Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 11:37   #88641
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Raga, ho Tim Fibra 100mb e sono 5 giorni che riesco a connettermi in rete solo usando un client vpn,il supporto tecnico tim ha detto che un tecnico mi avrebbe contattato ma non ho ricevuto nessuna chiamata.
Qualcuno sa mica dirmi qual'e' la causa del mio problema?grazie
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:46   #88642
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Male male puoi rompere perchè un tecnico ti venga a fare un cambio coppia FORSE (e ripeto forse) ne trovi una libera che ti da qualche Mb in più temporaneamente, ma alla prossima attivazione avrai nuovamente perdita, il gioco non vale la candela.
È esattamente quello che voglio fare, magari mi spostano su una coppia dove non si attiva più nessuno...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:47   #88643
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Prova ad andare su questo url http://captive.rossoalice.alice.it/c...ine/entrata.do

senza VPN
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:50   #88644
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
È esattamente quello che voglio fare, magari mi spostano su una coppia dove non si attiva più nessuno...
COSA? Scusa cosa sarebbe una coppia dove non si attiva più nessuno?

Ogni coppia un utente, mi sa che ti sfuggono varie cose.

Fidati lascia cosi, non perdere tempo che poi dopo 1 settimana o 2 magari sei punto e a capo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:55   #88645
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Per provare a recuperare i 20Mb persi in un giorno (almeno per capire se dipende da un guasto) che numero devo fare?
Mi pare di ricordare che non è il solito 187, sbaglio?
Piu' che al 187 dovresti telefonare all'agcom, per insultare loro e non il 187/la tim che hanno le mani legate.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:18   #88646
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
COSA? Scusa cosa sarebbe una coppia dove non si attiva più nessuno?

Ogni coppia un utente, mi sa che ti sfuggono varie cose.

Fidati lascia cosi, non perdere tempo che poi dopo 1 settimana o 2 magari sei punto e a capo.

Non sono un tecnico del settore, ma ti faccio notare che quando mi attivarono la fibra, andava a 40M.

Gli stessi tecnici mi dissero che non potevano darmi una 100M a 40M e dopo un quarto d'ora in cui il tecnico della SIRTI si mise ad armeggiare in zona, la linea magicamente andò a 85M.

A oggi mi ritrovo a 63M.

Secondo te, davvero non si può fare niente?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:13   #88647
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non sono un tecnico del settore, ma ti faccio notare che quando mi attivarono la fibra, andava a 40M.

Gli stessi tecnici mi dissero che non potevano darmi una 100M a 40M e dopo un quarto d'ora in cui il tecnico della SIRTI si mise ad armeggiare in zona, la linea magicamente andò a 85M.

A oggi mi ritrovo a 63M.

Puoi tentare la lotteria del cambio coppia, ma è appunto una lotteria.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:15   #88648
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
non è magia, ti ha fatto un cambio coppia. Quindi sei già stato spostato dal tecnico sulla migliore coppia disponibile, un ulteriore intervento a questo punto sarebbe inutile, se non dannoso.
p.s. la coppia è il cavo in rame, in questo caso quello che collega la tua chiostrina con l'armadio. Dire "magari mi spostano su una coppia dove non si attiva più nessuno" non significa nulla
Old 13-04-2017, 13:17   #88649
diaretto
Senior Member

Quote:

A oggi mi ritrovo a 63M.

Ma che c'entra quello era un altro discorso, li c'era evidentemente un guasto sulla coppia o da qualche parte, a 40Mb ci vai se sei lontano 1Km dall'armadio e non è proprio il tuo caso!

La diafonia è un fenomeno fisico ineliminabile, non si "ripara".

Quelli a cui è venuto il tecnico a fare un cambio coppia hanno semplicemente beccato una coppia (che non è detto ci sia, anzi!) che è meno colpita da diafonia rispetto alla coppia precedente e quindi hanno recuperato qualche Mb, però il problema è che si tratta di una finta soluzione, dato che alla prossima attivazione, magari fra due settimane, sei di nuovo a quella portante o magari ancora peggio di come saresti stato con l'altra coppia.

Fidati di chi ne sa più di te, oppure leggiti i post tecnici di ironmark99, ti impari le cose e poi dirai la stessa cosa!

P.S: anche l'attenuazione è un fenomeno fisico ineliminabile, ancora più della diafonia che può essere risolta al 95% col vectoring, se tu stavi a 1Km dall'armadio e prendevi 40Mb, avoglia a dire al tecnico "non mi potete dare una 100Mb che va a 40Mb" quello avevi e quello ti restava per sempre! Quindi ritieniti fortunato, che c'è chi davvero sta talmente lontano da prendere portanti di 30/40Mb.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 13-04-2017 alle 13:19.
Old 13-04-2017, 13:19   #88650
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Piu' che al 187 dovresti telefonare all'agcom, per insultare loro e non il 187/la tim che hanno le mani legate.
Io non capisco la decisione di AGCOM. Dopo tutto il vectoring non dovrebbe peggiorare la linea di nessuno, al limite nelle zone in cui ci fosse un multioperatore la situazione diventerebbe nel peggiore dei casi come quella attuale, per cui vietare il vectoring dappertutto mi pare una grossa scemenza. Ora come ora potrebbero avvantaggiarsi del vectoring tutte quelle utenze (e sono una marea) delle zone in cui c'e' un solo operatore. Alla peggio, se dovesse arrivare un secondo operatore, si troverebbero esattamente nella situazione attuale, e pazienza, ma adesso mi pare che sia in vigore il "mal comune mezzo gaudio". Io pero' di gaudio non ne vedo da nessuna parte. Almeno nelle aree bianche e in quelle grigie il vectoring darebbe solo vantaggi.

Ultima modifica di ignaziogss : 13-04-2017 alle 13:23.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:21   #88651
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io non capisco la decisione di AGCOM. Dopo tutto il vectoring non dovrebbe peggiorare la linea di nessuno, alla peggio nelle zone in cui ci fosse un multioperatore la situazione diventerebbe nel peggiore dei casi come quella attuale, per cui vietare il vectoring dappertutto mi pare una grossa scemenza. Ora come ora potrebbero avvantaggiarsi del vectoring tutte quelle utenze (e sono una marea) delle zone in cui c'e' un solo operatore. Alla peggio, se dovesse arrivare un secondo operatore, si troverebbero esattamente nella situazione attuale, e pazienza, ma adesso mi pare che sia in vigore il "mal comune mezzo gaudio". Io pero' di gaudio non ne vedo da nessuna parte.
Se ne è già discusso, immaginati l'arrivo di nuovo operatore con conseguente obbligo forzato di spengere il vectoring di TIM e migliaia di linee che perdono di botto 20-30Mb. Come glielo spieghi il vectoring al 99% di quegli utenti?
Old 13-04-2017, 13:28   #88652
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, mi scuso per il cross posting, ma credo che questa discussione sia più seguita di quella Fastweb e mi serve una risposta possibilmente in giornata.

Vivo a Messina e sono stato in un centro Fastweb/TIM nel quale mi è stato detto che, purtroppo, Fastweb non ha la propria linea di Fibra a Messina, quindi si appoggia in tutto e per tutto a TIM. Mi è stato detto che ha un particolare accordo con TIM, nel senso che gli è stato garantita molta banda da parte di TIM e quindi dovrebbero andare esattamente alla stessa velocità le due connessioni.

Non avevo mai sentito di accordi del genere, mi ero sempre immaginato un sistema di priorità in questi casi: sei utente TIM? Vai più veloce. Sei Fastweb? Se la rete non è congestionata avrai la tua banda, ma quando mi serve per gli utenti TIM te la tolgo.

Ho delle domande:
  • Vi risulta che è vero quanto mi è stato detto? TIM o Fastweb andranno esattamente allo stesso modo?
  • Ci sono particolari motivi per cui preferire TIM o Fastweb?
  • Una decina di anni fa avevo l'ADSL di Fastweb che aveva il suo NAT interno, obbligandoti ad utilizzare eMule Adunanza, pena ID basso su eMule e problemi di comunicazione verso l'esterno con il torrent. La situazione è cambiata o è rimasta invariata?

Grazie anticipatamente
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:32   #88653
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Se ne è già discusso, immaginati l'arrivo di nuovo operatore con conseguente obbligo forzato di spengere il vectoring di TIM e migliaia di linee che perdono di botto 20-30Mb. Come glielo spieghi il vectoring al 99% di quegli utenti?
Nello stesso modo in cui oggi devi spiegare ogni giorno a un sacco di gente che da un minuto all'altro ha perso 30 Mbit/sec perche' si sono abbonati alla VDSL due vicini di casa e magari la cosa continuera' ancora a peggiorare con la diffusione della VDSL e le nuove attivazioni. Ripeto: nel peggiore dei casi nelle zone in cui arrivasse un secondo operatore le cose diventerebbero ESATTAMENTE UGUALI AD ORA. Ma se non arrivasse nessuno le cose andrebbero infinitamente meglio per tutti quelli di quella zona, e di zone bianche e grigie ce ne sono una valanga in italia, dove e' gia' un miracolo se c'e' un solo operatore. Se poi arrivasse un altro, ciccia, si avrebbe esattamente la situazione attuale. Ne' piu' ne' meno.

Ultima modifica di ignaziogss : 13-04-2017 alle 13:35.
Old 13-04-2017, 13:35   #88654
soqquadro
Senior Member

Quote:
Il vero problema in realtà un altro.

Immagina una zona, che per anni è stata coperta solo da Tim, e supponiamo che abbiano abilitato il vectoring. Tutti hanno la loro vdsl vettorizzata e sono felici.

Poi un giorno arriva Vodafone o Fastweb a installare i loro Onu. Sicuramente saranno discriminate, in quanto i nuovi utenti preferiranno essere collegati all'Onucab di Tim per godere della "immunità di gruppo".
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:37   #88655
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi

Immagina una zona, che per anni è stata coperta solo da Tim, e supponiamo che abbiano abilitato il vectoring. Tutti hanno la loro vdsl vettorizzata e sono felici.

Poi un giorno arriva Vodafone o Fastweb a installare i loro Onu. Sicuramente saranno discriminate, in quanto i nuovi utenti preferiranno essere collegati all'Onucab di Tim per godere della "immunità di gruppo".
Si ma è la stessa cosa che dico io, con la differenza che anche VF e FW attiverebbero il vectoring perchè AGCOM di certo non permette di far attivare il vectoring solo a TIM, anzi è tutto bloccato proprio per il discorso di concedere pari condizioni a tutti.
Old 13-04-2017, 13:46   #88656
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Basterebbe che fosse implementato il MOV o al limite il sub band vectoring per avere comunque notevoli miglioramenti.

Non capisco perche agcom non abbia piuttosto agevolato o obbligato a predisporre tali tecnologie ...

Edit: ho letto alcuni documenti in rete e pare che agcom in realtà abbia esortato a soluzioni hw predisposte per il mov. E che telecom abbia replicato che ad oggi non sarebbe possibile. Hum.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 13-04-2017 alle 13:57.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:48   #88657
soqquadro
Senior Member

Quote:
Si ma è la stessa cosa che dico io, con la differenza che anche VF e FW attiverebbero il vectoring perchè AGCOM di certo non permette di far attivare il vectoring solo a TIM, anzi è tutto bloccato proprio per il discorso di concedere pari condizioni a tutti.
Senza MOV però saremmo punto e daccapo con la diafonia. Io utente, se dovessi andare a vivere in un condominio dove tutti hanno Fastweb, sarei quasi obbligato a scegliere Fastweb, altrimenti farei harakiri e inoltre peggiorerei le linee di tutti i miei vicini.

Il vectoring allo stato attuale limita la libera concorrenza, purtroppo condivido le preoccupazioni di agcom.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:49   #88658
ignaziogss
Senior Member

Quote:

Fammi capire, se ci fosse il vectoring TIM disturberebbe fastweb e vodafone e non viceversa? A me pare che tornerebbero tutti nelle condizioni (tristi) in cui siamo oggi senza vectoring, o no?
Ma questo solo nelle zone in cui ci fossero piu' operatori, almeno gli altri andrebbero meglio.
Old 13-04-2017, 13:58   #88659
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Nessuno obbliga a spegnerlo, nel peggiore dei casi diventera' inefficace, altrimenti recupera' qualcosina a seconda della situazione decade per decade.
Old 13-04-2017, 14:04   #88660
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Senza MOV però saremmo punto e daccapo con la diafonia. Io utente, se dovessi andare a vivere in un condominio dove tutti hanno Fastweb, sarei quasi obbligato a scegliere Fastweb, altrimenti farei harakiri e inoltre peggiorerei le linee di tutti i miei vicini.
Il vectoring allo stato attuale limita la libera concorrenza, purtroppo condivido le preoccupazioni di agcom.
Credo che il 99,9% degli abbonati a fibra/vdsl non distingua nemmeno la definizione delle due.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP