Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 01:18   #70401
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No in realtà mi sa che sono due.
C'è un altro tizio su un altro forum che dice le stesse cose.
All'inizio pensavo fosse Lollo sotto altro nick visto lo stesso identico modo aggressivo di parlare male della linea e l'attaccarsi al G.Inp come colpevole.

Però poi da alcune affermazioni che divergono penso che siano due persone distinte ed entrambe con FTTC Tim ora e Adsl Fast prima.
In realtà se vuoi posso anche portavi gente del forum ufficiale playstation che è passata alle offerte vodafone (sempre vdsl) da poco (con adsl fast prima) e tutti segnala lo stesso problema .
Ecco perchè penso che sia qualche caratteristica della linea stessa (la vdsl) perchè anche altri giocatori con altri operatori hanno problemi simili.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:19   #70402
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No in realtà mi sa che sono due.
C'è un altro tizio su un altro forum che dice le stesse cose.
All'inizio pensavo fosse Lollo sotto altro nick visto lo stesso identico modo aggressivo di parlare male della linea e l'attaccarsi al G.Inp come colpevole.

Però poi da alcune affermazioni che divergono penso che siano due persone distinte ed entrambe con FTTC Tim ora e Adsl Fast prima.
Ma quindi in questo forum solo lollo gioca online?
Io ho Fastweb e non gioco online quindi non posso nemmeno fare delle controprove.
Ma a sto punto penso che sia solo un problema suo..
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:24   #70403
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io ho Fastweb e non gioco online quindi non posso nemmeno fare delle controprove.
Non credo...se si indaga bene non siamo cosi pochi sui forum di videogiochi.Come ho detto però molti ne sanno ancora meno di me e quindi non vengono qui a fare pessime figure perchè cosa dovrebbero dire?Non c'è un modo tecnico lato utente con cui possiamo provare quello che diciamo perchè la maggior parte di noi non ha due linee (vdsl e adsl+fast) in modo da fare dei video per farvi vedere le differenze.
Questo è un post sul forum ufficiale playstation di 4 settimane fa fatto da un altro utente :

Quote:

27 mag 2016

Visualizzazioni Creato 4 settimane fa

buongiorno,
chi mi sa dare una soluzione riguardo al problema on line a cod black ops ? mi spiego: ho super fibra della vodafone, e dai test di speedtest trovo questi risultati 11 di ping, 28 Mb in down e 3 Mb in up, ma spesso quando gioco on line con cod i colpi da me sparati partono in ritardo, e quindi vengo sempre ucciso, anche con il nemico di fronte se sparo io per primo non muore lui ma muoio io anche se ha sparato mezzo secondo dopo di me !!! premetto che alla ps3 mi da NAT 2 e non ho messaggi di errore. raramente riesco ad avere io la velocità dei miei colpi.... e quindi a uccidere come sarebbe giusto dalmomento che sparo prima io !!!!

un grazie a chi potrà darmi la soluzione
Questo è un altro ragazzo che arriva da una linea adsl in fast.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 01:27.
Old 22-06-2016, 01:32   #70404
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
il ritardo dei colpi a volte succede e dipende sia dai server su cui si gioca, sia dal ping dell'avversario che dal ping nostro.

su youtube riguardo i giochi on line ci sono molti video (ad esempio quelli di fifa) in cui la partita rallenta perchè dall'altro lato la latenza è alta, o ci sono problemi sulla nostra linea.

lag e rallentamenti siano molto diffusi e comuni sul gioco on line.

Ultima modifica di metal master : 22-06-2016 alle 01:36.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:38   #70405
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Video come questi :
https://www.youtube.com/watch?v=GT8jlF5xpk0
https://www.youtube.com/watch?v=A6AE8qZxvb8
https://www.youtube.com/watch?v=NpHi633LUsE

A me sembrano solo problemi del gioco ma secondo certi succede lo stesso con gli ultimi fix ed è colpa della linea perché in adsl non succedeva (anche se i video non sono di chi fa quelle affermazioni).
Boh sarà, ma sono scettico.

PS
C'è (in teoria) un modo lato utente per sapere se i pacchetti arrivano di là in ritardo.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 01:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:42   #70406
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
il ritardo dei colpi a volte succede e dipende sia dai server su cui si gioca, sia dal ping dell'avversario che dal ping nostro.

su youtube riguardo i giochi on line ci sono molti video (ad esempio quelli di fifa) in cui la partita rallenta perchè dall'altro lato la latenza è alta, o ci sono problemi sulla nostra linea.

credo quindi che lag e rallentamenti siano molto diffusi e comuni sul gioco on line.
Si ovviamente lo so...non sarei venuto qui per un problema momentaneo o di un gioco a se che funziona male.Ovviamente se ho deciso di chiedere aiuto è perchè le ho provate tutte e il problema non si verifica solo in un gioco o in una piattaforma.Senza contare che gioco sugli stessi server di prima,con lo stesso pc di prima,lo stesso minitor etc etc,l'unica cosa a cambiare è la linea appunto.
Ripeto per chiarire che la sensazione in gioco è come quando si ha una ADSL normale SENZA fastpath.Ovvero la sensazione è quella del ping alto (tanto per farvi capire,a me a volte anche le animazioni del mio personaggio nel fare cose come il lancio delle granate vanno in ritardo rispetto alla pressione del tasto stesso lol,robe assurde da oltre 200 di ping).Poi facendo i test invece è tutto ok...risulta giusto,tutto nella norma.Anche giocando col il cmd aperto e ping su diversi servizi...in quei momenti in cui ho questi ritardi in gioco il ping è perfetto...non ha strani sbalzi o cose strane.Questo per dirvi che non è un problema di banda utilizzata da qualcosa insomma.Questa sensazione di "lag/ritardo" è presente per tutta la partita in momenti diversi,su ogni gioco e su diverse piattaforme e si nota principalmente negli fps perchè solo in questi giochi è richiesto appunto uno scambio di dati diciamo "più lineare/stabile/veloce possibile"?Non so che altro dire...sinceramente.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 01:48.
Old 22-06-2016, 01:50   #70407
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Da quando sono passato in fttc ho giocato a: csgo, quakelive, reflex, cod4, cod2, beta di overwatch(ma meglio non considerarlo come fps ). Provenendo da una 20 mega piena in fast non ho notato differenze, anzi, ho pure ridotto leggermente gli ms.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:55   #70408
Lollowitz
Member

Quote:

PS
C'è (in teoria) un modo lato utente per sapere se i pacchetti arrivano di là in ritardo.
Cioe?
Perchè arrivati a questo punto sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di risolvere
Old 22-06-2016, 01:56   #70409
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Si ovviamente lo so...non sarei venuto qui per un problema momentaneo o di un gioco a se che funziona male.Ovviamente se ho deciso di chiedere aiuto è perchè le ho provate tutte e il problema non si verifica solo in un gioco o in una piattaforma.Senza contare che gioco sugli stessi server di prima,con lo stesso pc di prima,lo stesso minitor etc etc,l'unica cosa a cambiare è la linea appunto.
Ripeto per chiarire che la sensazione in gioco è come quando si ha una ADSL normale SENZA fastpath.Ovvero la sensazione è quella del ping alto (tanto per farvi capire,a me a volte anche le animazioni del mio personaggio nel fare cose come il lancio delle granate vanno in ritardo rispetto alla pressione del tasto stesso lol,robe assurde da oltre 200 di ping).Poi facendo i test invece è tutto ok...risulta giusto,tutto nella norma.Anche giocando col il cmd aperto e ping su diversi servizi...in quei momenti in cui ho questi ritardi in gioco il ping è perfetto...non ha strani sbalzi o cose strane.Questo per dirvi che non è un problema di banda utilizzata da qualcosa insomma.Questa sensazione di "lag/ritardo" è presente per tutta la partita in momenti diversi,su ogni gioco e su diverse piattaforme e si nota principalmente negli fps perchè solo in questi giochi è richiesto appunto uno scambio di dati diciamo "più lineare/stabile/veloce possibile"?Non so che altro dire...sinceramente.

pareri di amici/parenti/conoscenti che abitano in zona e nel tuo stesso paese e che hanno la fibra di tim? potresti provare a chiedere e verificare se anche da loro col gioco on line da lo stesso problema che da a te.

qua ad esempio c'è una recensione di un ragazzo che ha il tuo stesso router tplink e che dice che si trova bene con la fibra tim con i giochi https://andrea-m.me/sito/2015/09/rec...lecom-tim.html

Ultima modifica di metal master : 22-06-2016 alle 01:59.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:59   #70410
Lollowitz
Member

Quote:
pareri di amici/parenti/conoscenti che abitano in zona e nel tuo stesso paese e che hanno la fibra di tim? potresti provare a chiedere e verificare se anche da loro col gioco on line da lo stesso problema che da a te.
Ti dico di più...sono andato a casa dei vicini che hanno vodafone (vdsl)...come uno zingaro (lol,no in realtà ho fatto vari favori in passato e ne ho chiesto uno io in cambio) ho portato la console (ps4,era più facile da trasportare) e ho provato io stesso di persona.Ovviamente sempre tramite cavo etc etc...e il problema è uguale .Questo nella mia zona.
Poi ovviamente ci sono amici di milano con cui gioco e che secondo loro ho ragione quando dico che imho si giocava meglio prima...solo che molti avendo fratelli,mamme,parenti,vicini con cui condividono la stessa linea preferiscono rimanere in vdsl perchè la banda maggiore fa comodo.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 02:02.
Old 22-06-2016, 02:10   #70411
Lollowitz
Member

Quote:
qua ad esempio c'è una recensione di un ragazzo che ha il tuo stesso router tplink e che dice che si trova bene con la fibra tim con i giochi https://andrea-m.me/sito/2015/09/rec...lecom-tim.html
Ma infatti io sono sicuro al 100% che se ti invito a casa mia e ti faccio provare un gioco tu dici "gira bene".Ma sono altrettanto sicuro che se io avessi la possibilità di farti vedere come girava invece prima (in adsl2+ con fast attivo e profilo f440) a caldo...cioe provando il tutto dopo una partita in vdsl...sono sempre sicuro che ti mi diresti "hai ragione...è diverso,palesemente meglio".
Io spero sia chiaro che quello che io sto segnalando qui non è un problema del giochicchiare un pò la sera a random.Ma io sto segnalando un problema per i giocatori "elite",per quelli che nel netgaming vanno oltre il giocatore medio,quelle "giocate" che con adsl si potevano fare e ora non più.
Per dirla grezza e rasoterra...prima avevo una panda che andava al massimo del suo potenziale...adesso ho una ferrari che ha palesemente il freno a mano tirato.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 02:16.
Old 22-06-2016, 02:16   #70412
Insane93
Member

Confermo quello che dice Lollowitz, anche io da quando sono passato alla vdsl a maggio dell'anno scorso noto lag nel gaming online su PS4.
Pensavo fosse l'instradamento ma ora ho il dubbio che sia il router stesso o chissà quale altro problema che non riesco a capire.
Sono connesso in wifi e facendo un test del ping sul gateway, quando noto lag dopo ore di gioco, ogni tot pacchetti a 1 ms c'è ne uno a 150 ms.

Per esempio:

Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=150ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<3ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<24ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<135ms TTL=64

Il log riportato è puramente inventato perchè adesso non sta laggando e non sta pingando in maniera anomala ma la situazione che si presenta di solito è simile (posso postare il log quando accade).

Non posso testare in ethernet facilmente.

Quando ti lagga potresti fare un test del ping sul gateway? da cmd dai comando "ping -n 30 192.168.1.1" sia che in wifi che in ethernet se puoi.
Grazie.

Anche io sono mesi che combatto con questo problema ed è davvero snervante. Con il passaggio alla 100 mb poi sembra essere anche peggiorato.

Ultima modifica di Insane93 : 22-06-2016 alle 02:18.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 02:17   #70413
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Confermo quello che dice Lollowitz, anche io da quando sono passato alla vdsl a maggio dell'anno scorso noto lag nel gaming online su PS4.
Pensavo fosse l'instradamento ma ora ho il dubbio che sia il router stesso o chissà quale altro problema che non riesco a capire.
Sono connesso in wifi e facendo un test del ping sul gateway, quando noto lag dopo ore di gioco, ogni tot pacchetti a 1 ms c'è ne uno a 150 ms.

Per esempio:

Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=150ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<3ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<24ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<135ms TTL=64

Il log riportato è puramente inventato perchè adesso non sta laggando e non sta pingando in maniera anomala ma la situazione che si presenta di solito è simile (posso postare il log quando accade).

Non posso testare in ethernet facilmente.

Quando ti lagga potresti fare un test del ping sul gateway? sia che in wifi che in ethernet se puoi.
Grazie.

Anche io sono mesi che combatto con questo problema ed è davvero snervante. Con il passaggio alla 100 mb poi sembra essere anche peggiorato.
Ohhhh finalmente un pò di voce libera!!!
Come vedete non sono il solo.
Il mio ping sul gataway è grossomodo come lo hai fatto tu...ovvero ho 5/6 salti a 5ms e poi sbalzo a 40/50ms.Questo problema c'era anche prima in adsl...questo per dire che il problema non è questo.Fidati che le ho provate tutte,non è ne il modem,ne la piattaforma su cui giochi,ne i server su cui giochi.Qui c'è qualcosa lato profilo VDSL,qualche paramentro NUOVO atto a migliorare banda o ridurre errori che nei giochi crea problemi perchè probabilmente "corregge/modifica" anche i pacchetti che arrivano dal netcode del gioco stesso generando difatto un ritardo che non è registrabile/visibile sul ping ma c'è.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 02:22.
Old 22-06-2016, 02:23   #70414
Insane93
Member

Quote:
Ohhhh finalmente un pò di voce libera!!!
Come vedete non sono il solo.
No non sei il solo.
Confermi quindi che anche tu hai sbalzi sul gateway? secondo te non è questo il problema?
può essere che sia il vecchio router technicolor che fa schifo e va cambiato con uno di quei due che sono usciti da poco?
Old 22-06-2016, 02:25   #70415
Lollowitz
Member

Quote:
No non sei il solo.
Comunque, se ti pinga anche a te in quel modo quando ti lagga (se puoi farmi questo test gentilmente), può essere che sia il vecchio router technicolor che fa schifo e va cambiato con uno di quei due che sono usciti da poco?
No fidati non è il modem...perchè questo problema lo avevo anche col mio modem personale TP-Link 9980.E ti ripeto che lo avevo anche prima in ADSL (con cui giocavo alla grande) e modem archer d5 (sempre tplink).Il problema è lato profilo,garantito al limone perchè altrimenti non ci sarebbe anche su altre VDSL di altri operatori.
Old 22-06-2016, 02:29   #70416
Insane93
Member

Quote:
No fidati non è il modem...perchè questo problema lo avevo anche col mio modem personale TP-Link 9980.E ti ripeto che lo avevo anche prima in ADSL (con cui giocavo alla grande) e modem archer d5 (sempre tplink).Il problema è lato profilo,garantito al limone perchè altrimenti non ci sarebbe anche su altre VDSL di altri operatori.
Capisco, anche se ti ripeto che a me lagga quando ci sono questi sbalzi, ho fatto caso che quando pinga a 1 ms non noto lag mentre appena inizia a laggare noto gli sbalzi.
Old 22-06-2016, 02:33   #70417
Lollowitz
Member

Quote:
Capisco, anche se ti ripeto che a me lagga quando ci sono questi sbalzi, ho fatto caso che quando pinga a 1 ms non noto lag mentre appena inizia a laggare noto gli sbalzi.
Io avendo quei sbalzi anche prima in adsl...ho completamente ignorato e saltato il problema passando ad altro.Perchè ti ripeto che prima anche con gli stessi sbalzi giocavo molto meglio di ora.Che poi un altro utente qui in questo topic mi ha detto che quei sbalzi sono "normali" perchè il gataway non da priorità ai paccheti ICMP e quindi quando hai gli sbalzi è perchè il gataway sta facendo altro.Spiegazione per altro abbastanza ovvia e giusta (credo).Io rimango dell'idea che il problema è sul profilo semplicemente perchè il resto l'ho già provato.Le uniche cose che devo ancora provare è un modem sopra i 200€ (ma imho non cambia na ceppa) o il disabilitare il g.inp (ma devo installare un firmware custom sul tplink e non è una cosa veloce visto che devo usare la seriale che non ho e non ho mai usato).

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 02:41.
Old 22-06-2016, 02:41   #70418
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Cioe?
Perchè arrivati a questo punto sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di risolvere
Registri il traffico tra la sorgente e la destinazione e poi lo analizzi.
Vedrai pacchetti andati e pacchetti arrivati, pacchetti persi e ritrasmessi, ...ecc

Sul TCP tutto deve essere confermato con un ACK (beh ci sono anche le conferme cumulative) e tra la partenza del pacchetto e l'arrivo del suo ACK la maggior parte delle volte deve passare più o meno il tempo di ping (su linee lente anche ben più del tempo di ping, ma non è il caso delle vdsl).

Se analizzando il traffico rilevi che tra quando parte il pacchetto a quando arriva l'ACK passano spesso (non occasionalmente) per esempio 200ms (nonostante un ping di magari 40ms) allora c'è qualcosa che parcheggia e rallenta il traffico TCP.

A saperlo fare bene (ed avendo le conoscenze di TCP necessarie) puoi forse capire varie cose (non tutte forse).

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 02:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 02:44   #70419
Lollowitz
Member

Quote:
Registri il traffico tra la sorgente e la destinazione e poi lo analizzi.
Vedrai pacchetti andati e pacchetti arrivati, pacchetti persi e ritrasmessi, ...ecc

Sul TCP tutto deve essere confermato con un ACK (beh ci sono anche le conferme cumulative) e tra la partenza del pacchetto e l'arrivo del suo ACK la maggior parte delle volte deve passare più o meno il tempo di ping (su linee lente anche ben più del tempo di ping, ma non è il caso delle vdsl).

Se analizzando il traffico rilevi che tra quando parte il pacchetto a quando arriva l'ACK passano spesso (non occasionalmente) per esempio 200ms (nonostante un ping di magari 40ms) allora c'è qualcosa che parcheggia e rallenta il traffico TCP.

A saperlo fare bene (ed avendo le conoscenze di TCP necessarie) puoi forse capire alcune cose (non tutte forse).
Si cosa doveva fare lo avevo capito...l'aiuto era rivolto a quale programma usare per poi magari mandare i risultati a chi ne capisce di più
Wireshark va bene?
Old 22-06-2016, 02:45   #70420
Insane93
Member

Quote:
Io avendo quei sbalzi anche prima in adsl...ho completamente ignorato e saltato il problema passando ad altro.Perchè ti ripeto che prima anche con gli stessi sbalzi giocavo molto meglio di ora.Che poi un altro utente qui in questo topic mi ha detto che quei sbalzi sono "normali" perchè il gataway non da priorità ai paccheti ICMP e quindi quando hai gli sbalzi è perchè il gataway sta facendo altro.Spiegazione per altro abbastanza ovvio e giusta (credo).Io rimango dell'idea che il problema è sul profilo semplicemente perchè il resto l'ho già provato.Le uniche cose che devo provare è un modem sopra i 200€ (ma imho non cambia na ceppa) o il disabilitare il g.inp (ma devo installare un firmware custom sul tplink e non è una cosa veloce visto che devo usare la seriale che non ho e non ho mai usato).
Allora non rimane altro che segnalare in massa alla tim (se non ne è già al corrente) o provare a cambiare router. Senza g.inp non si alzerebbe la latenza? che teoria hai?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian