Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 21:24   #56941
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
...... la signora in questione lavora per tim, non gliel'ho chiesto direttamente ma era sottointeso.

Detto questo attualmente ho telefono di casa con telecom e adsl con tiscali. Ho chiesto la disdetta dell'adsl.
la signora in questione lavora con tim non per tim , cambia non solo la preposizione ma proprio la finalita dell'intervento della signora in questione, sarebbe stato meglio che avessi specificato subito la particolarita della situazione ma comunque consiglio di farti contattare direttamente da Tim, vai qui e scegli l'opzione Ti richiamiamo NOI gratis
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...fibra#section3
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:26   #56942
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da NorgeHU Guarda i messaggi
Sì, ho letto dopo la specifica che hai il telefono con Tim....mmm...la sola fibra, mantenendo un numero che è già tim sarebbe possibile, almeno a ciò che si legge nella descrizione: perché non avrebbe senso non integrare il numero che già c'è.
L'unico problema sono i tempi: se anche recedi, non so quanto ci impiegherebbe la Tim a registrare il recesso dalla richiesta di fibra. Difatti, finché non viene cancellata la richiesta precedente, il sito non ti permette di fare una nuova richiesta, e l'offerta a 19€ finisce il 5 (se ricordo bene).

Per pura informazione, il 26/01 ho fatto un "ripensamento" per una richiesta simile alla tua...sta ancora lì
Se anche provo a fare una nuova richiesta, non vado avanti perché "è già in corso una richiesta"
Ok allora forse è meglio che non faccio nulla per non generare ritardi. Pagherò 29 al mese e vabbè.

Attualmente il telefono che ho con telecom è intestato a mia nonna e so che non paga nulla se si chiamano numeri fissi, mi pare dalle 13:30 fino alle 20:30 .

Comunque quando io chiesi per la superfibra al telefono, l'operatore mi disse che poi avrebbero cambiato anche quelle tariffe(non so come altro chiamarle) sul telefono di casa... e io gli ho detto che non volevo nessun cambiamento sul telefono di casa deve rimanere il piano/offerta attuale, allora lui mi disse che il tecnico quando verrà dovrà mettere un altro doppino (se non ricordo male, scusate se non ricordo tutto con precisione). Fanno un' altra attivazione separata dal telefono che ho con telecom/tim.

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
la signora in questione lavora con tim non per tim , cambia non solo la preposizione ma proprio la finalita dell'intervento della signora in questione, sarebbe stato meglio che avessi specificato subito la particolarita della situazione ma comunque consiglio di farti contattare direttamente da Tim, vai qui e scegli l'opzione Ti richiamiamo NOI gratis
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...fibra#section3

Capito. Ma li contatto per chiedergli cosa ? Sono due le cose, do retta alla signora e forse forse mi velocizza il tutto lei (a meno che abbia mentito di brutto), oppure non do retta alla signora e aspetto tim, li chiamo appena mi stacca l'adsl tiscali e mi faccio mandare il tecnico a casa... al massimo ci metterà una settimana a venire ?

Ultima modifica di L0v3craft : 02-02-2016 alle 21:31.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:30   #56943
AlNTzac
Senior Member

Quote:
...... allora lui mi disse che il tecnico quando verrà dovrà mettere un altro doppino (se non ricordo male, scusate se non ricordo tutto con precisione). Fanno un' altra attivazione separata dal telefono che ho con telecom/tim.
altra attivazione = nuovo contratto aggiuntivo , richiamali e cerca di chiarire prima
Old 02-02-2016, 21:33   #56944
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Quote:
altra attivazione = nuovo contratto aggiuntivo , richiamali e cerca di chiarire prima
Il telefono di casa è intestato a mia nonna e lo paga lei. La superfibra me la sono fatta intestare a me (la devo pagare io). Ci sono degli svantaggi e/o problemi in questo ? Spero di no. Inoltre come ho detto non voglio che cambino tariffe, ecc. sul telefono di casa, devono rimanere quelle attuali.
Old 02-02-2016, 21:35   #56945
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Richiesta online l'attivazione per Tim Smart Fibra. Speriamo bene.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:40   #56946
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Il telefono di casa è intestato a mia nonna e lo paga lei. La superfibra me la sono fatta intestare a me (la devo pagare io). Ci sono degli svantaggi e/o problemi in questo ? Spero di no. Inoltre come ho detto non voglio che cambino tariffe, ecc. sul telefono di casa, devono rimanere quelle attuali.
guarda per come la stai spiegando ti consiglio caldamente di richiamare tu e fai il punto della situazione, devi chiarire che non vuoi attivato un nuovo contratto superfibra (che pagheresti tu ) aggiuntivo a quello di nonna (che pagherebbe lei con la vecchia tariffa) ma vuoi che al contratto di nonna che attualmente ha l'adsl con Tiscali e la voce con Telecom venga chiusa l'adsl e attivata la fibra telecom, ma attenzione che cosi facendo attiverai TIM SMART FIBRA con le sue tariffe, quelle che avevi prima non saranno mantenute
Old 02-02-2016, 21:41   #56947
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
La cosa strana che non riesco a capire:

Perchè mi chiama +39 081 2175111 per dirmi che con la migrazione perdo gli sconti?

Perché se sono il 187 devono lavorare la pratica? Quando si fa tramite il 187 danno immediatamente numero nuovo e sms e mail di conferma per l'appuntamento con il tecnico

Domani mattina chiamo il 187 voglio chiarire bene questa cosa sento odore di telefonata del callcenter per la provvigione
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 21:44   #56948
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Quote:
guarda per come la stai spiegando ti consiglio caldamente di richiamare tu e fai il punto della situazione, devi chiarire che non vuoi attivato un nuovo contratto superfibra (che pagheresti tu ) aggiuntivo a quello di nonna (che pagherebbe lei con la vecchia tariffa) ma vuoi che al contratto di nonna che attualmente ha l'adsl con Tiscali e la voce con Telecom venga chiusa l'adsl e attivata la fibra telecom, ma attenzione che cosi facendo attiverai TIM SMART FIBRA con le sue tariffe, quelle che avevi prima non saranno mantenute
La cosa sarà un pò confusionaria, comunque: il telefono di casa (telecom) è intestato a mia nonna. L'adsl è intestata a mia madre (gli ho fatto mandare a tiscali la raccomandata con anche copia del documento, ecc. per la disdetta). E la superfibra l'ho fatta intestare a me.

"ma attenzione che cosi facendo attiverai TIM SMART FIBRA con le sue tariffe" appunto è questo che non voglio accada, il telefono di casa e le sue tariffe non deve essere "intaccato" . La mia famiglia si trova bene con quelle tariffe già.

"devi chiarire che non vuoi attivato un nuovo contratto superfibra (che pagheresti tu ) aggiuntivo "

la superfibra la voglio pagare io appunto. Ma il contratto aggiuntivo non comporta svantaggi credo o no ? Perchè dovrei dirgli che non voglio un contratto aggiuntivo ?

Ultima modifica di L0v3craft : 02-02-2016 alle 21:47.
Old 02-02-2016, 21:45   #56949
AlNTzac
Senior Member

[quote=Trinacria_ITA;43338487
.....
Domani mattina chiamo il 187 voglio chiarire bene questa cosa sento odore di telefonata del callcenter per la provvigione[/QUOTE]

081 2175111 = call center esterno, ignoralo e chiama il 187 tranquillo
Old 02-02-2016, 21:48   #56950
Luchic
Member

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ecco il declino giornaliero della mia linea:

https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
Ammazza che calo,grave la cosa!
Old 02-02-2016, 21:48   #56951
Trinacria_ITA
Member

Quote:
081 2175111 = call center esterno, ignoralo e chiama il 187 tranquillo
Esatto la sua pratica rimane inevasa de non è Tim

però mi chiedo come possa avere i dati della mia migrazione sapeva tutto

Se non perdo gli sconti io faccio la migrazione

A chi è stato migrato con promozioni annuali sapete dirmi se si perdono?

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 02-02-2016 alle 21:51.
Old 02-02-2016, 21:55   #56952
AlNTzac
Senior Member

Quote:
.....

la superfibra la voglio pagare io appunto. Ma il contratto aggiuntivo non comporta svantaggi credo o no ? Perchè dovrei dirgli che non voglio un contratto aggiuntivo ?
perche' ti arriverebbero 2 bollette Tim in quanto avresti lasciato il contratto in essere intestato a nonna (solo voce perche' hai chiesto di cessare l'adsl tiscali) con le vecchie tariffe e ti attiverebbero un altro contratto a tuo nome per il discorso fibra, quindi ogni mese 2 fatture Tim ,e' questo che vuoi ?
Old 02-02-2016, 22:15   #56953
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Quote:
perche' ti arriverebbero 2 bollette Tim in quanto avresti lasciato il contratto in essere intestato a nonna (solo voce perche' hai chiesto di cessare l'adsl tiscali) con le vecchie tariffe e ti attiverebbero un altro contratto a tuo nome per il discorso fibra, quindi ogni mese 2 fatture Tim ,e' questo che vuoi ?
Capito grazie. Non mi cambia niente, farò in modo che i soldi li prendino direttamente dal conto che ho alle poste, così non mi scoccia ogni mese. Il telefono se lo paga mia nonna come prima. Non credo mi darà fastidio questa cosa dei due contratti separati.

Tornando al discorso "signora" che mi ha chiamato al telefono prima.... quindi consigliate semplicemente di ignorarla giusto ? Anche perchè prima uno di voi ha detto che se compilo quel modulo e lo invio posso ritardare il tutto... quindi la ignoro e via. Già mi puzza troppo il fatto che ha detto non devo richiamare il 187 ci pensa lei .
Old 02-02-2016, 22:18   #56954
AlNTzac
Senior Member

Quote:
.... quindi la ignoro e via.....
si ma richiama comunque il 187 e verifica
Old 02-02-2016, 22:26   #56955
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Premesso che non mi posso lamentare, e non lo faccio, chi mi spiega, per mia conoscenza personale, perché il download è quasi prossimo al raggiungibile, non all'ottenibile (o forse il contrario!), mentre l'upload è molto più basso, sempre rispetto al raggiungibile, non all'ottenibile (o forse il contrario!)...

Questo lo speedtest:

Questi i valori della linea:
-cut-
Leggi questo.
Controlla che non sia in casa che hai un ramo morto rimasto connesso al doppino, se invece è lo stesso problema mio dovuto al fatto di essere collegato in parallelo non c'è niente da fare
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 22:34   #56956
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Quote:
si ma richiama comunque il 187 e verifica
Ok domani li richiamo per chiarire il tutto, non vorrei che avessero anche attivato qualche servizio aggiuntivo che non ho richiesto, perchè gli dissi anche che non voglio tim vision e quella roba lì insomma.
Old 02-02-2016, 22:39   #56957
Trinacria_ITA
Member

Domani giornata decisiva il 187 mi deve chiarire alcune cose accadute oggi

Devo sapere le pratiche online chi li gestisce e chi mi deve contattare

Se mi hanno preso in giro divento una iena

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 02-02-2016 alle 22:44.
Old 02-02-2016, 22:50   #56958
AlNTzac
Senior Member

Quote:
...perchè gli dissi anche che non voglio tim vision e quella roba lì insomma.
tim vision inteso come servizio e' incluso ma gratuito, quello che eventualmente pagheresti e' il decoder per fruirne tramite televisione (e' un opzione da 2€ mese come noleggio ma lo devi richiedere espressamente ) ma i relativi servizi possono essere parzialmente visti senza ulteriori costi anche tramite web senza decoder, se interessa qui https://www.tim.it/smart-life/tv-ent...ment/timvision trovi i dettagli, quello invece che devi controllare e' che non sia attiva la consegna degli elenchi telefonici, costa €2,5 annui e se non li vuoi puoi direttamente chiedere al 187 di non attivare il servizio
Old 02-02-2016, 23:09   #56959
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ho notato l'offerta dei 19€ disponibile entro il 5 febbraio, poco prima però al telefono, il call center mi dice che un incaricato tim mi chiamerà per fissare un appuntamento a casa mia.
aspetto che si faccia vedere il tizio (non ho idea se possa vedermi ugualmente l'offerta dei 19€) o me ne frego e compilo via web e chi si è visto si è visto?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 23:52   #56960
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
è solo via web inoltre mi dissero gli operatori che tim non manda nessuno a casa e in genere sono ditte esterne che rivendono i contratti, ti hanno chiamato loro ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP