Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2016, 15:22   #74641
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Dj-Fedox Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Sapete se ci sono date fisse,nelle quali la Tim prende i soldi dal conto bancario/postale?Chiedo perchè ho attivato la domiciliazione bancaria a fine luglio(sul mytim fisso risulta attiva e la fattura mi da come modalità di ricezione WEB),ma nonostante mi sia arrivata quella di agosto ad inizio mese,non l'hanno ancora addebitata sul conto.Grazie
Ovviamente la banca paga il giorno esatto della scadenza della bolletta.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 15:26   #74642
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
e di solito uscivano neklle ultime settimane verso le 14:00. Ho paura che saltino anche questa settimana
e poi quelli di oggi farebbero riferimento alla settimana di ferragosto. secondo me di lavori non ne hanno fatti e quindi niente files o al max files identici ai precedenti cambiando solo la data (vi abbasso le aspettative così poi ci rimanete meno male se non escono o piacevolmente sorpresi se escono)
tanto da me so che gli operai che han fatto i lavori nel mio comune erano in ferie dal 13 al 22 quindi niente news fino a lunedì prossimo. e il mio armadio è programmato a settembre.
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 15:47   #74643
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
allora ragazzuoli...
passato il tecnico or ora...1 ora e ha fatto tutto.....
sono a 400/430 metri dal mio armadio fibra....linea d'aria....più condominio 5 piani
per ora siam collegati in 4 ...il resto è vuoto...(l'armadio fibra intendo...)
com'è??? il tecnico mi ha assicurato che di più per questa distanza non si riesce....
speedtest con lan :
ping : 6
down : 48695
up: 15359
Se ti puo' essere utile per il confronto, io ho una attenuazione simile alla tua.
Distanza linead'aria/pedonale: 170/700 m
Attenuazione up/dw: 4.6/13.1 dB
Potenza trasmissione up/dw: 2.9/13.8 dB
Ottenibile up/dw: 28939/69625 Kbps
Agganciati up/dw: 21600/68367 Kbps
Margine SNR: 9.9/6.4 dB
1 FEC ogni 4.6 secondi

Sono il solo utente sulla mia decade, ho perso circa 2-3 Kbps per diafonia da
decadi adiacenti.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:13   #74644
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
mai capito come sia possibile che con il plotter mi da degli spike anche tra il pc e il technicolor, e se stacco il cavo della linea mentre pinga, dopo un po smette di spikare, e pinga come dovrebbe sempre...boh...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:23   #74645
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi vorrei comprare il modem dell'asus, il dsl ac68u.
l'unica cosa mi preoccupa che adesso aggancio a 108kbps, con quel modem con chip mediatek non supererei i 100, da specifiche asus da la compatibilità fino a 100 mb ed è noto che i modem con chip broadcom agganciano di più.
che dite vale la pena perdere banda?
qualcuno ha quell'asus?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:25   #74646
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Venerdì mattina viene il tecnico e mi attiva tutto.
Una curiosità,al momento dell'attivazione l'operatrice mi ha specificato che se volevo potevo far sezionare l'impianto in modo da poter utilizzare tutte le prese della casa.
Abito su 3 livelli ed ho 4 prese telefoniche,la principale (presumo)sia quella che si trova al piano terra dove c'è la scatola da dove entrano i fili da fuori.
Il modem andrebbe messo al primo piano e la presa dove andrebbe messo si trova esattamente a 5 metri sopra quella principale.
È la soluzione ideale fa sezionare l'impianto o consigliate altre soluzioni?
È una nuova costruzione e tutte le prese sono delle rj45.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:27   #74647
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
l'unica cosa mi preoccupa che adesso aggancio a 108kbps, con quel modem con chip mediatek non supererei i 100, da specifiche asus da la compatibilità fino a 100 mb ed è noto che i modem con chip broadcom agganciano di più.
qualcuno ha quell'asus?
Complessivamente sarà sicuramente meglio di qualsiasi all in one che da TIM, ma con quello sai già che perderai fonia, oltre che agganciare meno portante, magari avrai più più bassi, dipende, sta a te...

Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi
Una curiosità,al momento dell'attivazione l'operatrice mi ha specificato che se volevo potevo far sezionare l'impianto in modo da poter utilizzare tutte le prese della casa.
Abito su 3 livelli ed ho 4 prese telefoniche,la principale (presumo)sia quella che si trova al piano terra dove c'è la scatola da dove entrano i fili da fuori.
Il modem andrebbe messo al primo piano e la presa dove andrebbe messo si trova esattamente a 5 metri sopra quella principale.

Sezionare? Inteso per? Con le RJ45 ci fai poco, la linea che entra in casa è trasmessa su un doppino, due fili, che vanno di solito in porte RJ11, con le RJ45 puoi estendere il range senza usare ripetitori e access point vari, e ce l'hai col filo. Quindi hai bisogno di spostare quella presa con il filo che viene da fuori al primo piano, magari usando lo stesso corrugato usato per l'RJ45, e poi sostituendo/aggiungendo una presa RJ11 alla RJ45 già esistente

Ultima modifica di oxidized : 22-08-2016 alle 16:33.
Old 22-08-2016, 16:31   #74648
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Complessivamente sarà sicuramente meglio di qualsiasi all in one che da TIM, ma con quello sai già che perderai fonia, oltre che agganciare meno portante, magari avrai più più bassi, dipende, sta a te...
della fonia non mi importa tanto non la uso.
per la portante invece mi rode parecchio, forse meglio il Netgear d7000?
Old 22-08-2016, 16:34   #74649
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Probabilmente, perché di solito i netgear usano SoC broadcom, che sembrano essere più amichevoli con i DSLAM usati da TIM da quello che avevo letto da qualche parte

Ultima modifica di oxidized : 22-08-2016 alle 17:09.
Old 22-08-2016, 16:44   #74650
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Delusione n. 2

Sapevo che dopo il ritardo di 1 anno nell'attivazione dell'armadio le rogne non sarebbero finite.
Prima di ferragosto ho chiesto via web il passaggio a Smart fibra sulla linea esistente con l'offerta TUTTO, visto che c'era una scritto "SOLO ONLINE", convinto che mi sarebbe arrivato il kit autoinstallante, come assicurato da un operatore. Dopo le feste mi arrivano un email e un SMS informandomi che il tecnico sarebbe venuto il 25 agosto. Ho pensato: "Invece del corriere viene la TIM a portare il modem". Ricevo pure una telefonata da Milano e mi propongono di anticipare al 23 (domani) l'incontro: accetto. Poco fa ricevo un'ulteriore chiamata da Forlì: vogliono accertarsi dell'appuntamento di domattina: riconfermo, ma mi viene un dubbio e chiamo il 187. Vengo a sapere che se viene il tecnico l'intervento è a pagamento Chiedo di annullare, anche se dovrebbe venire domattina, e mi dicono che, se per caso dovesse arrivare lo stesso, non devo farlo entrare per non pagare l'intervento. Mi dicono infine che l'unico modo per chiedere l'autoinstallante è via telefono... ma se l'offerta è "solo online" com'è possibile? Voi come avete fatto?
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:51   #74651
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
qualcuno ha quell'asus?
Beh aspetta dipende che 108Mb prendi ora, se sono tirati (tipo ottenibile di 109-110Mb) allora probabilmente non prenderai più i 108Mb ma altrimenti non è detto.

Non conosco i mediatek però con i Lantiq che anche loro prendono di meno, sulle linee buone (e chi fa 108Mb non ha di sicuro una linea scadente) prendono solo 1-2Mb in meno.

Adesso che mi è sparito di nuovo il disturbante (ieri c'era oggi e nei 3gg prima di ieri no) prendo i 108/21.6Mb sia con sia con Lantiq (beh con OpenWrt/Lede non so perché solo 106.9/21.3 nonostante usi lo stesso Fw parte modem) che con il broadcom.
E quando c'è il disturbante il broadcom oscilla tra 100 e 105 ed il Lantiq tra 98 e 103 ed al più ci sono di solito solo 2Mb in meno (tranne che sull'ottenibile dove invece indica molto di meno).

Ultima modifica di Yrbaf : 22-08-2016 alle 16:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:56   #74652
UmbertoRe
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

Netgear d7000

ADB baffo rosso

UmbertoRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:58   #74653
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi

Meglio sezionare.
Ma le prese sono rj11 non 45.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:07   #74654
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da UmbertoRe Guarda i messaggi
Netgear d7000

ADB baffo rosso

Mi sembrano un po esagerate...
Old 22-08-2016, 17:11   #74655
UmbertoRe
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Mi sembrano un po esagerate...
Ho tutto lo storico di speed test se vuoi vederlo te lo mando in privato
UmbertoRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:14   #74656
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Ho tutto lo storico di speed test se vuoi vederlo te lo mando in privato
Fatti nelle stesse identiche condizioni? non magari con giorni settimane di distanza? con magari piu test consecutivi?
Old 22-08-2016, 17:15   #74657
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Meglio sezionare.
Ma le prese sono rj11 non 45.
Grazie...Non so da dove mi è uscito quel 45.

drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:16   #74658
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Technicolor "baffo rosso", technicolor nuovo quadrato, tplink 99qualcosa, ottengo sempre 94-95 e circa 20 di upload.
Qualunque sia il modem c'e' lo stesso router in cascata.
Old 22-08-2016, 17:16   #74659
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh aspetta dipende che 108Mb prendi ora, se sono tirati (tipo ottenibile di 109-110Mb) allora probabilmente non prenderai più i 108Mb ma altrimenti non è detto.

Non conosco i mediatek però con i Lantiq che anche loro prendono di meno, sulle linee buone (e chi fa 108Mb non ha di sicuro una linea scadente) prendono solo 1-2Mb in meno.

Adesso che mi è sparito di nuovo il disturbante (ieri c'era oggi e nei 3gg prima di ieri no) prendo i 108/21.6Mb sia con sia con Lantiq (beh con OpenWrt/Lede non so perché solo 106.9/21.3 nonostante usi lo stesso Fw parte modem) che con il broadcom.
E quando c'è il disturbante il broadcom oscilla tra 100 e 105 ed il Lantiq tra 98 e 103 ed al più ci sono di solito solo 2Mb in meno (tranne che sull'ottenibile dove invece indica molto di meno).
Di massima ho 112 mi pare...
Cmq opterei per il netgear d7000 ma non mi piace molto come parlano della parte qos.
Old 22-08-2016, 17:18   #74660
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Netgear d7000

ADB baffo rosso

Con il router di Tim ho quella banda che hai tu con il d7000 ma con ping a 7.
Tu come ti trovi con il d7000?
Hai provato con qos settato a fare dei speedtest su dsltest?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian