Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 13:41   #44081
sn1987a
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sn1987a Guarda i messaggi
Anch'io sono nella tua stessa situazione, ho chiamato il 187 venerdi' sera dopo che nei file excel era risultato attivo il mio armadio e dopo aver verificato che dal sito TIM le opzioni fibra fossero attivabili.

La prima operatrice mi ha fornito indicazioni inesatte ed ho preferito soprassedere, richiamando 1 ora dopo ho ricevuto le informazioni corrette ed ho formulato la richiesta di attivazione di tuttofibra (con lo sconto per avere attivo un contratto da piu' di 10 anni), mi ha fatto scegliere la fascia oraria in cui essere richiamato (08:30-10:00) e l'indicazione che il giorno successivo (sabato) il reparto commerciale mi avrebbe ricontattato per formalizzare la richiesta.

Non sono piu' stato ricontattato da nessuno e richiamando il 187 una prima volta non risultava nessuna richiesta nel sistema (l'operatrice mi ha detto che in genere devono passare 48 ore prima che appaia), richiamando una seconda volta (ieri) l'operatore ha fatto un sollecito e mi ha indicato di aspettare "qualche" giorno.

In MyTIMFisso non c'e' traccia della mia richiesta nemmeno oggi
Non so se ho fatto bene o male ma ho voluto provare a fare anche la richiesta online pensando che alla fine mi venisse rifiutata perche' gia' presente nel sistema (avendola fatta al 187 venerdi') ed invece con mia somma sorpresa e' andata a buon fine e mi e' gia' arrivata la mail di conferma ed e' ora presente in MyTIMFisso in stato "In lavorazione".

Mah!

La cosa importante sarebbe essere ricontattato per avere l'appuntamento del tecnico.
sn1987a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 13:47   #44082
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sn1987a Guarda i messaggi
Non so se ho fatto bene o male ma ho voluto provare a fare anche la richiesta online pensando che alla fine mi venisse rifiutata perche' gia' presente nel sistema (avendola fatta al 187 venerdi') ed invece con mia somma sorpresa e' andata a buon fine e mi e' gia' arrivata la mail di conferma ed e' ora presente in MyTIMFisso in stato "In lavorazione".

Mah!

La cosa importante sarebbe essere ricontattato per avere l'appuntamento del tecnico.
Attenzione che non ti attivino 2 abbonamenti diversi
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 13:51   #44083
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Appena posso vi dò riscontro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 13:58   #44084
sn1987a
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Attenzione che non ti attivino 2 abbonamenti diversi
Argh! speriamo di no, altrimenti poi mi tocca comprare un router che faccia il bonding
sn1987a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 13:59   #44085
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io mi aspetterei che un qualunque sistema venga messo in piedi, debba avere le stesse prestazioni sia con il carico minimo, che con il carico massimo gestibile.
Si, e gli abbonamenti ad internet costerebbero 10 volte tanto.....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:05   #44086
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
esatto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:06   #44087
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
anche tu hai fatto la richiesta online? perchè è esattamente quello che succede a me
Si, ho fatto la richiesta online.
Ditemi una cosa, se io volessi modificare il mio impianto, ovvero fare installare una presa RJ al piano di sopra, chi me lo fà questo lavoro? Posso chiederlo al tecnico quando viene? In tal caso è gratis o si paga? Altrimenti devo rivolgermi ad elettricista? Fate conto che il doppino telefonico si attacca al muro al piano di sopra, poi scende, va al telefono, e da li riparte su fino al modem. Se potessi farlo di sopra, cosa non troppo difficile visto che il cavo si attacca al muro e scende praticamente dietro al modem, risparmierei 20 metri buoni di cavo e le prestazioni ne guadagnerebbero. Inizialmente non era progettato il piano superiore quando abbiamo installato il cavo telefonico, per questo va direttamente giù attraverso il muro.
Ps: grazie brendoo

Ultima modifica di Big boss 92 : 10-11-2015 alle 14:10.
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:20   #44088
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Appena posso vi dò riscontro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ok grazie brendoo, ti basta il numero di pratica ?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:51   #44089
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Almeno pagheresti per quello che ti dovrebbero dare davvero.

Non mi sembrerebbe poi così fuori dal mondo ridurre tutte le 20 Mb farlocche che ci sono in giro a vere 10 Mb a parità di prezzo o a qualcosa che tecnicamente ti possano vendere a determinate distanze.

Stesso discorso per le 100 Mb prossime venture.

Si sa già che il numero delle persone che ne potranno usufruire tecnicamente sarà piuttosto ridotto, eppure la grancassa pubblicitaria batterà a più non posso sui 100 Mb.

Il fatto che ci si sia abituati al "fino a" in Italia e all'estero indipendentemente dall'effettiva possibilità di fornire il picco di prestazioni, non vuol dire che sia una pratica commerciale corretta nei confronti dell'utente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:54   #44090
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
Si, ho fatto la richiesta online.
Ditemi una cosa, se io volessi modificare il mio impianto, ovvero fare installare una presa RJ al piano di sopra, chi me lo fà questo lavoro? Posso chiederlo al tecnico quando viene? In tal caso è gratis o si paga?
Dipende tutto da quanto lavoro deve fare. Comunque è scritto nel contratto che se ti deve far pagare deve farti avere preventivo e tu lo devi accettare.

Quello che è venuto da me ha fatto storie pure per cambiare la presa tripolare in una RJ. Era simpatico, ma piuttosto portato al "sbrighiamocela alla svelta".
Old 10-11-2015, 15:14   #44091
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mi fai tenerezza come si vede che non hai alcuna esperienza di lavoro (o perlomeno presumo, da quello che posti) in una grande azienda, ne abbia conoscenze di finanza, marketing e pricing, bilanci, etc...

sei a conoscenza del fatto che, sistemi che abbiano una banda minima garantita contrattuale come quella che stai invocando tu, costano dalle centinaia alle migliaia di euro mensili, vero?
A dire la verità possiedo una mia azienda con decine di dipendenti da circa vent'anni, ma vabbe', fa lo stesso.

E il costo è irrilevante, se l'utente è disposto a pagarlo.

Se non è disposto, vuol dire che la banda fissa a un certo livello non gli serve e gli può bastare una banda più bassa.

Per intenderci, qui si sta parlando della differenza che passa tra una Ferrari vera e una Punto con la carrozzeria della Ferrari.

La prima a 300 all'ora ci arriva e ha un costo. La seconda fa sembrare di avere una Ferrari quando è ferma e ha il costo relativo.

Certo, se devi vendere alle masse, la seconda ti fa fare più soldi, ma sarebbe utile renderle coscienti che il motore è della Punto.
Old 10-11-2015, 15:15   #44092
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sapete ogni quanto si aggiorna il sito in questione?
KPNQwest Italia
Old 10-11-2015, 15:31   #44093
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
La mia con 128kbps garantiti e ip fisso mi costa 36,50€ al mese + IVA. Ed è una 20Mbit con modalità fast.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 15:33   #44094
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A dire la verità possiedo una mia azienda con decine di dipendenti da circa vent'anni, ma vabbe', fa lo stesso.

E il costo è irrilevante, se l'utente è disposto a pagarlo.

Se non è disposto, vuol dire che la banda fissa a un certo livello non gli serve e gli può bastare una banda più bassa.

Per intenderci, qui si sta parlando della differenza che passa tra una Ferrari vera e una Punto con la carrozzeria della Ferrari.

La prima a 300 all'ora ci arriva e ha un costo. La seconda fa sembrare di avere una Ferrari quando è ferma e ha il costo relativo.

Certo, se devi vendere alle masse, la seconda ti fa fare più soldi, ma sarebbe utile renderle coscienti che il motore è della Punto.
Il discorso rimane fine a se stesso. Non sono paragoni che puoi fare.
Le aziende fino a pochi anni fa per avere connessioni ad internet affidabili e con banda garantita dovevano fare costosissimi collegamenti in bonding HDSL. Tecnologie praticamente degli anni 80. Se non ci fossero state le connessioni ADSL "a basso costo", oggi internet non si sarebbe diffusa. A casa avremmo ancora il 56k e le aziende grosse che possono permetterselo, delle costose FFTH a 1Gbit da 50000 euro al mese.

Per il resto sarebbe il deserto, e forse (non voglio ne offendere ne farti i conti in tasca) nemmeno nella tua azienda potresti permetterti un collegamente del genere.

Edit: perfettamente d'accordo con Marcolino81

Ultima modifica di mavelot : 10-11-2015 alle 15:35.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 15:39   #44095
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
La mia con 128kbps garantiti e ip fisso mi costa 36,50€ al mese + IVA. Ed è una 20Mbit con modalità fast.
La Banda Minima Garantita per tecnologie:
- ADSL/ADSL2+ è di 40 Kbps
- FTTC/FTTE è di 100Kbp
- FTTH è di 200Kbps

Senza altre offerte. E per il mercato business.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 15:54   #44096
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Diario di un parto: oggi ho dato un occhiata all'armadio di zona (credo si chiami ARL).
C'è un BOBCAT parcheggiato a fianco e ieri ci sono stati lavori... hanno fatto non so quale lavoro ed alla fine è "emerso" un nuovo basamento a fianco all'armadio da cui fuoriescono quattro o cinque corrugati (bianchi e azzurri).
A quanto mi pare di capire stanno portando adesso la fibra all'ARL... e allora perché i vari documenti davano la zona (e l'armadio!) già pronti due mesi fa ?
Old 10-11-2015, 16:11   #44097
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il discorso rimane fine a se stesso. Non sono paragoni che puoi fare.
Le aziende fino a pochi anni fa per avere connessioni ad internet affidabili e con banda garantita dovevano fare costosissimi collegamenti in bonding HDSL. Tecnologie praticamente degli anni 80. Se non ci fossero state le connessioni ADSL "a basso costo", oggi internet non si sarebbe diffusa.
Oggi Internet non è diffusa in Italia.

L'abbiamo letto tutti il rapporto passato recentemente anche in questo thread.

Se intendi che avrebbe potuto essere meno diffusa di quanto è ora con banda garantita a prezzi più alti, può essere vero, ma non si discosterebbe dal concetto che non ci sarebbe una domanda di mercato che sostenga la richiesta di determinate fasce di banda a prezzi popolari.

Non è mia intenzione fare polemiche, tanto lo so che è inutile e non cambierà niente sul mercato, ma potrò dire che dal punto di vista del cliente il "fino a" è pura autoillusione sostenuta dal marketing?
Old 10-11-2015, 16:16   #44098
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Diario di un parto: oggi ho dato un occhiata all'armadio di zona (credo si chiami ARL).
C'è un BOBCAT parcheggiato a fianco e ieri ci sono stati lavori... hanno fatto non so quale lavoro ed alla fine è "emerso" un nuovo basamento a fianco all'armadio da cui fuoriescono quattro o cinque corrugati (bianchi e azzurri).
A quanto mi pare di capire stanno portando adesso la fibra all'ARL... e allora perché i vari documenti davano la zona (e l'armadio!) già pronti due mesi fa ?
Quel basamento potrebbe essere di Vodafone o Fastweb.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:19   #44099
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Per ritornare un po' più in topic, qualcuno è così gentile da farmi un riassunto su dove si forma la saturazione e la diafonia in caso di rete multi-operatore?

A che livello in chiostrina, ONU, altro?
Old 10-11-2015, 16:26   #44100
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Io fatta richiesta online Sabato, e ieri alle 14:49, mi è arrivata la mail con il numero di telefono e l'appuntamento. (Tutto questo con la prima richiesta di un abbonamento)

Con la seconda richiesta di un abbonamento (cioè casa mia), Lunedi scorso ho fatto l'ordine, e Martedi mi è arrivata la mail di presa in carico, poi vuoto assoluto. Allora ho chiesto aiuto a Brendoo, che in poco tempo è riuscito a risolvermi il problema, facendo un sollecito e informandomi che la data dell'appuntamento con il tecnico è il 16 novembre, anche se non mi è arrivata la mail. A questo punto, non resta che aspettare.
email di presa in carico? io ho fatto richiesta sabato al 187, nessuna mail ricevuta, ma mi hanno richiamato domenica fissando l'appuntamento per lunedi 16 verso le ore 13-14

nell' area clienti risulta in lavorazione...è tutto normale così?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian