Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 13:35   #48621
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Io sono felice fruitore di TuttoFibra (telefonate illimitate) con opzione Superfibra 50/10 e sconto Limited Edition per sempre per un costo mensile di:

54.90 (abbonamento TuttoFibra ) - 10.00 (Limited Edition) + 5 (superfibra) = 49.90 .

Ho intenzione di sfruttare la nuova banda 100/20 (avendo ottima linea), ma ho anche deciso di attendere e vi spiego il motivo:

il contratto stipulato il 12/6/14 prevede lo sconto limited edition con un mantenimento minimo di 24 mesi pena il rimborso di 10 euro mensili per tutte le mensilita' sino ad ora sfruttate (sarebbero 180 eurini !!) e questo rischio non lo voglio correre perche' non si sa mai cosa possano inventarsi.
Inoltre c'e' da aggiungere il costo di 39 euro per attivazione SMART FIBRA (avendo il RID ).

Poi mia considerazione e' che l'ozione SMART SUPERFIBRA non e' altro che l'adeguamento nominativo della mia opzione SUPERFIBRA. Prevedo quindi che tale opzione sara' per tutti con la nuova banda 100/20 e che o sparira' la 50/10 o la 30/3 (diventando a sua volta basica la 50/10).

Qualche persona addetto ai lavori (tecnico/commerciale) potrebbe darci qualche informazione a riguardo

Ciao Fabrizio
Con il cambio di contratto non c'è alcuna penale di cessazione.

E' chiaramente scritto che il passaggio dai vecchi contratti è 78Euro una tantum (o 39Euro con pagamenti tramite banca).

Se dovessero addebitare a chiunque penali per la variazione di contratto commetterebbero un reato grave che anche il più idiota degli avvocati saprebbe sfruttare in causa civile e penale.

Dubito che arrivino a fare una cosa tanto stupida benchè il costo della tantum ai vecchi clienti non è che sia una cosa intelligente anche se i dirigenti che la hanno architettata si sentiranno tanto furbi non capendo che così danneggiano solo l'immagine dell'azienda invece e fanno incavolare i clienti.

Certo che SuperFibra 50/10 dovrebbe diventare in automatico SuperFibra 100/20 ... ma con questi dirigenti che ne sai? Lo faranno? Per logica dovrebbero.
La cosa più disarmante è il silenzio assoluto totale.
Nessun giornale, nessuna rivista, nessun sito online che dica niente al riguardo.
Come fosse tutto normale. Un popolo di schiavi sta zitto e basta. Poi ulula alla Luna e si lamenta di non problemi magari ma quando c'è un problema silenzio totale.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:36   #48622
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Appena sparita dall'area MyTim Fisso la mia richiesta "Tim Smart Fibra" per nuova linea, effettuata il 4 Dicembre.

Buon segno?
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:38   #48623
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel13 Guarda i messaggi
Allora non so prima che avevo ma pagavo 44€ .. Quando ho attivato è apparsa una schermata di riepilogo con
costo mensile 39€ -
costo attivazione - 0€
costi una tantum 0€
Il problema è poi cosa faranno nella fattura.
Per quanto la vendita online del servizio dovrebbe essere vincolante.. potrebbero semplicemente dire che "il sistema ha malfunzionato ed i costi sono chiaramente scritti nella documentazione del nuovo contratto".
E così addebitare tutti i costi previsti al cliente.
Old 06-12-2015, 13:38   #48624
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Finalmente appena 5 minuti fà mi hanno sbloccato il profilo a 100Mbit
Ringrazio il santo dipendente Telecom che nonostante sia Domenica mi ha modificato il profilo!!
Tanti auguri a chi ancora non hanno sbloccato il profilo.

P.s. appena posso posto gli speed test del mio nuovo profilo!!!
hai richiamato? o e stato fatto in automatico? quando hai fatto la richiesta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:39   #48625
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Appena sparita dall'area MyTim Fisso la mia richiesta "Tim Smart Fibra" per nuova linea, effettuata il 4 Dicembre.

Buon segno?
Già detto varie volte.

Sono semplicemente problemi ai database e server. Scompaiono e poi riappaiono a seconda degli errori di connessione al database.
Old 06-12-2015, 13:40   #48626
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho pagato lo sconto base per la tuttofibra 30/3 che è andato diminuendo credo fino a 2 mesi fa e adesso pago 56/57 mese non essendo cliente telecom da 10 anni, mio padre ha avuto la malsana idea di fare Infostrada o wind non ricordo...per 1 o 2 anni non siamo rientrati nell'offerta.

mo sono proprio curioso di vedere cosa mi spetta se 5€ in più al mese o una batosta.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:45   #48627
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Centrale di Copertino e Monteroni (LE) pianificate per settembre, poi ottobre, poi novembre, poi nuova pianificazione dicembre, ora Copertino pianificato per gennaio e Monteroni ancora per dicembre...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cumpare a Galatina ed il resto del Salento è lo stesso: prima novembre, poi dicembre e poi gennaio... E in tanto ci perdiamo le super promozioni (v. i € 19,00)...
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:58   #48628
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Cumpare a Galatina ed il resto del Salento è lo stesso: prima novembre, poi dicembre e poi gennaio... E in tanto ci perdiamo le super promozioni (v. i € 19,00)...
Sono mesi che controllo i database e vedo sempre i soliti paesi ancora in pianificazione..per me la passione sarà pure più lunga visto che sono fastweb e dovrò aspettare che dopo Tim sia fastweb ad aggiungersi con la sua fibra.
So solo che a Novoli gli scavi per la fibra sono pronti in tutti gli armadi e a Carmiano li stanno completando..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2015, 14:14   #48629
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Max sono nella tua stessa situazione, pero io vengo da una 50/10! Ora tremo al pensiero che mi ritrovo con la "tim smart" che è una adsl
Perché ogni volta che bisogna fare qualcosa con Telecom ci si deve fare il segno della croce??

Ah e logicamente nella pagina delle pratiche non ho nessuna pratica in lavorazione
ho parlato con il 187, mi dicono che lato commerciale vedono attivata la Smart Fibra con opzione SuperFibra, quindi sembra sia tutto a posto anche se dal sito si vede "Tim Smart" e basta.

però lato tecnico ancora non gli risulta la variazione, il mio profilo è ancora impostato su 30/10, mi hanno detto di attendere altre 24h per dare il tempo al sistema di fare tutti i passaggi.

mah, incrocio le dita, anche quelle dei piedi.

Old 06-12-2015, 14:22   #48630
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ho parlato con il 187, mi dicono che lato commerciale vedono attivata la Smart Fibra con opzione SuperFibra, quindi sembra sia tutto a posto anche se dal sito si vede "Tim Smart" e basta.

però lato tecnico ancora non gli risulta la variazione, il mio profilo è ancora impostato su 30/10, mi hanno detto di attendere altre 24h per dare il tempo al sistema di fare tutti i passaggi.

mah, incrocio le dita, anche quelle dei piedi.

Ciao, fino ad un paio di giorni fa ero nella tua stessa situazione: sul sito risultava attiva "Offerta TIM SMART" ma io agganciavo ancora la portante 50/10.

Ho chiamato il 187-1 e la gentilissima operatrice mi ha detto che sì, dal punto di vista commerciale era tutto ok, compresa l'opzione "SMART SUPERFIBRA" ma, evidentemente, c'era stato qualche intoppo di natura tecnica.

Ha mandato una segnalazione interna al gruppo tecnico e dopo una mezz'oretta il modem (uso un Fritz) ha rinegoziato la connessione e mi sono ritrovato con il profilo corretto.

Sul sito MyTim Fisso nell'elenco richieste è apparsa la mia richiesta di assistenza tecnica e la relativa proposta di chiusura intervento.

Buona domenica a tutti!
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:27   #48631
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Raga, per sbaglio invece del profilo a 100mb, mi hanno attivato il profilo a 50mb, mi conviene chiamare il 1949, per chiedergli il cambio profilo?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:31   #48632
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Raga, per sbaglio invece del profilo a 100mb, mi hanno attivato il profilo a 50mb, mi conviene chiamare il 1949, per chiedergli il cambio profilo?
No.
Chiama il commerciale e chiedi l'attivazione dell'opzione "smart superfibra".
Se ti è stato caricato il profilo a 50 mega, commercialmente non c'è la smart superfibra e se chiami il settore tecnico non ti faranno nulla.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:32   #48633
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
No.
Chiama il commerciale e chiedi l'attivazione dell'opzione "smart superfibra".
Ah, quindi opzione 187-1?

Edit: HO PROVATO A CHIAMARE IL 187 E MI RISPONDE DOPO UN PO DI SILENZIO: "LA SCELTA EFFETTUATA NON E' CORRETTA".

Ultima modifica di Eobard : 06-12-2015 alle 14:35.
Old 06-12-2015, 14:33   #48634
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
se hai 20 mega in UP prova a riavviare il modem
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:33   #48635
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Ah, quindi opzione 187-1?
Certo.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:35   #48636
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
se hai 20 mega in UP prova a riavviare il modem
No, mi hanno messo proprio la 50/10

EDIT: HO PROVATO A CHIAMARE IL 187 E MI RISPONDE DOPO UN PO DI SILENZIO: "LA SCELTA EFFETTUATA NON E' CORRETTA".

Secondo voi mi hanno bloccato il numero, per non chiamarli?

EDIT: Risolto, è un problema tecnico che hanno loro, che non fa partire la vocina con le opzioni.

CONSIGLIO DI: Premere tasto 1 e poi mettere (ILVOSTRONUMERO seguito dal tasto #), e dopo parte la voce con le opzioni callcenter.

Ultima modifica di Eobard : 06-12-2015 alle 14:56.
Old 06-12-2015, 14:42   #48637
Daniel13
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Il problema è poi cosa faranno nella fattura.
Per quanto la vendita online del servizio dovrebbe essere vincolante.. potrebbero semplicemente dire che "il sistema ha malfunzionato ed i costi sono chiaramente scritti nella documentazione del nuovo contratto".
E così addebitare tutti i costi previsti al cliente.
Bhe non credo (almeno spero ) che una società come la Telecom faccia cose di questo genere se no sarebbe da denuncia e non ho le possibilità di mettermi in causa in questo momento .. Comunque a quanto potrebbero ammontare queste "penali" ( o come le si vuole chiamare) più o meno di 90€?
Daniel13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:50   #48638
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel13 Guarda i messaggi
Bhe non credo (almeno spero ) che una società come la Telecom faccia cose di questo genere se no sarebbe da denuncia e non ho le possibilità di mettermi in causa in questo momento .. Comunque a quanto potrebbero ammontare queste "penali" ( o come le si vuole chiamare) più o meno di 90€?
Le penali di cessazione contratto che alcuni temono possano essere addebitati non esiste che avvenga perchè se lo fanno a qualcuno commettono un reato grave che per quanti avvocati abbiano sarebbe difficile da giustificare.

Ma il costo una tantum di passaggio contratto verrà sicuramente addebitato. E' scritto chiaramente 78Euro una tantum che diventano 39Euro con domiciliazione bancaria.
Per cui anche se il sito web mette 0 Euro è difficile che davvero non lo facciano pagare.
Old 06-12-2015, 15:02   #48639
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Io sono felice fruitore di TuttoFibra (telefonate illimitate) con opzione Superfibra 50/10 e sconto Limited Edition per sempre per un costo mensile di:

54.90 (abbonamento TuttoFibra ) - 10.00 (Limited Edition) + 5 (superfibra) = 49.90 .

Ho intenzione di sfruttare la nuova banda 100/20 (avendo ottima linea), ma ho anche deciso di attendere e vi spiego il motivo:

il contratto stipulato il 12/6/14 prevede lo sconto limited edition con un mantenimento minimo di 24 mesi pena il rimborso di 10 euro mensili per tutte le mensilita' sino ad ora sfruttate (sarebbero 180 eurini !!) e questo rischio non lo voglio correre perche' non si sa mai cosa possano inventarsi.
Qualche persona addetto ai lavori (tecnico/commerciale) potrebbe darci qualche informazione a riguardo

Ciao Fabrizio
Ciao, anche io temo per questo, per sicurezza ho chiamato qualche giorno fa e la tizia mi stava per attivare la nuova, ho chiesto subito chiarimenti sul tuttofibra e dopo circa 8 minuti mi ha detto che la mia era limited edition e che il terminale non gli faceva cambiare e che avrei dovuto rimborsare. Poco fa ho chiamato un mio amico che lavora alla telecom che attiva le tariffe, ha appena visto e mi ha confermato che non è vero e che devo pagare solo i 39€ di attivazione, appena ha un buco libero me la attiva, spero abbia ragione
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 15:05   #48640
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
No, mi hanno messo proprio la 50/10

EDIT: HO PROVATO A CHIAMARE IL 187 E MI RISPONDE DOPO UN PO DI SILENZIO: "LA SCELTA EFFETTUATA NON E' CORRETTA".

Secondo voi mi hanno bloccato il numero, per non chiamarli?

EDIT: Risolto, è un problema tecnico che hanno loro, che non fa partire la vocina con le opzioni.

CONSIGLIO DI: Premere tasto 1 e poi mettere (ILVOSTRONUMERO seguito dal tasto #), e dopo parte la voce con le opzioni callcenter.

Perfetto, ho parlato con una gentile signorina del 187, che mi ha aggiunto l'opzione SUPER SMART FIBRA, e mi ha detto che in 24-48h, il tempo che il sistema si aggiorni, verrà attivata!

SPERIAMOOO

Ultima modifica di Eobard : 06-12-2015 alle 15:08.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian