Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 18:02   #63001
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
ok grazie mille! Ma quindi anche se sto in FTTC le prestazioni della connessione sono migliori? (Es. se faccio il contratto da 100 mega, me ne arriveranno minimo 90?)
Migliori cosa intendi? Intendi migliori rispetto all'ADSL? Certo che sono migliori! in ADSL max 20Mb, in VDSL per ora 100/20.

Su cosa hai dubbi?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:28   #63002
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Migliori cosa intendi? Intendi migliori rispetto all'ADSL? Certo che sono migliori! in ADSL max 20Mb, in VDSL per ora 100/20.

Su cosa hai dubbi?
Nono scusami mi sono espresso male: io intendevo migliori rispetto ad una normale fttc senza roe. Perchè per esempio a mio cugino che ha una fttc e dista dall'armadio circa 200 metri naviga sui 70-75 mega.
Se io ora faccio il contratto 100/20 con la telecom, questi 100 mega mi arriveranno almeno quasi pieni, dato che ho il roe?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:32   #63003
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Nono scusami mi sono espresso male: io intendevo migliori rispetto ad una normale fttc senza roe. Perchè per esempio a mio cugino che ha una fttc e dista dall'armadio circa 200 metri naviga sui 70-75 mega.
Se io ora faccio il contratto 100/20 con la telecom, questi 100 mega mi arriveranno almeno quasi pieni, dato che ho il roe?
il ROE non viene utilizzato in alcun modo per la FTTC. Sarà effettivamente utilizzato solo nel momento in cui potranno fornirti una connessione FTTH con albero GPON.

Per la FTTC conta solo l'armadio stradale

Ultima modifica di MX4 : 02-04-2016 alle 18:34.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:35   #63004
imperatores
Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
il ROE non viene utilizzato in alcun modo per la FTTC. Servirà solo nel momento in cui potranno fornirti una connessione FTTH con albero GPON.

Per la FTTC conta solo l'armadio stradale
Ah ok! Ma circa due settimane fa due tecnici sono venuti a mettere dei cavi all'interno del roe e a misurare dei valori. Ora questi cavi sono per bellezza? Io non capisco..
Old 02-04-2016, 18:42   #63005
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ti devi scordare sto roe
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:46   #63006
diaretto
Senior Member

Quote:
Ah ok! Ma circa due settimane fa due tecnici sono venuti a mettere dei cavi all'interno del roe e a misurare dei valori. Ora questi cavi sono per bellezza? Io non capisco..
Ripeto, per la millesima volta: i ROE sono stati posati in ambito dei bandi pubblici per i quali sono stati dati soldi alla TIM e dovevano quindi essere usati, perchè quando scade il bando i soldi vengono ripresi, ci sono quindi dei termini di scadenza.

Ci sono un sacco di paesini del sud, anche sperduti e piccoli, che sono stati coperti da ROE sfruttando appunto questi soldi pubblici.

Da qui all'effettiva commercializzazione ti assicuro che di tempo ne deve passare, è già da vario tempo che molti utenti postano foto di ROE al sud e nessuno di questi per ora è attivo.

Attualmente del sud sono attivi solo alcuni civici a Bari e Catania, e forse un'altra città comunque grossa.

Tutto questo in FTTH eh, non sto parlando della FTTC che è un'altra storia.

P.S: come dice anche totocrista: scordati sto ROE non c'entra niente con la FTTC, non avrai nessun valore migliore. Il ROE serve per portare la FTTH (HOME!! CASA!!) Fibra in CASA! La FTTC è fibra fino alla CABINA (armadio) dall'armadio alla casa c'è il doppino attuale, il ROE non lo usi manco per sbaglio!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 02-04-2016 alle 18:49.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:51   #63007
imperatores
Member

Quote:
Ripeto, per la millesima volta: i ROE sono stati posati in ambito dei bandi pubblici per i quali sono stati dati soldi alla TIM e dovevano quindi essere usati, perchè quando scade il bando i soldi vengono ripresi, ci sono quindi dei termini di scadenza.

Ci sono un sacco di paesini del sud, anche sperduti e piccoli, che sono stati coperti da ROE sfruttando appunto questi soldi pubblici.

Da qui all'effettiva commercializzazione ti assicuro che di tempo ne deve passare, è già da vario tempo che molti utenti postano foto di ROE al sud e nessuno di questi per ora è attivo.

Attualmente del sud sono attivi solo alcuni civici a Bari e Catania, e forse un'altra città comunque grossa.

Tutto questo in FTTH eh, non sto parlando della FTTC che è un'altra storia.

P.S: come dice anche totocrista: scordati sto ROE non c'entra niente con la FTTC, non avrai nessun valore migliore. Il ROE serve per portare la FTTH (HOME!! CASA!!) Fibra in CASA! La FTTC è fibra fino alla CABINA (armadio) dall'armadio alla casa c'è il doppino attuale, il ROE non lo usi manco per sbaglio!
ah ok, ora mi è tutto più chiaro! Grazie mille
Old 02-04-2016, 18:53   #63008
MX4
Senior Member

Quote:
Possono anche averci messo i cavi ma se dietro non c'è l'infrastruttura di rete per darti la connessione, non serve a nulla.

Prima devono finire la copertura FTTC, poi offrire il servizio FTTC. In futuro daranno anche la FTTH
Old 02-04-2016, 18:59   #63009
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
si aprono le scommesse. Secondo voi gli armadi pianificati per Marzo 2016 (e non attivati) a quando verranno spostati come pianificazione?

Maggio 2016
Luglio 2016
Ottobre 2016
2017 ..

Il mio e' la terza/quarta volta che subisce uno spostamento di pianificazione
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 19:08   #63010
imperatores
Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
si aprono le scommesse. Secondo voi gli armadi pianificati per Marzo 2016 (e non attivati) a quando verranno spostati come pianificazione?

Maggio 2016
Luglio 2016
Ottobre 2016
2017 ..

ahahah claudio anche il mio era pianificato a marzo 2016. Comunque dai.. speriamo a maggio
Old 02-04-2016, 19:30   #63011
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ahahah claudio anche il mio era pianificato a marzo 2016. Comunque dai.. speriamo a maggio
riisposta di tim: "entro maggio saranno sicuramente attivi"*

*2018
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 19:37   #63012
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
riisposta di tim: "entro maggio saranno sicuramente attivi"*

*2018
quel 2018 mi intimorisce LOL
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 20:02   #63013
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Ragazzi, mi piace capire anche l'iter di attivazione

Dunque, da me pare abbiano terminato gli scavi, adesso vedo un furgone che si apposta in prossimità dei pozzetti e inserisce dei cavi all'interno. Cosa fanno? Posano i cavi?

L'iter successivo qual è dato che nel file aggiornato Telecom da anche il preordine VLAN per maggio 2016?

Grazie.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 20:44   #63014
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:

Maggio 2016
Luglio 2016
Ottobre 2016
2017 ..

Il mio era pianificato a marzo e ancora non attivo, comunque sia, secondo me, il mese non è una certezza. Io penso che nel mio caso siano in ritardo, hanno fatto a gennaio quattro armadi pianificati a dicembre, a marzo due pianificati febbraio e ora penso si siano resi conto e quindi non ce n'è nemmeno uno pianificato ad aprile, si va direttamente a maggio. Penso voglino recuperare..
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 20:59   #63015
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
E per la Lombardia?
non saprei perchè questo lavora per la centrale telecom di Benevento.. dovresti chiedere a qualcuno del posto ....
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 21:49   #63016
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Portability?

Scusandomi per la prolissità del messaggio, quoto il testo della denuncia che ho formalizzato oggi ad AGCOM per sapere se qualcuno conosce le ragioni della mia odissea e se - come credo - la questione attenga all'area della violazione dei diritti dell'utenza

"Il 13 dicembre 2015 ho richiesto rientro in Tim da Fastweb come utente fibra. La richiesta è stata regolarmente attivata con registrazione vocale. Dopo un paio di settimane un operatore mi ha chiamato per segnalarmi che l'attivazione del servizio non era possibile se non cambiando il numero telefonico, questo malgrado la portability fosse espressamente confermata nel contratto stipulato con registrazione vocale. Ho rifiutato il cambio del numero per cui la mia richiesta è stata cancellata, o almeno questo mi è stato comunicato verbalmente perché nessuna notifica scritta mi è stata inviata. Nel periodo tra gennaio e febbraio ho ricevuto numerose chiamate da diversi operatori (anche dichiaratamente Tim) che mi invitavano a cambiare numero per dare corso all'attivazione della fibra, scelta che ho sempre rifiutato. Le ragioni della necessità di cambio numero erano molto fantasiose e tecnicamente strampalate (numero "incompatibile" con la fibra, allaccio attuale a centrale non in fibra etc.). Ad una mia richiesta di chiarimenti, nel mese di febbraio, mi è stato comunicato (sempre e solo verbalmente) che il mio passaggio in Tim era stato bloccato per ragioni commerciali, in quanto il rientro in Tim non era ammesso per la fibra alle condizioni agevolate dell'offerta vigente (29 €/mese per 12 mesi) e mi veniva suggerito di rientrare con servizio ADSL, ciò che avrebbe permesso, in un secondo tempo, l'attivazione della fibra, però a tariffa piena (39 €/mese). Ho accettato ed ho effettuato una seconda registrazione vocale per richiedere il rientro in Tim conservando il numero. Nel mese di marzo ho ricevuto una chiamata dal Servizio Commerciale Fastweb che mi chiedeva le ragioni del cambio, ed ho ricevuto la modulistica Tim che ho regolarmente firmato e faxato al mittente. Tutto cioè sembrava in regolare corso. Oggi (2 Aprile) alla mia richiesta di informazioni l'operatore Tim mi ha detto che la mia richiesta è stata chiusa, e mi ha comunicato che sarò contattato la prossima settimana da un altro operatore che "forse" conosce le ragioni del nuovo blocco e con ogni probabilità mi farà effettuare una nuova registrazione vocale. Ancora una volta mi è stato suggerito di cambiare numero telefonico a risoluzione di tutti i problemi. Non ho nessuna intenzione di cambiare numero, ma pare che la decantata portability sia una colossale menzogna.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 22:25   #63017
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Sicuro, nel ROE c'è un anello ottico questo è ovvio.

Ma l'effettiva commercializzazione della FTTH attualmente è cosa lunga per tutti i paesini del sud che sono stati coperti, mentre al sud per ora dovrebbe essere attiva a Bari e Catania (pochi civici coperti ovviamente).

La FTTC è tutta un'altra cosa, quando attiveranno l'armadio sarai coperto da FTTC punto e basta. Per la FTTH ancora c'è da attendere, anche se si ha il ROE.
Per catania dove c'è u ore il servizio è attivabile. E non sono pochi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 22:36   #63018
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Per catania dove c'è u ore il servizio è attivabile. E non sono pochi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma infatti lui aveva detto che Catania era un'eccezione.

Ad ogni modo dubito che Telecom abbia fretta di attivare la FTTH in piccoli/medi paesi non capoluogo di provincia dove sostanzialmente non ha concorrenza.

Vorrà sfruttare la sua rete in rame fin quando possibile, dato che la domanda per prestazioni a velocità supersoniche sarà piuttosto ridotta.
Old 02-04-2016, 22:59   #63019
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
non saprei perchè questo lavora per la centrale telecom di Benevento.. dovresti chiedere a qualcuno del posto ....
devo iniziare a salkerare il pandaman?
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 23:11   #63020
imperatores
Member

Comunque ragazzi sapete quando di solito escono i file aggiornati degli armadi pianificati?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian