|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90022 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90024 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma penso per offrire la 20 Mb ci sia bisogno la centrale sia collegata in fibra. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#90025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Si sa per caso qualcosa, sui piani commerciali della 200/20?
Avrà lo stesso prezzo della Tim Smart Fibra (€40)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Qualcuno esperto spiega a livello tecnico cosa cambia, per esempio a livello di routing? Cioè perché dovrei pagare di più con Tim che tra l'altro da un router discreto piuttosto che pagare meno con Infostrada con la possibilità di ricevere un Fritz 7490? Adesso mi viene in mente che Infostrada potrebbe applicare traffic shaping in caso di traffico saturo, altro?
![]() |
![]() |
#90027 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L'ADSL in attesa dell'attivazione VDSL
Ciao, a parte il discorso del "I tempi di attivazione hanno subito uno slittamento. Ci scusiamo per l'inconveniente e per maggiori informazioni ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti",(questo ben 3 settimane fa, sigh) vorrei parlare delle prestazioni dell'ADSL.
Dal momento del collegamento del technicolor la mia 6 mega è scesa (crollata?) a 3.5Mbps, volevo sapere se è normale, se è colpa del router in comodato o altro, e se nel frattempo posso tenere il mio vecchio modem, visto che una famiglia intera collegata su 3 mega e mezzo è causa di cattive prestazioni e cattivo umore ![]()
![]() |
#90028 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
molto molto strano...il technicolor dovrebbe avere delle buone prestazioni....puoi confrontare le statistiche di linea dei 2 modem ?
Però direi di aprire topic a parte
![]() |
#90029 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Sembra che per ora ne abbiano aggiornato un 30%, forse vogliono valutare costi/benefici prima di continuare. Queste sono le schede: ![]() ![]() Quote:
I dslam sono gli stessi, cambia il backhaul che è in sdh invece che in ptn o direttamente in fibra senza apparati di trasporto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ho ritestato proprio ora ed entrambi fanno 3.5Mbps, non saprei spiegarmi perchè fino a 3 settimane fa facevo 5.5/6 Mbps a seconda delle condizioni della linea.
![]() |
![]() |
#90031 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Scusate la domanda, ma come è possibile che alla maggior parte degli utenti qui la diafonia abbassi di molto la banda, mentre io a 350m di distanza aggancio quasi il massimo ma la diafonia mi fa saltare proprio la connessione? Quanto possono essere in grado di smorzare tale problema le schede di nuova generazione per il 35b? Davvero non esiste una soluzione definitiva per chi si trova in questa situazione? Perché temo non sia fattibile allontanare le coppie disturbanti già a partire dall'armadio, e per tutta la tratta in comune.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90032 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Mamma mia che incu***ta che stavo per prendermi... Non sapevo che gli operatori del 187 non possono offrirti le stesse condizioni che ci sono sul sito per le varie offerte, ma ti fanno proposte peggiorative...
Stavo per fare la Tim Smart Casa MA con scatto alla risposta (che sul sito non è presente), quando allo stesso prezzo, con la stessa offerta e le stesse identiche condizioni ho la Tim Smart Fibra ![]() Morale della favola: ieri sera ho accettato la proposta dell'operatore, oggi ho spedito con fax il modulo della disdetta... ![]() Domanda, non essendo ancora stata attivata la linea, ed avendo io spedito la disdetta prima dell'eventuale attivazione, il mio attuale contratto con il vecchio operatore è comunque già cancellato oppure rimango così come sono adesso, finchè non faccio l'eventuale nuova attivazione tramite sito tim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90033 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quindi quando sarà occorre usare le offerte del web ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
![]() |
#90034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Anche io interessato Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#90035 |
Senior Member
|
Guarda, io ho chiesto per sicurezza conferma e 3 diversi operatori mi hanno detto la stessa cosa, cioè che se fai l'attivazione tramite sito hai sempre condizioni migliori rispetto a farle con un operatore. Quindi la risposta è sì, a quanto pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90036 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Fino alla fine delle scorte da quello che ho capito c'è una possibilità di ricevere il fritz, ma stanno cominciando a mandare dei dlink (guarda il thread infostrada per maggiori info). Comunque sì, è una questione interessante e spero che uno dei tanti esperti presenti nel thread possa dare la sua versione. Sì, io farò così. Da internet spesso c'è uno sconto di 120€ il primo anno. Basta seguire un po' l'andamento delle promozioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90037 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Dal sito sicuramente no, ma anche da operatore mi sembrerebbe strano. Comunque si, tim smart è componibile quindi allo stesso prezzo di casa in adsl hai la fibra, ma se vuoi le chiamate senza scatto devi aggiungere 10€ (casa, appunto) e avendo 2 opzioni attive (casa e fibra, quindi 100 mega e chiamate illimitate a 49€ + modem al mese) in regalo hai anche tim smart mobile, per effetto del 3x2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90038 |
Senior Member
|
Nein, Tim Smart Fibra PLUS comprende fibra + chiamate con scatto alla risposta + timvision a 39.90, se fai dal sito. Invece se fai da operatore son 49.90, come mi hanno detto 3 diverse persone al 187.
Ricapitolando le attuali offerte che trovi SUL SITO con le tariffe sono:
Differenze con le promozioni che ti può fare L'OPERATORE per lo stesso tipo di offerta:
Questo è quanto sono riuscito ad estrapolare dalle varie chiamate che ho fatto oggi, se ci sono errori prego qualcuno che lavori in tim di farmelo notare ![]() Ultima modifica di buziobello : 13-05-2017 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90039 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90040 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
edit
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 13-05-2017 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.