|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76961 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
A suo tempo, ad esempio, io ti risposi così, e la discussione continuò così. Come vedi l'ipotesi del disturbo elettrico era ben chiaro e ne discutemmo, cercando anche dei modi per riuscire ad individuarlo. Alla fine l'ultimo tuo messaggio indirizzato a me diceva: "Ciao allora finalmente ho trovato il tempo di chiamare il 1949 ed hanno mandato un gentilissimo tecnico, mi ha controllato tutto l'impianto che è perfetto, ma si è accorto che la tratta secondaria era molto disturbata allora mi ha fatto un cambio coppia secondaria, e finalmente abbiamo risolto era la coppia secondaria molto disturbata, appena collegato ad un'altra coppia, ho recuperato quasi 30 mega di velocità massima, e non mi si è più disconnesso. Grazie mille per l'aiuto lo sapevo che non poteva essere solo diafonia! Ciao e grazie mille ancora!" Direi quindi che questo forum ti ha dato un bell'aiuto nella analisi del tuo problema e a trovare una strada per risolverlo, no? Quindi non capisco il tuo messaggio ingeneroso, sarcastico e denigratorio nei confronti del forum nel suo insieme, che alla fine non ha generato altro che un flame, che sinceramente non ha prodotto nulla se non sfiducia verso le persone che qui si impegnano per dare una mano.
|
|
|
|
#76963 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Né si può decidere chi possa o meno postare su un forum, tuo scritto di qualche gg fa. Sospeso 10gg Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#76964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Arrivata mail con appuntamento tecnico il 01/10 dalle 8:30 alle 10:30, lavorano anche al sabato?
In più mi hanno dato il numero provvisorio che inizia per 08****, ma da me il prefisso è 0421****. E' normale? Saluti Kappa |
|
|
|
|
|
#76965 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Giusto? Forse sara' questione di carattere,ma a me fare il superiore o rispondere in malomodo fa girare i maroni.Buona continuazione Ultima modifica di tony787b : 24-09-2016 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#76966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Vi sottopongo un quesito.
Hanno scavato e posato i cavi per la fibra fino ad un punto che non ha nessun armadio, ma solo un armadietto di quello che se ne vedono molti in giro dell'Enel. Ora dico io, se in quel punto non c'è un armadio a caso servono quei cavi che hanno interrato?
|
|
|
#76967 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Buona fortuna Ultima modifica di tony787b : 24-09-2016 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#76968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Anzi mi scuso con il moderatore per avere esagerato con la risposta, ma essere taciuto dell'incapace totale, mi fa venire la mosca al naso, in futuro cercherò di mangiarmi le mani prima di cedere alle provocazioni. Capisci è questione di educazione. Puoi essere esperto quanto ti pare, ma mai dimenticare l'educazione. Come con te ho sempre avuto conversazioni piacevoli ed educate, e tu a differenza sua mi hai ascoltato ed aiutato, invece di liquidare come al solito tanto è diafonia non ci puoi fare niente. Sembra diventato un ritornello fastidioso. E a volte può capitare che si sbagliano anche gli esperti visto che il mio caso all'inizio liquidato dalla solita parola "diafonia" invece "diafonia" non era, ed infatti, ho risolto con estrema soddisfazione. A riprova che a distanza di mesi ancora ho una linea impeccabile! P.s. rileggiti bene gli ultimi interventi che forse ti è sfuggito qualche intervento altrimenti non mi avresti scritto così. Pace e bene, e basta litigare per gentilezza!
Ultima modifica di rokis : 24-09-2016 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#76969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ecco...anche io deduco che a qualcosa serva però in quelle strade c'è gia un armadio che serve le chiostrine...che fanno? Creano un altro armadio?
|
|
|
#76970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aggiunta centralina alto voltaggio + cambio cabinet fibra
Ragazzi come da titolo una domanda semplice che sono sicuro molti di voi sapranno interpretare e rispondere molto velocemente. Venerdì mattina sono venuti ben 6 tecnici TIM nella cabina posta a pochi metri dalla mia abitazione e hanno come aggiunto il collegamento ad una mini centralina bianca alto voltaggio alla classica cabina con tettuccio rosso (la predisposizione era stata fatta mesi fa) a cosa occorre??? Questa la prima domanda....
Ora la seconda domanda che è quella che mi ha suscitato più interesse......la mia cabina fibra (sono un utente tuttofibra 30/3) prima era quella con lucina verde lampeggiante che mi pareva di aver capito fosse la scheda Huawei...ora invece è diventata molto più alta ed è stata sostituita con una come questa in figura. http://postimg.org/image/ftedc90z9/ Cosa cambia?? E' un potenziamento?? Stetti circa 6 ore senza connessione mentre facevano questo cambio...scendendo dissero a mio fratello che si era bruciata la scheda e dovevano sostituirla ma penso quasi sicuramente fosse una scusa, visto che non avevo mai avuto alcun tipo di problema fin quando fisicamente hanno smontato tutto. Grazie a tutti...e scusate....ma sono davvero molto curioso. |
|
|
|
|
|
#76972 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi mi aiutate a capire se è una buona offerta quella di tim smart fibra casa ? https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa
Adesso ho la 20 mega classica adsl tim (cliente dall'80) e pago 53€ circa perché ho il chi è, con questa è incluso e pagherei molto meno o sbaglio ? Il modem è mio o costa di più dopo 48 mesi ? lo dovrei pagare 1,19€ x 48 giusto ? Poi non capisco se sia FTTH o C ? mi dice solo che sono coperto ma non so da quale e se sbagliassi devo pagare 99€ per ritornare alla 20 mega ? o.O Il tecnico è necessario ? si paga ? Vorrei farla domani, cioè oggi verso l'ora di pranzo. Grazie Ultima modifica di calcolacodici : 25-09-2016 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#76973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sicuramente avevi un ONU compatto SELTA da 48 porte (quello basso con luce lampeggiante interna), ed è stato sostituito con un ONU Huawei o Alcatel da 192 porte Ultima modifica di mavelot : 25-09-2016 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
|
#76974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Ti hanno messo una onu più capiente espandibile con 4 slot da 48 porte per un totale di 192 porte Il modulo di alimentazione è necessario per questo tipo di ONU, mentre i compatti da 48 porte all'inizio venivano installati con telealimentazione (come nel mio caso)
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#76975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente con pagamento tramite SDD e bolletta mail, altrimenti paghi pure 2,50 al mese per la fatturazione Purtroppo sono nella tua stessa situazione. La fibra dovrebbe essere vendibile a giorni/settimane, ma come utente TIM andrei a pagare esattamente quello.....e la cosa non mi entusiasma |
|
|
|
|
|
|
#76976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quindi niente più lucetta verde huawei lampeggiante visibile per me....era comoda per capire quando ci fossero aggiornamenti dalla centrale visto che diventava rossa. Adesso è tutto chiuso, non si riesce a vedere all'interno. E' un problema questo?? O posso stare tranquillo??? Grazieeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
|
#76977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Huawei = 4 * 48 Alcatel = 6 * 32 Non è dato saperlo.... |
|
|
|
|
|
|
#76978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perché a meno che tu non stia parlando di zainetti non esistono gli armadi adsl. |
|
|
|
|
|
|
#76979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Gentilmente la chiudiamo qui? |
|
|
|
|
|
|
#76980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
ragazzi scusate di nuovo l'intromissione ma dopo la notizia migliore del mondo sulla derivazione della mia linea mi domando solo una cosa (continuo a non crederci di essere in doppia derivata a 80mt dall'armadio). Ogni derivazione necessita di un box? nel senso, devo vedere qualcosa per strada oppure attaccato ai pali?
Vi chiedo questo perchè mi risulta altamente improbabile che tutti i civici attestati sul mio armadio con il modulo vdsl e dico proprio TUTTI (sono circa 120 li ho controllati questo pomeriggio) possano essere collegati a chiostrine in doppia derivata, due pallini insomma dopo il secondo numero. Lo è perfino il civico e la chiostrina davanti all'armadio con sopralzo!!! Tutta la zona ha cavi autoportanti quindi riesco abbastanza a seguire la tratta e le relative chiostrine ma box ai lati della strada o sui pali di cemento armato non ne vedo. Mi date qualche speranza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.