Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2016, 19:18   #54061
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Ho una curiosità.
Prima alcuni utenti lamentavano di un'attenuazione in upstream doppia rispetto a quella in DL. Io ho questo "problema" da quando ho attivato la FTTC (~9 mesi):
Codice:
Attenuazione Upstream (dB):	27.7
Attenuazione Downstream (dB):	14.5
Il doppino da chiostrina a casa è nuovo (posato quando ho attivato la FTTC), e parte dalla chiostrina ed arriva direttamente alla presa alla quale è collegato il router - nessuna derivazione, giunti o cose simili.
Lessi dell'eventualità di esser collegati con un filo solo, ma anche questa mi suona strana; sono a ~700m dell'armadio ed ho ~68mbps di massimo ottenibile in DL, quindi la situazione non è così disastrosa.
La questione mi è tornata all'occhio principalmente perché oggi è stata cambiata l'ONU, ma i valori sono rimasti pressoché identici (compreso il problema dell'attenuazione).
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Non mi causa particolari problemi, però sarei curioso. Grazie!
Il filo solo è una possibilità. Come pure che ci sia una vite lenta su un morsetto da qualche parte, che alza la resistenza del contatto di un filo. Non è proprio come un filo solo ma influirebbe, perché quel contatto sarebbe più capacitivo (migliora all'aumentare della frequenza) che resistivo (costante con la frequenza). Magari invece è un RJ11 crimpato male sulla tua porta Line. Un'altra possibilità è che ci sia una derivazione, magari non in casa tua se hai controllato bene, ma in un giunto per la strada. Un'altra è che... il modem sbagli per qualche motivo a calcolarla. Ti sei fatto fare un HLOG da un insider?
Old 08-01-2016, 19:32   #54062
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Scusa, pensavo fosse chiaro.. Noi 3 Tim.. (Io, lesotutte77 e Robbysca976)..

Il problema è che tipo nel mio caso la situazione è peggiorata con il passaggio alla 100..il ping è approssimativamente sempre lo stesso..ma le velocità sono ridicole come non mai.. con la 50 scaricavo costantemente a 6 Mega in qualsiasi orario.. con la 100 la sera se supero il mega (per miracolo si arriva a 1.5/2) esulto.. anche da server veloci come mega.co.nz, server ubuntu, quelli della Sony che te lo dico a fare.. scaricare un gioco di sera mi fa tornare ai tempi della 20 Mega..
Spero vivamente che risolvano quanto prima..
Confermo di far parte dei tre moschettieri :

Noi 3 Tim.. (Io, lesotutte77 e Robbysca976)..
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:06   #54063
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da lollo1996 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! io ero solo curioso di sapere una cosa, nella mia città (verbania) hanno finito di posare la fibra a ottobre 2014 e a oggi non è ancora stata attivata, sul documento di telecom sul sito wholesale c'è scritto che gli armadi stradali della mia città dovevano essere predisposti per la NGAN entro la fine del 2015, ma non è ancora stato fatto niente (ci sono ancora i cabinet grigi!, ho visto solo una chiostrina dal tetto rosso), non si sa più o meno quanto tempo bisognerà ancora aspettare?
Ciao, quella che han posato dovrebbe essere la fibra ottica civica della città, cioè collega solo i vari uffici pubblici. Per quanto riguarda la fttc invece non saprei, anch'io stavo aspettando notizie al riguardo, in teoria avrebbero dovuto attivarla entro fine 2015. Per quanto ne so non hanno ancora aggiornato le due centrali, e ovviamente neanche i vari armadi di strada. La cosa strana è che hanno attivato la fibra a Domodossola e non a Verbania che è il capoluogo. Magari qualche insider (Gaplus68...?) ha qualche notizia in merito...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:17   #54064
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Abbiate pazienza..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao Brendo, come detto ieri senza fretta, fai poi sapere se scopri qualche cosa della mia situazione.
Grazie ancora in anticipo

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:17   #54065
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il filo solo è una possibilità. Come pure che ci sia una vite lenta su un morsetto da qualche parte, che alza la resistenza del contatto di un filo. Non è proprio come un filo solo ma influirebbe, perché quel contatto sarebbe più capacitivo (migliora all'aumentare della frequenza) che resistivo (costante con la frequenza). Magari invece è un RJ11 crimpato male sulla tua porta Line. Un'altra possibilità è che ci sia una derivazione, magari non in casa tua se hai controllato bene, ma in un giunto per la strada. Un'altra è che... il modem sbagli per qualche motivo a calcolarla. Ti sei fatto fare un HLOG da un insider?
Innanzitutto - grazie mille sia a te che a tutti gli insider, siete risorse fondamentali per tutto il forum! Anche la spiegazione sui diversi tipi di cavi è stata eccezionale.
Tornando al problema - no, non ho avuto l'occasione di farmi fare un HLog.
Se vedo passare un insider per di qua chiederò il favore.
Grazie ancora per la disponibilità!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:18   #54066
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Ragazzi qualcuno ricorda come visualizzare la velocità di download di YouTube mentre si guarda un video?
Grazie!
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:19   #54067
Robertof_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ricorda come visualizzare la velocità di download di YouTube mentre si guarda un video?
Grazie!
Tasto destro sul video -> Statistiche per nerd.
Old 08-01-2016, 20:22   #54068
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Messo in opera il Fritz in sostituzione totale del Technicolor.
Questi i risultati del ping:

Ma l'adattamento continuo della velocità perché ora è spento? Da cosa può dipendere?

A 3gg dalla attivazione, sarà perché è sera ma questi i risultati confrontandoli con quelli precedenti, caspita che diminuzione del download:

woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:22   #54069
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sì finalmente sono riuscito ad inserirti

sei stato tu?ormai facevo affidamento a qualche anima pia di tim; vedi qualcosa di diverso dalla scorsa volta a terminale? in my tim vedo tra le mie richiesta una risposta di Tim che girava al reparto competente il sollecito per l'attivazione della linea telefonica.quindi verrò allacciato direttamente alla fibra senza passare per adsl.... non so davvero come ringraziarti,

Ultima modifica di vitotaranto : 08-01-2016 alle 20:29.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:53   #54070
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Menu contestuale (tasto dx mouse) della finestra video:
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Tasto destro sul video -> Statistiche per nerd.
Grazie!

Ultima modifica di corra98 : 08-01-2016 alle 20:57.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 21:26   #54071
rikit2001
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualche novità dagli insider sulla promozione dopo il 10 gennaio?????
rikit2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 21:46   #54072
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
Qualche novità dagli insider sulla promozione dopo il 10 gennaio?????
No.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:24   #54073
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Ho scoperto che la mia linea non risulta attiva in database perché de facto non lo è. Non è stata effettuata l'autenticazione di rito alla prima connessione del modem, non accendevano alla pagina dedicata, e navighiamo grazie ad una forzatura effettuata dal tecnico , che però non porta ad aggiornare il database. Col piffero che riesco ad attivare le smart... Ho inviato i dati al grande brendoo

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:26   #54074
kerio92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
ma quanto spendi?
29€/mese per un anno, poi 39€/mese
kerio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:47   #54075
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Ho scoperto che la mia linea non risulta attiva in database perché de facto non lo è. Non è stata effettuata l'autenticazione di rito alla prima connessione del modem, non accendevano alla pagina dedicata, e navighiamo grazie ad una forzatura effettuata dal tecnico , che però non porta ad aggiornare il database. Col piffero che riesco ad attivare le smart... Ho inviato i dati al grande brendoo

Ehm... qui è a livello tecnico e nin commerciale.. domani dò un occhio vediamo cosa succede.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:50   #54076
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Ehm... qui è a livello tecnico e nin commerciale.. domani dò un occhio vediamo cosa succede.

Ho fatto confusione... Pensavo fossi te il tecnico cmnq già che ci sei mi faresti un hlog? Ho dei dubbi sulla presenza di una derivata nascosta. Ti ringrazio tantissimo

Uhm ho letto e scritto male fai finta di nulla, sono stordita
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:56   #54077
Robertof_
Senior Member

Quote:
Vizioso...
in realtà non voglio disturbare nessuno privatamente, perciò prima chiedo!

In effetti non ho chiesto a te perché non so se ti è possibile vederlo
Old 08-01-2016, 22:59   #54078
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi

Certo è che non penso sia una situazione normale.. le chiamate in entrata e in uscita funzionano?
Old 08-01-2016, 23:31   #54079
Robertof_
Senior Member

Quote:
Ma non scherziamo, a livello networking io posso vedere e fare tutto! Muahuahauahu

(quasi...)
https://www.youtube.com/watch?v=9Df6p9OJ7Xo

Va bien, allora penso che ti chiederò di fare uso di questi immensi poteri a scopo benefico
Old 09-01-2016, 00:49   #54080
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus3.1 Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno passato alla 100/20, di fatto entro 48h da quando sono riuscito a completare la richiesta al telefono. Se siete fermi nel limbo vi conviene sentire di continuo al 187 se è in lavorazione qualcosa oppure no, inutile aspettare a vuoto.
Io ho TIM smart attiva dal 21 Dicembre e dalla 100Mbit ancora niente! Nei giorni successivi richiamai ed effettivamente non risultava in attivazione l'opzione smart superfibra cosi' feci esplicita richiesta. Successivamente al 187 risultava sempre in lavorazione, ho chiamato fino al 3 gennaio, poi sono partito per l'estero e non ho avuto piu' modo di chiamare, ma sono rimasto vanamente in religiosa attesa.
Brendo non e' che potresti controllare la mia situazione? Non ho piu' idee di come fare da qui! Non e' che se passa il 10 gennaio perdo la possibilita' di avere superfibra inclusa nel prezzo?

Ultima modifica di MD.TPTM : 09-01-2016 alle 00:53.
MD.TPTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...