Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2015, 19:10   #42041
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Sono a 4 ore senza le disconnessioni.

Qualcuno ha idea allora del perchè il vecchio powerline entrasse in conflitto col modem ?

Rischio lo stesso con uno nuovo ?
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 19:28   #42042
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
c'è qualche modo di far andare youtuobe almeno ad un mega?
Old 16-10-2015, 19:42   #42043
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
c'è qualche modo di far andare youtuobe almeno ad un mega?
switchare su 240p?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 19:45   #42044
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
Sono a 4 ore senza le disconnessioni.

Qualcuno ha idea allora del perchè il vecchio powerline entrasse in conflitto col modem ?

Rischio lo stesso con uno nuovo ?
Io uso le tplink nano av200 e vanno perfettamente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2015, 19:47   #42045
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ma precisamente, perché youtube va lento? Mentre per il resto la connessione va bene...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 20:06   #42046
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Provate a disattivare le cache server..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:15   #42047
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da MichyDJ Guarda i messaggi
Ciao ciao scusami della curiosità cosa faceva quel programma che hai postato nel link e dove lo hai istallato e x fare cosa??
Puoi avere ogni risposta alle tue domande direttamente sul sito dell'autore.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:30   #42048
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma hanno aggiornato i file per caso?
Mercoledì.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 23:02   #42049
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sofa_Arte Guarda i messaggi
Fammi capire, c'è una evidente difformità di informazioni fornita tra il loro sito e gli operatori telefonici, il tecnico che avrebbe dovuto chiamarmi non lo ha mai fatto, scopro che hanno informazioni errate sulla mia linea nonostante le ripetute segnalazioni negli anni, e sono stupidaggini?.
Che dovrei fare per capire se sono coperto oppure vittima di un errore di sistema secondo te?
Non hai capito...intendevo dire, non tempestate IN QUESTI GIORNI con richieste "non urgenti" il 187 visto che ci sono situazioni di emergenza e interi comuni isolati !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 04:12   #42050
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
Ho staccato il cavo ethernet del powerline e ora il modem fibra comunica solo con il mio pc. Sono più di 3 ore che non ho problemi, probabilmente ancora poco per giudicare definitivamente ma sembra un ottimo segnale, prima poteva cadere anche dopo 2 minuti o dopo 5 minuti e non sono mai arrivato a 3 ore
Ho letto in questo forum che le powerline possono interferire con il segnale VDSL. Non so se è il tuo caso comunque.
Old 17-10-2015, 15:49   #42051
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
una domanda a qualche tecnico tim, mercoledì notte diversi fulmini hanno fatto un'ecatombe nel mio condominio, friggendo ovviamente tv, pc, caldaie e ovviamente modem, io stesso la sera chiamo il 1949 e mi fissano un appuntamento per venerdì mattina alle 9, il mio vicino che ha alice adsl chiama il giorno dopo; ovviamente a lui si presenta un tecnico che porta il modem nuovo, io aspetto tutto il giorno come un fesso (facendo diverse segnalazioni) e solo la sera, dopo diversi improperi fatti al call center mi richiamano e mi rifanno una scheda di guasto e mi prenotano una nuova visita per martedì mattina. Ma sinceramente vi pare normale che per un semplice cambio modem debba aspettare 6 giorni? Essere clienti fibra non dovrebbero essere un filino privilegiati? ovviamente ho omesso il giorno di ferie preso per aspettare il gentile tecnico, potrei anche capire che per un qualsiasi motivo non sia potuto venire (magari guasti più seri) ma almeno una telefonata per avvertire?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 15:52   #42052
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
una domanda a qualche tecnico tim, mercoledì notte diversi fulmini hanno fatto un'ecatombe nel mio condominio, friggendo ovviamente tv, pc, caldaie e ovviamente modem, io stesso la sera chiamo il 1949 e mi fissano un appuntamento per venerdì mattina alle 9, il mio vicino che ha alice adsl chiama il giorno dopo; ovviamente a lui si presenta un tecnico che porta il modem nuovo, io aspetto tutto il giorno come un fesso (facendo diverse segnalazioni) e solo la sera, dopo diversi improperi fatti al call center mi richiamano e mi rifanno una scheda di guasto e mi prenotano una nuova visita per martedì mattina. Ma sinceramente vi pare normale che per un semplice cambio modem debba aspettare 6 giorni? Essere clienti fibra non dovrebbero essere un filino privilegiati? ovviamente ho omesso il giorno di ferie preso per aspettare il gentile tecnico, potrei anche capire che per un qualsiasi motivo non sia potuto venire (magari guasti più seri) ma almeno una telefonata per avvertire?
Puoi leggere tranquillante in questo thread e anche altrove che capita che i tecnici diano buca senza avvisare.

Non dovrebbe succedere, ma succede. Con quale frequenza non ti so dire, anche se parrebbe non essere un'evenienza così rara.

A me in ADSL per dei "semplici" guasti è capitato un paio di volte.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:21   #42053
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
dal momento che telecom cerca di OBBLIGARMI ad utilizzare il suo modem, contrariamente all'adsl, mi aspetterei un intervento un tantino piu' tempestivo. il servizio voce è un servizio universale, e non va trattato come un servizio internet.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:34   #42054
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema offerta Tuttofibra - Sky

Ho sottoscritto il contratto tramite operatore ma ora leggendo meglio i costi verrebbe un salasso
c'è modo di rifiutare sky e mantenere telecom senza far ripartire da capo la pratica?
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:40   #42055
giuspasp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
50/10 anche io nel club!

Saluto tutto il forum, da circa un mese anche io ho la FTTC 50/10 e l'armadio Telecom dista dal mio palazzo circa 70mt. Installata il 5 settembre sempre viaggiato sui 48/47 e 10 pieni in upl, ma da circa 2 giorni con il famoso OOkla speed test mi dava solamente 20/26 mb e 10 pieni, contattato via email il servizio di assistenza, che poi mi ha chiamato al telefono, da ieri sono ritornato a 48 pieni come era prima. La domanda è: come è possibile che semplicemente con una email ed una chiamata telefonica all'assistenza, si possa passare da 20-27 mb ai 48? che cosa hanno fatto per fare il miracolo cosi' velocemente? (in poche ore). Ho chiesto al telefono come mai si fosse dimezzata la banda e se potesse risuccedere, mi ha risposto che capita e potrebbe risuccedere e se continuasse per più di 2 gg una media di 20/25 richiamarli e farlo presente e ci pensano loro..... qualcuno nel forum mi potrebbe spiegare cosa hanno fatto? e cosa potrebbero rifare? Ultima domanda come sono i miei parametri a 70 mt dall'armadio Telecom?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29713
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102419
SNR Upstream (dB): 18.2
SNR Downstream (dB): 21.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -23.1
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999

Ultima modifica di giuspasp : 17-10-2015 alle 16:48.
giuspasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:43   #42056
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
dal momento che telecom cerca di OBBLIGARMI ad utilizzare il suo modem, contrariamente all'adsl, mi aspetterei un intervento un tantino piu' tempestivo. il servizio voce è un servizio universale, e non va trattato come un servizio internet.
A dire la verità, fermi restando i tempi previsti per la riparazione del guasto, nel contratto fibra si dichiara di possedere un altro dispositivo da cui poter chiamare i numeri d'emergenza, quindi accettando esplicitamente che la fonia su VOIP non sia più un servizio essenziale.

Se n'era già parlato nel thread qualche tempo fa.

P.S. dimenticavo di dire che anche da me è caduto un fulmine nel giugno 2014 che ci ha preso solo di rimbalzo e ha fatto danni assurdi, risparmiando però il mio hardware casalingo.

Ultima modifica di L_Rogue : 17-10-2015 alle 16:45.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:29   #42057
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
in effetti quella clausola gli risparmia un sacco di grane
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:40   #42058
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Personalmente quando ho avuto un problema (che sembrava) dovuto al modem, ho chiamato il 1949 e dopo qualche loro tentativo fallito hanno mandato la segnalazione di sostituzione modem, questo alle 18 e 40 di un martedì. Il mattino successivo alle 8 e mezza mi ha chiamato il tecnico chiedendomi se il problema fosse risolto (c'era stato un problema in centrale il giorno precedente da quanto gli risultava) o se serviva ancora il cambio che sarebbe partito subito per venire ad effettuarlo.
Alla fine quindi il problema era in centrale e non dovuto al modem, ma in poco più di 12 ore il modem sarebbe stato sostituito...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:47   #42059
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Cioè non ho capito : perché dovresti essere più privilegiato se hai la fibra ? Che differenza ha un utente FIBRA e ADSL ?.. mah... certo che ne leggo di cotte e di crude.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 18:05   #42060
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No, anzi, passa alla 640 a consumo
dici che per la velocita' a cui si va conviene la linea a consumo, anziche a prezzo fisso?

claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP