Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 21:18   #44861
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
No non ce l'ho perché decido io quando fare l'aggiornamento del modem o riavviarlo, mentre col Technicolor può farlo telecom in qualsiasi momento.
Sì esatto, nelle prove che ho fatto l'aggancio teorico cambia di parecchi Mbps, e il ping di 2-5 ms.
Non penso che ti fanno un aggiornamento al giorno
Scusa la domanda ma quanti tipi di moduli installano?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 21:20   #44862
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Non penso che ti fanno un aggiornamento al giorno
Scusa la domanda ma quanti tipi di moduli installano?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea, dovresti chiedere a nttcre o altri insider xD Io posso scegliere tra 8 driver se non ricordo male
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 21:30   #44863
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Io faccio così, per una serie di motivi:
- Modem molto più configurabile (qos, ipv6, tipo di bridge, route statiche, telnet etc)
- Più piccolo, fresco e con minori consumi (ovviamente dipende dal modello)
- Me lo aggiorno io invece di aspettare telecom (e viceversa non possono mandarmi offline in momenti poco opportuni per aggiornamenti/telegestione)
- Porta (o porte) LAN stabili anche a 1Gbit xD

Molto gentile, proprio quello che volevo sapere

Io uso in cascata un buon router, ma stavo pensando di passare direttamente ad un VDSL visto che la fonia non la uso quasi per nulla, a patto di avere qualche miglioria di stabilità e qualità della linea

mi consiglieresti il tuo modello o un altro, restando in un budget umano?
Old 17-11-2015, 21:38   #44864
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Molto gentile, proprio quello che volevo sapere

Io uso in cascata un buon router, ma stavo pensando di passare direttamente ad un VDSL visto che la fonia non la uso quasi per nulla, a patto di avere qualche miglioria di stabilità e qualità della linea

mi consiglieresti il tuo modello o un altro, restando in un budget umano?
Il mio é il Vigor 130 della Draytek, che uso perché ho access point, switch etc separati. Se vuoi un modello tutto-in-uno c'è il 2760 per esempio, che come parte modem dovrebbe essere identico al mio. Di altre marche sinceramente non ne conosco (a parte i Fritzbox, che però a quanto ho sentito non fanno faville con i dslam telecom)
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 21:43   #44865
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e' gia stato detto piu' volte che questo modem col baffo e' sempre lo stesso hardware del vecchio con nuova veste e per quello veramente nuovo bisognera' aspettare meta' 2016, mediamente ogni 10 pagine rispunta questa storia, forse sarebbe il caso che chi lo puo' fare inserisca in 1 pagina tutta la vicenda in modo da evitare continue ripetizioni , comunque ecco la foto
Guarda che lo so meglio di te che l'hardware è lo stesso del vecchio. Volevo la fotografia dall'utente giusto per vedere l'effetto "operativo" (quell'immagine rende l'idea del modem, ma spento non 3 che fa bello ). Ovviamente sempre se lui vuole, io non impongo nulla

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Old 17-11-2015, 22:05   #44866
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Guarda che lo so meglio di te che l'hardware è lo stesso del vecchio. Volevo la fotografia dall'utente giusto per vedere l'effetto "operativo" (quell'immagine rende l'idea del modem, ma spento non 3 che fa bello ).....
scusa allora se ho risposto in quel modo ma leggendo la frase È sicuro quello nuovo e qui penso che tu sia l'unico ad averlo avevo capito diversamente, colpa mia sicuramente , e visto che ci siamo se stavolta ho capito bene lo vuoi vedere acceso per vedere l'effetto che fa
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 22:10   #44867
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Il mio é il Vigor 130 della Draytek, che uso perché ho access point, switch etc separati. Se vuoi un modello tutto-in-uno c'è il 2760 per esempio, che come parte modem dovrebbe essere identico al mio. Di altre marche sinceramente non ne conosco (a parte i Fritzbox, che però a quanto ho sentito non fanno faville con i dslam telecom)
Ti ringrazio molto, se lo acquisto ti faccio sapere
Old 17-11-2015, 23:30   #44868
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
scusa allora se ho risposto in quel modo ma leggendo la frase È sicuro quello nuovo e qui penso che tu sia l'unico ad averlo avevo capito diversamente, colpa mia sicuramente , e visto che ci siamo se stavolta ho capito bene lo vuoi vedere acceso per vedere l'effetto che fa
Esatto, anzi scusami se prima ti ho aggredito. Semplicemente, per il mio punto di vista, vederlo acceso fa un altro effetto
Old 18-11-2015, 00:02   #44869
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
...
Spero vivamente che qualcosa si muova seriamente e che si parli per tutti di FTTH con connessioni simmetriche ad 1Gbp/s.
Tranquillo che nel 2100 ci saranno i tuoi pronipoti che ne parleranno ancora qui sopra... mentre nel frattempo altri paesi staranno già a 10gbps o anche di più...

Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 00:07   #44870
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ciao ragazzi, da un mesetto circa sono passato alla 50 mega (da 2 anni felice possessore della 30)...eppure lascio a voi le considerazioni....

http://www.speedtest.net/my-result/4841159668

Il pc da cui sono connesso al router telecom usa una Netgear WNA3100.
Test ovviamente effettuato solo con questo pc collegato, di solito ne ho altri 2 collegati, 1 in gigabit ethernet, un portatile nuovo di zecca e delle powerline tplink da 200mb per sky on demand.
Non riesco ad arrivare neanche ai 5MB/s in download, figuriamoci ai 6MB, e la 5ghz non mi prende mai, neanche sull'iphone 6.

Consigli sul come procedere?

Grazie a tutti!!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 00:09   #44871
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
idem a siena, a volte viaggio fra 100 e 200 come ping la sera
Buono a sapersi, qui uno di Prato aveva lo stesso nostro identico problema da settembre quando tutto è iniziato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=42659, chissà se poi hanno risolto o meno......

Ultima modifica di MiloZ : 18-11-2015 alle 00:12.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 00:12   #44872
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Bobs

In tutto questo tempo, hai provato a riavviare/resettare il modem telecom?

Perché solitamente quando si passa dal profilo 30 a 50, biosgna riavviare il modem per agganciare i giusti valori...
Old 18-11-2015, 00:15   #44873
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Bobs

In tutto questo tempo, hai provato a riavviare/resettare il modem telecom?

Perché solitamente quando si passa dal profilo 30 a 50, biosgna riavviare il modem per agganciare i giusti valori...
Spento e acceso numerose volte!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Old 18-11-2015, 00:18   #44874
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Spento e acceso numerose volte!
Non è detto che basti... prova a fare anche un reset completo:

Quote:
Corretta procedura per Reset fisico del router

Per un corretto ed efficace reset del router seguire la seguente procedura :

1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi
3) sempre tenendo premuto il tasto reset riaccendere il router
4) tenere ancora premuto il tasto reset per altri 30 secondi.
5) rilasciare il tasto di reset ed aspettare che il router si re inizializzi.
Old 18-11-2015, 00:20   #44875
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Ok grazie riproveró di nuovo la procedura magari ho saltato qualcosa! Dopo mi consigli di ripristinare il backup o impostarlo da zero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2015, 00:21   #44876
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ok grazie riproveró di nuovo la procedura magari ho saltato qualcosa! Dopo mi consigli di ripristinare il backup o impostarlo da zero?
Personalmente farei una configurazione pulita... Almeno in questo caso la fai una volta sola la prova e buona... così nel caso che non risolvi.. sai che il problema è altrove...
Old 18-11-2015, 03:42   #44877
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quindi dite che a max 400 metri dalla centrale in rete rigida 40 mega con il profilo da 50 mega oppure 70 mega con quello da 100 mega me li sogno? Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 06:57   #44878
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Finalmente dopo quasi due settimane d'attesa anche io ho l'appuntamento con il tecnico per oggi.
Salendo sul tetto ho fatto un amara scoperta. Praticamente c'è il doppino telefonico buttato li. Visto che ne avanzava almeno 30 metri, hanno deciso di fargli fare avanti e indietro prima di entrare in casa. Ma non basta. C'è un punto in cui è tutto arrotolato e forma una matassa buttata li. Ora, visto che 30 metri in più con la 100 mega faranno la differenza (stò a circa 400 m dal cabinet), è possibile farlo tagliare dal tecnico quando viene o è un lavoro che non può fare? Avrei intenzione di farlo tagliare e deviare l'impianto al piano di sopra per risparmiare ulteriori metri.
Ultima domanda e poi me ne vado fino a quando non vi posto le statistiche
Va bene il classico cavetto telefonico con due pin per la vdsl?
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 07:31   #44879
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Si va bene. Ma scusa perché non la fai tu questa modifica?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 07:39   #44880
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si va bene. Ma scusa perché non la fai tu questa modifica?
Lui intende il doppino esterno. .. e non può toccarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian