Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 14:34   #51081
Ramo78
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Mi sono letto attentamente le cgc, ma NON ho letto da nessuna parte che bisogna restituire gli sconti.
In caso di recesso prima dei 36 mesi si pagherebbero i 90e dell'attivazione più i 90 per la cessazione

Tant'è che c'è scritto

Non c'è scritto che se si recede prima di x tempo si devo restituire gli sconti, mentre c'è chiaramente scritto
Prendo pari pari dal sito..

Dettagli e limitazione dell'offerta
TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi. Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA, SMART CASA o SMART MOBILE e l’offerta quindi diventa TIM SMART FIBRA, TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE. È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, combinandole tra loro, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese ognuna; è sempre possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.Linea di casa e Internet (ADSL o FIBRA): Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore è di 90 €; tale contributo è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi. E’ possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere:
1) il contributo di attivazione linea telefonica posto in promozione gratuita (solo in caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore);
2) gli sconti mensili sull’Abbonamento di cui si ha già fruito, questo anche nel caso di eventuale passaggio verso un’offerta non "TIM SMART". Se il recesso avviene tra il 24° e 36° mese dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere il contributo di attivazione Linea Telefonica posto in promozione gratuita (solo nel caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore). Saranno inoltre sempre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a 35,18 € nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE, pari a 99 € in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni CASA e/o MOBILE).
Ramo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:38   #51082
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Oggi, a distanza di una settimana esatta, mi è arrivato il KO tecnico alla mia richiesta di migrazione fastweb ADSL > Tim FTTC 100
La cosa era alquanto preventivata. Mi è stato detto dal centro TIM, che si è consultato a lungo con un consulente, che una "nuova attivazione" avrebbe invece successo al 100%.

Questo mi porta a (ri)chiedervi:

come mai una nuova attivazione avrebbe successo ? La manodopera del tecnico nello stendere un nuovo cavo risulterebbe pagata, a differenza di quanto accade con la migrazione ?

per la disattivazione del mio attuale operatore (adsl fastweb) posso aspettare l'avvenuta riuscita del collegamento in fibra ottica tim ?
conosco le tempistiche della raccomandata e il preavviso di 30gg, ma non ho problemi a pagare oltre ai costi di disattivazione di fastweb, anche 1 mese buono di compresenza dei due servizi.

in merito a questa compresenza, vi chiedo è fattibile ?
il tecnico telecom staccherebbe fastweb (che io continuerò a pagare per un certo lasso di tempo) e aggancerebbe telecom, senza che nulla cambi nella mie mura domestiche, giusto ?
Ma non ho capito perche' non dovrebbero passarti dalla VDSL Fastweb a quella TIM. Se sei coperto non devono fare nessun lavoro, ma staccarti da Fastweb e attaccarti con TIM. Quali sono questi problemi tecnici?
Old 16-12-2015, 14:42   #51083
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Ma non ho capito perche' non dovrebbero passarti dalla VDSL Fastweb a quella TIM. Se sei coperto non devono fare nessun lavoro, ma staccarti da Fastweb e attaccarti con TIM. Quali sono questi problemi tecnici?
Hai letto bene quanto ho scritto ?

ADSL fw > FTTC tim è stato il primo il tentativo
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:49   #51084
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Hai letto bene quanto ho scritto ?

ADSL fw > FTTC tim è stato il primo il tentativo

Se risulti raggiungibile dalla fibra Telecom non devono fare lavori particolari perché la fibra parte dalla centrale e arriva al cabinet a cui sei collegato. Il tratto dal cabinet a casa invece è sempre quello classico in rame quindi a livello di manodopera il tecnico più che portarti a casa il modem nuovo e fare l'attacco non fa altro..
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:51   #51085
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Oggi, a distanza di una settimana esatta, mi è arrivato il KO tecnico alla mia richiesta di migrazione fastweb ADSL > Tim FTTC 100
La cosa era alquanto preventivata. Mi è stato detto dal centro TIM, che si è consultato a lungo con un consulente, che una "nuova attivazione" avrebbe invece successo al 100%.

come mai una nuova attivazione avrebbe successo ? La manodopera del tecnico nello stendere un nuovo cavo risulterebbe pagata, a differenza di quanto accade con la migrazione ?

per la disattivazione del mio attuale operatore (adsl fastweb) posso aspettare l'avvenuta riuscita del collegamento in fibra ottica tim ?
conosco le tempistiche della raccomandata e il preavviso di 30gg, ma non ho problemi a pagare oltre ai costi di disattivazione di fastweb, anche 1 mese buono di compresenza dei due servizi.

il tecnico telecom staccherebbe fastweb (che io continuerò a pagare per un certo lasso di tempo) e aggancerebbe telecom, senza che nulla cambi nella mie mura domestiche, giusto ?
Non so se è il tuo caso..
ma se tu hai fastweb con numerazione fastweb, non è possibile migrare il numero in tim, quindi la richiesta viene annullata, non possono fare un subentro su una loro numerazione.
In caso di nuova attivazione funzionerebbe al 100% perchè ti attivano direttamente un nuovo numero telefonico su un'altra linea.

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:53   #51086
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ramo78 Guarda i messaggi
Prendo pari pari dal sito..
CUT
Grazie mille di essertene accorto!
io non l'avevo proprio visto, ho letto le cgc ma li non ne parlava...
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:56   #51087
stema89
Junior Member

Ciao a tutti ragazzi,

mi hanno installato ieri la fibra della Tim 100 mega con nuovo numero e nuova utenza, sono appena entrato in affito e quindi parto da zero come linea; ho testato, tramite l'IP del modem, la velocità ed effettivamente mi segna 108 e 25 in Up, ma quando vado a testarla con programmi mi segnala solo 30 mega...qualcuno sa come può essere o cosa posso fare per ovviare al problema? Può essere che devo semplicemente attendere qualche giorno che si allinea qualche parametro?

Il bello che non ho fatto il trasferimento di fastweb in quanto non mi garantiva la fibra MALEDIZIONE

Grazie
stema89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:57   #51088
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
In linea teorica la VDSL funziona bene entro i 250 metri dal cabinet, poi la velocita' cala come con l'ADSL, piu eri distante dalla centrale meno veloci andavi. Poi dipende anche lo stato della tua linea. L'unica fibra vera e' quella che arriva dentro casa.

Che sia una tecnologia xDsl che risente di attenuazione dopo i 400 metri e di eventuali diafonie di utenti sulla mia stessa decade lo so bene
La cosa che mi fa spaventare é quell'up con l'snr al limite quando sono abbastanza vicino al cabinet e quasi TUTTI gli altri utenti anche più distanti agganciano pienamente.
tempo fa come aggancio teorico mi mostrava più di 90mega...
Piu di 30 mega Di degrado per diafonia mi sembrano strani,soprattutto l'impossibilità di avere quei 20 mega pieni in up essendo relativamente vicino al cabinet
Old 16-12-2015, 15:00   #51089
Ramo78
Member

Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Grazie mille di essertene accorto!
io non l'avevo proprio visto, ho letto le cgc ma li non ne parlava...
Quindi, la domanda è: gli sconti, sono solo quelli del primo anno?
Ramo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:05   #51090
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da stema89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

mi hanno installato ieri la fibra della Tim 100 mega con nuovo numero e nuova utenza, sono appena entrato in affito e quindi parto da zero come linea; ho testato, tramite l'IP del modem, la velocità ed effettivamente mi segna 108 e 25 in Up, ma quando vado a testarla con programmi mi segnala solo 30 mega...qualcuno sa come può essere o cosa posso fare per ovviare al problema? Può essere che devo semplicemente attendere qualche giorno che si allinea qualche parametro?

Il bello che non ho fatto il trasferimento di fastweb in quanto non mi garantiva la fibra MALEDIZIONE

Grazie
Entra nel router scrivendo 192.168.1.1 , vai nella voce preferenze e poi nella sezione statistiche, dopodiché copia e incollaci tutti i valori.
Così potremmo risponderti
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:09   #51091
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
tempo fa come aggancio teorico mi mostrava più di 90mega...
Piu di 30 mega Di degrado per diafonia mi sembrano strani,soprattutto l'impossibilità di avere quei 20 mega pieni in up essendo relativamente vicino al cabinet
forse tanto strano non è, se consideri che la diafonia fra le coppie esisteva anche con l'adsl, che utilizza frequenze fino a 2,2 MHz, figuriamoci cosa succede con la vdsl che utilizza fino a 17 MHz
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:12   #51092
stema89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Entra nel router scrivendo 192.168.1.1 , vai nella voce preferenze e poi nella sezione statistiche, dopodiché copia e incollaci tutti i valori.
Così potremmo risponderti
Grazie mille, appena arrivo a casa dopo lavoro vi copio tutti i dati!
stema89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:24   #51093
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ormai che aspettiamo i files siamo rimasti in pochi!!!
Old 16-12-2015, 15:27   #51094
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ormai che aspettiamo i files siamo rimasti in pochi!!!

Oramai li fanno il venerdi...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:34   #51095
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Oramai li fanno il venerdi...
Old 16-12-2015, 15:37   #51096
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

La compresenza è fattibile, è l'esatta situazione in cui sono io adesso: attivata nuova linea fibra Tim ieri con nuovo doppino, mantenendo quello esistente attivo con infostrada (ho due prese sul muro, una tim fibra e una infostrada). Oggi provvedo a dare disdetta ad Infostrada.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:38   #51097
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Tanto cosa ti cambia? Io ho notato nella mia zona prima metto il paletto dell'enel vicino all'armadio non collegato e poi dopo 1/2 settimane entra nel file excel... per il mio ancora niente ma S. Bonifacio e Lonigo hanno fatto cosi'...

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:42   #51098
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Tanto cosa ti cambia? Io ho notato nella mia zona prima metto il paletto dell'enel vicino all'armadio non collegato e poi dopo 1/2 settimane entra nel file excel... per il mio ancora niente ma S. Bonifacio e Lonigo hanno fatto cosi'...

Ciauz
Se entra nel file excel vuol dire che aprono la vendibilità...
Old 16-12-2015, 15:45   #51099
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
Non so se è il tuo caso..
ma se tu hai fastweb con numerazione fastweb, non è possibile migrare il numero in tim, quindi la richiesta viene annullata, non possono fare un subentro su una loro numerazione.
In caso di nuova attivazione funzionerebbe al 100% perchè ti attivano direttamente un nuovo numero telefonico su un'altra linea.
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Senza entrare nel dettaglio del KO, rischiamo di parlare di nulla.

Rimane in generale vero quanto ricordato da Cr4sH..!.

Il numero originariamente era Telecom, ma sui sistemi telecom viene identificato come "portato su altro operatore" o comunque "non telecom". Quando i miei attivarono la linea 20 anni fa lo facero con telecom italia, poi vari passaggi con mantenimento del numero (telecom > tele2 > telecom >fastweb > telecom si spera).

Finalmente ho trovato un operatore 187 preparato che mi ha saputo spiegare le ragioni del KO tecnico:
La centrale è satura (questo lo immaginavo), e in virtù di questo una semplice migrazione non è sufficiente a indurre l'adeguamento degli apparati in centrale. Una nuova attivazione invece consente di delocalizzarmi su un armadio non saturo o, addirittura, (testuali parole dell'operatore) attestarmi sull' altra centrale (sono in una zona quasi di confine tra le due centrali).
Old 16-12-2015, 15:55   #51100
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se il tuo civico è raggiunto da un distributore cui afferiscono decadi da ARL differenti, oppure da due o più distributori di cui almeno uno afferente ad ARL differente rispetto agli altri, possono essere affermazioni valide...in caso contrario sono campate in aria...e non mi risulta che in risposta abbiano modo di fare verifiche così raffinate.
L'ho lasciato parlare a ruota libera.
Il mio esordio è stato: "il centro tim mi dice KO tecnico per una migrazione, ma OK per una nuova attivazione fibra, quali sono le ragioni tecniche per questa incongruenza ?"

Mi ha fatto anche un discorso sull'espansione della popolazione e altri utenti in attesa, e sulla installazione di un nuovo cabinet (spero non si arrivi a tanto, significherebbe una lunga attesa).

Comunque in linea di massima ha implicitamente confermato il discorso di carattere pecuniario che ho sempre sostenuto io: per una migrazione il tecnico non si prende proprio la briga di fare nulla, è l'attivazione quella che gli dà carta bianca per operare seriamente. Quest'ultima è una mia idea, che ho fin qui maturato.

Diciamo che SE verrò attivato in fibra, la tua teoria del "chi nasce rigido muore rigido" verrà smentita

Ultima modifica di romitto22 : 16-12-2015 alle 15:59.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian