Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 22:24   #47981
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
Basta che apri la presa principale del telefono e stacchi i fili del doppino che vanno alle prese derivate. E' più facile a farsi che a dirsi.
eheh il problema è che non so quali fili, devo aprire la presa tripolare principale e dopo? ..perchè in una presa secondaria c'è il modem invece due sono inutilizzate e un'altra cosa guadagnerei portante staccando le altre prese tripolari? perchè se non ho miglioramenti di niente nemmeno lo faccio
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:24   #47982
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
...
Il tutti era ovviamente riferito al mio circoscritto gruppo di conoscenze in ambito gaming, ma ammetto che non ricordo il prezzo ( anche perche ovviamente non pagavo io )
ho visto adesso nel link postato che ti riferisci al 2001 e sei molto piu' giovane di me, non ho avuto il tempo di giocare purtroppo , ho aperto l'Isp nel 1996 e mi ricordo che il mio 1 abbonamento fu una cdn a 64kb pagata la modica cifra di 80 milioni di lire + iva alla cara e vecchia Sip, nel 2001 ora non mi ricordo esattamente il costo di un abbonamento isdn ma ti assicuro che non erano tutti ad averli, potrei portare le mie statistiche ma sono numeri troppo piccoli e quindi non rappresentativi del periodo in questione

Ultima modifica di AlNTzac : 03-12-2015 alle 22:26.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:28   #47983
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
la CDN è un pelo diversa era una dedicata le nostre ISDN viaggiavano su comuni linee telefoniche infatti fu quello il problema dei fallimenti loro le pubblicizzavano come 24/7 poi si resero conto che c'era gente che si attaccava e non staccava più e giusto per rimanere in idle su MIRC

andando a memoria l'affitto di una singola linea telefonica costava cifre dell'ordine di 500milia lire mensili e insomma era alquanto irrealistico pagare 50-70mila lire al mese per una linea 24/7, infatti iniziarono ad aggiustare il tiro mettendo dei vari limiti orari e distacchi programmati oltre a riservarsi risoluzioni uniaterali dei contratti per abuso di linea.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 03-12-2015 alle 22:37.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:34   #47984
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
ma la CDN è un pelo diversa era una dedicata le nostre ISDN viaggiavano su comuni linee telefoniche.....
se stai rispondendo a me il riferimento alla cdn era solo un esempio per parlare dei costi, nel caso specifico ovviamente la cdn non c'entra e serviva a me per dare la connettivita' ai centralini modem, in effetti quello che raccontavi sulle difficolta per una gestione corretta delle linee le ricordo bene visto che ero una di quelle ditte (ma io non sono fallito pero' )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:35   #47985
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
eheh il problema è che non so quali fili, devo aprire la presa tripolare principale e dopo? ..perchè in una presa secondaria c'è il modem invece due sono inutilizzate e un'altra cosa guadagnerei portante staccando le altre prese tripolari? perchè se non ho miglioramenti di niente nemmeno lo faccio
Devi intercettare e capire le due secondarie da quale presa "prendono il segnale". Per cui ti tocca aprirle tutte. Per capire al 100% quanto guadagno avresti potresti collegare il modem alla principale dopo che hai scollegato le derivazioni. Almeno ti fai un'idea. Poi se il guadagno è minimo, riattacchi i fili dove stavano e ritorna tutto come prima.
Old 03-12-2015, 22:37   #47986
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Premetto che non c'ero...sebbeno abbia sempre voluto partecipare alle lannate del tempo i miei non mi permettevano di attraversare l'italia(a memoria avevo 14 anni circa).
Però buffetti il tizio che si ripresenta in più foto (la numero 3, 5 e 8) l'ho già visto! Sempre in altre foto, di un'altra lan anni e anni fa..dove parteciparono alcuni membri di un clan a cui appartenevo, di Soldier Of Fortune II.
Sono partito da isdn (64 o 128 nn ricordo) -> prima mia adsl(?) 832.00 Kbps..
Che ricordi....probabilmente un po' sfocati, ma che ricordi ragazzi.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:38   #47987
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
ragazzi da stasera che mi hanno attivato la 100 mega mi sono saliti gli errori fec a qualcun'altro è capitato?come mai? come posso risolvere? e cosa comportano questi errori?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:43   #47988
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Premetto che non c'ero...sebbeno abbia sempre voluto partecipare alle lannate del tempo i miei non mi permettevano di attraversare l'italia(a memoria avevo 14 anni circa).
Però buffetti il tizio che si ripresenta in più foto (la numero 3, 5 e 8) l'ho già visto! Sempre in altre foto, di un'altra lan anni e anni fa..dove parteciparono alcuni membri di un clan a cui appartenevo, di Soldier Of Fortune II.
Sono partito da isdn (64 o 128 nn ricordo) -> prima mia adsl(?) 832.00 Kbps..
Che ricordi....probabilmente un po' sfocati, ma che ricordi ragazzi.
L'emozione di viaggiare in treno ( rigorosamente regionale che fermava in ogni angolo dimenticato da dio ) con case BIG TOWER e monitor CRT ( rigorosamente con pannello trinitron che facesse 120Hz a 1024x768 lol ) sotto braccio non ha paragoni.
Bei tempi va......
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:44   #47989
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ragazzi da stasera che mi hanno attivato la 100 mega mi sono saliti gli errori fec a qualcun'altro è capitato?come mai? come posso risolvere? e cosa comportano questi errori?
anche a me sono centuplicati da una trentina l'ora a quasi 2.000 l'ora. consigli ?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:45   #47990
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Vi voglio bene, ma questo revival 883 Anni '90 non dite che è durato pure troppo?

Peace
Old 03-12-2015, 22:46   #47991
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
comunque tornando a parlare di cose serie, stasera youtube non funziona neanche se imposto la risoluzione 144p maledetti
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Secondo me è un problema di DNS che purtroppo non possiamo modificare su quel catorcio di router che ci danno. Però da quando ho sostituito con il router nuovo (striscia rossa per intenderci) sembra che ora carica bene anche i video con server stranieri.
Settimana scorsa ho provato ad attivare una VPN tramite estensione su browser. Avevo il trial della versione pro.. E funzionava alla grande.
Poi è scaduto il trial e con al versione free non cambia nulla, anzi forse peggiora anche.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:46   #47992
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti,
Vi chiedo una mano per capire di più su come funziona la mia tuttofibra 30/3.
Con questi dati mi sogno di richiedere la 100 Mega... Al massimo potrei la 50.
Vorrei capire da cosa sono dovuti questi numeri non esaltanti

Come distanza dall' armadio non dovremmo essere malaccio, disto più o meno 400m,infatti l' attenuazione è decente
Ho raffrontato con linee con attenuazione simili alla mia e raggiungono velocità ipotetiche decisamente più alte!
Il margine rumore così basso da cosa può essere dovuto? Da cavi marci o chiostrine ossidate?
Sono collegato direttamente alla prima ed unica presa( nuova)della casa.

Grazie a chi mi darà una mano a capire qualcosa in più...ecco i miei dati:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19277
Velocità massima di ricezione (Kbps): 56456
SNR Upstream (dB): 23.1
SNR Downstream (dB): 16.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 8.9
Potenza in trasmissione (dB): -13.6
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 285806
Total FEC Errors: 1280
Total CRC Errors: 0
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:47   #47993
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
Vi voglio bene, ma questo revival 883 Anni '90 non dite che è durato pure troppo?

Peace
effettivamente si
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:51   #47994
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Vorrei capire come mai tanta gente qua sul forum che ha già l'abbonamento tuttofibra sta chiedendo il passaggio alla tim smart fibra nonostante ci siano da pagare i famosi 39 euro per il passaggio (ammesso di avere la bolletta in RID sennò sono pure di più). Avete per caso paura che dopo gennaio tolgano "lo sconto" di 5 euro per avere la 100 MB invece della 50 mb di base?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:52   #47995
RyoHazukiITA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Vorrei condividere la mia esperienza positiva, e spezzare un rametto a favore di tutti quei centralinisti che, pur non essendo 100% nerd come noi, riescono con cordialità e gentilezza a venire incontro ai clienti più esigenti. Pur facendo un lavoro che non farei nemmeno se l'unica alternativa fosse l'accattonaggio.

Premetto che abito a Udine, quindi non una grande città. Per quanto riguarda le stats, che posterò in fondo, casa mia dista penso massimo 30mt dall'armadio stradale. Forse 50 a voler esagerare.
Ero già utente Tuttofibra con opzione Plus 50Mbit, dunque il mio è un cambio piano.

Il 2 Dicembre chiamo il 187 verso le 16. Mi risponde una gentile centralinista che, pur ancora frastornata dalla novità, invia la mia richiesta correttamente all'ufficio commerciale, spiegandomi (non lo sapevo) che solo da là possono far partire la pratica.
Il commerciale mi chiama poco più di due ore dopo, e un'altrettanto simpatica e gentile ragazza (Loredana mi pare - facciamole onore ricordandola per nome), pur ammettendo di non essere ancora aggiornatissima sulla questione, inoltra la mia pratica. Fa anche un gesto di un'umiltà rara: capendo che sono informato sulla questione mi chiede cosa so io a riguardo - dato che dice di trovarsi confusa sui prezzi. Le racconto quel che ho letto in rete (soprattutto qui e sul sito TIM) e alla fine le versioni coincidono. Molto cordialmente controlla una seconda volta di aver fatto tutto bene e ci salutiamo.

Oggi 3 Dicembre per sicurezza chiamo il 187 verso le 14. Trovo un ragazzo molto preparato che mi spiega senza troppi fronzoli che la mia pratica è OK e normalmente per il passaggio da commerciale a tecnico ci vogliono da 24 a 48h. Decido che tanto mi basta.

Questa sera alle 20:30, senza SMS accompagnatorio (che ancora latita), mi muore la connessione per una manciata di minuti. Quando si riprende (senza riavvio modem - solo lucina Service intermittente) noto con piacere che ha agganciato i 100Mbit

Le statistiche sono quelle che seguono. Infine che dire: dopo 7 anni di Fastweb in cui mi sono sentito "messo a 90" per almeno gli ultimi 3 o 4, con un servizio clienti da far invidia al negozio di intimo cinese alla stazione dei treni, questi ormai due anni abbondanti in Telecom, almeno PER ME, sono stati una manna dal cielo.

Auguro a tutti che le problematiche si risolvano presto per il meglio

P.S.: Queste statistiche sono registrate alle ore 23:15 circa. Tra le 21 e le 22, vi assicuro, NON ERANO queste Altrimenti, e scusate la volgarità, mi sarei seriamente fatto una sega

RyoHazukiITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:59   #47996
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da RyoHazukiITA Guarda i messaggi
Vorrei condividere la mia esperienza positiva, e spezzare un rametto a favore di tutti quei centralinisti che, pur non essendo 100% nerd come noi, riescono con cordialità e gentilezza a venire incontro ai clienti più esigenti. Pur facendo un lavoro che non farei nemmeno se l'unica alternativa fosse l'accattonaggio.

Premetto che abito a Udine, quindi non una grande città. Per quanto riguarda le stats, che posterò in fondo, casa mia dista penso massimo 30mt dall'armadio stradale. Forse 50 a voler esagerare.
Ero già utente Tuttofibra con opzione Plus 50Mbit, dunque il mio è un cambio piano.

Il 2 Dicembre chiamo il 187 verso le 16. Mi risponde una gentile centralinista che, pur ancora frastornata dalla novità, invia la mia richiesta correttamente all'ufficio commerciale, spiegandomi (non lo sapevo) che solo da là possono far partire la pratica.
Il commerciale mi chiama poco più di due ore dopo, e un'altrettanto simpatica e gentile ragazza (Loredana mi pare - facciamole onore ricordandola per nome), pur ammettendo di non essere ancora aggiornatissima sulla questione, inoltra la mia pratica. Fa anche un gesto di un'umiltà rara: capendo che sono informato sulla questione mi chiede cosa so io a riguardo - dato che dice di trovarsi confusa sui prezzi. Le racconto quel che ho letto in rete (soprattutto qui e sul sito TIM) e alla fine le versioni coincidono. Molto cordialmente controlla una seconda volta di aver fatto tutto bene e ci salutiamo.

Oggi 3 Dicembre per sicurezza chiamo il 187 verso le 14. Trovo un ragazzo molto preparato che mi spiega senza troppi fronzoli che la mia pratica è OK e normalmente per il passaggio da commerciale a tecnico ci vogliono da 24 a 48h. Decido che tanto mi basta.

Questa sera alle 20:30, senza SMS accompagnatorio (che ancora latita), mi muore la connessione per una manciata di minuti. Quando si riprende (senza riavvio modem - solo lucina Service intermittente) noto con piacere che ha agganciato i 100Mbit

Le statistiche sono quelle che seguono. Infine che dire: dopo 7 anni di Fastweb in cui mi sono sentito "messo a 90" per almeno gli ultimi 3 o 4, con un servizio clienti da far invidia al negozio di intimo cinese alla stazione dei treni, questi ormai due anni abbondanti in Telecom, almeno PER ME, sono stati una manna dal cielo.

Auguro a tutti che le problematiche si risolvano presto per il meglio

P.S.: Queste statistiche sono registrate alle ore 23:15 circa. Tra le 21 e le 22, vi assicuro, NON ERANO queste Altrimenti, e scusate la volgarità, mi sarei seriamente fatto una sega

Se posso, devo dire che il ping è un po troppo altino.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:00   #47997
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Vorrei capire come mai tanta gente qua sul forum che ha già l'abbonamento tuttofibra sta chiedendo il passaggio alla tim smart fibra nonostante ci siano da pagare i famosi 39 euro per il passaggio (ammesso di avere la bolletta in RID sennò sono pure di più). Avete per caso paura che dopo gennaio tolgano "lo sconto" di 5 euro per avere la 100 MB invece della 50 mb di base?
io l'ho fatto perchè pago 20€ in meno e ho il doppio della banda. E i 39€ per il passaggio li ammortizzo in un paio di mesi. Non potevo chiedere di meglio.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:03   #47998
RyoHazukiITA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Se posso, devo dire che il ping è un po troppo altino.
Concordo. La stranezza sai qual'è? Che se faccio il test su Venezia (son 20Km di più) il ping torna quello che avevo con la 30 e 50Mbit (ovvero 25-28MS). Proverò ad eseguire un ping da Terminale - perchè quello di SpeedTest non mi ha mai convinto.
RyoHazukiITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:03   #47999
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Io personalmente per raddoppiare la velocità e risparmiare 10,90€ al mese a regime, 39€ mi sembrano un prezzo equo per questo
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:03   #48000
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da RyoHazukiITA Guarda i messaggi
Concordo. La stranezza sai qual'è? Che se faccio il test su Venezia (son 20Km di più) il ping torna quello che avevo con la 30 e 50Mbit (ovvero 25-28MS). Proverò ad eseguire un ping dalla console unix - perchè quello di SpeedTest non mi ha mai convinto.
Sarà sicuramente qualche problema di quel server allora.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian