Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2017, 17:50   #84121
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
No, niente vectoring, però finalmente hanno ufficializzato il nuovo profilo 35b 200/20
E questi profili V6 e V8 compatibili coi modem ecc. ecc. cosa sarebbero?

Edit: trovato

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165

Ultima modifica di ignaziogss : 31-01-2017 alle 17:52.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:51   #84122
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No! Ti sfugge qualcos mi sa, AGCOM deve creare le condizioni per un mercato libero PER TUTTI e sempre!

Non ci si basa su "dove gli altri operatori non copriranno mai", il libero mercato deve dare pari possibilità a tutti.

Come sempre la fanno tutti molto facile la cosa, questioni nazionali trattate come fare la spesa dal macellaio "ma si mettiamo quello li poi quello di la e il gioco è fatto, semplice no?", ma sbagliano sempre.

P.S: ottima cosa la prima sperimentazione reale del MOV in Italia, quello su cui discuto è che di certo la soluzione non è semplice e immediata come pensano molti.
Sono d'accordo sul ruolo super partes di AGCOM, ma io parlavo dell'eventuale modalità con la quale tim potesse sottostare alle regole eventualmente impostele senza "buttare" le onu che dovessero risultare non compatibili. Condivido gli interventi seguenti.
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se non esistono soluzioni multivendor basta imporre che dove c'è già un onu potranno essere affiancati solo altri dello stesso costruttore.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh dipende, non è così difficile fare leggi che dicano che chi arriva dopo non deve danneggiare (diverso da fargli concorrenza) chi c'era già.
E impedire l'uso del vectoring per usare una mia marca di onu su cui ho sconti mi pare un danneggiamento dell'altro oltre che di me stesso.

Tu usi alcatel, benissimo però in questa zona ci sono già da tempo onu H.
Quindi o le usi anche tu o tu chiedi ad Alcatel e H di sedersi ad un tavolo e dialogare altrimenti una delle due perderà commesse.

PS
Per le zone già coperte se il problema (per assurdo) ce l'ha solo Tim (perché è l'unica che usa Onu non H) forse è più facile (non facile) fare le sostituzioni.
E poi si potrebbe proporre (proporre non imporre) che il costo di sostituzione sia magari parzialmente pagato anche dagli altri, dopotutto del vectoring beneficiano tutti.
Old 31-01-2017, 17:58   #84123
seesopento
Senior Member

NEWS, Tim pronta ad offrire il profilo 35b fino a 200 mega in download da fine Aprile.
https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fhome

Edit:mi avete bruciato sul tempo

Ultima modifica di seesopento : 31-01-2017 alle 18:02.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:59   #84124
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
No, niente vectoring, però finalmente hanno ufficializzato il nuovo profilo 35b 200/20
Però delusione solo 200/20, speravo in almeno in un 200/30-40 (o meglio ancora un 300/50).
Ok che i 30Mb non li prendono in molti (ed i 40Mb nessuno), ma tu comunque comincia a fare il profilo così se un gg dovesse partire anche il vectoring, almeno saresti già pronto senza dover fare altri profili.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:04   #84125
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Domanda: per le linee che sono lontane dal cabinet oltre la media, il 35b permette di agganciare portanti piu' alte rispetto a quelle agganciati col profilo 17a?

Per esempio (mettendo da parte il discorso Diafonia) uno che dista 600 metri e oggi aggancia 70 Mbps, domani col 35b riuscirà ad avere benefici o rimarrà limitato ancora a 70 Mbbps?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:08   #84126
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quando attiveranno questi nuovi profili bisogna cambiare di nuovo modem ed è possibile utilizzare quello che ti hanno mandato ?!?

Questi nuovi profili sono attivabili su tutti gli armadi che già forniscono il servizio fibra 100/20, giusto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:11   #84127
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quando attiveranno questi nuovi profili bisogna cambiare di nuovo modem ed è possibile utilizzare quello che ti hanno mandato ?!?

Questi nuovi profili sono attivabili su tutti gli armadi che già forniscono il servizio fibra 100/20, giusto ?!?
nessuno dei modem attualmente forniti è compatibile con il 35b

Non tutti i DSLAM attualmente installati sono compatibili con il 35b.
Old 31-01-2017, 18:11   #84128
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però delusione solo 200/20, speravo in almeno in un 200/30-40 (o meglio ancora un 300/50).
Ok che i 30Mb non li prendono in molti (ed i 40Mb nessuno), ma tu comunque comincia a fare il profilo così se un gg dovesse partire anche il vectoring, almeno saresti già pronto senza dover fare altri profili.
invece no... perché furbamente per questioni di marketing si lasciano proprio il fatto di fare nuovi profili proprio per farti pagare gli upgrade e cose del genere... sopratutto ai già clienti... insomma il solito magna-magna
Old 31-01-2017, 18:13   #84129
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Domanda: per le linee che sono lontane dal cabinet oltre la media, il 35b permette di agganciare portanti piu' alte rispetto a quelle agganciati col profilo 17a?

Per esempio (mettendo da parte il discorso Diafonia) uno che dista 600 metri e oggi aggancia 70 Mbps, domani col 35b riuscirà ad avere benefici o rimarrà limitato ancora a 70 Mbbps?
Boh, di sicuro dopo gli 800m il 35b collassa a prestazioni quasi identiche al 17a, prima qualcosina (se la diafonia non uccide) fa guadagnare.

Diciamo che forse ai 100Mb ci arrivi (senza garanzie però) ma non molto di più.
Le velocità da 200Mb sono solo per chi è molto più vicino di te (e non ha molta diafonia).

Con il vectoring invece molto meglio, test esteri (ma in lab) davano 140Mb circa ancora raggiungibili a 630m
Però bisogna vedere i 630m del loro cavo quanti metri diventano con i ns cavi
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
invece no... perché furbamente per questioni di marketing si lasciano proprio il fatto di fare nuovi profili proprio per farti pagare gli upgrade e cose del genere... sopratutto ai già clienti... insomma il solito magna-magna
Beh ma anche il 200/20 penso che sarà a pagamento
Io te lo pago anche il profilo 200/40 (o 300/60 + vectoring), ma anche essendo disposto a pagare non posso comprare qualcosa che non vendi neanche

Ultima modifica di Yrbaf : 31-01-2017 alle 18:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:14   #84130
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Mi pare di ricordare che dopo i 500 metri non cambia praticamente nulla.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:14   #84131
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:

Per quello ci vorrebbe il vectoring
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:21   #84132
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
nessuno dei modem attualmente forniti è compatibile con il 35b

Non tutti i DSLAM attualmente installati sono compatibili con il 35b.
Quindi il modem non conviene acquistarlo ?!? Conviene pagarlo a rate nell'offerta ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:22   #84133
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ricordatevi che i cabinet più vecchi non sono compatibili col 35b.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:24   #84134
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
salve a tutti, mi sorge una domanda: quando si avrà il passaggio al profilo 35b, io che sono cliente Tim fibra con profilo 100\20, verro automaticamente passato al profilo 200\20 oppure dovrò pagare?
grazie
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:25   #84135
athosdelafere
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Salve, qualcuno ha idea del perché la via parallela alla mia (la distanza tra le due in linea d'aria è di una quarantina di metri) risulta collegata all'armadio numero 12 pianificato per fine gennaio, mentre la mia a nessuno? Su fibra.planetel se inserisco la mia via mi dà solo la distanza dalla centrale con un asterisco finale tra parentesi, se inserisco la via parallela mi dà l'armadio in questione (il 12) con relativa distanza. Vuol dire che io sono collegato direttamente alla centrale?
Grazie per l'eventuale chiarimento.
athosdelafere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:26   #84136
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

A 600 metri dal cabinet chi aggancia 70Mbit/s è "fortunato" in quanto tipicamente ha pochissima diafonia e il limite di bitrate è dato dalla impossibilità di utilizzare a pieno le portanti più alte causa attenuazione. Anzi in quelle condizioni siamo proprio al limite al quale il sistema non riesce ad assegnare più alcun bit alle portanti sopra i 15 MHz (indicativamente, è ovvio). Dunque aggiungere banda sopra i 17MHz (come fa il 35b) non offre più nulla in termini di prestazioni.

A quella distanza potrebbe fare eccezione chi avesse un cavo pochissimo attenuante (tipo cavo aereo di grossa sezione) e fosse limitato a 70Mbit/s da un numero elevato di disturbanti. In quel caso il 35b potrebbe aiutare un pochino, ma si parla di pochi Mbit/s e in casi del tutto sporadici.
Old 31-01-2017, 18:32   #84137
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
A 600 metri dal cabinet chi aggancia 70Mbit/s è "fortunato" in quanto tipicamente ha pochissima diafonia e il limite di bitrate è dato dalla impossibilità di utilizzare a pieno le portanti più alte causa attenuazione. Anzi in quelle condizioni siamo proprio al limite al quale il sistema non riesce ad assegnare più alcun bit alle portanti sopra i 15 MHz (indicativamente, è ovvio). Dunque aggiungere banda sopra i 17MHz (come fa il 35b) non offre più nulla in termini di prestazioni.

A quella distanza potrebbe fare eccezione chi avesse un cavo pochissimo attenuante (tipo cavo aereo di grossa sezione) e fosse limitato a 70Mbit/s da un numero elevato di disturbanti. In quel caso il 35b potrebbe aiutare un pochino, ma si parla di pochi Mbit/s e in casi del tutto sporadici.
Nel caso si trattasse invece di una linea a 500 metri dal cabinet che aggancia 93 mega in condizioni di 0 diafonia, la situazione come sarebbe?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:32   #84138
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ho comunque notato, correggetemi se sbaglio, che l'up a 20 va sempre bene, non si perde quasi mai...mentre per chi è piu distante dal cabinet non ha magari la 100 mbit, ma 60-70.
Old 31-01-2017, 18:42   #84139
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi sorge una domanda: quando si avrà il passaggio al profilo 35b, io che sono cliente Tim fibra con profilo 100\20, verro automaticamente passato al profilo 200\20 oppure dovrò pagare?
grazie
Dipende da cosa deciderà di fare la telecom
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:57   #84140
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Dipende da cosa deciderà di fare la telecom
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
grazie
No! No! No! No! Non verrai passato automaticamente, punto e basta.

Finitela con questa tiritera, non se ne può più del thread intasato da domande sciocche di questo tipo, cercate indietro e cercate di ragionare, TIM non ha mai (negli ultimi anni) passato gratuitamente nessuno, solo FW lo fa tra gli operatori, e solo in alcuni casi.

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Nel caso si trattasse invece di una linea a 500 metri dal cabinet che aggancia 93 mega in condizioni di 0 diafonia, la situazione come sarebbe?
Uguale, sei già molto fortunato, dubito tu abbia SNR sufficiente sopra i 17MHz.

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ho comunque notato, correggetemi se sbaglio, che l'up a 20 va sempre bene, non si perde quasi mai...mentre per chi è piu distante dal cabinet non ha magari la 100 mbit, ma 60-70.
Per forza, perchè lo spettro riservato all'UL è molto vasto (96Mb massimi potenziali) poi per questioni di UPBO, distanza e diafonia sono molti meno, ma io per esempio ho un ottenibile di 34Mb.

P.S: da un lato sono contento, dall'altro però dico che scatole, adesso il thread verrà nuovamente invaso da domande stupide sul 35b, sui modem, su quali armadi sono compatibili, e bisognerà ripetere la solita solfa mille volte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian