Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 12:35   #43341
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Ecco, anche io da stamattina faccio parte del "magico" mondo IMS..

Old 03-11-2015, 12:36   #43342
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ecco, anche io da stamattina faccio parte del "magico" mondo IMS..

Scusa l'ignoranza...IMS sarebbe?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:41   #43343
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ti sei arreso così ?????
Si perché ho valori di linea pessimi (confermati anche dal 1949), sostanzialmente la portante rimane giù per la maggior parte del tempo, e i pochi MINUTI della giornata in cui si collega le velocità non superano 1,5(dl)/3(up) Mbpse gli Speedtest mostrano Jitter elevati.
Fosse stabile potrei anche accettare un download limitato a 20Mbps, con 10ms di ping e up 3Mbps, ma dopo una settimana non funziona ancora niente e chiamate non ne ho ricevute dai loro tecnici.
Sto telefonando e navigando coi cellulari o tramite la connessione di amici/parenti (idem per mandare i fax), tra una decina di giorni mi toccherà estendere il piano dati del cellulare.
Che palle!! Hanno impiegato 1 giorno a fare lo switch ed ora chissà quanto impiegheranno per farmi tornare indietro.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:43   #43344
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Si perché ho valori di linea pessimi (confermati anche dal 1949), sostanzialmente la portante rimane giù per la maggior parte del tempo, e i pochi MINUTI della giornata in cui si collega le velocità non superano 1,5(dl)/3(up) Mbpse gli Speedtest mostrano Jitter elevati.
Fosse stabile potrei anche accettare un download limitato a 20Mbps, con 10ms di ping e up 3Mbps, ma dopo una settimana non funziona ancora niente e chiamate non ne ho ricevute dai loro tecnici.
Sto telefonando e navigando coi cellulari o tramite la connessione di amici/parenti (idem per mandare i fax), tra una decina di giorni mi toccherà estendere il piano dati del cellulare.
Che palle!! Hanno impiegato 1 giorno a fare lo switch ed ora chissà quanto impiegheranno per farmi tornare indietro.
che attenuazione/snr hai?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:53   #43345
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Io avrei chiesto più volte, anche allo sfinimento, l'intervento di un tecnico, perché alla fine il problema era facilmente risolvibile, senza contare che il primo che ti ha fatto il lavoro non si è nemmeno degnato di valutare il reale stato della linea una volta allineato.

Comunque.....buon rientro in ADSL.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:18   #43346
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
infatti, adesso hai potuto rifiutarlo, ma quando ci saranno le tariffe smart anche per la vdsl non potrai più.
hanno trovato il modo di "imporre" il servizio tv per contratto, prima lo facevano "di sottobanco" mandando a casa il decoder anche senza averlo richiesto, sostenendo che era compreso nell'attivazione della 50/10.
anche per i vecchi utenti ci sarà questa "imposizione", perche hai la scelta fra rinunciare alla 100/20 e continuare a pagare uno sproposito, oppure prendere la tariffa smart con l'obbligo del decoder
che poi in effetti ci sarebbe il piccolo e trascurabile dettaglio che nessuno ti impone di accettare questa c.d. imposizione , se non ti va puoi aderire alle offerte della concorrenza, che non mi pare che manchino e diffettino in qualita e costo, se invece l'accetti vuol dire che i vantaggi sono superiori all'ipotetico sopruso e quindi dai ragione all'azienda nel comportarsi in siffatto modo
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:33   #43347
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
[OT] Vi ricordate?
Old 03-11-2015, 13:41   #43348
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
L'offerta IPTV è attiva in ogni caso se si voglia il dispositivo oppure no.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:45   #43349
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Infatti più che offerta lo chiamarei servizio, che l'utente può utilizzare o meno....non vedo il perchè di tutto sto bailamme
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:54   #43350
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non vedo il perchè di tutto sto bailamme
Difatti... potrei capirlo magari con l'adsl dove implicherebbe l'applicazione di profili abbastanza castranti (o almeno prima era così, ora non so).
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:57   #43351
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Infatti più che offerta lo chiamarei servizio, che l'utente può utilizzare o meno....non vedo il perchè di tutto sto bailamme
In linea teorica si dovrebbero attivare solo i servizi richiesti dall'utente, perché in caso di abuso (come non so, ma chi può dirlo), chi ne risponde?

Poi la mia preoccupazione era di non avere SKY in mezzo alle scatole.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:09   #43352
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
La tua linea produce qualche FEC in più della mia, ma potresti agganciare più alto. Sinceramente io pensavo molto, molto peggio da quel punto di vista dato che sono a circa 350 metri dall'armadio con una secondaria che ormai passa quasi il mezzo secolo di vita.

Teoricamente dovrebbero reggere entrambe "in scioltezza" la 50/10, ma prima la mia la faccio assestare per bene e vedo come va dopo le feste.
cioe' dici meglio vedere la 30/3 e poi sbattersi ancora un po per avere la 50/10. NOn si fa prima a chiedere la 50/10, male che vada andra sempre meglio della 30/3, no?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:14   #43353
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo chiedervi: visto che nel centro del comune il doppino è stato già interrato anni e anni fa, quando dovranno mettere la fibra per la VDSL2 (si spera presto, ma chissà...), la faranno passare nei tombini già presenti, oppure ne metteranno altri?

Grazie

P.S.: il tombino è identico a quello di questa foto che ho preso da internet:

uppino
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:19   #43354
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
uppino
Qui da me li hanno usati parecchio, risparmiandosi un bel po' di lavori di scavo (difatti i lavori sono durati poco).
Ovviamente deve esserci posto nelle canaline per farci passare la fibra, se c'è li useranno senz'altro.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:20   #43355
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
In linea teorica si dovrebbero attivare solo i servizi richiesti dall'utente, perché in caso di abuso (come non so, ma chi può dirlo), chi ne risponde?

Poi la mia preoccupazione era di non avere SKY in mezzo alle scatole.
Il servizio IPTV non ha niente a vedere ne con SKY ne con Mediaset i quali prevedono espressa attivazione direttamente con loro.

IPTV è considerato solo il servizio base, che riguarda il possibile utilizzo del decoder TimVision.
Dunque non vedo che abuso si debba fare.

Per altro tornando al discorso tecnico, l'attivazione di questo servizio non ha nessun impatto a livello configurativo ne sulla banda in quanto a differenza della vecchia "IPTV Alice", qui non viene espressamente configurata una VLAN video dedicata con relativo PVC ATM sul VCI/VPI 8:36
Old 03-11-2015, 14:26   #43356
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Chiama il 187 che è meglio.
Dopo un paio d'ore è riapparsa la "pratica" sul sito... appena è spuntata ho clickato su "scrivi" e gli ho chiesto spiegazioni.
Mi dovrebbero chiamare loro.
Old 03-11-2015, 15:30   #43357
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dopo un paio d'ore è riapparsa la "pratica" sul sito... appena è spuntata ho clickato su "scrivi" e gli ho chiesto spiegazioni.
Mi dovrebbero chiamare loro.
Chiama il 187. E due !!!!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:31   #43358
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
che poi in effetti ci sarebbe il piccolo e trascurabile dettaglio che nessuno ti impone di accettare questa c.d. imposizione , se non ti va puoi aderire alle offerte della concorrenza, che non mi pare che manchino e diffettino in qualita e costo, se invece l'accetti vuol dire che i vantaggi sono superiori all'ipotetico sopruso e quindi dai ragione all'azienda nel comportarsi in siffatto modo
Quote:
ma per carità, non era mia intenzione scatenare alcun bailamme e tantomeno essere troppo critico nei riguardi del gestore.
mi sono solo permesso di osservare che certi servizi sono da prendere "a prescindere", dato che anche le offerte degli altri gestori sono, in vario modo, comprensive di vari servizi tv, magari gratis per un periodo iniziale e poi a pagamento.
tutto qui
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:34   #43359
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

L'offerta IPTV sarebbe TimVision, giusto?
Come diavolo si fa ad accedere ai contenuti senza il decoder?
I miei hanno sottoscritto da tempo la timvision e hanno il decoder a casa e funziona. Gli dissero che potevano usare fino a 5 dispositivi contemporaneamente tramite le varie app mobile o il sito, ma non ho idea di come poter utilzzare "l'abbonamento" che hanno sottoscritto.. Che dati dovrei metterci?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:35   #43360
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma per carità, non era mia intenzione scatenare alcun bailamme e tantomeno essere troppo critico nei riguardi del gestore.
mi sono solo permesso di osservare che certi servizi sono da prendere "a prescindere", dato che anche le offerte degli altri gestori sono, in vario modo, comprensive di vari servizi tv, magari gratis per un periodo iniziale e poi a pagamento.
tutto qui
Si tratta di fatto di una semplice predisposizione. Se non attivi l'opzione commerciale non puoi accedere ai servizi

Sarebbe come darti una linea ISDN senza l'apposita NT1/+....sarebbe buona solo per prendere una scossa a 110v

Ultima modifica di mavelot : 03-11-2015 alle 15:38.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian