|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#63001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Su cosa hai dubbi?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63002 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Se io ora faccio il contratto 100/20 con la telecom, questi 100 mega mi arriveranno almeno quasi pieni, dato che ho il roe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per la FTTC conta solo l'armadio stradale Ultima modifica di MX4 : 02-04-2016 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63004 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63006 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono un sacco di paesini del sud, anche sperduti e piccoli, che sono stati coperti da ROE sfruttando appunto questi soldi pubblici. Da qui all'effettiva commercializzazione ti assicuro che di tempo ne deve passare, è già da vario tempo che molti utenti postano foto di ROE al sud e nessuno di questi per ora è attivo. Attualmente del sud sono attivi solo alcuni civici a Bari e Catania, e forse un'altra città comunque grossa. Tutto questo in FTTH eh, non sto parlando della FTTC che è un'altra storia. P.S: come dice anche totocrista: scordati sto ROE non c'entra niente con la FTTC, non avrai nessun valore migliore. Il ROE serve per portare la FTTH (HOME!! CASA!!) Fibra in CASA! La FTTC è fibra fino alla CABINA (armadio) dall'armadio alla casa c'è il doppino attuale, il ROE non lo usi manco per sbaglio!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 02-04-2016 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63007 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63008 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima devono finire la copertura FTTC, poi offrire il servizio FTTC. In futuro daranno anche la FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63009 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
si aprono le scommesse. Secondo voi gli armadi pianificati per Marzo 2016 (e non attivati) a quando verranno spostati come pianificazione?
Maggio 2016 Luglio 2016 Ottobre 2016 2017 .. ![]() Il mio e' la terza/quarta volta che subisce uno spostamento di pianificazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#63010 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63011 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63012 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63013 |
Senior Member
|
Ragazzi, mi piace capire anche l'iter di attivazione
![]() Dunque, da me pare abbiano terminato gli scavi, adesso vedo un furgone che si apposta in prossimità dei pozzetti e inserisce dei cavi all'interno. Cosa fanno? Posano i cavi? L'iter successivo qual è dato che nel file aggiornato Telecom da anche il preordine VLAN per maggio 2016? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63014 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63015 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63016 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Portability?
Scusandomi per la prolissità del messaggio, quoto il testo della denuncia che ho formalizzato oggi ad AGCOM per sapere se qualcuno conosce le ragioni della mia odissea e se - come credo - la questione attenga all'area della violazione dei diritti dell'utenza
"Il 13 dicembre 2015 ho richiesto rientro in Tim da Fastweb come utente fibra. La richiesta è stata regolarmente attivata con registrazione vocale. Dopo un paio di settimane un operatore mi ha chiamato per segnalarmi che l'attivazione del servizio non era possibile se non cambiando il numero telefonico, questo malgrado la portability fosse espressamente confermata nel contratto stipulato con registrazione vocale. Ho rifiutato il cambio del numero per cui la mia richiesta è stata cancellata, o almeno questo mi è stato comunicato verbalmente perché nessuna notifica scritta mi è stata inviata. Nel periodo tra gennaio e febbraio ho ricevuto numerose chiamate da diversi operatori (anche dichiaratamente Tim) che mi invitavano a cambiare numero per dare corso all'attivazione della fibra, scelta che ho sempre rifiutato. Le ragioni della necessità di cambio numero erano molto fantasiose e tecnicamente strampalate (numero "incompatibile" con la fibra, allaccio attuale a centrale non in fibra etc.). Ad una mia richiesta di chiarimenti, nel mese di febbraio, mi è stato comunicato (sempre e solo verbalmente) che il mio passaggio in Tim era stato bloccato per ragioni commerciali, in quanto il rientro in Tim non era ammesso per la fibra alle condizioni agevolate dell'offerta vigente (29 €/mese per 12 mesi) e mi veniva suggerito di rientrare con servizio ADSL, ciò che avrebbe permesso, in un secondo tempo, l'attivazione della fibra, però a tariffa piena (39 €/mese). Ho accettato ed ho effettuato una seconda registrazione vocale per richiedere il rientro in Tim conservando il numero. Nel mese di marzo ho ricevuto una chiamata dal Servizio Commerciale Fastweb che mi chiedeva le ragioni del cambio, ed ho ricevuto la modulistica Tim che ho regolarmente firmato e faxato al mittente. Tutto cioè sembrava in regolare corso. Oggi (2 Aprile) alla mia richiesta di informazioni l'operatore Tim mi ha detto che la mia richiesta è stata chiusa, e mi ha comunicato che sarò contattato la prossima settimana da un altro operatore che "forse" conosce le ragioni del nuovo blocco e con ogni probabilità mi farà effettuare una nuova registrazione vocale. Ancora una volta mi è stato suggerito di cambiare numero telefonico a risoluzione di tutti i problemi. Non ho nessuna intenzione di cambiare numero, ma pare che la decantata portability sia una colossale menzogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63017 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63018 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo dubito che Telecom abbia fretta di attivare la FTTH in piccoli/medi paesi non capoluogo di provincia dove sostanzialmente non ha concorrenza. Vorrà sfruttare la sua rete in rame fin quando possibile, dato che la domanda per prestazioni a velocità supersoniche sarà piuttosto ridotta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63019 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63020 |
Member
|
Comunque ragazzi sapete quando di solito escono i file aggiornati degli armadi pianificati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.