Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2015, 15:58   #41321
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
hanno appena montato il dlsalm sul mi armadio, previsto per ottobre

quanto tempo passa per i test e la commercializzazione?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:07   #41322
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Come ben dici, il problema vero è la domanda. Infatti il governo pare stia preparando dei "buoni" per le famiglie per incentivare il passaggio alle connessioni ultrabroadband laddove disponibili.
Verrebbero bocciati dall'UE come aiuti di stato. E' già successo con gli incentivi al DTT.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:20   #41323
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
hanno appena montato il dlsalm sul mi armadio, previsto per ottobre

quanto tempo passa per i test e la commercializzazione?
Domanda un filo ricorsiva io la piazzerei nelle FAQ in prima pagina
Un "timing" preciso non esiste, c'è una varianza esagerata, ho visto realmente passare 4 giorni così come 4 e passa mesi, non ti resta che attendere
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:22   #41324
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Domanda un filo ricorsiva io la piazzerei nelle FAQ in prima pagina
Un "timing" preciso non esiste, c'è una varianza esagerata, ho visto realmente passare 4 giorni così come 4 e passa mesi, non ti resta che attendere

oggi ne abbiamo 6, dato che l'armadio è previsto per ottobre credo e spero che in questo mese facciano tutto

oltre che sui files, c'è un modo per sapere se il mio numero è realmente attivo?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 06-10-2015, 16:34   #41325
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Beh è vero che 15 anni fa era all'avanguardia ma per quante persone? 4 gatti rispetto al totale italiano....
Se c'è poca domanda adesso figurati quanta ce ne poteva essere 15 anni fa, quando la loro 10/10 Mb era una velocità da fantascienza e di gran lunga superiore al fabbisogno di qualunque utente... Però hanno predisposto un'infrastruttura all'avanguardia per quei tempi, investendo nella tecnologia più a prova di futuro.
La loro colpa è stata proprio quella di puntare SOLO sul rame negli anni successivi, di fatto lasciando andare in malora la rete storica FTTB/FTTH.

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Avere 5 città che vanno a 100 mega e tutti gli altri sfigati in ADSL non era proprio una cosa giusta.. E anche dal punto di vista del business non è che fosse un'idea geniale.

Tanto è vero che le città coperte da FTTH non sono mai state aumentate semplicemente perché costava troppo e non dava alcun ritorno economico....
Anche negli altri paesi ci sono zone coperte in FTTH, FTTLA, FTTC, coassiale, xDSL su doppino a seconda delle infrastrutture disponibili, persino nella stessa città, che vuol dire?

A maggior ragione se in una città possiedo una rete performante cerco di espanderne la copertura, o quantomeno di aggiornarla nel tempo, non la lascio a se stessa puntando sulla tecnologia meno dispendiosa nel breve termine.
Negli altri paesi il coassiale lo hanno trasformato gradualmente in reti FTTLA (DOCSIS 3.1 = 10/1 Gb/s), non lo hanno lasciato a marcire negli scantinati!
Old 06-10-2015, 16:34   #41326
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
oggi ne abbiamo 6, dato che l'armadio è previsto per ottobre credo e spero che in questo mese facciano tutto

oltre che sui files, c'è un modo per sapere se il mio numero è realmente attivo?
Il test di vendibilità direttamente dal sito è quello più affidabile https://www.tim.it/verifica-copertura
Old 06-10-2015, 16:41   #41327
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ho chiamato il 187 e non sono raggiunto dalla fibra, nonostante l'armadietto con la testa rossa praticamente davanti al palazzo...
Un mio amico 600mt più giù ha la 50mb, mah.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:43   #41328
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il punto è che la rete FTTH che avevano posato 15 anni fa usa fibra multimodale di vecchia generazione, senza contare che tutti i catalyst sia master che slave, hanno appena 6 porte che viaggiano a 100 Mbit, le altre sono limitate fisicamente a 10. Quindi dovrebbero cambiare tutto, sia i catalyst che il tipo di fibra ottica. In alcuni casi ricordo che facevano passare anche dei cavi di rete fino all'appartamento e anche in questo caso va cambiato, visto che nel 99% dei casi si tratterebbe di un banale CAT5 e in ottica lungimirante, molto meglio un CAT6.

Secondo me si sono fatti due conti e, inutile a dirsi, gli sarà convenuto enormemente puntare sull'FTTS che non sull'FTTH. Mi dirai che è un vero peccato e concordo con te, ma questo è quanto.
Infatti è stato un grave errore non aggiornare nel tempo quell'infrastruttura. Se gli switch erano poco sostenibili in termini di costi potevano passare al GPON in modo graduale. Oggi potevano erogare offerte fino a 1 Gb/s almeno in quelle 7 città, mentre allo stato attuale non sono neppure capaci di far concorrenza alla 300 Mb di Vodafone. Contenti loro...
Old 06-10-2015, 16:46   #41329
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 e non sono raggiunto dalla fibra, nonostante l'armadietto con la testa rossa praticamente davanti al palazzo...
Un mio amico 600mt più giù ha la 50mb, mah.
Il tuo amico potrebbe essere agganciato ad un'altro ARL con ONU già istallato, collaudato e in vendibilità commerciale.
Il tuo ONU invece potrebbe essere solo stato istallato ma manca dei due step successivi.

Ovviamente sono supposizioni...
Old 06-10-2015, 16:48   #41330
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
dove posso trovare un pdf aggiornato sulle aree bianche?

Grazie.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:49   #41331
Kri3g
Senior Member

Quote:
Il tuo amico potrebbe essere agganciato ad un'altro ARL con ONU già istallato, collaudato e in vendibilità commerciale.
Il tuo ONU invece potrebbe essere solo stato istallato ma manca dei due step successivi.

Ovviamente sono supposizioni...
Ma è un quartiere minuscolo, ho contato solamente 3 armadietti con la testa rossa, mi sembra strano che per coprire un totale di 20 vie lo facciano in tre lassi temporali diversi, no?
Old 06-10-2015, 16:51   #41332
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma è un quartiere minuscolo, ho contato solamente 3 armadietti con la testa rossa, mi sembra strano che per coprire un totale di 20 vie lo facciano in tre lassi temporali diversi, no?
Ho visto ARL a distanza di 20 metri uno dall'altro con istallazioni ONU con lasso temporale superiore ad un anno...
Old 06-10-2015, 16:54   #41333
Kri3g
Senior Member

Quote:
Ho visto ARL a distanza di 20 metri uno dall'altro con istallazioni ONU con lasso temporale superiore ad un anno...
Cmq inserendo sul sito TIM le vie adiecenti a quella raggiunta nessuna lo è
Boh ormai ci rinuncio
Old 06-10-2015, 17:05   #41334
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Qualcuno ha idea cosa succede se il cabinet TI si trova in garage su suolo privato?

Vengono tranciati i cavi in strada/su suolo pubblico e piazzano li un nuovo armadio con la onu e attaccano il doppino in quello o proprio questo edificio non viene coperto dalla vdsl?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 17:19   #41335
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Il test di vendibilità direttamente dal sito è quello più affidabile https://www.tim.it/verifica-copertura
lido invece non è affidabile?

immagino che sarò tempestato di telefonate della telecom non appena potrò attivare la fibra
Old 06-10-2015, 17:22   #41336
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
se ti capita come a me non sperarci
ho chiesto di essere ricontattato il giorno dopo la telefonata e ho aspettato 20 giorni dopodichè ho fatto l'attivazione dal 187 e il giorno dopo la conferma dell'attivazione mi richiamano per ripropormelo
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 17:22   #41337
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea cosa succede se il cabinet TI si trova in garage su suolo privato?

Vengono tranciati i cavi in strada/su suolo pubblico e piazzano li un nuovo armadio con la onu e attaccano il doppino in quello o proprio questo edificio non viene coperto dalla vdsl?
A meno che non si tratti di una zona con finanziamento pubblico al 100% dubito facciano tutti questi lavori per un singolo cabinet.
Ovviamente supponendo che il proprietario del suolo si opponga, altrimenti non vedo grandi difficoltà.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 18:05   #41338
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Secondo te i cavi sono tranciabili così facilmente?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 18:32   #41339
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:

Male peggio si opporrà.. se no procedono... se è previsto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 18:56   #41340
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Infatti è stato un grave errore non aggiornare nel tempo quell'infrastruttura. Se gli switch erano poco sostenibili in termini di costi potevano passare al GPON in modo graduale. Oggi potevano erogare offerte fino a 1 Gb/s almeno in quelle 7 città, mentre allo stato attuale non sono neppure capaci di far concorrenza alla 300 Mb di Vodafone. Contenti loro...
Per essere contenti, son contenti....

http://www.corrierecomunicazioni.it/...n-crescita.htm
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian