Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2017, 17:57   #86481
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
in realta' se guardi il prezzo del fritz 7490 il prezzo e' sempre attorno ai 200.

lato hardware i router tim non hanno nulla da invidiare ai fritz, e' il firmware customizzato da tim che e' penoso
Concordo e poi aggiungerei che più che firmware è probabilmente (non avendolo non lo so per certo) solo l'interfaccia gui esposta.

Anche il router tecnicolor di Tiscali (ed usato in passato anche da FastWeb ed infostrada) fa pena a livello di interfaccia web (beh quello però è limitato anche nel Hw e ben inferiore al modello Tim), però se ci riesci ad accedere da telnet ti fa forse pure il caffé e ben oltre molti router ben blasonati (e comunque tutti over 100-120E).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:02   #86482
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Il filo "trasparente" mi sembra che sia del vecchio tipo in stagno, ci sono anche nell'appartamento dei miei nonni (impianto anni '50). Pagine addietro ne si consigliava la sostituzione (parola di ironmark99 se non erro).
no il conduttore è in rame rigido e da quanto so dovrebbe risalire a fine 80 inizio 90. Il dubbio è che non sia un cavo x citofoni invece di un doppino telefonico.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:09   #86483
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Allora forse è semplicemente differente il materiale usato per la guaina...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:58   #86484
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dovrebbe, ma sarebbe stato meglio chiederlo, perché nel mio caso ha dovuto ripassarlo a prendere perché ero il secondo appuntamento della giornata e il primo l'aveva coperto con l'ultimo modem preso il giorno prima.

Eh ma non credo che se lo chiedevo alla tizia che mi ha chiamato, per giunta da Milano, sapeva del modem.

Magari domani chiamo il 187 e vediamo che dice
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:27   #86485
gigisasa
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Per chi volesse parlare in chat con TIM basta utilizzare questo LINK https://www.chat.187.it/chat/livecha...7&serviceName=
quando appare nickname mette numero rete fissa
gigisasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:43   #86486
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
in realta' se guardi il prezzo del fritz 7490 il prezzo e' sempre attorno ai 200.
Giusto ieri le guicheteras lo hanno messo in offerta lampo a 110, adesso è tornato a 189...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:48   #86487
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Cosa è sto guicheteras

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:51   #86488
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Cosa è sto guicheteras

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, mi sono confuso: con il termine "jineteras" a Cuba indicano le ragazze che adescano i turisti, tradotto più o meno alla lettera significa "cavallerizze" ovvero "Amazzoni"; nel posto in cui lavoro l'ho personalemente modificato in "guicheteras" per sfottere le colleghe che lavorano in biglietteria (mescolandolo con "guichet").

Chiedo scusa per l'inesattezza....

Ultima modifica di corsicali : 12-03-2017 alle 19:55.
Old 12-03-2017, 20:07   #86489
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate ragazzi una domanda (se è il thread sbagliato mi scuso ma non saprei dove chiedere). Prima ho fatto un hardware reset del mio modem fibra telecom con poi un successivo ripristino della config dal file che avevo salvato, ma adesso non riesco più a vedere i 2 pc che ho collegati tra loro. Nel senso che sono entrambi collegati via ethernet al modem, e prima potevo da un pc vedere quello che c'era sull'altro attraverso la rete ora invece non si vedono proprio... come è possibile visto che non ho toccato niente sui pc ma solo resettato e ripristinato il modem? Qualche idea? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 20:25   #86490
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

lato hardware i router tim non hanno nulla da invidiare ai fritz, e' il firmware customizzato da tim che e' penoso
ma il 7490 funziona correttamente con la rete fttc tim? intendo la parte fonia/voip si autoconfigura da solo?

LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 20:36   #86491
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Hai ragione, mi sono confuso: con il termine "jineteras" a Cuba indicano le ragazze che adescano i turisti, tradotto più o meno alla lettera significa "cavallerizze" ovvero "Amazzoni"; nel posto in cui lavoro l'ho personalemente modificato in "guicheteras" per sfottere le colleghe che lavorano in biglietteria (mescolandolo con "guichet").

Chiedo scusa per l'inesattezza....
Ma forse ti stai sbagliando, io il sito amazzone lo sto monitorando da settimane tutti i giorni il 7490 non lo riesco a beccare neanche fra quelli revisionati, il minimo prezzo trovato, fra quelli revisionati, l'ho trovato a 166, ma per me sono troppi, certamente 110 euro l'avrei preso al volo!
Old 12-03-2017, 20:58   #86492
corsicali
Senior Member

Quote:
Ma forse ti stai sbagliando, io il sito amazzone lo sto monitorando da settimane tutti i giorni il 7490 non lo riesco a beccare neanche fra quelli revisionati, il minimo prezzo trovato, fra quelli revisionati, l'ho trovato a 166, ma per me sono troppi, certamente 110 euro l'avrei preso al volo!
No, non mi sto sbagliando.

Sono iscritto a dei gruppi su Telegram che mi segnalano in tempo reale con un messaggio l'apertura delle offerte a tempo su Amazon suddivise per categorie merceologiche.

Nello specifico, ho girato il link dell'offerta ad un amico che alla fine ha rinunciato perchè ha una linea solo dati e quindi non avrebbe sfruttato tutte le notevoli potenzialità del 7490 per la telefonia.
Old 12-03-2017, 21:02   #86493
albarossa2001
Senior Member

peccato 110 euro per un fritz7490 era l'ideale, io non lo riesco a trovare neanche usato, anzi se qualcuno se ne vuole liberare sono qui-
Old 12-03-2017, 21:04   #86494
corsicali
Senior Member

Quote:
peccato 110 euro per un fritz7490 era l'ideale, io non lo riesco a trovare neanche usato, anzi se qualcuno se ne vuole liberare sono qui-

Se dovesse ricapitare ti giro il link in mp.
Old 13-03-2017, 07:52   #86495
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se dovesse ricapitare ti giro il link in mp.
Anche a me.- Grazie.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 09:01   #86496
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
ma il 7490 funziona correttamente con la rete fttc tim? intendo la parte fonia/voip si autoconfigura da solo?
No.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 10:09   #86497
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Quello era già presente sul onu quando lo hanno tolto dal imballo, lo mettono in fabbrica al termine del precollaudo.
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
anche a me risulta che quello sia il bollino di "conformità" a valle di collaudo "statico" in fabbrica, per il collaudo in esercizio non mi pare siano previsti "bollini"
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Esatto, mi ha detto un tecnico Tim che il bollino verde viene applicato dalla casa produttrice dell'onu quando viene precollaudato.

Quindi questi onu vengono commercializzati solitamente dopo pochi giorni /settimane.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che poi quell'ok secondo me è riferito al in metallo e non al dslam.

inviato da Tapatalk
Perfetto, grazie ragazzi!
Old 13-03-2017, 10:13   #86498
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Scusate ragazzi, ma io con tutti sti articoli in giro per il web riguardanti la copertura in fibra dell'italia non ci sto capendo più nulla; qualcuno mi può spiegare a cosa si riferiva il 60% di copertura raggiunto da Tim in FTTC? E l'obiettivo del 95%? Cioé si tratta della popolazione?
Old 13-03-2017, 10:15   #86499
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Dovrei passare a fibra e tim ha appena cablato l'armadio che copre casa mia perciò c'è la fttc 100/20 disponibile.

So già che anche eir dal mese prossimo offrirà la fibra appoggiandosi a telecom quindi sospetto che potrebbe farlo anche qualche altro operatore. Vale la pena spendere quei 10€ in più per tim o sono proprio buttati? A me come operatore, visto che gli altri sarebbero in wholesale, ispirerebbe di più ma non so se valga la pena vista l'evidente differenza di costi.

L'obbligo di usare il technicolor mi scoccia visto che mi toccherebbe tenermi il fritzbox 3490 per gestire la rete di casa data la qualità del technicolor. Avrei preferito passare al fratello maggiore 7490 ma so che è un po' rognoso poiché tim non offre la configurazione della parte voip.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 10:30   #86500
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
File aggiornati...e la polvere sull'Onu aumentaaaaaaa.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian