giro di 10 minuti e funziona benissimo , il modem aggancia a 216Mb in download . La seconda intestata a me dove aver richiesto e sollecitato diverse volte , oggi mi viene confermato dal 187 , non puo essere evasa per mancanza di copertura del servizio 200Mb . A questo punto mi trovo disarmato , perchè l'armadio stradale è il medesimo ed è stato attivato ed reso disponibile con velocità a 200Mb solo per TIM il 24 luglio scorso . Che cosa suggerite a questo punto ?
brunodubai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 12:50   #98280
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Riprova a chiedere la 200Mb via Twitter dove ci sono operatori più competenti (es. Luca) e vedi che ti dicono.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian