Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 21:18   #57021
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
.... quindi la ignoro e via.....
si ma richiama comunque il 187 e verifica
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:26   #57022
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Premesso che non mi posso lamentare, e non lo faccio, chi mi spiega, per mia conoscenza personale, perché il download è quasi prossimo al raggiungibile, non all'ottenibile (o forse il contrario!), mentre l'upload è molto più basso, sempre rispetto al raggiungibile, non all'ottenibile (o forse il contrario!)...

Questo lo speedtest:

Questi i valori della linea:
-cut-
Leggi questo.
Controlla che non sia in casa che hai un ramo morto rimasto connesso al doppino, se invece è lo stesso problema mio dovuto al fatto di essere collegato in parallelo non c'è niente da fare
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:34   #57023
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
si ma richiama comunque il 187 e verifica
Ok domani li richiamo per chiarire il tutto, non vorrei che avessero anche attivato qualche servizio aggiuntivo che non ho richiesto, perchè gli dissi anche che non voglio tim vision e quella roba lì insomma.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:39   #57024
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Domani giornata decisiva il 187 mi deve chiarire alcune cose accadute oggi

Devo sapere le pratiche online chi li gestisce e chi mi deve contattare

Se mi hanno preso in giro divento una iena

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 02-02-2016 alle 21:44.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:50   #57025
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
...perchè gli dissi anche che non voglio tim vision e quella roba lì insomma.
tim vision inteso come servizio e' incluso ma gratuito, quello che eventualmente pagheresti e' il decoder per fruirne tramite televisione (e' un opzione da 2€ mese come noleggio ma lo devi richiedere espressamente ) ma i relativi servizi possono essere parzialmente visti senza ulteriori costi anche tramite web senza decoder, se interessa qui https://www.tim.it/smart-life/tv-ent...ment/timvision trovi i dettagli, quello invece che devi controllare e' che non sia attiva la consegna degli elenchi telefonici, costa €2,5 annui e se non li vuoi puoi direttamente chiedere al 187 di non attivare il servizio
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 22:09   #57026
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ho notato l'offerta dei 19€ disponibile entro il 5 febbraio, poco prima però al telefono, il call center mi dice che un incaricato tim mi chiamerà per fissare un appuntamento a casa mia.
aspetto che si faccia vedere il tizio (non ho idea se possa vedermi ugualmente l'offerta dei 19€) o me ne frego e compilo via web e chi si è visto si è visto?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 22:52   #57027
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
è solo via web inoltre mi dissero gli operatori che tim non manda nessuno a casa e in genere sono ditte esterne che rivendono i contratti, ti hanno chiamato loro ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 03:54   #57028
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Benvenuto nel fantastico mondo dei problemi di instradamento della sera

se provi a scaricare un driver dal sito nvidia viaggi al max, però poi se ad esempio provi a scaricare ed installare eset nod dal loro sito viaggi a 300, come poi in altri siti.

insomma alcuni vanno e alcuni no
Ma il problema è che se non riavvio la mattina è ancora così, dopo il riavvio ritorna alla normalità. Perchè?

Quote:
Originariamente inviato da Luchic Guarda i messaggi
Ammazza che calo,grave la cosa!
Molto fastidiosa direi.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 07:29   #57029
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
è solo via web inoltre mi dissero gli operatori che tim non manda nessuno a casa e in genere sono ditte esterne che rivendono i contratti, ti hanno chiamato loro ?
mi han chiamato loro da uno di quei call center con gente straniera. "si signore lei ha fibra fino 100mega"
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:05   #57030
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Lascia perdere, fai tu richiesta via web e non fare venire nessuno a casa: è l'unico modo per avere il primo anno a 19€ al mese.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:16   #57031
Android01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Confermo il calo di banda serale vedi grafico (picco ore 21:00 per due giorni di fila scende fino a 13M):
http://i63.tinypic.com/2j5gsbo.png

Linea saturata da 4 download simultanei da 4 server con ampia disponibilità di banda, 2 europei e 2 italiani.
Linea Impresa Semplice con opzione Superfibra 50M con portante agganciata 37M:
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	20841
Velocità massima di ricezione (Kbps):	38734
SNR Upstream (dB):	14.5
SNR Downstream (dB):	6.4
Attenuazione Upstream (dB):	9.3
Attenuazione Downstream (dB):	18.0
Potenza in trasmissione (dB):	8.8
Potenza in ricezione (dB):	14.4
Total ES (Errored Secs):	32
Total SES (Severely Errored Secs):	16
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	37793
Up time:	174225
Total FEC Errors:	4977251
Total CRC Errors:	12
Armadio di zona occupato da 3 vdsl2 in tutto.

Saluti
Android01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:18   #57032
erpomata
Senior Member

Ok ma a te si riprende da solo io devo spegnere e riaccendere.
Old 03-02-2016, 08:19   #57033
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
ciao,
sto facendo il passaggio alla fibra provenendo da doppio contratto telefono telecom + adsl infostrada. Ho fatto il rientro perchè devo tenere il numero telefonico esistente.

Ho richiesto la fibra (con annessa registrazione telefonica) il 15/01.
Lunedì 01/02 mi è arrivato l'SMS di telecom che dice che nei prossimi giorni mi attiveranno il servizio richiesto.
Da ieri sera sono senza connessione internet e linea telefonica.

Immagino che ciò non sia propriamente normale... cosa consigliate di fare in questo caso? Aspettare per evitare di creare confusione con l'attivazione? Oppure posso provare a reclamare le mie connessioni al 187?
Grazie!
Old 03-02-2016, 08:25   #57034
erpomata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Allora io confermo banda piena ad ogni ora del giorno da due anni a questa parte, ma non significa nulla se non si contestualizza: sarebbe più utile sapere di quale centrale e/o MDR e/o NAS stiamo parlando, in modo da evidenziare le aree su cui incide la problematica.

Come si fa a saperlo?
Old 03-02-2016, 08:37   #57035
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Come si fa a saperlo?
La centrale a cui sei collegato la vedi qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Comunque per la banda non posso far altro che citare questo: https://timparo.wiki/faq#ho_ottimi_v...ta_banda_netta

Ergo: è inutile lamentarsi.

Se invece il problema è proprio la portante fisica del modem che cala molto e si risolleva dopo un riavvio del modem allora c'è qualche altro problema (impianto o diafonia dei vicini che accendono/spengono il modem).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:43   #57036
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Come ho segnalato la mia linea si sta degradando come portante.
Per il download da 95 di media siamo passati a sotto 80
Qualcuno potrebbe dire e io che non arrivò....
Il punto è che ormai stanno forzando il passaggio al simil fibra, pensate che ieri mi hanno chiamato per proprormela
In 3 settimane meno 15, se va avanti così avrò 20/20 o peggio!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:49   #57037
erpomata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La centrale a cui sei collegato la vedi qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Comunque per la banda non posso far altro che citare questo: https://timparo.wiki/faq#ho_ottimi_v...ta_banda_netta

Ergo: è inutile lamentarsi.

Se invece il problema è proprio la portante fisica del modem che cala molto e si risolleva dopo un riavvio del modem allora c'è qualche altro problema (impianto o diafonia dei vicini che accendono/spengono il modem).

Il problema non è di banda quella è diciamo stabile sugli 80 il problema è che lo speedtest va a 20 e quando riavvio riprende ad andare bene.

Ultima modifica di erpomata : 03-02-2016 alle 08:57.
Old 03-02-2016, 08:55   #57038
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Questa è la centrale :

Il problema non è di banda quella è diciamo stabile sugli 80 il problema è che lo speedtest va a 20 e quando riavvio riprende ad andare bene.
Togli l'immagine (hai lasciato il tuo numero in vista), basta scrivere il nome della centrale che è ROMAITBM.

Comunque strano il discorso del riavvio, secondo me è solo un'impressione perchè la banda nello speedtest non c'entra niente col modem stesso, se la portante agganciata rimane sempre quella.

Se fosse vero quello che ti dici tu hai un problema col modem probabilmente guasto.

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Come ho segnalato la mia linea si sta degradando come portante.
Per il download da 95 di media siamo passati a sotto 80
Qualcuno potrebbe dire e io che non arrivò....
Il punto è che ormai stanno forzando il passaggio al simil fibra, pensate che ieri mi hanno chiamato per proprormela
In 3 settimane meno 15, se va avanti così avrò 20/20 o peggio!
Non fasciarti troppo il capo, come detto da Ironmark ormai più volte l'effetto di perdita per ogni utente non è lineare, ma via via servono sempre più utenti per danneggiarti in egual misura.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 03-02-2016 alle 08:58.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:56   #57039
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Questa è la centrale :

@erpomata sarebbe bene togliere anche il numero di telefono...

Io cmq sono abbastanza vicino a te, zona Axa. Devo dire che fino ad ora, non ho cali durante il giorno né la sera.
Armadio a circa 150mt da casa. Prima in ADSL la centrale (Acilia) distava oltre 2.3km e andava veramente male (10Mb con Tiscali, scesi a 5Mb con Infostrada).
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:59   #57040
erpomata
Senior Member

Tolto grazie mi era proprio sfuggito.
Non so più come muovermi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian