Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 14:58   #72081
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Nei file excel viene indicato anche la pianificazione o attivazione del DSLAM in centrale, per coloro che sono su rete rigida?

Ho timore che sia per questo che il servizo commerciale ha annullato dopo pochissimo la mia richiesta di attivazione, ossia che mi trovi su rete rigida e che non ci sia la copertura dalla centrale (non è un problema di distanza, solo circa 400 metri).

Dall'armadio più vicino ho visto che i cavi arrivano solo fra i palazzi delle case che ho di fronte, sul mio lato della strada invece non si vede nessun cavo, nessuna chiostrina.
Se la centrale dista realmente 400mt ed sei coperto in fibra , ti devono attivare. Non esiste il rifiuto di una pratica senza conoscerne la causa. Lasciami il tel .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 15:08   #72082
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Grazie!

Io son stato telecom una decina di anni fa con la stessa numerazione
Figurati, allora sicuramente non avrai problemi, solo un po' di pazienza
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:03   #72083
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
è da qualche giorno che il modem fibra (adb) ogni tanto è come se si riavviasse, perdendo ovviamente la connessione e tutto il resto. cosa potrebbe essere? alimentatore scarso?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:44   #72084
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Domanda alla quale si è data una risposta ma solo parziale. Secondo voi se richiedo una nuova linea (ne ho già una ovviamente), posano un cavo nuovo dalla prima presa fino alla chiostrina (ovvio), oppure posso richiedere anche un nuovo cavo da chiostrina ad armadio ripartilinea? La distanza sarebbe circa 110 metri in tutto e la chiostrina è su palo a 50 metri dalla prima presa nella mia abitazione.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:54   #72085
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Domanda alla quale si è data una risposta ma solo parziale. Secondo voi se richiedo una nuova linea (ne ho già una ovviamente), posano un cavo nuovo dalla prima presa fino alla chiostrina (ovvio), oppure posso richiedere anche un nuovo cavo da chiostrina ad armadio ripartilinea? La distanza sarebbe circa 110 metri in tutto e la chiostrina è su palo a 50 metri dalla prima presa nella mia abitazione.
Da chiostrina ad armadio ovviamente no.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:56   #72086
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ciao stessa cosa mia ti posano un cavo nuovo dalla chiostrina in strada fino a dove hai la borchia dove arriva il doppino in casa tua.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 19:36   #72087
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Nella mia città ci sono alcuni armadi con solamente la palina Enel, mentre ad altri, oltre alla palina, hanno anche installato di fianco un armadietto basso sempre dell'Enel tipo quelli classici sparsi ovunque per le città. A cosa serve? Avevo pensato servissero ad alimentare altri armadi ma tutti quelli provvisti di ONU hanno già la palina.
Qualcuno che se ne intende?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:01   #72088
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
ce una ettichetta gialla con IP sopra?

colgo l'opportunità per chiedere un info riguardo al router con il baffo rosso.
nelle impostazioni wifi viene consigliato di lasciare uguale sia ssid che password per entrambi le reti di 2.4 e 5 ghz.
ma p.e. un dispositivo wifi sceglie automaticamente la rete migliore e con quale criteri? la potenza del segnale o altro? sarebbe più opportuno a cambiare i nomi ssid?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:01   #72089
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Qualcuno che se ne intende?
Da quanto so sono punti da cui prendono l'alimentazione per vari onucab. In altre parole la predisposizione con la palina resta inutilizzata e usano l'armadio basso di fianco per alimentare quell'armadio e qualcun altro vicino dove enel non si dava una mossa a portare la 220 tramite collegamenti sotteranei (almeno questo è quello che mi ha spiegato un tecnico TIM che stava armeggiando in un armadio)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:54   #72090
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Purtroppo NON è così. Dice che c'è copertura anche a me che abito in un paese che ha ancora la 7 MEGA ATM e nessun OnuCab

EDIT: Ora sembra abbiano sistemato. Comunque è da prendere con le pinze.

EDIT2: È ancora sballato
Se vuoi essere sicuro della copertura della fibra vai qui, non sbaglia mai, aggiornato tramite file di copertura Telecom Wholesale: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Old 15-07-2016, 20:58   #72091
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se vuoi essere sicuro della copertura della fibra vai qui, non sbaglia mai, aggiornato tramite file di copertura Telecom Wholesale: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
quindi basta che dica vdsl fttc fino a 100mbs e poi sotto vicino al nome della centrale "attivo" significa che è attivabile con il profilo 100mb? oppure c'è il rischio che magari sia saturo?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 21:41   #72092
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

In realtà il sito aggiornato tramite file di copertura Telecom Wholesale è questo:
https://fibra.click/

Il sito KQI sarà buono, ma per il mio comune non da le informazioni del sito Telecom, e da per attivo un armadio inesistente, con un codice errato, da mesi quando ancora la centrale non era neppure pianificata...
Old 16-07-2016, 01:45   #72093
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
E certo che sono ironico, scusa eh!
C'è gente che va ancora 2Mbit e paga pure più di te magari e tu ti lamenti perchè prendi "solo" 86Mbit invece che più di 90Mbit.

Abbi pazienza.
Se la linea è stabile, goditela e spera che non peggiori!!!

Ciao
+1
Old 16-07-2016, 06:38   #72094
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Attivato ieri ecco un immagine

Secondo voi com è la prima coppia faceva a fatica i 30 mega
Distanza 650 metri circa linea in casa nuova il modem e attaccato diretto al cavo Telecom che entra in casa dice di non essere in derivata ma non mi spiego il perché del upload basso presa usata una rj11 vimar serie plana
Old 16-07-2016, 07:56   #72095
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Da chiostrina ad armadio ovviamente no.
immaginavo...grazie
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao stessa cosa mia ti posano un cavo nuovo dalla chiostrina in strada fino a dove hai la borchia dove arriva il doppino in casa tua.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
grazie! il cavo nuovo è stato posato 3 anni fa ma secondo me la seconda tratta ha più di 30 anni anche se è solo per 50 metri.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:23   #72096
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
Attivato ieri ecco un immagine
https://s32.postimg.org/5tutqkgxd/image.png
Secondo voi com è la prima coppia faceva a fatica i 30 mega
Distanza 650 metri circa linea in casa nuova il modem e attaccato diretto al cavo Telecom che entra in casa dice di non essere in derivata ma non mi spiego il perché del upload basso presa usata una rj11 vimar serie plana
I valori assoluti di attenuazione sembrano coerenti con la distanza, il problema è che non sono molto coerenti tra di loro, perchè dovrebbe esserci un rapporto attenuazione DL/UL = 3 circa.

Dopo la presa del modem ci sono per caso altre prese che non hai scollegato dall'impianto? (Anche se non sono usate intendo!)

Altro non saprei, forse c'è molto ossido in chiostrina e il tecnico non ha controllato, oppure il tuo tratto armadio-chiostrina ha delle coppie molto vecchie che ormai come isolamento se ne stanno andando tutte, come dimostra quella coppia che arrivava a soli 30Mb.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:25   #72097
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Una volta che il baffo e' stato impostato in bridge (o meglio disattivata la connessione automatica) , c'e' modo di accedere all'interfaccia web senza doverlo resettare?

Ho visto che dopo averlo impostato come modem, all'indirizzo 192.168.1.1 non risponde piu', e alla wan del router arrivano delle richieste dhcp discovery.
Allora ho creato una zona, il server dhcp e' isc-dhcpd-server e gli ho assegnato 192.168.1.1 (ho provato anche 192.168.1.201), l'ip viene acquisito ma la porta web rimane chiusa mentre sono aperte la 139,5005,41952 ed e occasionalmente appariva aperta anche la 515.

L'applicazione per android Tim si connette al modem tramite il wifi del mio router (ho creato delle regole nel router affinche' le rete ip dal lato wan sia raggiungibile dalla lan), posso gestire tutto ma manca l'opzione per riattivare la connessione automatica.
L'applicazione mi da' hardware VDNT-S e firmware AGVTF_5.3.3

Qualche idea?

Ultima modifica di Busone di Higgs : 16-07-2016 alle 09:19. Motivo: Errori grammaticali.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:45   #72098
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Salve a tutti !!!

avrei un problemmino che puo sembrare banale ma lo espongo...

ho notato che la conessione a 1Gbps che parte dal pc al nas ha dei calli di velocita, ho gia collegato il pc direttamente al modem baffo poi ho ho collegato allo switch gigabyte che e' a sua volta collegato al modem Tim ma nulla a volte 80-85 MB/sec verso il nas altre volte 50 MB/sec e nei trasfer peggiore sui 20 MB/Sec cosa puo essere secondo voi ? ho adesso un nuovo NIC nel sistema ma la situazione non cambia ho provato tutte le porte del bafetto...non credo sia il pc da cui partono/arrivano i trasferimenti file anche perche ha un ssd samsung 1 terabyte ed inoltre sul nas ci sono 2 x HDD Sata 600 in raid 0 (lo so non e' un'investimento a livello di sicurezza se uno dei due hdd si rompe).
lo stato del nas e' ok il pc non ha rallentamenti di alcun genere solo sta cosa dei trasferimenti in rete in/out.
Old 16-07-2016, 09:49   #72099
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Hai verificato di usare cavi LAN CAT6 di qualità ? Potrebbe essere quella la causa.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 09:55   #72100
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sapete se anche la TIM ha l'intenzione di passare a 35b come Fastweb?Alla fine in che modo migliora la linea ?

Grazie!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian