|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#84621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Che poi lo possano fare i cavi ethernet allora ok, mi sarò sbagliato. Di base non è buona cosa far passare cavi di rete con la 230V, anche per l'elevato numero di errori che subirebbe la linea dati.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84622 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Scusate, mi è venuta in mente questa idea:
1) richiedo l'attivazione di una nuova utenza telefonica senza chiamate (fibra base insomma) 2) il vecchio numero su cui è attiva l'adsl lo passo ad operatore VOIP Mi faccio il centralino voip è amen... La questione è la seguente: Nel mia via, sono tutte case unifamiliari e non ci sono cavi liberi; sotto casa arriva a 5mt dalla mia proprietà un box a cui hanno collegato una nuova casa costruita pochi anni fa. Se richiedessi di farmi passare il cavo da li a casa, considerando che non ci sono cavi liberi sopra? In questo caso sarei anche molto piu' vicino al cabinet fibra
![]() |
#84623 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
File aggiornati (
![]()
![]() |
#84624 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
La cosa vale per tutto compresi i cavi telefonici Che poi far convivere questo tipo di cavi possa generare delle interferenze è un altro discorso. Tu hai parlato di ILLEGALITA' e questo non è vero se vengono soddisfati i requisiti di doppio isolamento richiesti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ma di preciso cosa si intende per doppio isolamento? Un cavo telefonico di questo tipo: http://digilander.libero.it/hibone/telefono/doppino.png è in doppio isolamento, giusto?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84627 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Nessuno che gioca online ha provato a usare un modem con Lantiq, impostato l's/n richiesto ad un valore altissimo per evitare ritrasmissioni, es 20db o piu', e vedere se il problema e' effettivamente quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Il passaggio del cabinet ad onu a 192 porte, comporta una variazione della qualità del servizio che si sta Ricevendo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Comporta che con le nuove attivazioni vdsl la diafonia aumenterà.... quindi a seconda della distanza dall'armadio la portante calerà, anche se l'attenuazione resterà la solita....
![]()
![]() |
#84631 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
scusate, avrei delle domande nabbissime ma forse qui potrò ricevere risposte certe
sono già utente tim (lo sono i miei in realtà, da decenni), attualmente in bolletta abbiamo attive l'Offerta TUTTO e l'Opzione Superinternet Plus (a quanto mi risulta attivatasi da sola senza che io ne abbia fatto richiesta, ma almeno fino a giugno è gratis) premesso che è mio padre l'intestatario di tutto e che a costo di pagare di più è comunque molto restio a cambiare le cose, tramite operatore al telefono ci è stato proposto di passare alla fibra fttc mantenendo inalterato l'esborso in bolletta le mie domande sono: 1-è vero che il prezzo rimane uguale? o si tratta di un'offerta valida per i primi X mesi, col rischio poi di ritrovarmi sorprese nelle bollette future? 2-nel caso accettassi e non volessi prendere il loro router, il mio sitecom wlm-3550 può funzionare o dovrei prendere un modello adatto? non capisco, nella scheda tecnica trovo scritto ADSL2+ e non VDSL, ma c'è anche scritto che supporta connessioni xDSL e che la velocità di trasferimento Ethernet LAN è 10, 100Mbit/s (quindi VDSL dovrebbe starci, dove sbaglio?) 3-cambiando o no il router, mi resterebbe il problema di dove piazzarlo...sempre per il discorso dell'essere restii a cambiare le cose, mi tocca escludere l'utilizzo di un cellulare o di un cordless in casa mantenendo invece il telefono fisso...solo che il telefono di casa resterebbe al piano terra mentre il router mi servirebbe al primo piano vicino al pc (non posso tirare metri e metri di cavo su per le scale e poi nella stanza)...suppongo che il filtro adsl che uso adesso nella stanza diventerebbe inutile, c'è modo di risolvere in maniera semplice la situazione? grazie per chi perderà tempo a rispondermi ![]()
![]() |
#84632 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84633 |
Senior Member
|
A meno di distanze molto brevi dall'armadio o nessuna attivazione sulla tua chiostrina, ma in via generale, purtroppo, arrivano dei peggioramenti.
Io pure con l'armadio quasi davanti casa, onu a 192 porte, in certi orari per diafonia mi allineo a 96000/980000 kbps, in altri per fortuna a piena banda. Ma la cosa, anche se poco spero nel mio caso, non può che peggiorare. Solo con l'introduzione del vectoring si potrà limitare gli effetti della diafonia, ma temo che non sarà implementato per le note limitazioni agcom. Certamente il 35b aumenterà la portante ma la diafonia resterà .....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 06-02-2017 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' una domanda che per altre ragioni avevo espresso nel thread del Fritz 7490 ma mi era stato detto che nemmeno con Fbeditor si riusciva poi a disabilitare SRA..che si mangia al volo quei 20db se provi a manipolare SNR, sempre ammesso che in ARL non si sovrascriva tutto..
![]() |
#84636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84638 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84639 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetto che desaturino l'onu, vedendo quello che sta succedendo agli onu in zona penso che si desaturerà per cessazione migrazione, ma in futuro sicuramente lo sostituiranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84640 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusate ma se si attiva una vdsl solo dati senza fonia stile adsl naked, si risente lo stesso del problema diafonia oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.