Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 20:37   #9201
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
non so quanto sia credibile il primo link. sul mio numero di casa dice che non c'è niente se non la 7mbit su atm quando invece io ho una 20 eth.
Se non sbaglio il primo link indica solo da 30mbit in su

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 21:51   #9202
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma alla fine T-I and fastweb lavorano insieme ? Nelle citta in quale la telecom va avanti con la fttc lavorano anche loro?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 23:50   #9203
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma alla fine T-I and fastweb lavorano insieme ? Nelle citta in quale la telecom va avanti con la fttc lavorano anche loro?
Non è detto, a firenze per esempio c'è la VDSL Telecom ma non Fastweb
Old 04-01-2014, 00:39   #9204
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
sto valutando di passare alla fibra di telecom perchè alla fine i costi sono gli stessi se non di meno della mia obsoleta alice 20 mega + play che ormai non esiste più nemmeno nelle loro offerte

Però volevo alcune delucidazioni da voi che l'avete già provata

-innanzitutto come è la linea in generale, se si hanno disconnessioni quindi se è stabile, com'è nei giochi online per chi ci gioca e se ogni tanto possono esserci dei problemi

-vengono apportate modifiche in casa per passare da una linea normale ad una fibra?

-come funziona riguardo al telefono? se non sbaglio adesso è allacciato al modem è non c'è più la linea telefonica tradizionale, ma sfrutta la fibra. Viene cambiato numero? bisogna disporre di apparecchi particolari?
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 00:52   #9205
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
sto valutando di passare alla fibra di telecom perchè alla fine i costi sono gli stessi se non di meno della mia obsoleta alice 20 mega + play che ormai non esiste più nemmeno nelle loro offerte

Però volevo alcune delucidazioni da voi che l'avete già provata

-innanzitutto come è la linea in generale, se si hanno disconnessioni quindi se è stabile, com'è nei giochi online per chi ci gioca e se ogni tanto possono esserci dei problemi

-vengono apportate modifiche in casa per passare da una linea normale ad una fibra?

-come funziona riguardo al telefono? se non sbaglio adesso è allacciato al modem è non c'è più la linea telefonica tradizionale, ma sfrutta la fibra. Viene cambiato numero? bisogna disporre di apparecchi particolari?
no la particolarità dell'fftcab è che usi lo stesso doppino e quindi non devi cambiare nulla. ti danno un modem compatibile con la tecnologia fftcab ed i telefoni sono collegati al modem in voip. per l'online non cambia nulla, i ping dovrebbero essere piu o meno quelli di una buona adsl2+ e la velocità beh 30/3 con telecom e 20/10 con fastweb, infatti mi chiedo perchè telecom si blocchi a quei miseri 3mbit di upload.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 01:24   #9206
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
non so quanto sia credibile il primo link. sul mio numero di casa dice che non c'è niente se non la 7mbit su atm quando invece io ho una 20 eth.
Devi inserire l'indirizzo, e ti deve dire a quale armadio sei collegato, se vi e' attiva la VDSL.

Non capisco neanche dove te sia andato ad inserire il numero, quella pagina accetta solo indirizzi...
Old 04-01-2014, 04:18   #9207
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Devi inserire l'indirizzo, e ti deve dire a quale armadio sei collegato, se vi e' attiva la VDSL.

Non capisco neanche dove te sia andato ad inserire il numero, quella pagina accetta solo indirizzi...
nella parte della adsl non in quella vdsl
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 11:15   #9208
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Da quanto si legge sul sito Fastweb completerà il piano di copertura con rete proprietaria entro quest'anno. Alla fine saranno solo 23-24 le città raggiunte in FTTS, molte di quelle già cablate parzialmente in FTTH.
Qui in Toscana per esempio Fastweb ha coperto solo Pisa e Livorno e prossimamente Firenze. TI oltre a queste tre anche Prato, inoltre ha iniziato a cablare Lucca (c'ero qualche giorno fa ed è già piena di armadi VDSL), Arezzo e vedo che ha pianificato per i primi mesi del 2014 anche Siena, Pistoia e Massa.

Fastweb a mio avviso nelle altre città userà gli armadi Telecom senza installarne di propri, come faranno del resto anche altri operatori.
Old 04-01-2014, 11:27   #9209
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
no la particolarità dell'fftcab è che usi lo stesso doppino e quindi non devi cambiare nulla. ti danno un modem compatibile con la tecnologia fftcab ed i telefoni sono collegati al modem in voip. per l'online non cambia nulla, i ping dovrebbero essere piu o meno quelli di una buona adsl2+ e la velocità beh 30/3 con telecom e 20/10 con fastweb, infatti mi chiedo perchè telecom si blocchi a quei miseri 3mbit di upload.
ma i telefoni sono quelli semplici o si necessita anche di particolari telefoni compatibili?

ma come sono poi le telefonate? quindi non si cambia nulla, ne numero, ne tipo di prese?
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:09   #9210
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da quanto si legge sul sito Fastweb completerà il piano di copertura con rete proprietaria entro quest'anno. Alla fine saranno solo 23-24 le città raggiunte in FTTS, molte di quelle già cablate parzialmente in FTTH.
Qui in Toscana per esempio Fastweb ha coperto solo Pisa e Livorno e prossimamente Firenze. TI oltre a queste tre anche Prato, inoltre ha iniziato a cablare Lucca (c'ero qualche giorno fa ed è già piena di armadi VDSL), Arezzo e vedo che ha pianificato per i primi mesi del 2014 anche Siena, Pistoia e Massa.

Fastweb a mio avviso nelle altre città userà gli armadi Telecom senza installarne di propri, come faranno del resto anche altri operatori.
Io sono di Massa e per ora solo la centrale e pianificata.Quindi secondo te anche gli altri operatori useranno la vdsl e verranno con delle offerte con tali velocità?Avevo letto in giro che per esempio Infostrada,il mio isp attuale,lavora con Metroweb e quindi dove portano questi la fibra gli avranno offerte.
Old 04-01-2014, 13:30   #9211
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io sono di Massa e per ora solo la centrale e pianificata.Quindi secondo te anche gli altri operatori useranno la vdsl e verranno con delle offerte con tali velocità?Avevo letto in giro che per esempio Infostrada,il mio isp attuale,lavora con Metroweb e quindi dove portano questi la fibra gli avranno offerte.
Vodafone lo fa già, anche se rivende il profilo Telecom wholesale. Gli altri a breve lo faranno di sicuro, in WS o ULL virtuale. Infostrada e Vodafone hanno in ballo anche il progetto FTTH Metroweb ma gli obiettivi sono una trentina di città soltanto, non certo la maggior parte del paese, e in tempi non brevi. Quindi suppongo che useranno la VDSL pure loro... D'altra parte se vogliono continuare ad essere competitivi non vedo altre alternative...
Old 04-01-2014, 13:43   #9212
Sardanapalo_
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Piccola curiosità tecnica:

(Ho letto una buona metà del thread ma non ho trovato la risposta)

Se ho capito bene ogni DSLAM collocato sopra l'armadio fornisce 54 utenze in vdsl giusto?
Mentre l'armadio quante linee tradizionali fornisce? 200-300?

Quindi se per ipotesi, in una città coperta da VDSL, tutte le utenze decidessero di abbondanare ADSL e passare a VDSL, non ci sarebbe disponibilità per tutti?

Ha senso perciò dire che un'intera città è coperta da VDSL?
Sardanapalo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:49   #9213
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vodafone lo fa già, anche se rivende il profilo Telecom wholesale. Gli altri a breve lo faranno di sicuro, in WS o ULL virtuale. Infostrada e Vodafone hanno in ballo anche il progetto FTTH Metroweb ma gli obiettivi sono una trentina di città soltanto, non certo la maggior parte del paese, e in tempi non brevi. Quindi suppongo che useranno la VDSL pure loro... D'altra parte se vogliono continuare ad essere competitivi non vedo altre alternative...
Grazie per i chiarimenti.
Old 04-01-2014, 13:52   #9214
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sardanapalo_ Guarda i messaggi
Piccola curiosità tecnica:

(Ho letto una buona metà del thread ma non ho trovato la risposta)

Se ho capito bene ogni DSLAM collocato sopra l'armadio fornisce 54 utenze in vdsl giusto?
Mentre l'armadio quante linee tradizionali fornisce? 200-300?

Quindi se per ipotesi, in una città coperta da VDSL, tutte le utenze decidessero di abbondanare ADSL e passare a VDSL, non ci sarebbe disponibilità per tutti?

Ha senso perciò dire che un'intera città è coperta da VDSL?
Penso sia così, infatti la telecom non vende più adsl 20 mega in varie zone, pure se disponibile, perché l'armadio è saturo.

-- Tom Cargill
Old 04-01-2014, 13:58   #9215
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
quindi appena disponibile il servizio è miglio abbonarsi il prima possibile ?
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:00   #9216
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
quindi appena disponibile il servizio è miglio abbonarsi il prima possibile ?
Non ho certezze in merito né tanto meno alcuna prova, ma è quello che farò xD

-- Tom Cargill
Old 04-01-2014, 14:21   #9217
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
il sito di kpqnwest da informazioni relative alla copertura di quell'operatore, non di telecom o di altri; in alcuni casi le due cose possono coincidere, ma va usato giusto per capire a quale centrale/armadio si è collegati, non per ricavare informazioni sulla copertura.
tra l'altro, a differenza della parte adsl, la parte vdsl/fibra è fatta veramente male, cerchi una roba e ti tira fuori risultati che non c'entrano nulla
cercando per zona però sono riuscito a scoprire che su viale monza qui a Milano ben 7 (sette) civici sono coperti da FTTH telecom
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:23   #9218
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Penso sia così, infatti la telecom non vende più adsl 20 mega in varie zone, pure se disponibile, perché l'armadio è saturo.
c'è un'inesattezza in questa affermazione...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 16:21   #9219
Yokopoko
Member

Iscritto dal: Aug 2006
C'è stato un guasto in centrale e non funziona più una mazza...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 16:23   #9220
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
il sito di kpqnwest da informazioni relative alla copertura di quell'operatore, non di telecom o di altri; in alcuni casi le due cose possono coincidere, ma va usato giusto per capire a quale centrale/armadio si è collegati, non per ricavare informazioni sulla copertura.
tra l'altro, a differenza della parte adsl, la parte vdsl/fibra è fatta veramente male, cerchi una roba e ti tira fuori risultati che non c'entrano nulla
cercando per zona però sono riuscito a scoprire che su viale monza qui a Milano ben 7 (sette) civici sono coperti da FTTH telecom
non è sempre affidabile e non per tutte le zone.
innanzitutto non rileva numeri originari telecom passati ad altro operatore
e poi non da per tutte le città la distanza dall'armadietto.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian