Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 23:16   #43781
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
SGVAITAU S. GIOVANNI VALDARNO TOSCANA FIRENZE SAN GIOVANNI VALDARNO 009051033 002143 SGVAITAU S. GIOVANNI VALDARNO FIRENZE SI Variazione Pianificazione dic-15

e' evidente che questi file telecom non valgono nulla....

da settembre siamo passati a dicembre.. visto stasera i file.. ha ha che pena...
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 23:33   #43782
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
chissà quando inizieremo ad avere notizie certe sulla nuova offerta di dicembre
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 00:41   #43783
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
100Mega

Pochi, presumo, potranno usufruire della 100 mega.
Sono su una secondaria un po' disastrata.
Dopo la visita del tecnico dichiarava che le mia coppia era lunga 237 mt. e averla sostituita con le ultime tre disponibili con stessi risultati ovvero isolamento nella norma, collegamento diretto no derivazioni che c'era rumore .Richiesto intervento giuntisti ma..............guasto chiuso.
Secondaria realizzata nel 1978 e parzialmente rifatta al tempo del progetto Socrate e serve circa 150 utenze. ORA mi ritrovo in queste condizioni:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19143
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57633
SNR Upstream (dB): 10.9
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 20.7
Attenuazione Downstream (dB): 15.2
Potenza in trasmissione (dB): -7.4
Potenza in ricezione (dB): 14.3
Total ES (Errored Secs): 6
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 265562
Total FEC Errors: 758589
Total CRC Errors: 7

Premetto che sono 44 le utenze sul' armadio Telecom mentre per Fastweb e Vodafon non mi dato di sapere.

Perché ho il valore Impulse Noise Protection (INP): 5600 mentre dovrebbe essere 5400?

Perché il valore Attenuazione Upstream (dB): 20.7 inizialmente era 2,7 db è letteralmente decuplicato?

Premetto che la linea e stabile ed non ho disconnessioni.

Ultima cosa Hanno cambiato il sopralzo mettendone uno più grande tutto alettato.

Grazie
Roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 00:52   #43784
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh sì già alcuni utilizzano, anche da tempo, la configurazione della fonia VoIP TIM su apparati di terze parti, per altro sappiamo bene che un partecipante di questo forum ha trovato recentemente la possibilità di estrarre i dati necessari dal modem Technicolor.

Credo che totocrista volesse semplicemente rimarcare il concetto di... "formalmente"
Già sintesi perfetta come sempre.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 01:26   #43785
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Beh penali e cose varie penso si possano escludere già a priori, essendo solo un cambio piano tariffario (come lo è stato da offerta ADSL a tutto fibra d'altronde). Anche il vincolo del mobile non c'è come nell'attuale TIM SMART
Grazie per l'info cristoff, a questo punto non resta che aspettare le notizie ufficiali
Old 07-11-2015, 01:39   #43786
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Assolutamente NO ! Dovrai cambiare totalmente offerta in TIM SMART.

Scelta commerciale molto discutibile ma tant'è, stando a quanto emerso ultimamente.
A me colpiscono le voci che diventano "certezze" in questo topic.
Ieri ho letto che con l'upgrade alla 5.2.1 le porte del modem diventano inevitabilmente a 100mbit (a me no), oggi leggo che "dovrai cambiare offerta".
Siamo sicuri? Abbiamo documenti ufficiali?

Magari sara' anche cosi' ma credo sia troppo presto per dare come certa una cosa fra l'altro tanto illogica, a meno che la nuova offerta non costi meno delle attuali a parita' di servizi offerti.

Fra l'altro se comunque cosi' fosse non voglio immaginare i possibili problemi: da disservizi a linee down per migrazione tariffaria, ecc. Perche' Telecom dal lato tecnico e' molto buona ma il commerciale qualche problemino ancora lo ha.

Ultima modifica di gabrielepx : 07-11-2015 alle 01:50.
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 05:06   #43787
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A quale centrale sei collegato per curiosità ?
Dovrebbe essere la centrale in Via Giuseppe Palombini, 54 Roma 00165.
E' la centrale più vicina.
Test effettuato su server Linkem di ROMA ore 6:10 mattina

Tutti gli altri server di ROMA ore 6:10

TELECOM Roma

CLOUD ITALIA Roma

WIND Roma

UNIDATA Roma

Ecco Dark Nikko questa è la mia situazione!!!

Spero che mi dare qualche consiglio utile!!!

Grazie!!!

Ultima modifica di rokis : 07-11-2015 alle 05:19.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 05:28   #43788
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
no no, purtroppo non mi sfugge, così come non mi sfugge che in proporzione all'aumento della portante e alla conseguente diminuzione del margine di rumore aumentano esponenzialmente anche gli errori fec.
e non mi sfugge nemmeno il fatto che l'attivazione della vdsl di un vicino di casa mi ha tagliato 7 o 8 dB di margine snr a parità di portante e diminuito l'ottenibile di una ventina di Mb/s.
proprio per questo sono preoccupato
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me preoccupa un po' il fatto che portare al limite dei 6 dB il margine di rumore potrebbe rendere la connessione abbastanza instabile.
lo scorso marzo fui uno di quelli che chiese anzitempo la 50 mega e mi fu data per qualche giorno, ma sfortunatamente c'era un profilo "scambiato", con 10 mega in downstream e 50 in upstream.
in upstream non veniva raggiunto il massimo del profilo e la velocità si assestava sui 30 mb/s con il margine snr a 6 dB.
in quelle condizioni la linea era molto instabile e c'erano molte decine di disconnessioni giornaliere.
spero che il fatto non si ripeta con la 100 mega, diversamente sarà un piacere solo per chi abita nelle immediate vicinanze dell'armadio
Si però teniamo in considerazione alcuni punti:

1- Il profilo che ti avevano messo scambiando downstream\upstream era scazzato, quindi non ci farei troppo affidamento per valutare la stabilità della linea.
Considera che tutti quelli attivi a Vicenza col profilo 100\50 + Vectoring hanno 6db in upstream e per quello che se ne può leggere dal forum, hanno sempre dichiarato di non aver avuto problematiche particolari riguardo la stabilità, altrimenti non penso avrebbero mantenuto tale profilo fino ad oggi.

2- il G.INP dovrebbe aiutare, consideriamo che Fastweb attiva da 2 anni e passa in Interleaved con snr a 6db e grosse lamentele dal punto di vista delle disconnessioni non mi pare di averle lette.

3- Ovviamente il rischio di instabilità con un basso snr è maggiore, soprattutto se la linea non è messa tanto bene, ma prima di fasciarsi la testa vediamo come vanno le cose.
In ogni caso i FEC non contano molto, l'importante è che non ci siano troppi CRC\ES\SES.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 06:00   #43789
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ragazzi, ma in caso non sia possibile attivare la fibra cosa succede? Ti riattaccano SUBiTo l ADSL o bisogna aspettare giorni?
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 07:37   #43790
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
buongiorno ragazzi, mi chiedevo ma chi oggi decide di attivare la 50mb, a dicembre che succede?

potrà eventualmente richiedere la 100 dove l'impianto lo consente? se non sbaglio la 50 il primo mese è gratuita
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 07:48   #43791
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
È stato scritto varie volte. Potrà passare a tim smart fibra che consente di andare fino a 100mega
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 07:55   #43792
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Ma se adesso mi faccio l'offerta (30mb), a Dicembre per passare alla 100mb, dovrò pagare penali?
Soltando il costo di cambio offerta. 28 euro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 07:56   #43793
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Allora, domanda: il mio paesino ha saltato l'ADSL del tutto e ora si ritrova coperto da FTTC (V1, V2, V3, V4, tutto), dopo essere restato sempre con il 56k. Ora, c'è modo di provare queste connessioni senza attivare l'abbonamento? In pratica qui molti (me compreso) sono da anni con le antennine sul tetto che garantiscono prestazioni decenti, ma spesso l'abbonamento si fa annuale per risparmiare un po', quindi sarebbe carino poter provare la connessione FTTC di Tim senza spendere troppo, visto che magari le prestazioni sono quelle che sono (ovviamente senza chiudere il contratto con l'altro operatore wireless, nel frattempo). Si può fare un solo mese e poi disdire o ci sono costi elevati?
No. Non c'è questa possibilità

Old 07-11-2015, 08:06   #43794
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Soltando il costo di cambio offerta. 28 euro

Ma che schifo anche a clienti come me che hanno il top la tuttofibra !! Devo pagare pure 28€

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 08:06   #43795
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Sono da un po' assente qui, ma ho letto di sfuggita gli ultimi messaggi.. si parla di questa 100 Mega, ma ora anche in VDSL hanno attivato questo profilo?
Old 07-11-2015, 08:17   #43796
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
DarkNiko (per esperienza personale) sai per caso se passando da un offerta ad un'altra, Telecom applica qualche tipo di penale?
Se sei cliente da un pò non ci sono penali, non so dirti però se tale politica valga anche per i nuovi arrivati.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 08:18   #43797
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ma che schifo anche a clienti come me che hanno il top la tuttofibra !! Devo pagare pure 28€

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dicembre si saprà meglio.
Non decido io le regole.

Old 07-11-2015, 08:40   #43798
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno sa dirmi perchè il mio ONU è sparito dal file degli armadi pianificati (data pianificazione ott-15) ma non è presente nel file degli armadi attivi?

Danke!!!
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 08:54   #43799
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
temo che si pagherà il cambio profilo,
io, comunque, con i 49,90 che pago per la 50/10 , sono subito pronto a passare a qualsiasi altra offerta
Old 07-11-2015, 08:56   #43800
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
temo che si pagherà il cambio profilo,

io, comunque, con i 49,90 che pago per la 50/10 , sono subito pronto a passare a qualsiasi altra offerta

Idem, ma solo se il passaggio sarà gratuito. Se devo anche pagare mi converrebbe cambiare operatore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian