Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 18:33   #4181
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
[VDSL] Telecom Italia 30Mb

Il problema attuale è come far parlare insieme i vari DSLAM in modo che il vectoring sia coordinato su tutti i doppini di un multicoppia..

A parte le questioni tecniche ma, ora che Telecom sembra scorporarsi, sbaglio o non sussisteranno più questioni su VULA, ULSL, etc., da cui dovrebbero automaticamente risolversi le perplessità di Agcom sul vectoring?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 19:18   #4182
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
purtroppo do riscontri negativi

chiamato il 187 :

la mia linea all'ennesimo controllo risulta disponibile per la VDSL ma la situazione è ancora bloccata dall'autority.

ho lasciato per la 4 volta i miei recapiti per essere contattato una volta che sarà disponibile.

temo che l'amico a cui hanno fatto fare tutta la registrazione lo abbiano preso per il culo ...o altrimenti lo hanno fatto con me .

penso che a questo punto abbia ragione il tecnico telecom per strada :

state tranquilli tanto appena si può fare vi tartassano loro

ciao a tutti
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 19:38   #4183
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Io sono dell'idea di chiamarli 1 volta a settimana, tanto la situazione prima o poi deve sbloccarsi (anche perché continuano a coprire armadi su armadi che è un piacere).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 19:46   #4184
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io sono dell'idea di chiamarli 1 volta a settimana, tanto la situazione prima o poi deve sbloccarsi (anche perché continuano a coprire armadi su armadi che è un piacere).
perchè hanno bloccato la commercializzazione.. l'infrastruttura possono comunque posarla
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 20:41   #4185
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Io ormai l'ho presa a ridere..
Girando per Palermo ho notato che veramente il 60-70% di tutti gli armadi sono coperti (zona Libertà/Politeama/Tribunale/Iniziano anche zona Università, alcuni pure dalle parti di via Ugo la Malfa.. etc).. e la cosa divertente è che la mia zona è tutta coperta tranne il mio isolato!! L'unico che è stato saltato!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 20:49   #4186
dravenbrigadier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
purtroppo do riscontri negativi

chiamato il 187 :

la mia linea all'ennesimo controllo risulta disponibile per la VDSL ma la situazione è ancora bloccata dall'autority.

ho lasciato per la 4 volta i miei recapiti per essere contattato una volta che sarà disponibile.

temo che l'amico a cui hanno fatto fare tutta la registrazione lo abbiano preso per il culo ...o altrimenti lo hanno fatto con me .

penso che a questo punto abbia ragione il tecnico telecom per strada :

state tranquilli tanto appena si può fare vi tartassano loro

ciao a tutti
Spero di no, la registrazione del contratto parlava solo di fibra 30/3, l'ha ripetuta più volte è registrato e posso richiedere la registrazione in qualsiasi momento, anche io chiamavo una volta a settimana e mi hanno sempre proposto ADSL in attesa di fibra, che era tutto bloccato, bla bla bla, stavolta qualcosa è cambiato...mi ha esplicitamente detto che era tutto ripartito oggi, forse chi hai chiamato ancora non era informato, ma se m'hanno preso per il culo e mi fanno qualche bordello alla linea che ho ora allora mi divertirò io credimi....
dravenbrigadier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 21:31   #4187
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ma voi che avete provato a chiamare siete della stessa città?
Perché altrimenti una spiegazione valida potrebbe essere che Telecom possa partire con le attivazioni solo dove anche Fastweb sia già pronta..
Resta inteso che chiamare una seconda volta sperando in un operatore più sveglio secondo me rimane sempre un'ottima cosa da fare..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 21:42   #4188
dravenbrigadier
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Perché altrimenti una spiegazione valida potrebbe essere che Telecom possa partire con le attivazioni solo dove anche Fastweb sia già pronta..
Resta inteso che chiamare una seconda volta sperando in un operatore più sveglio secondo me rimane sempre un'ottima cosa da fare..
Io sono di Roma zona Eur
Old 28-05-2013, 21:49   #4189
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
attualmente sembra che fw sia partita solo a pisa con dei tester mentre a Brescia iniziano settimana prossima. nell'altro topic ad un utente della mia città è arrivato un sms sul telefono che entro 10 giorni lo contattano per il passaggio alla vdsl (è già cliente adsl da 4-5 anni)
Old 28-05-2013, 21:53   #4190
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dravenbrigadier Guarda i messaggi
Io sono di Roma zona Eur
Allora domani riprovo anche io!!!
Oggi non vogliono proprio rispondermi, mi fa aspettare una vita e poi mi dice che sono tutti occupati.
Vi farò sapere!
Old 28-05-2013, 22:25   #4191
fefochip
Member

Quote:
Io sono di Roma zona Eur
io centrale di via nathan (villa bonelli)

il punto è che uno di noi è stato preso per il culo.

mi/ci auguro sinceramente io perche almeno si tratterebbe di un operatore non informato.

nell'altro caso ....lasciam stare
Old 28-05-2013, 22:43   #4192
CatSitway
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Spero di no, la registrazione del contratto parlava solo di fibra 30/3, l'ha ripetuta più volte è registrato e posso richiedere la registrazione in qualsiasi momento, anche io chiamavo una volta a settimana e mi hanno sempre proposto ADSL in attesa di fibra, che era tutto bloccato, bla bla bla, stavolta qualcosa è cambiato...mi ha esplicitamente detto che era tutto ripartito oggi, forse chi hai chiamato ancora non era informato, ma se m'hanno preso per il culo e mi fanno qualche bordello alla linea che ho ora allora mi divertirò io credimi....
ma ora la 30mega la danno anche su fibra? credevo fosse in tecnologia vdsl...
CatSitway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:45   #4193
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quelli incastonati a muro non sono pianificati e lo saranno solo in un secondo momento, visto che in tal caso il DSLAM dovrà per forza di cose venire interrato, un pò come ha fatto Fastweb (vedasi foto alle pagine precedenti).

Ad ogni modo la centrale Lanciani è pianificata a Maggio, così come buona parte dei ripartilinea, mentre gli altri verranno aggiornati a Giugno e dopo l'estate.
Smentiamo il fatto che gli armadi incastonati non ricevono l'aggiornamento in quanto ne ho visto uno in Via del Fontanile Arenato (sempre Roma) col modulo VDSL messo a colonnina in basso a dx... Appena ci ripasso vi faccio una foto. Non hanno fatto nessun buco come invece fanno per gli apparati Fastweb.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:01   #4194
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da CatSitway Guarda i messaggi
ma ora la 30mega la danno anche su fibra? credevo fosse in tecnologia vdsl...
i cervelloni dei calla centre la VDSL la chiamano fibra ....che vuoi farci
Old 29-05-2013, 08:45   #4195
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Smentiamo il fatto che gli armadi incastonati non ricevono l'aggiornamento in quanto ne ho visto uno in Via del Fontanile Arenato (sempre Roma) col modulo VDSL messo a colonnina in basso a dx... Appena ci ripasso vi faccio una foto. Non hanno fatto nessun buco come invece fanno per gli apparati Fastweb.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Meglio così, io mi son basato su quanto aveva dichiarato un utente che lavora per Telecom e aveva postato le foto del DSLAM, tutto qui.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:42   #4196
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi nel sito wholesale di telecom alla voce "Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA" ci sono le zone che saranno coperte dalla fibra? cioè nella mia zona c'è scritto 13 giugno, potrò attivarla da quel giorno?
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:50   #4197
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
Ragazzi nel sito wholesale di telecom alla voce "Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA" ci sono le zone che saranno coperte dalla fibra? cioè nella mia zona c'è scritto 13 giugno, potrò attivarla da quel giorno?
e' giugno 2013 non 13 giugno, oltre alla centrale dipende se il tuo armadio e' stato aggiornato con il modulo vdsl e se telecom sblocca le vendite
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:56   #4198
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
e' giugno 2013 non 13 giugno, oltre alla centrale dipende se il tuo armadio e' stato aggiornato con il modulo vdsl e se telecom sblocca le vendite
mi hanno detto al 187 che è tutto bloccato... quindi niente di niente chissà per quanto altro tempo.
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:57   #4199
matchless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Credo interessi sapere - per quanto vale - che due tecnici Telecom venuti ieri mi hanno detto che le vendite dei 30 mega sono state sospese a seguito di un reclamo presentato da Fastweb al garante.

Per la cronaca, gli stessi tecnici hanno ammesso che in effetti - e come da me riscontrato - l'utilizzo in upload anche a bassa velocita' comporta la diminuzione drastica della banda in download.
matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 10:22   #4200
dravenbrigadier
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
mi hanno detto al 187 che è tutto bloccato... quindi niente di niente chissà per quanto altro tempo.
Allora ho scoperto l'arcano :

Sembra che ieri fosse stata sbloccata la situazione, tant'è che alcune persone sono riuscite a formalizzare regolarmente il contratto in fibra. Oggi è stata nuovamente bloccata pertanto la gentile ragazza del 187 ha controllato il mio abbonamento e sembra che sia ancora in corso e non è stato bloccato. Siamo rimasti che avrebbe contattato la collega che ha stipulato il contratto per farmi ricontattare e sapere se ho avuto la fortuna di avere un corridoio per fare l'abbonamento o alla fine sarà un nulla di fatto....

Ad oggi confermo che è stato tutto bloccato, poi se sono riuscito a fare l'abbonamento è stata una pura "botta di c..."
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Nissan LEAF di terza generazione: fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian