Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2016, 16:31   #74441
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
@Rizzy
Si il mac address è proprio diviso in due parti: Id del produttore + Id del prodotto.
Quindi si volendo potresti.....
Grazie della spiegazione
Old 19-08-2016, 16:37   #74442
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
100 Mb appena attivati !!! Strafelice !!!!

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Bella la portante piena, beato te, io mi devo accontentare "solo" di 93000
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 16:44   #74443
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Bella la portante piena, beato te, io mi devo accontentare "solo" di 93000
Comunque ragazzi, seguo questo thread da mesi ma voi non me la raccontate giusta... Secondo me avete tutti il cabinet sotto la finestra.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 19-08-2016 alle 17:04.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 17:02   #74444
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Quanto disti dall'armadio? 13.5 di attenuazione in downstream e agganci il massimo?
Io con 15 sono messo così:
Codice:
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	17706
Velocità massima di ricezione (Kbps):	62404
SNR Upstream (dB):	5.8
SNR Downstream (dB):	6.6
Attenuazione Upstream (dB):	5.8
Attenuazione Downstream (dB):	15.0
Potenza in trasmissione (dB):	3.0
Potenza in ricezione (dB):	10.9
Total ES (Errored Secs):	3
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6000
Velocità in trasmissione (Kbps):	18088
Velocità in ricezione (Kbps):	60689
Up time:	60944
Total FEC Errors:	259971
Total CRC Errors:	3
Notare i fec
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 17:09   #74445
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Codice:
Notare i fec
L'attenuazione da sola conta il giusto, possibile che la sua sia la 1° attivazione dell'ARL e quindi (non me ne voglia ) ma quel Rate sia destinato a crollare col passare del tempo e l'arrivo delle diafonie..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 17:46   #74446
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Se vi state riferendo all'abbassare il SNR sotto 6dB, allora i router con Soc Lantiq possono farlo ed ovviamente se porto il SNR a 4dB (solo per esempio) poi non interviene lo SRA a rialzarlo a 6dB altrimenti non avrebbe senso (oddio sull'ultimo fw Lantiq in giro se non disattivi BitSwap invece ritorna proprio a 6dB in pochi sec ma se lo disattivi regge il SNR impostato a lungo).
Puoi tenere anche 1dB stabile se vuoi (e recuperare per esempio fino a 16Mb di portante).

Il problema è che più scende il SNR più sale nominalmente la portante (secondo tabelle di Iron mi pare fino a 3.2Mb per ogni dB perso) ma più diventa instabile la linea e spesso all'atto pratico le prestazioni reali scendono invece di salire (roba del tipo magari piazzate un +12Mb di portante ma poi al primo speedtest vedrete che andate 30Mb in meno rispetto alle vecchia portante )
Ah quindi per evitare che intervenga lo SRA nei Lantiq bisogna disabilitare sia lo SRA che il Bitswap? Perchè disabilitando soltanto lo SRA (con un Draytek) non succede nulla, cioè continua a funzionare normalmente; anche a te fa così con il tuo modem? Non ho mai provato però a disabilitare anche il bitswap... proverò, sono proprio curioso di vedere come funziona una linea senza bitswap....

Comunque con l' Asus (chipset mediatek), quando provai tempo fa ad abbassare l'snr a 3-4db mi pare la velocità fosse sempre piena, ma riproverò meglio.
Quando tu dici che lo speedtest va piano rispetto alla portante agganciata salgono anche gli errori di linea nel mentre oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ecco servirebbe a me per far intervenire SRA senza dover aspettare una vita

Anche se forse con i Lantiq non si verifica il fenomeno della latenza che si "normalizza" dopo l'intervento del SRA.
Con i chipset broadcom il tweak dell'SNR non funge. Nel senso, il comando è presente ma in VDSL non viene recepito (cioè non produce alcun effetto).
Per ora nessuno (che io sappia) è riuscito a farlo funzionare, anche leggendo un pò nei forum UK c'hanno rinunciato.

Ultima modifica di MiloZ : 19-08-2016 alle 18:08.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:05   #74447
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Se è stato attivato ad agosto non è ancora possibile la commercializzazione probabilmente. Devi aspettare.
Dici? Vediamo la prossima settimana allora
Old 19-08-2016, 18:15   #74448
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Codice:
Notare i fec
Mah..io ho 4 di attenuazione e aggancio 70mega! Vectoring ti voglio!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:31   #74449
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@MiloZ
Non ho detto che si spegne lo SRA ho detto che tiene il settaggio di SNR.

Comunque preso da post su OpenWrt

Con il firmware di serie (alias xcpe_574306_571801.bin) si collega tra 101 e 102Mb in modalità : G.993.2 (VDSL2)
Giocando con SNR si collega al max di 106.9Mb con ancora 3.7-4.1dB SNR

Apparentemente (almeno guardando le scritte) non supporta il Vectoring e se confermato sarà un problema se in autunno verrà attivato.

I firmware :
xcpe_575517_571E11.bin
xcpe_576A07_571C02.bin
si collegano come : G.993.5 (VDSL2 with down- and upstream vectoring) più o meno alle stessa velocità (diciamo sempre 101-102Mb).
Giocando con SNR agganciano per un attimo 106.9Mb ma subito dopo scendono a 103.5Mb che mantengono.

Il firmware xcpe_577617_572F11.bin apparentemente non va, non inizia la fase di startup vdsl

Infine il firmware xcpe_581507_580901.bin funziona e si collega ovviamente come : G.993.5 (VDSL2 with down- and upstream vectoring)
Anche qui la velocità di aggancio oscilla tra 101 e 102Mb e giocando con SNR aggancia pure lui per un attimo 106.9Mb e subito dopo scende a 103.5Mb senza però riuscire a mantenerlo.

Infatti entro un paio di 2 sec butta giù la portante e reinizia la negoziazione finendo in un loop infinito (106.9Mb -> 103.5Mb -> caduta).

La parte in neretto dovrebbe essere la versione della parte vdsl.
Ecco sull'ultimo firmware disattivando il supporto BitSwap invece tiene i 106.9Mb che per la cronaca sono la portante max qualunque SNR si abbia.
In pratica corrispondono al tappo dei 108Mb.

Non so perché sotto OpenWrt / Lede il firmware del modem (che è lo stesso dei fw ufficiali infatti è estratto da quest'ultimi) non riesca negoziare la 108Mb/21.6Mb ma solo questa 106.9/21.38 (se con G.Inp in up, altrimenti 21.59Mb in up spegnendo G.Inp solo in up).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:50   #74450
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
@MiloZ
Non ho detto che si spegne lo SRA ho detto che tiene il settaggio di SNR.
Aspetta allora ti chiedo queste cose per essere più chiaro:

1- Hai mai provato ad abbassare l'SNR sotto i 5db con quel modem disabilitando lo SRA ma mantenendo attivo il Bitswap? Se si lo SRA si attiva comunque oppure no?
2- Portando l'SNR sotto i 5db con il Bitswap disattivato e lo SRA attivo (se hai fatto questa prova), in questa situazione è mai stata rimodulata la portante nell'arco di 24-48 ore (se hai tenuto il modem collegato almeno questo lasso di tempo)?
Old 19-08-2016, 18:51   #74451
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
L'attenuazione da sola conta il giusto, possibile che la sua sia la 1° attivazione dell'ARL e quindi (non me ne voglia ) ma quel Rate sia destinato a crollare col passare del tempo e l'arrivo delle diafonie..
Sisi chiaro che poi entra in gioco la diafonia, ma pensavo che con un'attenuazione del genere (400-300 metri?) Non si arrivasse ad agganciare portante piena nemmeno in condizioni ideali
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:56   #74452
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

Con i chipset broadcom il tweak dell'SNR non funge. Nel senso, il comando è presente ma in VDSL non viene recepito (cioè non produce alcun effetto).
Per ora nessuno (che io sappia) è riuscito a farlo funzionare, anche leggendo un pò nei forum UK c'hanno rinunciato.
Adesso non ho voglia di spendere 200 Euro ma prima o poi penso che mi procurerò un Fritz! 7490.

Questo comportamento dei Broadcom con la latenza è veramente fastidioso, oltretutto penalizza le linee migliori
Old 19-08-2016, 19:07   #74453
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Aspetta allora ti chiedo queste cose per essere più chiaro:

1- Hai mai provato ad abbassare l'SNR sotto i 5db con quel modem disabilitando lo SRA ma mantenendo attivo il Bitswap? Se si lo SRA si attiva comunque oppure no?
2- Portando l'SNR sotto i 5db con il Bitswap disattivato e lo SRA attivo (se hai fatto questa prova), in questa situazione è mai stata rimodulata la portante nell'arco di 24-48 ore (se hai tenuto il modem collegato almeno questo lasso di tempo)?
Di solito non lo tengo sotto i 6dB se non per brevi periodi perché per altri motivi non ci sono praticamente vantaggi (spesso a causa di OpenWrt) però negli scorsi 3gg l'ho lasciato sui 4dB (mi pare ma sono in dubbio anche per i 5dB) per circa 1gg e mezzo o poco meno di 2gg con il fw 581507.
Ed ha tenuto il settaggio senza problemi ovviamente con bitswap spento (altrimenti non teneva il settaggio come già detto, a meno di non tornare al primo fw).

Anzi non si è manco accorto che la linea era enormemente migliorata e con 4-5dB di SNR altro che circa 105Mb si potevano prendere (visto che ora si prendono 106.9Mb con 8-10dB residui ed un ottenibile oltre 116Mb).
Solo dopo un forzatura manuale di caduta portante, fatta per rimettere i 6dB di SNR, si è accorto (lui ed io) della cosa.

PS
SRA mai toccato non so manco dove sia il settaggio e se sia acceso o spento di default su Lede.
Posso però dire che rinegoziazioni di portante le ho avute in passato (soprattutto verso il basso, roba tipo 102Mb al boot e trovato a 98Mb 4gg dopo), quindi penserei ci sia (almeno a 6dB e BitSwap acceso).
Quote:
Adesso non ho voglia di spendere 200 Euro ma prima o poi penso che mi procurerò un Fritz! 7490.

Questo comportamento dei Broadcom con la latenza è veramente fastidioso, oltretutto penalizza le linee migliori
A questo punto se si spendono quelle cifre (o anche di più) penso che sia necessario puntare ai Soc più recenti con supporto del 35b
Spendere 200E o più per un router solo 17a penso sia ormai poco sensato. Diverso se la spesa è minore o si sa già a priori di essere in una zona che prima di 12-18 mesi non vedrà questo 35b e comunque non si compra un router che magari tra 4 mesi si deve di nuovo cambiare.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-08-2016 alle 19:45.
Old 19-08-2016, 19:15   #74454
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:

Se non ti serve la fonia ci sono anche Lantiq a prezzi più bassi.

Comunque con un'eventuale Vectoring futuro ed alzandosi le portanti potrebbe pure essere "peggio" da questo punto di vista come dicevamo tempo fa, anche se dall'altro lato per quelli con 108000 di bitrate ed SNR di 10-13db la latenza potrebbe riscendere più spesso rispetto a quando l'SNR stava a 6db per via delle meno ritrasmissioni (non dico FEC perchè non mi pare la cosa sia direttamente correlata), ma in ogni caso per mantenere il ping sempre al minimo con una portante del genere credo ci vorrebbe una linea fatata con i broadcom.

Ultima modifica di MiloZ : 19-08-2016 alle 19:39.
Old 19-08-2016, 19:19   #74455
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Se non ti serve la fonia ci sono anche Lantiq a prezzi più bassi.

Comunque con un'eventuale Vectoring futuro ed alzandosi le portanti potrebbe pure essere "peggio" da questo punto di vista come dicevamo tempo fa, anche se dall'altro lato per quelli con 108000 di bitrate ed SNR di 10-13db la latenza potrebbe riscendere più spesso rispetto a quando l'SNR stava a 6db per via delle meno ritrasmissioni (non dico FEC perchè non mi pare la cosa sia direttamente correlata), ma in ogni caso per mantenere il ping sempre al minimo con una portante del genere credo ci vorrebbe una linea fatata con i braodcom.

Devo mantenere la fonia purtroppo, altrimenti lo avrei già pensionato da un pezzo questo Technicolor.
Old 19-08-2016, 19:24   #74456
Yrbaf
Senior Member

Sposti la fonia su altri apparecchi.

Esempio ti prendi un router voip di Fweb (quello vecchio), Tiscali o Infostrada e lo configuri per attivare il TR-069.
E così in teoria quello dovrebbe poi autoconfigurarsi e diventare modem principale (però più limitato di quello Tim) sempre se Tim non filtra sul Mac Address altrimenti diventa più dura (non so se si può cambiare il mac via sw al router).

Però su quel modem c'è il controllo totale via telnet (dopo piccolo hack) e quindi diventa facile farlo diventare solo voip server (però senza dect e senza la possibilità di usare app tim sul cellulare) e fare gestire vdsl ad altro router.

PS
Se riesci a reperire i dati fonia Tim senza passare dal TR-069 allora diventa certamente fattibile, pure con altro hw.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-08-2016 alle 19:26.
Old 19-08-2016, 19:36   #74457
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Di solito non lo tengo sotto i 6dB se non per brevi periodi perché per altri motivi non ci sono praticamente vantaggi (spesso a causa di OpenWrt) però negli scorsi 3gg l'ho lasciato sui 4dB (mi pare ma sono in dubbio anche per i 5dB) per circa 1gg e mezzo o poco meno di 2gg con il fw 581507.
Ed ha tenuto il settaggio senza problemi ovviamente con bitswap spento (altrimenti non teneva il settaggio come già detto, a meno di non tornare la primo fw).

Anzi non si è manco accorto che la linea era enormemente migliorata e con 4-5dB di SNR altro che circa 105Mb si potevano prendere (visto che ora si prendono 106.9Mb con 8-10dB residui ed un ottenibile oltre 116Mb).
Solo dopo un forzatura manuale di caduta portante, fatta per rimettere i 6dB di SNR, si è accorto (lui ed io) della cosa.

PS
SRA mai toccato non so manco dove sia il settaggio e se sia acceso o spento di default su Lede.
Posso però dire che rinegoziazioni di portante le ho avute in passato (soprattutto verso il basso, roba tipo 102Mb al boot e trovato a 98Mb 4gg dopo), quindi penserei ci sia (almeno a 6dB e BitSwap acceso).
OK grazie delle precisazioni, sono proprio curioso di provare a disabiltare il bitswap per vedere come va, ma dai tuoi esperimenti la connessione reggeva bene anche senza, veramente?
In teoria, almeno in ADSL, disabilitandolo mi pare fosse un mezzo disastro, ma dipenderà anche da quante variazioni di rumore ci sono sulla linea.

Quote:
A questo punto se si spendono quelle cifre (o anche di più) penso che sia necessario puntare ai Soc più recenti con supporto del 35b
Spendere 200E o più per un router solo 17a penso sia ormai poco sensato. Diverso se la spesa è minore o si sa già a priori di essere in una zona che prima di 12-18 mesi non vedrà questo 35b
E aggiungerei se si è in rigida o molto lontani dall'armadio dove il 35b potrà apportare pochi\punti benefici (poi ci sarà da vedere se "stapperanno" l'upstream e se si, se lo faranno solo sui profili 35b o meno).
Old 19-08-2016, 19:41   #74458
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Spendere 200E o più per un router solo 17a penso sia ormai poco sensato. Diverso se la spesa è minore o si sa già a priori di essere in una zona che prima di 12-18 mesi non vedrà questo 35b e comunque non si compra un router che magari tra 4 mesi si deve di nuovo cambiare.
Ho citato quel modello perchè al momento sembra essere il router Lantiq più popolare tra gli utenti TIM. E forse l'unico che permetta di fruire del VoIP senza eccessivi sbattimenti.

Se dovessi spendere certe cifre stai tranquillo che mi assicurerei che fosse un modello a prova di futuro, non ho mai acquistato HW obsoleto in passato.

Oltretutto la mia ONU dovrebbe supportare certamente il 35b, essendo nuova di zecca (installata ad inizio 2016).
Old 19-08-2016, 19:43   #74459
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Quanto disti dall'armadio? 13.5 di attenuazione in downstream e agganci il massimo?
Sono più o meno a 250/300 metri dall'armadio, la mia zona comunque è piena di case con persone anziane, non credo che in molti attiveranno la fibra qua, già è molto se hanno adsl, in ogni caso è il mio doppino è su una chiostrina dove ce solo un altra utenza su adsl; spero di non avere problemi di cali in futuro...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 19:53   #74460
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Sisi chiaro che poi entra in gioco la diafonia, ma pensavo che con un'attenuazione del genere (400-300 metri?) Non si arrivasse ad agganciare portante piena nemmeno in condizioni ideali
A chi interessasse ecco una tabella delle prestazioni INDICATIVE dei sistemi VDSL2 SENZA diafonia, su cavo plastico da 0.4mm.

Nella simulazione ho usato un DPBO settato per distanza Centrale->armadio di 2km, sempre su cavo plastico da 0.4mm

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:22.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian