Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 01:04   #76981
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
ragazzi scusate di nuovo l'intromissione ma dopo la notizia migliore del mondo sulla derivazione della mia linea mi domando solo una cosa (continuo a non crederci di essere in doppia derivata a 80mt dall'armadio). Ogni derivazione necessita di un box? nel senso, devo vedere qualcosa per strada oppure attaccato ai pali?

Vi chiedo questo perchè mi risulta altamente improbabile che tutti i civici attestati sul mio armadio con il modulo vdsl e dico proprio TUTTI (sono circa 120 li ho controllati questo pomeriggio) possano essere collegati a chiostrine in doppia derivata, due pallini insomma dopo il secondo numero. Lo è perfino il civico e la chiostrina davanti all'armadio con sopralzo!!! Tutta la zona ha cavi autoportanti quindi riesco abbastanza a seguire la tratta e le relative chiostrine ma box ai lati della strada o sui pali di cemento armato non ne vedo. Mi date qualche speranza ?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 01:34   #76982
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sei fuori strada.

La "derivazione" non è altro che un giunto in parallelo tra le coppie.
Non ha niente a che vedere con i box di distribuzione. Il parallelo sta nel giunto, sia esso aereo, o in trincea/tubazioni.

E' molto frequente avere zone a bassa densità abitativa (sicuramente è così visto che parli di cavi autoportanti) completamente in derivata di 1, 2, 3

io prendo ad esempio 50 coppie uscenti da un armadio, e le distribuisco su una zona in muticoppia da 10 ma vado a servire 100 potenziali utenze. Per cui ogni box da 10 ha un derivato da 10

Oppure quando le case sono ancora più "sparse", posso prendere un multicoppia da 10 e fargli percorrere 500m con 3 box vicino a 3 case bifamiliari, tutti in parallelo

Ultima modifica di mavelot : 25-09-2016 alle 01:55.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 05:17   #76983
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è corretto scrivere quando nessuno può risponderti.
Gentilmente la chiudiamo qui?
Guarda che il post che hai quotato e la risposta ad un post di ironmark che non è sospeso tralaltro mi anche risposto quindi non capisco il senso del tuo intervento.

P.s. Avevo già chiuso da prima ma continuate a chiamarmi in ballo basta per cortesia.

Ultima modifica di rokis : 25-09-2016 alle 07:56.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 05:22   #76984
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Il moderatore ha anche detto che se continui a travisare le parole così, vieni sospeso anche tu, e non mi sembra che stai procedendo nel verso giusto.
Smettiamola di attaccarmi per favore.
Non sei il moderatore e non ne fai le veci. Non ti ho rivolto parola preferirei continuare così.
Grazie.
Old 25-09-2016, 07:14   #76985
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate una brevissima domanda, sperando che a qualcuno sia già capitata una situzione simile:

ho la 30mega, ho chiamato il 187 chiedendo se c'erano nuove offerte, mi hanno proposto la 100 mega pagando 10 euro in meno di quanto pago ora, per 48 mesi con obbligo modem poi alla scadenza pagherei cmq un pochino meno di adesso quindi ho accettato e il commerciale mi ha fatto il passaggio
mi hanno chiesto la mail dove mi avrebbero inviato le nuove condizioni contrattuali, quanto tempo devo aspettare circa? è automatica o passa qualche giorno perché va preparata/intestata, ecc
mi è stato infine detto che mi arriverà solo il modem tramite corriere (nessuna installazione, ecc), anche qui sapete all'incirca le tempistiche?
sono un po' preoccupato semplicemente perché di questa offerta, a parte la telefonata, per ora non ne ho traccia, né mail né pratiche aperte sulla mia home page tim
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 07:39   #76986
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sei fuori strada.

La "derivazione" non è altro che un giunto in parallelo tra le coppie.
Non ha niente a che vedere con i box di distribuzione. Il parallelo sta nel giunto, sia esso aereo, o in trincea/tubazioni.

E' molto frequente avere zone a bassa densità abitativa (sicuramente è così visto che parli di cavi autoportanti) completamente in derivata di 1, 2, 3

io prendo ad esempio 50 coppie uscenti da un armadio, e le distribuisco su una zona in muticoppia da 10 ma vado a servire 100 potenziali utenze. Per cui ogni box da 10 ha un derivato da 10

Oppure quando le case sono ancora più "sparse", posso prendere un multicoppia da 10 e fargli percorrere 500m con 3 box vicino a 3 case bifamiliari, tutti in parallelo
In Italia è pieno di zone che erano con case sparse negli anni 60 o 70, e con le edificazioni degli anni 80,90,00 non sono più con case sparse. Ma l'infrastruttura Telecom, dagli anni 70, non è mai stata aggiornata.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 07:48   #76987
Itager
Member

Per chi è in secondaria con linea non buona (la mia adsl ha spesso avuto problemi, e a volte anche la linea fissa) nella richiesta di fibra conviene far venire il tecnico per la prima installazione (o risparmiare col kit)?

P. S. L'impianto interno è nuovo e senza multi prese
Old 25-09-2016, 07:51   #76988
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Per chi è in secondaria con linea non buona (la mia adsl ha spesso avuto problemi, e a volte anche la linea fissa) nella richiesta di fibra conviene far venire il tecnico per la prima installazione (o risparmiare col kit)?

P. S. L'impianto interno è nuovo e senza multi prese
Guarda fossi in te per risparmiare proverei con il kit auto installante, poi se la tua linea va da schifo allora fai una chiamata al 1949 e vedi se e come ti possono aiutare!
Male che vada hai sempre i 14 giorni per annullare il tutto senza penali.
P.S. Quanto disti dal tuo armadio stradale?

Ultima modifica di rokis : 25-09-2016 alle 07:57.
Old 25-09-2016, 07:55   #76989
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate una brevissima domanda, sperando che a qualcuno sia già capitata una situzione simile:

ho la 30mega, ho chiamato il 187 chiedendo se c'erano nuove offerte, mi hanno proposto la 100 mega pagando 10 euro in meno di quanto pago ora, per 48 mesi con obbligo modem poi alla scadenza pagherei cmq un pochino meno di adesso quindi ho accettato e il commerciale mi ha fatto il passaggio
mi hanno chiesto la mail dove mi avrebbero inviato le nuove condizioni contrattuali, quanto tempo devo aspettare circa? è automatica o passa qualche giorno perché va preparata/intestata, ecc
mi è stato infine detto che mi arriverà solo il modem tramite corriere (nessuna installazione, ecc), anche qui sapete all'incirca le tempistiche?
sono un po' preoccupato semplicemente perché di questa offerta, a parte la telefonata, per ora non ne ho traccia, né mail né pratiche aperte sulla mia home page tim
grazie
Però mi sembra strano che anche ai vecchi clienti diano l'obbligo dell'acquisto del modem, infatti tu sei già in vdsl, il cambio piano e solo amministrativo e poi una semplice impostazione di cambio profilo che i Tecnici TIM fanno con 2 click sul terminale.
Anche io sono passato dalla 30, alla 50 e poi infine alla 100mega, ma sempre e comunque con lo stesso modem!
Strano davvero ma con TIM tutto è possibile!!!

Ultima modifica di rokis : 25-09-2016 alle 07:58.
Old 25-09-2016, 07:57   #76990
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Però mi sembra strano che anche ai vecchi clienti diano l'obbligo dell'acquisto del modem, infatti tu sei già in vdsl, il cambio piano e solo amministrativo e poi una semplice impostazione di cambio profilo che in TIM si fa con 2 click sul terminale.
Anche io sono passato dalla 30, alla 50 e poi infine alla 100mega, ma sempre e comunque con lo stesso modem!
Strano davvero!
come tempistiche ti ricordi l'iter per caso? thx :P
Old 25-09-2016, 07:59   #76991
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
come tempistiche ti ricordi l'iter per caso? thx :P
L'iter sempre telefonico al 187, nulla per iscritto, solo al cambio da adsl alla vdsl allora mi inviarono un cotratto da firmare e rimandare indietro per email e come tempistiche mi sembra che ci hanno messo un paio di settimane se ricordo bene forse qualcosina di più ma non molto!
Il tutto sempre senza restare senza internet
Old 25-09-2016, 08:03   #76992
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Fibra TIM: quando installo l'app e associo il cell al modem, mi chiede un numero per l'sms: quando lo digito mi dà errore 300: che puo essere? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 08:12   #76993
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
L'iter sempre telefonico al 187, nulla per iscritto, solo al cambio da adsl alla vdsl allora mi inviarono un cotratto da firmare e rimandare indietro per email e come tempistiche mi sembra che ci hanno messo un paio di settimane se ricordo bene forse qualcosina di più ma non molto!
Il tutto sempre senza restare senza internet
ah ok, quindi posso essere abbastanza sicuro che la pratica sia in corso, anche se questa comunicazione tramite mail non l'ho vista ancora; aspettare non mi costa nulla (come dici te la linea continua a funzionare), magari tra un decina di giorni chiamo per sapere se tutto procede correttamente, grazie di nuovo
Old 25-09-2016, 08:26   #76994
Itager
Member

Quote:
Guarda fossi in te per risparmiare proverei con il kit auto installante, poi se la tua linea va da schifo allora fai una chiamata al 1949 e vedi se e come ti possono aiutare!
Male che vada hai sempre i 14 giorni per annullare il tutto senza penali.
P.S. Quanto disti dal tuo armadio stradale?
Tipo 300 metri dall'armadio. Non sono riuscito a capire dove sono le diramazioni
Old 25-09-2016, 09:22   #76995
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Ti hanno messo una onu più capiente espandibile con 4 slot da 48 porte per un totale di 192 porte
Il modulo di alimentazione è necessario per questo tipo di ONU, mentre i compatti da 48 porte all'inizio venivano installati con telealimentazione (come nel mio caso)
All' inizio anche il mio (48 porte, due mesi eravamo alla 29ma attivazione) che serve esclusivamente il complesso residenziale (160 alloggi) dove abito era in telealimentazione. Quando poi 6 copppie su 10 saltarono, tempo un mese e hanno installato e collegato il modulo di alimentazione. A questo punto mi domando: è in genere da intendere come segno di previsto upgrade o solo "adeguamento tecnico"?
Old 25-09-2016, 09:34   #76996
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Arrivata mail con appuntamento tecnico il 01/10 dalle 8:30 alle 10:30, lavorano anche al sabato?
Kappa
Si, lavorano anche il sabato. Per il numero invece non so.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 09:37   #76997
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Arrivata mail con appuntamento tecnico il 01/10 dalle 8:30 alle 10:30, lavorano anche al sabato?
In più mi hanno dato il numero provvisorio che inizia per 08****, ma da me il prefisso è 0421****. E' normale?
Saluti
Kappa
Qualcuno sa rispondermi sul numero provvisorio?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 09:44   #76998
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il Chiè è incluso, ma non pagheresti molto meno. Come utente TIM non puoi usufruire delle promozioni. Pertanto pagherai 51,09€
Ovviamente con pagamento tramite SDD e bolletta mail, altrimenti paghi pure 2,50 al mese per la fatturazione

Purtroppo sono nella tua stessa situazione. La fibra dovrebbe essere vendibile a giorni/settimane, ma come utente TIM andrei a pagare esattamente quello.....e la cosa non mi entusiasma
Grazie per l'interessamento, si esatto si paga così ma considera che dovrebbero scalarci 120€ il primo anno e che non pagherei attivazione o sbaglio ?
Per il tecnico non so, non ho trovato info
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 09:49   #76999
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Perche' prendono una cifra fissa per ogni intervento che fanno.
Non e' una gran cifra per cui se hanno bisogno di soldi (mutuo, scuola) con un po' di straordinari stanno dentro all spese.

E' bene saperlo prima di criticarli....

edit: la critica non era rivolta alla persona che ho quotato, ma una constatazione generica poiche', come quelli dei call center, stanno di mezzo e si prendono tutta la colpa senza meritarlo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 25-09-2016 alle 14:04.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 09:59   #77000
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Perche' prendono una cifra fissa per ogni intervento che fanno.
Non e' una gran cifra per cui se hanno bisogno di soldi (mutuo, scuola) con un po' di straordinari stanno dentro all spese.

E' bene saperlo prima di criticarli....
Dove hai letto la critica? Sai dove sono io ora?!
Era semplice curiosità.
Saluti
Kappa

EDIT: mi interessa più sapere il perché del numero 08**** visto che da me c'è prefisso 0421****
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian