Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 23:11   #48561
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Anche io ho notato un incremento notevole di FEC. In 24 ore ne ha fatti oltre 200.000! Comunque ho notato che il buffering su YT varia in base agli IP che aggancia il router. A tal proposito ho notato che gli IP 87 sono i migliori, IP 79 un po' meno e IP 95 i peggiori.

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 23:16   #48562
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
-
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2

Ultima modifica di winoni71 : 06-12-2015 alle 10:48. Motivo: Doppio
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 23:37   #48563
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Si, mi sono dimenticato di chiedere l'opzione Superfibra per la 100, lunedì chiamo
Questa è la conferma che, anche se l'opzione Superfibra è inclusa nell'offerta Tim Smart Fibra, se non viene esplicitamente richiesta e soprattutto inserita nell'ordine non viene attivata e si rimane a 50mega... e allora perché dicono che "l'opzione Superfibra è inclusa" se invece poi non viene attivata automaticamente??

Nell'ordine online non compare neanche la possibilità di sceglierla, io ho chiamato il 187 per farmela inserire dopo aver fatto l'ordine, speriamo in bene... Giovedì viene il tecnico per l'installazione della nuova linea e vediamo come va a finire...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 23:39   #48564
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Questa è la conferma che, anche se l'opzione Superfibra è inclusa nell'offerta Tim Smart Fibra, se non viene esplicitamente richiesta e soprattutto inserita nell'ordine non viene attivata e si rimane a 50mega... e allora perché dicono che "l'opzione Superfibra è inclusa" se invece poi non viene attivata automaticamente??

Nell'ordine online non compare neanche la possibilità di sceglierla, io ho chiamato il 187 per farmela inserire dopo aver fatto l'ordine, speriamo in bene... Giovedì viene il tecnico per l'installazione della nuova linea e vediamo come va a finire...

hai provato a riavviare il modem?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 23:53   #48565
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
hai provato a riavviare il modem?
No io non ho ancora la linea, viene il giovedì il tecnico a montare tutto
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 00:44   #48566
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
scusate ma sul mytim nei servizi attivati cosa si dovrebbe vedere ?

io ora vedo scritto "Tim Smart", ma non dovrebbe essere "Tim Smart Fibra" ?

per quel che riguarda la linea, sono sempre a 30/3 e la richiesta la vedo ancora in lavorazione, però ho visto apparire quel Tim Smart che non so cosa sia.
Old 06-12-2015, 01:19   #48567
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
esatto!!!....oggi non vogliono sbagliare ....perchè hanno ricevuto diverse denuncie......infatti.....fisicamente si interessano delle agenzie......e pensate proprio che se non è possibile attivare a monte una linea.....spendono tutti questi soldi per mandare una dell'agenzia e successivamente un tecnico??
baaaaa ho i miei dubbi!!...poi ripeto tra dire e il fare c'è di mezzo il mare
Ma sta tizia dell'agenzia di cui parli che è? Guarda che non è la prassi. Tutte ste garanzie che t'hanno dato poi... Denunce ricevute? E per cosa?

Ultima modifica di totocrista : 06-12-2015 alle 01:22.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 01:39   #48568
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Io ci sto perdendo le speranze, oramai sono davvero scoraggiato...
Mi dicono che l'offerta è tutta attiva, martedì' ho ricevuto l'SMS della Smart Superfibra in lavorazione più telefonata dal 187 che l'avrebbe attivata subito.
Aspetto le 48 ore ma il modem non allinea col nuovo profilo... Ieri telefono il commerciale e mi dicono di parlare con i tecnici; telefono i tecnici per il cambio profilo e mi dicono di parlare col commerciale sebbene questi ultimi abbiano confermato loro che l'opzione è attiva...
Questa mattina mi dicono che la Smart Superfibra per la 100Mb non è stata selezionata quindi non è attiva
Dal sito non posso fare niente e non risulta nemmeno qualche richiesta in lavorazione...
Davvero non so più che fare

Per non parlare del fatto che sul cellulare mi hanno attivato un solo giga quando l'opzione ne prevede due...
Old 06-12-2015, 05:27   #48569
cirol202
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Buongiorno,
Un piccolo chiarimento: stanno lavorando al mio armadio (hanno montato la colonnina dell'Enel e sono spuntati due corrugati sotto l'armadio). Problema che ne la mia centrale risulta coperta né il mio armadio in programmazione dai file Telecom. È normale?

Allego foto dei lavori
https://www.dropbox.com/s/qwiposdyxp..._0137.jpg?dl=0

Ultima modifica di cirol202 : 06-12-2015 alle 07:00. Motivo: Allego foto dei lavori
cirol202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 08:06   #48570
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Cioè io non sto capendo cosa stanno combinando... ho spulciato i file di copertura e risulta che una frazione marittima della mia città ( STAZZO CON CENTRALE ACIRITAB) è stata pianificata totalmente per la copertura in VDSL 100M da nuova Onu.
Ma il centro che fine ha fatto??? È morto??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 08:18   #48571
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
non l'ho avuta al day one ma alla fine l'ho avuta no no nessun problemma in maniera particolare ! L' ho attivata tramite il 187 reparto commerciale tasto 2 poi ho atteso tutto qui!

ah grazie a DARKNIKO che ci ha scrittto/consigliato le parole magiche da dire al call center (insoma il modo in cui richiederla)

GRANDE
Ciao io è da Lunedì che ho attivato la promozione ma ho ancora il profilo bloccato a 50, cosa gli avresti detto gentilmente al 187 tasto 2?
Grazie mille!!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 08:57   #48572
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Centrale di Copertino e Monteroni (LE) pianificate per settembre, poi ottobre, poi novembre, poi nuova pianificazione dicembre, ora Copertino pianificato per gennaio e Monteroni ancora per dicembre...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2015, 08:59   #48573
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Esatto! Il fatto che l'snr si sia dimezzato non sarebbe un problema e neanche gli errori. Il problema è che le disconnessioni sono un po' troppe. Però, è probabile che ci voglia del tempo per stabilizzare la linea.

Io sono in apprensione solo perchè non ho il router Tim, ma il Fritz!box 7490: è ovvio che l'idea che possa esserci poca "affinità" con la nuova 100 mb mi passa per la mente...
Incredibile: riporto la mia esperienza nel caso stia capitando qualcosa di astrano anche a qualcun altro. Appena hanno fatto upgrade da 50 a 100 mega il mio router Fritz! ha cominciato a dare i numeri: disconnessioni ogni ora e errori a palla. Per due giorni sono diventato pazzo: ho rimesso il modem Tim, ma niente: ogni 60/70 minuti riconnessione. Per puro caso ho ricontrollato il Powerline e una volta scollegato è tornato tutto a posto. Era quello che mandava tutto in palla: ma fino a quando avevo la 50 mega era ok. Oggi provo a farmelo sostituire...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:00   #48574
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma sta tizia dell'agenzia di cui parli che è? Guarda che non è la prassi. Tutte ste garanzie che t'hanno dato poi... Denunce ricevute? E per cosa?
infatti.....non ho detto che è per tutti...Le garanzie sono tutti questi passaggi che fino a qualche tempo fa non esistevano.......una volta bastava una registrazione o comunque una telefonata per attivarti la linea....oggi (solo per alcune zone) mettono a disposizione delle agenzie che vengono a casa a farti firmare il contratto.......
Quote:
.....Denunce ricevute? E per cosa?
...forse sei un pò giovane...ma una volta i contratti venivono fatti con una superficialità unica...
p.s. comunque stiamo parlando di migrazione e come nel mio caso verifica linea fibra 100/20 espressamente richiesta.

Ultima modifica di darabbit : 06-12-2015 alle 09:08.
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:30   #48575
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Io ci sto perdendo le speranze, oramai sono davvero scoraggiato...
Mi dicono che l'offerta è tutta attiva, martedì' ho ricevuto l'SMS della Smart Superfibra in lavorazione più telefonata dal 187 che l'avrebbe attivata subito.
Aspetto le 48 ore ma il modem non allinea col nuovo profilo... Ieri telefono il commerciale e mi dicono di parlare con i tecnici; telefono i tecnici per il cambio profilo e mi dicono di parlare col commerciale sebbene questi ultimi abbiano confermato loro che l'opzione è attiva...
Questa mattina mi dicono che la Smart Superfibra per la 100Mb non è stata selezionata quindi non è attiva
Dal sito non posso fare niente e non risulta nemmeno qualche richiesta in lavorazione...
Davvero non so più che fare

Per non parlare del fatto che sul cellulare mi hanno attivato un solo giga quando l'opzione ne prevede due...
Ben venuto nel clan degli sfigati, piacere io sono il socio fondatore, attivo addirittura dal 30\11\2015, ma ancora ad oggi non ho il profilo da 100 attivo, con scuse abbastanza campate in aria, e nessuno con cui parlo mi sa dare una spiegazione di questo fantomatico ritardo!
Una cosa positiva c'è! Credo abbia battuto il record per il ritardo di un cambio profilo, forse telefono o al Guinness World Record!!!!

Ultima modifica di rokis : 06-12-2015 alle 09:32.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:35   #48576
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
infatti.....non ho detto che è per tutti...Le garanzie sono tutti questi passaggi che fino a qualche tempo fa non esistevano.......una volta bastava una registrazione o comunque una telefonata per attivarti la linea....oggi (solo per alcune zone) mettono a disposizione delle agenzie che vengono a casa a farti firmare il contratto.......
...forse sei un pò giovane...ma una volta i contratti venivono fatti con una superficialità unica...
p.s. comunque stiamo parlando di migrazione e come nel mio caso verifica linea fibra 100/20 espressamente richiesta.
Non voglio far polemica legale, ma il contratto con la registrazione della chiamata è legale...se Telecom decidesse in futuro di mandare a casa solo il modem e ti arrangi sarebbe anch'esso lecito.
Spero per te che ti promettano quanto detto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:39   #48577
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io aspetto il 9.....se non mi chiamano o non è attivabile li tempesto di telefonate.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:43   #48578
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma la 100 non e sospesa ?Io cosi ho capito.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:44   #48579
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non voglio far polemica legale, ma il contratto con la registrazione della chiamata è legale...se Telecom decidesse in futuro di mandare a casa solo il modem e ti arrangi sarebbe anch'esso lecito.
Spero per te che ti promettano quanto detto

si ma se la tua portante non è 100/20 ma 50/10 .....l'attivazione avviene ugualmente??? ....cosa succede??.....nel mio caso ti assicuro che non viene attivata la 50/10 perchè non richiesta.
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:57   #48580
bertand
Member

L'Avatar di bertand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ben venuto nel clan degli sfigati, piacere io sono il socio fondatore, attivo addirittura dal 30\11\2015, ma ancora ad oggi non ho il profilo da 100 attivo, con scuse abbastanza campate in aria, e nessuno con cui parlo mi sa dare una spiegazione di questo fantomatico ritardo!
Una cosa positiva c'è! Credo abbia battuto il record per il ritardo di un cambio profilo, forse telefono o al Guinness World Record!!!!
Ti sto battendo io.

richiesta attiva da 29/11/2015
ma ancora 50 mega
bertand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian