Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2016, 17:23   #74061
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Credo quella sia semplicemente una versione "offuscata" della configurazione che è possibile eseguire dall'utente, giusto per non doverla ripetere a mano.
Credo proprio che, purtroppo, tu abbia completamente ragione...buon Ferragosto!
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 17:34   #74062
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Il comando di decrittazione e' stato postato in questo post del thread sul Technicolor e nei post cronologicamente successivi.
E soprattutto pare che con il firmware 5.3.3 ci siano dei problemi di decrittazione con quel tool. anche se non so se va ad infierire sulla parte di cui si parla in questi ultimi post.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Peccato visto i 34E di costo si poteva anche valutare l'acquisto per usarlo se non proprio come router per altri OLO, almeno come modem vdsl con porta gigabit (più anche parte server SIP).
Ma se non se ne può prendere il controllo completo sarebbero euro spesi inutilmente.
Magari lo fosse perchè la combinazione di accesso telnet unita a predisposizione voip con porte RJ11 non è cosa facile da reperire!

Ultima modifica di giovanni69 : 14-08-2016 alle 17:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:09   #74063
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Ho decrittato il file e confermo che non c'è niente di interessante.
Nel firmware ci sono certamente altri file di configurazione più interessanti ma per vederli bisogna quasi sicuramente aprire il router, trovare l'interfaccia JTAG o quella seriale, eccetera eccetera e non ne vale la pena .
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:26   #74064
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99
...
c'è modo di fare tutto, ma nulla è pubblico.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:29   #74065
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
nessuna voce di corridoio su una eventuale 200 mega fttc?
Il contributo di TIM alla copertura UBB del Paese

Con i propri piani di sviluppo sulla banda ultra larga fissa e mobile, TIM sta contribuendo sensibilmente all’infrastrutturazione del Paese. La partecipazione ai bandi di gara pubblicati da Infratel Italia e la successiva aggiudicazione a TIM hanno dato ulteriore accelerazione alla copertura ultra broadband fissa.

La copertura UBB fissa realizzata da TIM

Le architetture di rete fissa che abilitano l’erogazione di servizi UBB, con connettività ad almeno 30 Mbps in downstream, sono quelle denominate FTTx, proprie di una rete NGA. In tali architetture la fibra ottica, posata in rete di accesso, raggiunge un elemento di rete “più vicino al cliente” rispetto a quanto avviene per i servizi BB. In particolare TIM sta sviluppando la propria NGAN fissa realizzando le seguenti architetture:

FTTCab: la fibra ottica raggiunge gli armadi della rete rame, dove vengono installati dei Cabinet con tecnologia VDSL2 e sue future evoluzioni (enhanced VDSL dal semestre 2016);
FTTB/FTTH: la fibra ottica raggiunge i Building o le Home.
Le Unità Immobiliari sottese agli armadi (nel caso di FTTCab) o agli edifici (nel caso di FTTB/FTTH) raggiunti da fibra ottica sono definite “passed” e diventano “connected” allorquando viene installato un cabinet.
Nei comuni oggetto dei bandi MiSE BUL, il contributo pubblico finanzia l’infrastrutturazione ottica passiva in rete di accesso e quindi contribuisce ad incrementare la copertura UBB “passed”. Grazie agli ulteriori investimenti privati, questa copertura viene trasformata in “connected” ed abilita l’attivazione dei servizi UBB ai clienti finali.
A marzo 2016 la copertura UBB fissa di TIM, calcolata in termini di UI “passed”, ha raggiunto il 45% delle UI nazionali.

Fonte
Old 14-08-2016, 18:31   #74066
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Qua da me il modem con il baffetto rosso è ufficialmente terminato, ora stanno consegnando sempre questo:
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:34   #74067
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
c'è modo di fare tutto, ma nulla è pubblico.
Ciao DYNAMIC+,
se nel tuo bagaglio di tools e conoscenze con i/il technicolor hai modo di agire su SRA e SNR via telnet o altro per favore contattami via PM. Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:35   #74068
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Scusate ragazzi, mi sono arrivati i documenti via mail dell'offerta che sto attivando, mi chiedono una domiciliazione bancaria, ma ho sempre pagato tramite bollettino postale e non sono interessato al bancario, ma questi doc. li devo comunque rispedire o lo devo fare solo se voglio pagare tramite conto corrente?
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:39   #74069
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
intanto ho scoperto tramite pingplotter che quando l'instradamento passa per il primo nodo dei 2, va tutto liscio, niente packet loss, mentre quando passo per il secondo, packet loss ed errori a tutta birra... e questi sono i due nodi differenti

6 ----- 93.186.128.77 ip-trunk20.milano50.mil.seabone.net

6 ----- 195.22.192.108 etrunk38.milano1.mil.seabone.net
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 19:35   #74070
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Secondo voi può valere la pena cambiare router?
Piu che altro per la gestione del qos almeno per me, sono interessato all'asus dslac68u.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 20:01   #74071
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Uh, aspe... dicevo "per quel che ne so io". So che qualcuno si è pure sbattuto per riuscire a decodificare quel file.cfg, ma, sempre per quel che è dato sapere, non ci è riuscito (o se ci è riuscito non ha condiviso il trucco). Chissà, magari nei meandri di internet... Sarei ben felice di essere smentito, comunque!!

Mi sa che in ogni caso, visto l'uso del VoIP, perché poi il modem continui a funzionare esattamente come funziona ora, il punto di partenza deve essere l'esatta versione di firmware attuale. Altrimenti per finire con un modem con il telnet accessibile, ma con il VoIP non più funzionante, tanto vale acquistarsene uno proprio. Tanto più che ora (leggo qui sul forum) con certi modelli di Fritzbox il VoIP funziona.
Non ho compreso parlate di una purificazione del modem Telecom tecnicolor? Esiste a me serve da tempo
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 20:07   #74072
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Non ho compreso parlate di una purificazione del modem Telecom tecnicolor? Esiste a me serve da tempo
Diffondete il verbo!!
Old 14-08-2016, 20:37   #74073
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi sono arrivati i documenti via mail dell'offerta che sto attivando, mi chiedono una domiciliazione bancaria, ma ho sempre pagato tramite bollettino postale e non sono interessato al bancario, ma questi doc. li devo comunque rispedire o lo devo fare solo se voglio pagare tramite conto corrente?
Ti fanno pagare il contributo di attivazione senza domiciliazione bancaria.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 20:56   #74074
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Si, ma poi pochi post dopo...

Credo quella sia semplicemente una versione "offuscata" della configurazione che è possibile eseguire dall'utente, giusto per non doverla ripetere a mano. Se non ricordo male qualcuno parlava di un altro file, anch'esso crittato...
Sinceramente non ricordo di più.
Il file che aveva qualcosina (non tutto) in più era AGConfig.ini, ora reso inaccessibile, ma non indicava parametri di configurazione corretti (il server invece di telecomitalia.it lo dava come ims.telecomitalia.it) e la password era criptata

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2016, 21:01   #74075
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Poiché leggo spesso di dubbi (o certezze assolute) sulla lunghezza a cui dovrebbe corrispondere l'attenuazione del cavo mostrata dal Technicolor, pubblico le due seguenti tabelle, nel tentativo di rendere le cose un po' più chiare (o forse meno "certe" ).

...

Visto che mi sembri parecchio ferrato sui doppini sapresti per caso dirmi in che categoria rientra il mio cavo? Ed è normale quella specie di treccia che vi ho trovato all'interno?

Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 21:03   #74076
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
ho fatto un bel po di ping e ci arrivo sempre bene, hai gli hop successivi?

1 <1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 8 ms 7 ms 7 ms static-213-205-24-88.clienti.tiscali.it [213.205.24.88]
3 7 ms 7 ms 7 ms static-213-205-28-2.clienti.tiscali.it [213.205.28.2]
4 8 ms 7 ms 8 ms static-213-205-17-161.clienti.tiscali.it [213.205.17.161]
5 16 ms 14 ms 15 ms static-94-32-135-53.clienti.tiscali.it [94.32.135.53]
6 12 ms 13 ms 12 ms ae17.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.196]
7 13 ms 14 ms 12 ms etrunk38.milano1.mil.seabone.net [195.22.192.108]

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 8 ms 7 ms 7 ms static-213-205-24-88.clienti.tiscali.it [213.205.24.88]
3 8 ms 7 ms 7 ms static-213-205-28-17.clienti.tiscali.it [213.205.28.17]
4 7 ms 7 ms 7 ms static-213-205-17-153.clienti.tiscali.it [213.205.17.153]
5 17 ms 14 ms 15 ms static-94-32-135-53.clienti.tiscali.it [94.32.135.53]
6 12 ms 13 ms 12 ms ae17.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.196]
7 11 ms 12 ms 11 ms ip-trunk20.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.77]
Grazie, no, in realtà solo lì, però se ci fai caso a te pinga bene perché è praticamente lo stesso indirizzo che anche a me pinga bene, il problema è il secondo infatti quelli che vanno male hanno sempre etrunk*qualchenumero*.milano, quelli che mi vanno bene invece sono sempre gli ip-trunk...

edit: non avevo fatto caso che erano 2 traceroute diversi

anche ora...

Ultima modifica di oxidized : 14-08-2016 alle 21:08.
Old 14-08-2016, 21:12   #74077
il_vate
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buonasera a tutti.
Qualche anima pia che sa consigliarmi/chiarirmi le idee?
Ho fatto richiesta di fttc TIM, il tecnico però non ha potuto installarmela a causa dell'eccessiva distanza di casa mia dall'armadio (2,5 km).
Siamo una frazione con circa 50 utenze, tutte nella stessa situazione quindi, secondo voi avremo mai la possibilità di avere questa benedetta "fibra"?
C'è un modo per rimediare all'eccessiva distanza dall'armadio e chiedere l'intervento di TIM?
Grazie mille e buon ferragosto!
il_vate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 22:20   #74078
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da il_vate Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Qualche anima pia che sa consigliarmi/chiarirmi le idee?
Ho fatto richiesta di fttc TIM, il tecnico però non ha potuto installarmela a causa dell'eccessiva distanza di casa mia dall'armadio (2,5 km).
Siamo una frazione con circa 50 utenze, tutte nella stessa situazione quindi, secondo voi avremo mai la possibilità di avere questa benedetta "fibra"?
C'è un modo per rimediare all'eccessiva distanza dall'armadio e chiedere l'intervento di TIM?
Grazie mille e buon ferragosto!
Se la distanza è davvero 2,5Km allora non c'è proprio speranza per la VDSL2. Non esiste alcun intervento possibile, spostare l'armadio costerebbe una cifra improponibile e non c'è possibilità che ciò venga fatto, è proprio un tipo di operazione che non esiste, se non in casi "straordinari" (come potrebbe essere un armadio in posizione esposta a tanti incidenti che magari viene spostato di 30m).

Aspetta (e spera aggiungo io) se e quando porteranno la FTTH da te, ma se ho capito bene il tipo di zona dove sei, la vedo molto dura, e di sicuro non prima di qualche anno.

Purtroppo se si vogliono i servizi buoni (come la connettività) bisogna stare in città o comunque in zone più densamente popolate, è lo scotto da pagare se si vuole stare nel verde ahimè.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 22:47   #74079
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Però magari a velocità da adsl potrebbe anche funzionare.

Uno potrebbe chiedersi che ne fa uno di una fibra che viaggia come una adsl ?
E la risposta sarebbe "beh se uno ha l'armadio a 2.5Km immagina dove ha la centrale"
Ergo meglio una adsl (erogata in vdsl) di media qualità (a 2.5km non sarebbe mai una "buona adsl") che il nulla assoluto (o una adsl a 4-6km).

In quel caso però si punta anche al provider più economico possibile con magari profilo da 50/10 (ma anche 30/3 basta).

Ultima modifica di Yrbaf : 14-08-2016 alle 22:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 23:41   #74080
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Visto che mi sembri parecchio ferrato sui doppini sapresti per caso dirmi in che categoria rientra il mio cavo? Ed è normale quella specie di treccia che vi ho trovato all'interno?
Ad occhio anche il tuo sembra un normale TE1x2x0.6 quindi ha valori di attenuazione da "trecciola" (per darti un riferimento alla tabella). Lo vedi argenteo perché è rame stagnato (che è buona cosa per ridurre le ossidazioni, soprattutto nei giunti).

Se per "specie di treccia" intendi quel tratto in cui si vedono due fili, uno argenteo e l'altro rosso rame, tra loro avviluppati, e piegati a ferro di cavallo, si tratta solo del residuo di un vecchio collegamento di due fili, di cui quello color rame è stato tranciato via, che probabilmente stava sotto un morsetto a vite di una presa. Niente di preoccupante, dunque. Puoi tagliarlo via...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian