|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5002 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
|
pvt
![]() |
#5004 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Cari ragazzi mi stanno attivando. L'allineamento c'è tutto ed è perfetto ma il router non riesce ancora a scaricare lo script di configurazione.
Intanto gustatevi quest'immagine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
![]() |
#5006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
@DarkNiko: riesci a vedere se si riesce ad accedere via telnet al router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5008 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() daje!
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Stica.....voletti di bruxelles. Portante agganciata in download 127 mega, complimenti e in bocca al lupo per l'attivazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
come fa ad agganciare di più? di 100??
![]() |
#5012 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Probabilmente il cabinet è così vuoto che se lo apri trovi solo un filo all'interno ed è quello del suo doppino e nient'altro ahahahahah
no battute sceme a parte, non saprei può essere perchè forse essendo l'unico attivo unito all'ottima vicinanza all'armadio restituisca quel valore che poi si ridurrà subito con altre attivazioni adiacenti, suppongo solamente eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
|
credo che sia un valore teorico massimo,ma più di 30mb per ora non credo che andrà anche perchè i "rubinetti" sono chiusi a 30/3.
![]() |
#5014 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() @DarkNiko Wow agganci massimi incredibili! Stupiscono soprattuto i 36 Mb in up, chissà se ci si arriverà davvero in futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 |
Senior Member
|
Allora, eccomi definitivamente operativo (andava configurata la VLAN in centrale).
Eccovi uno speedtest corredato sia del link intero che di quello ridotto. ![]() ![]() mai visto un ping del genere se non quando avevo Fastweb in ADSL settata in Fast. Download di una iso debian dal server farm Fastweb. ![]() Deduco comunque che dato l'enorme ottenibile della mia linea (oltre 120 Mbit in down e oltre 30 in up) il vectoring sia attivo, del resto il profilo caricato è il 17A. ![]() Quanto alla possibilità di telnettare il router modificando l'ini di configurazione è possibile, ma non accetta l'autenticazione admin, dovrò studiarci su con calma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dovresti accedere a telnet e dare lì i comandi broadcom ( ma mi sa che il firmware è bloccato), il menu delle statistiche ADSL è abbastanza confusionario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...a/27408/1.html -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
I dslam fastweb sono gli stessi di telecom? perchè cosi ad occhio la connessione di telecom sembra molto più cazz**ta ![]() ![]() ![]() una 80/20 ci sta tutta, spero che a breve vi alzino l'up abbastanza ridicolo
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
|
Quote:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35706 Velocità massima di ricezione (Kbps): 127724 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 34.0 Attenuazione Upstream (dB): 2.2 Attenuazione Downstream (dB): 6.2 Potenza in trasmissione (dB): -19.2 Potenza in ricezione (dB): 8.6 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5500 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31495 Up time: 4621 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 ------------------------------------------ Ora la Velocità in ricezione/trasmissione (pari a 31495/3143) rappresenta la portante reale agganciata dal router, mentre dove leggi "Velocità massima di ricezione/trasmissione" è quanto potrebbe reggere la mia linea cioè 127Mbit in down e 35 in up. I valori di attenuazione sono tra i più bassi che potessi avere, del resto ho l'armadio a due passi letteralmente da casa. SNR è il livello di segnale, davvero altissimo (34 decibel non li ho mai visti nemmeno in ADSL quando ero a 640 kbit !!!!). Da telnet non riesco ad accedere a meno di avere delle credenziali come "Power User" o "Root" che però non possiedo e non posso ottenere, per ovvie ragioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma so che un vicino che abita nel mio palazzo ne ha fatto richiesta il 28 scorso e dovrebbe essere attivato il 4 luglio prossimo. Vedremo, in corrispondenza di linee vicine, come si comporterà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.