Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2015, 09:02   #43801
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Idem, ma solo se il passaggio sarà gratuito. Se devo anche pagare mi converrebbe cambiare operatore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ad avercela, la possibilità di scegliere.. qui fino a qualche mese fa c'era anche vodafone sulla 30/3.. ora dal sito gea dà solo centrale chiusa (ma attivabile secondo tim)
Old 07-11-2015, 09:06   #43802
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ma anche nel caso di attivazione di una nuova linea (quindi non migrazione) il tecnico non esce?
Per uscire esce in ogni caso, nel caso di nuova attivazione (in particolare se deve essere tirato un nuovo doppino dalla chiostrina) credo proprio che venga anche a casa per verificare il funzionamento di tutto. Anche solo nel caso di cambio di offerta, se ci sono problemi indipendenti dal cliente, il tecnico è tenuto ad andare a verificare per risolvere il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ma nel periodo permuta-arrivo del modem a casa si resta senza l'adsl precedentemente già presente?
Oppure il modem arriva prima?
Il modem arriva con il corriere (nel mio caso dopo appena 5 giorni dalla richiesta online), dopodichè il tecnico verrà inviato (nel mio caso 7 giorni dopo la richiesta, e quindi 2 dopo l'arrivo del modem) ad effettuare la permuta. Nel frattempo tu sei tenuto a cambiare il tuo vecchio modem con il nuovo (che funziona sia in adsl che in vdsl), così che quando c'è l'effettiva permuta, rimani senza linea solamente i 5 minuti in cui il modem prende la portante della nuova connessione vdsl.

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Per cui,correggetemi se sbaglio, le utenze fisse sono in un db con abbinamento utenza->identificativo coppia del RL?
Non so nulla di queste cose, ma credo sia necessario che ci sia un database del genere, altrimenti non potrebbero sapere dove mettere le mani
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:09   #43803
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Idem, ma solo se il passaggio sarà gratuito. Se devo anche pagare mi converrebbe cambiare operatore.

se davvero si dovrà pagare SOLO il cambio piano si potrebbe pure fare sto sforzo, a patto che siano 28 euro e basta
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:41   #43804
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
L'operatrice telecom mi ha detto che se aderisco settimana nuova alla 30/3 in caso di una qualsiasi variazione, anche per altri prodotti telecom pago 100 euro di penale...
Contrattualmente questa affermazione è dubbia, perché all'art. 9 comma 3 del contratto base c'è scritto che la previa cessazione del servizio e quindi i 99 euro (+ gli sconti già usufruiti) devono essere pagati solo in caso di passaggio a nuovi servizi/offerte tecnicamente incompatibili con la fibra.

Io lo interpreto con passaggio da fibra a RTG.

Bisogna vedere come lo "interpretano" gli amministrativi di TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:47   #43805
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Io ho la 30 / 3 da + di due anni spero di non dover pagare se passo a 50 / 10 o 100 / 20 comunque appena aggiornano l'ONU vedo
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:49   #43806
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
no no, purtroppo non mi sfugge, così come non mi sfugge che in proporzione all'aumento della portante e alla conseguente diminuzione del margine di rumore aumentano esponenzialmente anche gli errori fec.
e non mi sfugge nemmeno il fatto che l'attivazione della vdsl di un vicino di casa mi ha tagliato 7 o 8 dB di margine snr a parità di portante e diminuito l'ottenibile di una ventina di Mb/s.
proprio per questo sono preoccupato
Come diceva una vecchia pubblicità: "La potenza è nulla, senza controllo".
Old 07-11-2015, 09:52   #43807
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Telecom non ti cambierà nessun cabinet, non funzionano così le cose...
Se corrompo il tecnico? :o
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 09:54   #43808
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Non credo che faccia scavi e ti tiri il cavo da casa a un altro cabinet nemmeno se lo corrompi.
Old 07-11-2015, 09:54   #43809
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
L'arl a cui sei attestato quello è, e quello rimane, non fanno switch di secondarie
Old 07-11-2015, 10:03   #43810
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Fibra o 20 mega?

Nel mio comune e in quello vicino,dove già c'è la 20 mega,hanno (credo) posato la fibra.Hanno aperto i tombini telecom e messo dei cavi gialli all'interno come questi (http://prntscr.com/8w995r) però dal sito telecom wholesale il mio comune (Torrita Tiberina RM) non risulta come comune pianificato,secondo voi stanno mettendo la fibra (VDSL) o la 20 mega?
Mercoledì hanno posato la fibra (come in questo video http://youtu.be/7JdP0KwKSSU anche se avevano il macchinario che manda i cavi sottoterra sul furgone) nel tombino vicino casa mia che si trova anche davanti la centrale,se è fibra dopo quanto tempo di solito installano gli armadietti Enel e il supporto per i dslam già testa rossa?
Oggi sul sito del comune vicino al mio (Nazzano RM) ho trovato un documento riguardo un'autorizzazione che il comune aveva rilasciato a telecom per gli scavi di trincea e stavo pensando che potrebbe essere una conferma della fibra dato che in questo comune già c'è la 20 mega però solo 3 vie sono interessate agli scavi,secondo voi di cosa si tratta?
Old 07-11-2015, 10:03   #43811
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Si, siamo a conoscenza purtroppo dei "problemi" con i servizi google. Purtroppo, se non segnalare la questione, non credo che noi clienti possiamo fare molto a riguardo
da cosa dipende secondo voi?
Old 07-11-2015, 10:06   #43812
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non credo che faccia scavi e ti tiri il cavo da casa a un altro cabinet nemmeno se lo corrompi.
dipende tutto dal quantum
Old 07-11-2015, 10:08   #43813
claudioita
Bannato

modo rosik ON
certo che qui tutti a discutere su 50M 100M, 20M in upload, un SNR brutto o un ping non perfetto ..

e io che sto a 7mega e 0,3 in upload

andate a c.agare

rosik OFF
Old 07-11-2015, 10:09   #43814
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Gli dovrai dare tipo 30.000 euro forse te lo fa... Dai...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:14   #43815
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
da cosa dipende secondo voi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=46638
Old 07-11-2015, 10:15   #43816
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
dipende tutto dal quantum
A quel punto ti conviene farti il lavoro da solo.
Old 07-11-2015, 10:23   #43817
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
se davvero si dovrà pagare SOLO il cambio piano si potrebbe pure fare sto sforzo, a patto che siano 28 euro e basta

No per principio non lo farei.
I vecchi clienti vengono sempre snobbati e invece sono quelli che dovrebbero essere avvantaggiati ed invogliati a restare.
Già pago 50 al mese per avere la 50mb.
A 50 euro ho internet fibra, sottoscritta quando l'altro abbonamento costava 55. Ora con la mia stessa spesa posso fare Tuttofibra 50mb.. Se devo anche pagare per il cambio piano no grazie.
Anzi dovrebbero essere direttamente loro a proporre il cambio piano a costo zero e tariffa invariata ai vecchi clienti. Cioè se paghi 50 pagherai sempre 50 ma avrai velocità superiori ai 50mb..

sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:24   #43818
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
mi ha appena contattato un sedicente operatore incaricato da telecom che mi ha informato di un "adeguamento" tariffario in seguito all'unione tra telecom e tim. tutte palle, giusto? se è così, c'è un modo per segnalare questa pratica vergognosa?
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:29   #43819
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
I vecchi clienti vengono sempre snobbati e invece sono quelli che dovrebbero essere avvantaggiati ed invogliati a restare.
Già pago 50 al mese per avere la 50mb.
A 50 euro ho internet fibra, sottoscritta quando l'altro abbonamento costava 55. Ora con la mia stessa spesa posso fare Tuttofibra 50mb.. Se devo anche pagare per il cambio piano no grazie.
Anzi dovrebbero essere direttamente loro a proporre il cambio piano a costo zero e tariffa invariata ai vecchi clienti. Cioè se paghi 50 pagherai sempre 50 ma avrai velocità superiori ai 50mb..

Pensa io ne pago 59,90 tuttofibra per la 50/10 mentre negli ultimi mesi appunto molti hanno potuto "accaparrarsela" per 49,90. Certo non mi cambiano la vita, però sai com'é, mentre altri pagano meno lo stesso identico servizio, un po' rode.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:31   #43820
claudioita
Bannato

Quote:
e' un brutto vizio di tutte le aziende italiane:
- invogliare con nuove offerte SOLO per nuovi clienti
- ai vecchi clienti le offerte precedenti (peggiori) e impossibilita' ad aderire alle nuove offerte.

La prima azienda italiana che capira' di dover trattare MEGLIO i vecchi clienti rispetto a quelli nuovi, guadagnera' un sacco di clienti (e soldi)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian