|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#44081 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mah! ![]() La cosa importante sarebbe essere ricontattato per avere l'appuntamento del tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44083 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Appena posso vi dò riscontro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#44084 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44085 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44086 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44087 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Ditemi una cosa, se io volessi modificare il mio impianto, ovvero fare installare una presa RJ al piano di sopra, chi me lo fà questo lavoro? Posso chiederlo al tecnico quando viene? In tal caso è gratis o si paga? Altrimenti devo rivolgermi ad elettricista? Fate conto che il doppino telefonico si attacca al muro al piano di sopra, poi scende, va al telefono, e da li riparte su fino al modem. Se potessi farlo di sopra, cosa non troppo difficile visto che il cavo si attacca al muro e scende praticamente dietro al modem, risparmierei 20 metri buoni di cavo e le prestazioni ne guadagnerebbero. Inizialmente non era progettato il piano superiore quando abbiamo installato il cavo telefonico, per questo va direttamente giù attraverso il muro. Ps: grazie brendoo ![]() Ultima modifica di Big boss 92 : 10-11-2015 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44088 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non mi sembrerebbe poi così fuori dal mondo ridurre tutte le 20 Mb farlocche che ci sono in giro a vere 10 Mb a parità di prezzo o a qualcosa che tecnicamente ti possano vendere a determinate distanze. Stesso discorso per le 100 Mb prossime venture. Si sa già che il numero delle persone che ne potranno usufruire tecnicamente sarà piuttosto ridotto, eppure la grancassa pubblicitaria batterà a più non posso sui 100 Mb. Il fatto che ci si sia abituati al "fino a" in Italia e all'estero indipendentemente dall'effettiva possibilità di fornire il picco di prestazioni, non vuol dire che sia una pratica commerciale corretta nei confronti dell'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44090 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che è venuto da me ha fatto storie pure per cambiare la presa tripolare in una RJ. Era simpatico, ma piuttosto portato al "sbrighiamocela alla svelta". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E il costo è irrilevante, se l'utente è disposto a pagarlo. Se non è disposto, vuol dire che la banda fissa a un certo livello non gli serve e gli può bastare una banda più bassa. Per intenderci, qui si sta parlando della differenza che passa tra una Ferrari vera e una Punto con la carrozzeria della Ferrari. La prima a 300 all'ora ci arriva e ha un costo. La seconda fa sembrare di avere una Ferrari quando è ferma e ha il costo relativo. Certo, se devi vendere alle masse, la seconda ti fa fare più soldi, ma sarebbe utile renderle coscienti che il motore è della Punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44092 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sapete ogni quanto si aggiorna il sito in questione?
KPNQwest Italia
![]() |
#44093 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
La mia con 128kbps garantiti e ip fisso mi costa 36,50€ al mese + IVA. Ed è una 20Mbit con modalità fast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Le aziende fino a pochi anni fa per avere connessioni ad internet affidabili e con banda garantita dovevano fare costosissimi collegamenti in bonding HDSL. Tecnologie praticamente degli anni 80. Se non ci fossero state le connessioni ADSL "a basso costo", oggi internet non si sarebbe diffusa. A casa avremmo ancora il 56k e le aziende grosse che possono permetterselo, delle costose FFTH a 1Gbit da 50000 euro al mese. Per il resto sarebbe il deserto, e forse (non voglio ne offendere ne farti i conti in tasca) nemmeno nella tua azienda potresti permetterti un collegamente del genere. Edit: perfettamente d'accordo con Marcolino81 Ultima modifica di mavelot : 10-11-2015 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
- ADSL/ADSL2+ è di 40 Kbps - FTTC/FTTE è di 100Kbp - FTTH è di 200Kbps Senza altre offerte. E per il mercato business. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44096 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Diario di un parto: oggi ho dato un occhiata all'armadio di zona (credo si chiami ARL).
C'è un BOBCAT parcheggiato a fianco e ieri ci sono stati lavori... hanno fatto non so quale lavoro ed alla fine è "emerso" un nuovo basamento a fianco all'armadio da cui fuoriescono quattro o cinque corrugati (bianchi e azzurri). A quanto mi pare di capire stanno portando adesso la fibra all'ARL... e allora perché i vari documenti davano la zona (e l'armadio!) già pronti due mesi fa ?
![]() |
![]() |
#44097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'abbiamo letto tutti il rapporto passato recentemente anche in questo thread. Se intendi che avrebbe potuto essere meno diffusa di quanto è ora con banda garantita a prezzi più alti, può essere vero, ma non si discosterebbe dal concetto che non ci sarebbe una domanda di mercato che sostenga la richiesta di determinate fasce di banda a prezzi popolari. Non è mia intenzione fare polemiche, tanto lo so che è inutile e non cambierà niente sul mercato, ma potrò dire che dal punto di vista del cliente il "fino a" è pura autoillusione sostenuta dal marketing? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44099 |
Senior Member
|
Per ritornare un po' più in topic, qualcuno è così gentile da farmi un riassunto su dove si forma la saturazione e la diafonia in caso di rete multi-operatore?
A che livello in chiostrina, ONU, altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
nell' area clienti risulta in lavorazione...è tutto normale così?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.