Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 10:31   #5201
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma ti ha chiamato ? Da me, stando al 187, dovrebbero venire domani mattina (tra le 8:30 e le 9:30) per fare la permuta in fibra sull'altra linea, ma non ho ancora ricevuto una chiamata da nessuno, sebbene al 187 più volte mi hanno confermato che la prevista attivazione di tale linea è per domani.

Non mi resta che aspettare e sperare che siano di parola.
Si... Mi hanno chiamato per confermare l'intervento domani stesso orario.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:31   #5202
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
C:\Windows\system32>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54

.......................................

ma si è settati in fast su vdsl in autmatico o bisogna richiedere il play a 3€ al mese?

perchè io con la 20mb pingo sui 9/10ms e sono in fast senza pagare altro con infostrada.... a sto punto mi sa che aspetto ancora un pochetto per vedere come si comportano loro con la vdsl..
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:33   #5203
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Uff... dai file excel Udine risulta sospesa... che rabbia! Stavano andando avanti a manetta. La fibra l'hanno già portata a tutti i cabinet sia centro che periferia forse prima che a Roma. Adesso? Tanta propaganda da parte dei media e sindaco... la prima città a sfruttare le fogne per il passaggio della fibra bla bla bla... Tante chiacchiere!
Hanno scoperto che ai sorci piace la fibra

-rad-
Old 03-07-2013, 10:45   #5204
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Se qualcun altro ha sperimentato il problema di perdita dell'IP me lo faccia sapere, non vorrei che il mio fosse un caso a parte.
E' probabilissimo, se non certo, che sia una cosa voluta.

Difatti, il router deve poter restare acceso tutto il giorno per ricevere telefonate (dato che telecom usa il Voip per il VDSL) ciò comporterebbe che gli IP non vengano mai rilasciati e che quindi, prima o poi, qualcuno non riesca a collegarsi per insufficienza di IP disponibili.

Così facendo si fa un uso efficiente dell'IP che difatto viene assegnato solo quando necessario per navigare.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:53   #5205
radicale
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
E' probabilissimo, se non certo, che sia una cosa voluta.

Difatti, il router deve poter restare acceso tutto il giorno per ricevere telefonate (dato che telecom usa il Voip per il VDSL) ciò comporterebbe che gli IP non vengano mai rilasciati e che quindi, prima o poi, qualcuno non riesca a collegarsi per insufficienza di IP disponibili.

Così facendo si fa un uso efficiente dell'IP che difatto viene assegnato solo quando necessario per navigare.
Non capisco la logica... L'IP serve anche per il VoIP

-rad-
Old 03-07-2013, 11:01   #5206
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Uff.... la prima città a sfruttare le fogne per il passaggio della fibra bla bla bla... Tante chiacchiere!
Una vera linea di merda
Old 03-07-2013, 11:02   #5207
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
In ogni caso speriamo in un ampliamento consistente anche della fibra to home...e non solo della vdsl
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:03   #5208
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Io ho il telefono collegato a "Linea 1", quella tutta a destra guardando il router dal davanti e quando compongo un qualsivoglia numero, facendolo seguire da cancelletto, squilla subito, stessa cosa se provo a chiamarmi dal cellulare o dall'altro fisso. Nessuna delle persone che mi chiamano mi ha fatto notare problemi di questo tipo.
scusa ma tu il numero di telefono collegato in FX1 (FXS1) come ce l'hai configurato? associato sia in entrata sia in uscita? solo in uscita? solo in entrata? grazie
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:11   #5209
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi

-rad-
Certo, difatti si riallinea quando riceve una chiamata => l'IP viene assegnato solo quando serve.
Old 03-07-2013, 11:18   #5210
radicale
Member

Quote:
Certo, difatti si riallinea quando riceve una chiamata => l'IP viene assegnato solo quando serve.
Come fa a ricevere la chiamata senza un IP?

-rad-
Old 03-07-2013, 11:35   #5211
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Come fa a ricevere la chiamata senza un IP?

-rad-
Il Dslam riceve una chiamata, assegna un ip al router, instrada la chiamata al router. Cos è che non riesci a capire?
Old 03-07-2013, 11:43   #5212
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

-rad-
voip e connettività avranno due instradamenti/configurazioni differenti, come faceva a suo tempo tiscali e credo anche fastweb
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:49   #5213
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Boh, secondo me state facendo un'insalata che non finisce più..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:13   #5214
bubez
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Il Dslam riceve una chiamata, assegna un ip al router, instrada la chiamata al router. Cos è che non riesci a capire?
Con tutti gli IP che si è accaparrata Telecom dubito si mettano a fare questi giochetti..
La VLAN VoIP alla fine può avere anche IP privato, tanto le basta solo poter raggiungere il server SIP dell'ISP o sbaglio?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:23   #5215
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma come mai questo valore di 125mila in down? e' un valore inventato dal modem o la linea puo' agganciare davvero cosi? in tal caso TI potrebbe dare una 100/30 se voelsse no?
c'è chi con l'adsl agganciava la 20 mega piena e dopo qualche anno ha avuto la portante dimezzata o quasi, causa aumento delle altre adsl e quindi interferenze doppiniche.

100/30 o 80/30-20 sono agganciabili, ma attendiamo quando ci saranno tutte e 48 le porte impegnate. allora vedremo quanto si disturberanno a vicenda e anche quanto poi risentiranno le adsl vicine.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:27   #5216
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
c'è chi con l'adsl agganciava la 20 mega piena e dopo qualche anno ha avuto la portante dimezzata o quasi, causa aumento delle altre adsl e quindi interferenze doppiniche.

100/30 o 80/30-20 sono agganciabili, ma attendiamo quando ci saranno tutte e 48 le porte impegnate. allora vedremo quanto si disturberanno a vicenda e anche quanto poi risentiranno le adsl vicine.
capirai!invece di andare avanti andiamo indietro?!ma il vectoring non serviva per ridurre le interferenze?a quel punto lo attiveranno...
Old 03-07-2013, 12:31   #5217
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
siete sicuri che questo router sia identico al 100% a quel modello "originale" techicolor? quello dovrebbe avere il broadcom 6368, questo ha il 63268.
Ricordo che la Pirelli aveva il drg a124g col solos e un'altra revisione hardware con l'amazon se. ma sempre drg a124g era. e ci sono altri casi simili.
quindi può essere che quello del sito sia la versione base, customizzabile a seconda dei casi. Lo stesso fa Sagemcom, altro che distribuisce modem ai provider, dove un tal modello ha varie configurazioni hardware, ma non cambia nome.

Ultima modifica di strassada : 03-07-2013 alle 12:38.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:31   #5218
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Altra rottura, per chi non vorrebbe usare quel cesso di modem di telecom, è che non credo si trovino in commercio modem vdsl che hanno pure il voip, senza contare che se il modem telecom non si può mettere in bridge l'unica è configurare il mio router in DMZ (sempre se si può fare), oppure double NAT
Ti correggo, il FRITZ! Box 7390 della tedesca AVM è perfetto allo scopo (se soltanto si potessero sapere alcune informazioni quali vlan e vp/vci)
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:53   #5219
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Di già? So che io non sono pianificato entro l'estate (essendo vicino Saxa Rubra), ma da li a risalire la Flaminia ci vuole decisamente poco anche se per arrivare da me penso faccia Inviolatella (centrale a Via Oriolo Romano) -> P.Porta e poi locale.. temo mi tocchi aspettare!
Di dove sei tu? Prima porta come me? Penso che se nb è per l'estate si spera che per la fine dell'anno arrivi pure qui
Old 03-07-2013, 13:20   #5220
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Ti correggo, il FRITZ! Box 7390 della tedesca AVM è perfetto allo scopo (se soltanto si potessero sapere alcune informazioni quali vlan e vp/vci)
Sì, l'ho visto. C'è anche il Draytek Vigor 2750, il problema è farsi dire le configurazioni da Telecom.

Comunque a me basterebbe un banalissimo modem vdsl con il voip, visto che il router ce l'ho già. Oltretutto la configurazione con modem e router separati in generale è meglio...
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian