Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2017, 11:24   #90021
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Saranno anche caricati ma se arriva a 100m dal arl è già un miracolo.
A quanto ho capito dal video solo 1/3 degli ONU installati nel 2016 erano gia' compatibili col 35b. Questo spiegherebbe perche' per alcuni (evidentemente gia' compatibili come hardware dal momento dell'installazione o gia' aggiornati in seguito) ci sia gia' la pianificazione a 200, mentre per altri, magari installati nello stesso giorno a 300m di distanza, ma di marca/modello differente, sia necessario un intervento hardware e non solo software. Non erano solo quelli a 48 porte telealimentati ad essere incompatibili, a quanto pare. Speriamo che li aggiornino tutti
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 11:54   #90022
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Stento a crederci..
Mi toccherebbe per la prima volta ringraziare un politico
Avevi ringraziato anche chi proclamava un milione di posti di lavoro?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 12:57   #90023
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che in paese hanno posato la fibra ottica tramite minitrincea e hanno installato i contatori di fianco al cabinet, normalmente quanto tempo passa dall'inizio dei lavori alla vendibilità?
impossibile dirlo. io sono 7 mesi (dalla fine dei lavori) che aspetto ormai
Old 13-05-2017, 13:00   #90024
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ciao, ho visto che in paese hanno posato la fibra ottica tramite minitrincea e hanno installato i contatori di fianco al cabinet, normalmente quanto tempo passa dall'inizio dei lavori alla vendibilità?
Non ci sono tempi fissi, di solito qualche mese.

Quote:
Non hanno installato l'ONU, da quanto si sa, i nuovi ONU installati saranno tutti compatibili con la 200M?
Penso proprio di sì.

Quote:
Per curiosità, quando un cabinet viene collegato in fibra, tutte le connessioni (FTTC, ADSL e Linea voce) sono collegate dal cabinet alla centrale mediante la fibra oppure ADSL e Linea voce utilizzano ancora la linea in rame?
L'ADSL rimane su rame.

Quote:
E' probabile vista la presenza del DSLAM 1VC4 che la mia centrale non sia collegata alle altre centrali in fibra, ma in rame?

Grazie!
Non vorrei sbagliarmi ma penso per offrire la 20 Mb ci sia bisogno la centrale sia collegata in fibra.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 13:20   #90025
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Si sa per caso qualcosa, sui piani commerciali della 200/20?
Avrà lo stesso prezzo della Tim Smart Fibra (€40)?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 14:27   #90026
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da KodiUser Guarda i messaggi
Ragazzi esistono ad oggi dei motivi validi per non preferire la FTTC di Infostrada in VULA rispetto a quella di TIM?
Mi spiego meglio:
A me non interessano le telefonate, e facendo due rapidi conti con le migliori promozioni disponibili al momento via web, o almeno quelle che ho visto io, 48 rinnovi di Infostrada mi costano circa 1150€.
48 rinnovi di TIM circa 2040€.
Entrambe nuove linee, entrambe con chiamate con scatto alla risposta (Wind regala i primi 60 minuti) , ad infostrada manca il 'chi è' e il pagamento dell'attivazione (45€ scontato da web) è in unica soluzione, mentre la Tim lo maschera nel costo del modem a 4€ per 48 rinnovi.
C'è qualcosa che mi sfugge?
E' sempre meglio preferire la 'casa madre'?
So che non è del tutto attinente con la fibra tim, ma sto aspettando il rilascio della 200mega e il posizionamento dei prezzi per decidere
Anche a me interessa approfondire la questione.
Qualcuno esperto spiega a livello tecnico cosa cambia, per esempio a livello di routing?
Cioè perché dovrei pagare di più con Tim che tra l'altro da un router discreto piuttosto che pagare meno con Infostrada con la possibilità di ricevere un Fritz 7490?
Adesso mi viene in mente che Infostrada potrebbe applicare traffic shaping in caso di traffico saturo, altro?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:58   #90027
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
L'ADSL in attesa dell'attivazione VDSL

Ciao, a parte il discorso del "I tempi di attivazione hanno subito uno slittamento. Ci scusiamo per l'inconveniente e per maggiori informazioni ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti",(questo ben 3 settimane fa, sigh) vorrei parlare delle prestazioni dell'ADSL.

Dal momento del collegamento del technicolor la mia 6 mega è scesa (crollata?) a 3.5Mbps, volevo sapere se è normale, se è colpa del router in comodato o altro, e se nel frattempo posso tenere il mio vecchio modem, visto che una famiglia intera collegata su 3 mega e mezzo è causa di cattive prestazioni e cattivo umore
Old 13-05-2017, 17:00   #90028
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
molto molto strano...il technicolor dovrebbe avere delle buone prestazioni....puoi confrontare le statistiche di linea dei 2 modem ?

Però direi di aprire topic a parte
Old 13-05-2017, 17:41   #90029
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
A quanto ho capito dal video solo 1/3 degli ONU installati nel 2016 erano gia' compatibili col 35b. Questo spiegherebbe perche' per alcuni (evidentemente gia' compatibili come hardware dal momento dell'installazione o gia' aggiornati in seguito) ci sia gia' la pianificazione a 200, mentre per altri, magari installati nello stesso giorno a 300m di distanza, ma di marca/modello differente, sia necessario un intervento hardware e non solo software. Non erano solo quelli a 48 porte telealimentati ad essere incompatibili, a quanto pare. Speriamo che li aggiornino tutti
Tutti i 192 porte sono compatibili con il 35b, ma se sono equipaggiati anche con schede non compatibili queste vanno cambiate. Solo quelli con sole schede compatibili saranno abilitati ai 200M.
Sembra che per ora ne abbiano aggiornato un 30%, forse vogliono valutare costi/benefici prima di continuare.

Queste sono le schede:

Quote:
Nessuno di voi sa qual è la differenza fra DSLAM 1VC4 da centrale e Standard da centrale?
Sei monotono, lo ha già chiesto 20 volte!
I dslam sono gli stessi, cambia il backhaul che è in sdh invece che in ptn o direttamente in fibra senza apparati di trasporto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 17:42   #90030
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
molto molto strano...il technicolor dovrebbe avere delle buone prestazioni....puoi confrontare le statistiche di linea dei 2 modem ?

Però direi di aprire topic a parte
Non apro un altro thread perchè...a quanto pare hanno la stessa velocità.
Ho ritestato proprio ora ed entrambi fanno 3.5Mbps, non saprei spiegarmi perchè fino a 3 settimane fa facevo 5.5/6 Mbps a seconda delle condizioni della linea.
Old 13-05-2017, 18:28   #90031
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Scusate la domanda, ma come è possibile che alla maggior parte degli utenti qui la diafonia abbassi di molto la banda, mentre io a 350m di distanza aggancio quasi il massimo ma la diafonia mi fa saltare proprio la connessione? Quanto possono essere in grado di smorzare tale problema le schede di nuova generazione per il 35b? Davvero non esiste una soluzione definitiva per chi si trova in questa situazione? Perché temo non sia fattibile allontanare le coppie disturbanti già a partire dall'armadio, e per tutta la tratta in comune.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:29   #90032
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Mamma mia che incu***ta che stavo per prendermi... Non sapevo che gli operatori del 187 non possono offrirti le stesse condizioni che ci sono sul sito per le varie offerte, ma ti fanno proposte peggiorative...

Stavo per fare la Tim Smart Casa MA con scatto alla risposta (che sul sito non è presente), quando allo stesso prezzo, con la stessa offerta e le stesse identiche condizioni ho la Tim Smart Fibra (ho la cabina tim nuova di zecca a 100 metri da casa)

Morale della favola: ieri sera ho accettato la proposta dell'operatore, oggi ho spedito con fax il modulo della disdetta...

Domanda, non essendo ancora stata attivata la linea, ed avendo io spedito la disdetta prima dell'eventuale attivazione, il mio attuale contratto con il vecchio operatore è comunque già cancellato oppure rimango così come sono adesso, finchè non faccio l'eventuale nuova attivazione tramite sito tim?
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:33   #90033
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quindi quando sarà occorre usare le offerte del web ?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:33   #90034
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Qualcuno esperto spiega a livello tecnico cosa cambia, per esempio a livello di routing?
Cioè perché dovrei pagare di più con Tim che tra l'altro da un router discreto piuttosto che pagare meno con Infostrada con la possibilità di ricevere un Fritz 7490?
Adesso mi viene in mente che Infostrada potrebbe applicare traffic shaping in caso di traffico saturo, altro?
Quoto
Anche io interessato

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:48   #90035
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi

Guarda, io ho chiesto per sicurezza conferma e 3 diversi operatori mi hanno detto la stessa cosa, cioè che se fai l'attivazione tramite sito hai sempre condizioni migliori rispetto a farle con un operatore. Quindi la risposta è sì, a quanto pare...
Old 13-05-2017, 19:03   #90036
KodiUser
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Occhio che infostrada ora non da più il fritz, almeno non sicuramente.
Fino alla fine delle scorte da quello che ho capito c'è una possibilità di ricevere il fritz, ma stanno cominciando a mandare dei dlink (guarda il thread infostrada per maggiori info).
Comunque sì, è una questione interessante e spero che uno dei tanti esperti presenti nel thread possa dare la sua versione.
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi

Sì, io farò così. Da internet spesso c'è uno sconto di 120€ il primo anno. Basta seguire un po' l'andamento delle promozioni.
KodiUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 19:07   #90037
KodiUser
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Mamma mia che incu***ta che stavo per prendermi... Non sapevo che gli operatori del 187 non possono offrirti le stesse condizioni che ci sono sul sito per le varie offerte, ma ti fanno proposte peggiorative...

Stavo per fare la Tim Smart Casa MA con scatto alla risposta (che sul sito non è presente), quando allo stesso prezzo, con la stessa offerta e le stesse identiche condizioni ho la Tim Smart Fibra (ho la cabina tim nuova di zecca a 100 metri da casa)

Morale della favola: ieri sera ho accettato la proposta dell'operatore, oggi ho spedito con fax il modulo della disdetta...

Domanda, non essendo ancora stata attivata la linea, ed avendo io spedito la disdetta prima dell'eventuale attivazione, il mio attuale contratto con il vecchio operatore è comunque già cancellato oppure rimango così come sono adesso, finchè non faccio l'eventuale nuova attivazione tramite sito tim?
Tim smart casa intendi in adsl giusto? A me non risulta che ci sia lo scatto alla risposta.
Dal sito sicuramente no, ma anche da operatore mi sembrerebbe strano.
Comunque si, tim smart è componibile quindi allo stesso prezzo di casa in adsl hai la fibra, ma se vuoi le chiamate senza scatto devi aggiungere 10€ (casa, appunto) e avendo 2 opzioni attive (casa e fibra, quindi 100 mega e chiamate illimitate a 49€ + modem al mese) in regalo hai anche tim smart mobile, per effetto del 3x2.
KodiUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 19:30   #90038
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Nein, Tim Smart Fibra PLUS comprende fibra + chiamate con scatto alla risposta + timvision a 39.90, se fai dal sito. Invece se fai da operatore son 49.90, come mi hanno detto 3 diverse persone al 187.

Ricapitolando le attuali offerte che trovi SUL SITO con le tariffe sono:
  1. Tim Smart Fibra PLUS: 39.90 4/weeks per avere 100 o 300 mega + chiamate CON SCATTO + timvision, in promo a 19,90 per i primi 3 mesi e a 29,90 per il primo anno a partire dal quarto mese
  2. Tim Smart Casa: 39.90 4/weeks per avere 20 mega + chiamate SENZA SCATTO+ timvision, stessa identica promo della precedente (19.90 poi 29.90 per il primo anno)
  3. Tim Smart Fibra + Casa: 49.90 hai vdsl 100 o 300 + chiamate SENZA SCATTO + timvision (Quindi in pratica paghi 10 euro in più per evitarti lo scatto alla risposta , 10€ son 53 scatti quindi 53 chiamate al mese)

Differenze con le promozioni che ti può fare L'OPERATORE per lo stesso tipo di offerta:
  1. il costo è 49.90 invece che 39.90, la promo è a 29.90 per i primi 3 mesi e poi 39.90 per i successivi fino allo scadere del primo anno, poi passa a 49.90. L'offerta è IDENTICA
  2. Il costo è 29.90, la promo è identica, TRANNE per il fatto che se lo fai per telefono l'offerta prevede LO SCATTO ALLA RISPOSTA per le chiamate
  3. Non so perchè nessuno me l'ha mai offerta

Questo è quanto sono riuscito ad estrapolare dalle varie chiamate che ho fatto oggi, se ci sono errori prego qualcuno che lavori in tim di farmelo notare

Ultima modifica di buziobello : 13-05-2017 alle 19:41.
Old 13-05-2017, 19:33   #90039
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Tutti i 192 porte sono compatibili con il 35b, ma se sono equipaggiati anche con schede non compatibili queste vanno cambiate. Solo quelli con sole schede compatibili saranno abilitati ai 200M.
Sembra che per ora ne abbiano aggiornato un 30%, forse vogliono valutare costi/benefici prima di continuare.

Queste sono le schede:

Sei monotono, lo ha già chiesto 20 volte!
I dslam sono gli stessi, cambia il backhaul che è in sdh invece che in ptn o direttamente in fibra senza apparati di trasporto.
UH CHE BELLO
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 19:42   #90040
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
edit

Ultima modifica di xveilsidex : 13-05-2017 alle 19:49.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian