|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#51081 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Dettagli e limitazione dell'offerta TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi. Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA, SMART CASA o SMART MOBILE e l’offerta quindi diventa TIM SMART FIBRA, TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE. È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, combinandole tra loro, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese ognuna; è sempre possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.Linea di casa e Internet (ADSL o FIBRA): Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore è di 90 €; tale contributo è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi. E’ possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere: 1) il contributo di attivazione linea telefonica posto in promozione gratuita (solo in caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore); 2) gli sconti mensili sull’Abbonamento di cui si ha già fruito, questo anche nel caso di eventuale passaggio verso un’offerta non "TIM SMART". Se il recesso avviene tra il 24° e 36° mese dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere il contributo di attivazione Linea Telefonica posto in promozione gratuita (solo nel caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore). Saranno inoltre sempre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a 35,18 € nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE, pari a 99 € in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni CASA e/o MOBILE). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51082 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
ADSL fw > FTTC tim è stato il primo il tentativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51084 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Se risulti raggiungibile dalla fibra Telecom non devono fare lavori particolari perché la fibra parte dalla centrale e arriva al cabinet a cui sei collegato. Il tratto dal cabinet a casa invece è sempre quello classico in rame quindi a livello di manodopera il tecnico più che portarti a casa il modem nuovo e fare l'attacco non fa altro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
ma se tu hai fastweb con numerazione fastweb, non è possibile migrare il numero in tim, quindi la richiesta viene annullata, non possono fare un subentro su una loro numerazione. In caso di nuova attivazione funzionerebbe al 100% perchè ti attivano direttamente un nuovo numero telefonico su un'altra linea.
![]() |
![]() |
![]() |
#51086 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Grazie mille di essertene accorto!
io non l'avevo proprio visto, ho letto le cgc ma li non ne parlava...
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#51087 |
Junior Member
|
Ciao a tutti ragazzi,
mi hanno installato ieri la fibra della Tim 100 mega con nuovo numero e nuova utenza, sono appena entrato in affito e quindi parto da zero come linea; ho testato, tramite l'IP del modem, la velocità ed effettivamente mi segna 108 e 25 in Up, ma quando vado a testarla con programmi mi segnala solo 30 mega...qualcuno sa come può essere o cosa posso fare per ovviare al problema? Può essere che devo semplicemente attendere qualche giorno che si allinea qualche parametro? Il bello che non ho fatto il trasferimento di fastweb in quanto non mi garantiva la fibra MALEDIZIONE ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#51088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Che sia una tecnologia xDsl che risente di attenuazione dopo i 400 metri e di eventuali diafonie di utenti sulla mia stessa decade lo so bene ![]() La cosa che mi fa spaventare é quell'up con l'snr al limite quando sono abbastanza vicino al cabinet e quasi TUTTI gli altri utenti anche più distanti agganciano pienamente. tempo fa come aggancio teorico mi mostrava più di 90mega... Piu di 30 mega Di degrado per diafonia mi sembrano strani,soprattutto l'impossibilità di avere quei 20 mega pieni in up essendo relativamente vicino al cabinet
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51089 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51090 | |
Member
|
Quote:
Così potremmo risponderti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51091 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse tanto strano non è, se consideri che la diafonia fra le coppie esisteva anche con l'adsl, che utilizza frequenze fino a 2,2 MHz, figuriamoci cosa succede con la vdsl che utilizza fino a 17 MHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51092 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51093 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ormai che aspettiamo i files siamo rimasti in pochi!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#51094 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Oramai li fanno il venerdi...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
![]() |
![]() |
![]() |
#51095 |
Senior Member
|
![]() |
#51096 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51097 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Tanto cosa ti cambia? Io ho notato nella mia zona prima metto il paletto dell'enel vicino all'armadio non collegato e poi dopo 1/2 settimane entra nel file excel... per il mio ancora niente ma S. Bonifacio e Lonigo hanno fatto cosi'...
Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
![]() |
![]() |
![]() |
#51098 |
Senior Member
|
Se entra nel file excel vuol dire che aprono la vendibilità...
![]() |
#51099 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il numero originariamente era Telecom, ma sui sistemi telecom viene identificato come "portato su altro operatore" o comunque "non telecom". Quando i miei attivarono la linea 20 anni fa lo facero con telecom italia, poi vari passaggi con mantenimento del numero (telecom > tele2 > telecom >fastweb > telecom si spera). Finalmente ho trovato un operatore 187 preparato che mi ha saputo spiegare le ragioni del KO tecnico: La centrale è satura (questo lo immaginavo), e in virtù di questo una semplice migrazione non è sufficiente a indurre l'adeguamento degli apparati in centrale. Una nuova attivazione invece consente di delocalizzarmi su un armadio non saturo o, addirittura, (testuali parole dell'operatore) attestarmi sull' altra centrale (sono in una zona quasi di confine tra le due centrali). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51100 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio esordio è stato: "il centro tim mi dice KO tecnico per una migrazione, ma OK per una nuova attivazione fibra, quali sono le ragioni tecniche per questa incongruenza ?" Mi ha fatto anche un discorso sull'espansione della popolazione e altri utenti in attesa, e sulla installazione di un nuovo cabinet (spero non si arrivi a tanto, significherebbe una lunga attesa). Comunque in linea di massima ha implicitamente confermato il discorso di carattere pecuniario che ho sempre sostenuto io: per una migrazione il tecnico non si prende proprio la briga di fare nulla, è l'attivazione quella che gli dà carta bianca per operare seriamente. Quest'ultima è una mia idea, che ho fin qui maturato. Diciamo che SE verrò attivato in fibra, la tua teoria del "chi nasce rigido muore rigido" verrà smentita Ultima modifica di romitto22 : 16-12-2015 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.