Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2015, 15:16   #41981
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prova ad utilizzare un IP fisso nella scheda di rete invece del DHCP

Per quanto riguarda il wifi, come hai fatto la connessione tramite i tasto WPS ?
Ho chiamato l'assistenza, hanno provato a resettare e aggiornare il firmware del modem ma il problema persiste

allora adesso hanno controllato gli errori della prese ethernet e pare ce ne fossero parecchi per cui hanno deciso di cambiarmi il modem domani pomeriggio

se eventualmente il problema persiste provo anche la cosa che dici tu, anche se per ora non ho capito come fare

una domanda su una cosa strana che ho notato..
in precedenza con l'adsl per vari anni il router comunicava tramite 2 cavi ethernet con il mio pc fisso qui vicino e con una altra stanza tramite powerline. sia il powerline che la presa ethernet lampeggiavano solo ed esclusivamente quando qualcuno navigava nell'altra stanza, ora invece con questo tuttofibra lampeggiano entrambi 24 ore su 24 a prescindere che ci sia qualcuno o meno nell'altra stanza che naviga, è normale tutto questo ? magari è la cosa che manda in confusione le porte ethernet dopo tot minuti ogni volta ? infatti prima quando il tecnico mi parlava degli errori del modem se non sbaglio ha nominato la presa ethernet2 che è proprio quella del powerline
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:46   #41982
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
E anche qui a Mestre (quartiere Carpenedo), passato questa notte da Toip a
IMS !

-CUT-

Qualche altro utente della zona che ha riscontrato il passaggio ?
Si, sempre Mestre (vicino a Chirignago) anch'io passato questa notte da 4.0.4 a 5.1.2, statistiche mi sembrano invariate
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 17:25   #41983
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Finalmente armadio in pianificazione, gennaio 2016... alla fine dopo i lavori di posa che termineranno a fine ottobre attiveranno un solo armadio, gli altri tutti da gennaio.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 18:09   #41984
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
una domanda su una cosa strana che ho notato..
in precedenza con l'adsl per vari anni il router comunicava tramite 2 cavi ethernet con il mio pc fisso qui vicino e con una altra stanza tramite powerline. sia il powerline che la presa ethernet lampeggiavano solo ed esclusivamente quando qualcuno navigava nell'altra stanza, ora invece con questo tuttofibra lampeggiano entrambi 24 ore su 24 a prescindere che ci sia qualcuno o meno nell'altra stanza che naviga, è normale tutto questo ? magari è la cosa che manda in confusione le porte ethernet dopo tot minuti ogni volta ? infatti prima quando il tecnico mi parlava degli errori del modem se non sbaglio ha nominato la presa ethernet2 che è proprio quella del powerline
Ho staccato il cavo ethernet del powerline e ora il modem fibra comunica solo con il mio pc. Sono più di 3 ore che non ho problemi, probabilmente ancora poco per giudicare definitivamente ma sembra un ottimo segnale, prima poteva cadere anche dopo 2 minuti o dopo 5 minuti e non sono mai arrivato a 3 ore

Il powerline in questione è di buona marca, Netgear, ma è di primissima generazione, è il modello XE102 a 14mbps e HomePlug 1.0 come standard.
Sembra che per qualche motivo vada in conflitto con il modem fibra.

Nella mia esperienza (parecchi anni con l'adsl) il lampeggio delle luci del Powerline ci deve essere solo quando i 2 'poli' comunicano tra di loro, non quando non c'è nessuno nell'altra stanza che naviga... Per qualche motivo invece il lampeggio ora c'è sempre come se tentasse di comunicare col modem sempre, 24 ore su 24, e questo probabilmente dopo tot minuti manda in confusione tutte le porte ethernet del modem (mentre il wifi continua a funzionare tranquillamente).. Poi se spegnevo/riaccendevo il modem tutto si resettava ma dopo tot minuti stesso problema per lo stesso motivo..

Qualcuno ha idea del perchè ? Se compro un nuovo powerline di ultima generazione rischio lo stesso problema ?
Old 16-10-2015, 18:27   #41985
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Finalmente armadio in pianificazione, gennaio 2016... alla fine dopo i lavori di posa che termineranno a fine ottobre attiveranno un solo armadio, gli altri tutti da gennaio.
Ma hanno aggiornato i file per caso?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 18:50   #41986
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Youtube piantato...do ball...
A me ADSL 7M non si pianta mai, che dici non faccio l'upgrade?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 19:10   #41987
kk900
Member

Sono a 4 ore senza le disconnessioni.

Qualcuno ha idea allora del perchè il vecchio powerline entrasse in conflitto col modem ?

Rischio lo stesso con uno nuovo ?
Old 16-10-2015, 19:28   #41988
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
c'è qualche modo di far andare youtuobe almeno ad un mega?
Old 16-10-2015, 19:42   #41989
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
c'è qualche modo di far andare youtuobe almeno ad un mega?
switchare su 240p?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 19:45   #41990
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Sono a 4 ore senza le disconnessioni.

Qualcuno ha idea allora del perchè il vecchio powerline entrasse in conflitto col modem ?

Rischio lo stesso con uno nuovo ?
Io uso le tplink nano av200 e vanno perfettamente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2015, 19:47   #41991
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ma precisamente, perché youtube va lento? Mentre per il resto la connessione va bene...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 20:06   #41992
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Provate a disattivare le cache server..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:15   #41993
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da MichyDJ Guarda i messaggi
Ciao ciao scusami della curiosità cosa faceva quel programma che hai postato nel link e dove lo hai istallato e x fare cosa??
Puoi avere ogni risposta alle tue domande direttamente sul sito dell'autore.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:30   #41994
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma hanno aggiornato i file per caso?
Mercoledì.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 23:02   #41995
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sofa_Arte Guarda i messaggi
Fammi capire, c'è una evidente difformità di informazioni fornita tra il loro sito e gli operatori telefonici, il tecnico che avrebbe dovuto chiamarmi non lo ha mai fatto, scopro che hanno informazioni errate sulla mia linea nonostante le ripetute segnalazioni negli anni, e sono stupidaggini?.
Che dovrei fare per capire se sono coperto oppure vittima di un errore di sistema secondo te?
Non hai capito...intendevo dire, non tempestate IN QUESTI GIORNI con richieste "non urgenti" il 187 visto che ci sono situazioni di emergenza e interi comuni isolati !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 04:12   #41996
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Ho staccato il cavo ethernet del powerline e ora il modem fibra comunica solo con il mio pc. Sono più di 3 ore che non ho problemi, probabilmente ancora poco per giudicare definitivamente ma sembra un ottimo segnale, prima poteva cadere anche dopo 2 minuti o dopo 5 minuti e non sono mai arrivato a 3 ore
Ho letto in questo forum che le powerline possono interferire con il segnale VDSL. Non so se è il tuo caso comunque.
Old 17-10-2015, 15:49   #41997
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
una domanda a qualche tecnico tim, mercoledì notte diversi fulmini hanno fatto un'ecatombe nel mio condominio, friggendo ovviamente tv, pc, caldaie e ovviamente modem, io stesso la sera chiamo il 1949 e mi fissano un appuntamento per venerdì mattina alle 9, il mio vicino che ha alice adsl chiama il giorno dopo; ovviamente a lui si presenta un tecnico che porta il modem nuovo, io aspetto tutto il giorno come un fesso (facendo diverse segnalazioni) e solo la sera, dopo diversi improperi fatti al call center mi richiamano e mi rifanno una scheda di guasto e mi prenotano una nuova visita per martedì mattina. Ma sinceramente vi pare normale che per un semplice cambio modem debba aspettare 6 giorni? Essere clienti fibra non dovrebbero essere un filino privilegiati? ovviamente ho omesso il giorno di ferie preso per aspettare il gentile tecnico, potrei anche capire che per un qualsiasi motivo non sia potuto venire (magari guasti più seri) ma almeno una telefonata per avvertire?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 15:52   #41998
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
una domanda a qualche tecnico tim, mercoledì notte diversi fulmini hanno fatto un'ecatombe nel mio condominio, friggendo ovviamente tv, pc, caldaie e ovviamente modem, io stesso la sera chiamo il 1949 e mi fissano un appuntamento per venerdì mattina alle 9, il mio vicino che ha alice adsl chiama il giorno dopo; ovviamente a lui si presenta un tecnico che porta il modem nuovo, io aspetto tutto il giorno come un fesso (facendo diverse segnalazioni) e solo la sera, dopo diversi improperi fatti al call center mi richiamano e mi rifanno una scheda di guasto e mi prenotano una nuova visita per martedì mattina. Ma sinceramente vi pare normale che per un semplice cambio modem debba aspettare 6 giorni? Essere clienti fibra non dovrebbero essere un filino privilegiati? ovviamente ho omesso il giorno di ferie preso per aspettare il gentile tecnico, potrei anche capire che per un qualsiasi motivo non sia potuto venire (magari guasti più seri) ma almeno una telefonata per avvertire?
Puoi leggere tranquillante in questo thread e anche altrove che capita che i tecnici diano buca senza avvisare.

Non dovrebbe succedere, ma succede. Con quale frequenza non ti so dire, anche se parrebbe non essere un'evenienza così rara.

A me in ADSL per dei "semplici" guasti è capitato un paio di volte.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:21   #41999
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
dal momento che telecom cerca di OBBLIGARMI ad utilizzare il suo modem, contrariamente all'adsl, mi aspetterei un intervento un tantino piu' tempestivo. il servizio voce è un servizio universale, e non va trattato come un servizio internet.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 16:34   #42000
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema offerta Tuttofibra - Sky

Ho sottoscritto il contratto tramite operatore ma ora leggendo meglio i costi verrebbe un salasso
c'è modo di rifiutare sky e mantenere telecom senza far ripartire da capo la pratica?
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
HyperX Alloy Rise 75 Wireless a 78,20€: ...
Mercato auto Italia: luglio cresce del 3...
Sembravano innocue, ma vendevano la conn...
HBF, la nuova memoria tra HBM e SSD: pub...
TP-Link RE700X a 59,99€: ripetitore Wi-F...
Malware senza privilegi entra negli acco...
Samsung sceglierà ancora MediaTek...
ASUS ProArt, oggi in sconto il noto moni...
Niente chip né fotocamere: DuckDuckGo pr...
Samsung Galaxy S27 Ultra: una fotocamera...
Google Pixel 10a 256GB a 479€ o il 10 25...
Palworld sbarca su smartphone: annunciat...
TSMC potrebbe raggiungere i 100.000 wafe...
Cercate un hard disk esterno? Su Amazon ...
La GPU più piccola al mondo &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP