Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2015, 12:12   #41301
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io comunque non capisco questo accanimento di Fastweb nel voler usare a tutti i costi i doppini. Voglio dire, 15 anni fa il nostro paese era all'avanguardia in Europa proprio grazie alla loro fibra FTTH, e adesso bisogna tornare al rame? Mah...
Beh è semplice, costa meno e rende uguale, almeno per le velocità che intendono offrire ora. Purtroppo la mentalità italiana è quella di spremere sempre come limoni tutto ciò che esiste, la cosiddetta "modernizzazione" non fa parte del DNA di operatori che pensano solo al loro profitto e a prendere per i fondelli l'umanità.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:29   #41302
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Beh è semplice, costa meno e rende uguale, almeno per le velocità che intendono offrire ora. Purtroppo la mentalità italiana è quella di spremere sempre come limoni tutto ciò che esiste, la cosiddetta "modernizzazione" non fa parte del DNA di operatori che pensano solo al loro profitto e a prendere per i fondelli l'umanità.
Eh scusa xke non spremere quello che si ha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:30   #41303
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Il tecnico venuto ieri ad attivarmi la fibra mi ha detto che nella mia zona stanno attivando anche contratti fibra anche con distanza casa/armadio superiore agli 800 metri. Ovviamente, per sua ammissione, l'FTTC a queste persone non potra MAI funzionare bene ... ma viene fatto lostesso. Lui ha l'ordine e lo fa che se non è d'accordo ... punto. Quindi sulla "mentalità italiana" non posso fare altro che concordare. Anzi aggiungerei della "dirigenza" ... se cosi la vogliamo chiamare.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 06-10-2015 alle 12:34.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:43   #41304
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Di fatto la rete storica FTTB/FTTH la stanno lasciando andare alle ortiche.... Potevano upgradare l'infrastruttura negli anni, magari passare al PON se intendevano limitare i costi. Almeno in quelle 7 città avevano zone su fibra reale... Di questo passo non mi stupirei se fra qualche anno gli attuali clienti in fibra fossero invitati a tornare su doppino
Old 06-10-2015, 14:05   #41305
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
La spiegazione più plausibile in effetti, visto e considerato che molto probabilmente tanto Telecom che Fastweb hanno attivato ad un ritmo sicuramente superiore a quello con cui possono ampliare la propria infrastruttura di rete in termini di interfacce, gestione della banda, etc etc.
E' dall'inizio di questa storia che scrivo che i commerciali corrono molto più veloci dei tecnici.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:07   #41306
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Semplicemente perché è già stato spremuto oltre il dovuto. Il rame deve scomparire gradualmente, anche perché
levato il vectoring multioperatore (se mai questo vedrà la luce) e premesso che nessuno intende sbottonarsi
sul g.fast (cosa che al 99% dei casi non sarà mai realtà in Italia, con buona pace di tutti), la soluzione a tutti
i ben noti problemi di interferenza, distanza centrale e/o armadio, umidità, ossidazione del rame e chi più ne ha
più ne metta, è quella di "ammodernare" la rete. Quella primaria è stata modernizzata, ora tocca alla secondaria.

In altri termini il rame è destinato a scomparire, punto !
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 06-10-2015 alle 14:09.
Old 06-10-2015, 14:13   #41307
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Il tecnico venuto ieri ad attivarmi la fibra mi ha detto che nella mia zona stanno attivando anche contratti fibra anche con distanza casa/armadio superiore agli 800 metri. Ovviamente, per sua ammissione, l'FTTC a queste persone non potra MAI funzionare bene ... ma viene fatto lostesso. Lui ha l'ordine e lo fa che se non è d'accordo ... punto. Quindi sulla "mentalità italiana" non posso fare altro che concordare. Anzi aggiungerei della "dirigenza" ... se cosi la vogliamo chiamare.
Il limite massimo, stando alle informative Telecom, è di 1 kilometro. Poi c'è chi osserva scrupolosamente questa direttiva e chi, invece, fa finta di nulla e attiva ugualmente, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Se la tratta doppinica è in discrete condizioni, sugli 800-1000 metri di tratta, sia su rete rigida che da armadio, è possibile garantire il servizio della 30 Mega, mentre è a rischio la 50. Però per molta gente 30 è oro rispetto alle più tradizionali connessioni ADSL.

Il punto è che a priori nessuno è in grado di stabilire o sapere con assoluta certezza come si comporterà un doppino, fermo restando che le variabili in gioco sono troppe :

- Distanza
- Condizioni tratta armadio -> abitazione
- Condizioni impianto telefonico di casa

Etc etc.

Vengono adottate di norma due filosofie. C'è chi per evitare rogne, boccia in partenza la pratica e chi invece, fa finta di niente e se ne frega, attivando ugualmente e poi come si suol dire : "come va va...".
Old 06-10-2015, 14:20   #41308
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Io comunque non capisco questo accanimento di Fastweb nel voler usare a tutti i costi i doppini. Voglio dire, 15 anni fa il nostro paese era all'avanguardia in Europa proprio grazie alla loro fibra FTTH, e adesso bisogna tornare al rame? Mah...
Beh è vero che 15 anni fa era all'avanguardia ma per quante persone? 4 gatti rispetto al totale italiano....

Avere 5 città che vanno a 100 mega e tutti gli altri sfigati in ADSL non era proprio una cosa giusta.. E anche dal punto di vista del business non è che fosse un'idea geniale.

Tanto è vero che le città coperte da FTTH non sono mai state aumentate semplicemente perché costava troppo e non dava alcun ritorno economico....

E qui siamo all'altro problema: in Italia non c'è domanda per la banda ultralarga. Di coloro coperti dalla FTTx si abbona solo l'8%, gli altri restano all'ADSL per pagare meno o perché semplicemente non sanno che farsene....

Tutti gli operatori saranno costretti prima o poi a fare migrazione forzata altrimenti in un Paese come questo la maggior parte della gente rimarrà ferma all'ADSL per almeno un altro decennio
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:21   #41309
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Di fatto la rete storica FTTB/FTTH la stanno lasciando andare alle ortiche.... Potevano upgradare l'infrastruttura negli anni, magari passare al PON se intendevano limitare i costi. Almeno in quelle 7 città avevano zone su fibra reale... Di questo passo non mi stupirei se fra qualche anno gli attuali clienti in fibra fossero invitati a tornare su doppino
Il punto è che la rete FTTH che avevano posato 15 anni fa usa fibra multimodale di vecchia generazione, senza contare che tutti i catalyst sia master che slave, hanno appena 6 porte che viaggiano a 100 Mbit, le altre sono limitate fisicamente a 10. Quindi dovrebbero cambiare tutto, sia i catalyst che il tipo di fibra ottica. In alcuni casi ricordo che facevano passare anche dei cavi di rete fino all'appartamento e anche in questo caso va cambiato, visto che nel 99% dei casi si tratterebbe di un banale CAT5 e in ottica lungimirante, molto meglio un CAT6.

Secondo me si sono fatti due conti e, inutile a dirsi, gli sarà convenuto enormemente puntare sull'FTTS che non sull'FTTH. Mi dirai che è un vero peccato e concordo con te, ma questo è quanto.

Del resto Fastweb, e non solo lei, gioca molto sul fattore psicologico che induce nella mente dell'utenza media. Al cliente finale importa solo vedere la velocità che viene promessa a livello contrattuale.

Se tu offri un collegamento "Fino a 100 Mbps" e sullo speedtest leggi 97 e rotti, te ne importa poco se dentro casa tua arriva il magico filo dello spessore di un capello o il classico doppino telefonico. All'atto pratico la velocità tra i due mezzi trasmissivi sarà limitata a 100 Mbps. L'FTTH sappiamo entrambi benissimo che può permettere ben altro ordine di grandezza in termini di banda, ma fintanto che non si renderà necessaria un'ampiezza di banda dell'ordine delle centinaia di Mbit, la situazione non cambierà molto velocemente, purtroppo !!!
Old 06-10-2015, 14:25   #41310
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Beh è vero che 15 anni fa era all'avanguardia ma per quante persone? 4 gatti rispetto al totale italiano....

Avere 5 città che vanno a 100 mega e tutti gli altri sfigati in ADSL non era proprio una cosa giusta.. E anche dal punto di vista del business non è che fosse un'idea geniale.

Tanto è vero che le città coperte da FTTH non sono mai state aumentate semplicemente perché costava troppo e non dava alcun ritorno economico....

E qui siamo all'altro problema: in Italia non c'è domanda per la banda ultralarga. Di coloro coperti dalla FTTx si abbona solo l'8%, gli altri restano all'ADSL per pagare meno o perché semplicemente non sanno che farsene....

Tutti gli operatori saranno costretti prima o poi a fare migrazione forzata altrimenti in un Paese come questo la maggior parte della gente rimarrà ferma all'ADSL per almeno un altro decennio
Come ben dici, il problema vero è la domanda. Infatti il governo pare stia preparando dei "buoni" per le famiglie per incentivare il passaggio alle connessioni ultrabroadband laddove disponibili.
Inoltre leggevo che sarà vietato far pagare l'upgrade da adsl-->fibra dello stesso operatore
Old 06-10-2015, 14:27   #41311
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Come ben dici, il problema vero è la domanda. Infatti il governo pare stia preparando dei "buoni" per le famiglie per incentivare il passaggio alle connessioni ultrabroadband laddove disponibili.
Inoltre leggevo che sarà vietato far pagare l'upgrade da adsl-->fibra dello stesso operatore
Nobile intento. Peccato che i "vecchi" clienti continueranno a pagare la stessa cifra di prima.
Old 06-10-2015, 14:30   #41312
MX4
Senior Member

Non bastano gli incentivi, quando manca la cultura tecnologica adeguata per capire perché è un passaggio importante nella storia delle comunicazioni di questo Paese....

Puoi dare tutti gli incentivi del mondo ma se l'utente non sente la necessità di cambiare, non cambierà....

Spero che Netflix sia utile soprattutto a questo scopo...
Old 06-10-2015, 14:36   #41313
Lanzus
Senior Member

Quote:
Il limite massimo, stando alle informative Telecom, è di 1 kilometro. Poi c'è chi osserva scrupolosamente questa direttiva e chi, invece, fa finta di nulla e attiva ugualmente, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Se la tratta doppinica è in discrete condizioni, sugli 800-1000 metri di tratta, sia su rete rigida che da armadio, è possibile garantire il servizio della 30 Mega, mentre è a rischio la 50. Però per molta gente 30 è oro rispetto alle più tradizionali connessioni ADSL.
Da quel che mi è stato dentro (poi magari qualcuno puo' confermare) il top lo si raggiunge se la distanza casa/armadio è inferiore ai 300 metri: SNR alti e attenuazioni basse garantite. Io ho l'armadio a 100 metri da casa SNR 30+ db e attenuation a 3 DB per l'up e 5.5 db per il download ad esempio ... che rispetto a quando avevo l'adsl sono ORO (l'armadio è vicino ma la centrale è a 1.5 km da me ... ). Sarebbe buona norma informarsi (locazione armadio/centrale/valori e stato dell'impianto di casa ecc) prima di sottoscrivere un (costoso) contratto in fibra ... visto che poi bisogna tenerselo per 2 anni. Il problema è che l'utente medio si limita a "inserisco cavetto al muro e funziona" ... chiaro che la fregatura è dietro l'angolo.

Intanto il mio numero di casa è raggiungibile solo da cellulari TIM e dai fissi. Chi ha Voda/wind/3 non riesce a chiamarmi. E' normale ? Mi hanno attivato ieri (passaggio da FW, il numero originariamente era telecom però). In uscita nessun problema.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 06-10-2015, 14:38   #41314
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Con quell'oscenità di catalogo ho i miei dubbi...

Certo se poi all'italiano medio piacciono soltanto certe oscide serie televise, magari fa da traino
Ma è gia disponibile il catalogo per l'italia ? Potrebbe essere addirittura MENO di quello che pensi.
Old 06-10-2015, 14:40   #41315
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Con quell'oscenità di catalogo ho i miei dubbi...

Certo se poi all'italiano medio piacciono soltanto certe oscide serie televise, magari fa da traino
Stavo per dire la stessa identica cosa, i contenuti che ho visto, almeno a me, non mi dicono molto..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:45   #41316
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Stavo per dire la stessa identica cosa, i contenuti che ho visto, almeno a me, non mi dicono molto..
Beh però da adesso in poi tutti i loro prodotti originali saranno esclusiva loro.

E di roba ne arriva e anche di buona qualità...
Old 06-10-2015, 14:51   #41317
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Da me stanno facendo scavi fibra per le centrali ADD e utilizzano una tubatura nera con all'interno tante forassiti celesti. Cosa differisce dalla tipologia con forassite arancione?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:37   #41318
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Certo che se non lo sapete nemmeno voi che in telecom ci lavorate ... auguri.
Quote:
Allora sei davvero di coccio figliolo caro. Ti sfugge evidentemente il fatto che Ameno e company hanno competenze diverse da quelle che vorresti che avessero.

Non sta scritto da nessuna parte che chi lavora in Telecom debba sapere o possa sapere tutto ciò che accade o che debba avere le competenze specifiche per una determinata tipologia di problematiche.

C'è chi si occupa di configurazione di vlan e profili, chi è un semplice tecnico di primo livello, chi nemmeno quello, etc etc. Ognuno ha mansioni specifiche, spero che sia chiaro il discorso, altrimenti non so in quale altra lingua ripetertelo.

Sembra che non vuoi proprio capire, o meglio fai finta di non capire, il che è pure peggio.
Quote:
Io ho solo fatto una domanda di cui, per altro mi ero pure perso la risposta. Non sto insistendo in nessun modo, tu in compenso la stai menando.

Saluti
Quote:
Hai fatto una domanda alla quale ti è stata data più di una risposta e Ameno ti ha sottolineato ironicamente "quale parte del discorso non avessi capito" e hai insistito nuovamente, insinuando pure che Ameno e company non sapessero fare il loro lavoro, visto che, cito le tue parole :

"Certo che se non lo sapete nemmeno voi che in telecom ci lavorate ... auguri."

Io se fossi un dipendente Telecom mi risentirei parecchio di un intervento come il tuo. Non solo dimostri di essere arrogante, ma non vuoi nemmeno capire la spiegazione che ti è stata data, continuando imperterrito a chiedere ciò di cui non si è in grado di fornire una risposta adeguata.

Comunque se ti ho dato fastidio col mio intervento, peraltro oltre ad esserti sfuggita la risposta alla precedente domanda, ti è sfuggito anche il mio precedente intervento di cui ti avevo riportato la mia personale esperienza , ti chiedo scusa e per me la cosa finisce qui.

Saluti anche a te.
Quote:
Oltre che duro di comprendonio mi da anche dell'arrogante perché TU hai interpretato MALE un'affermazione ... madonna oh ... ma datti una calmata. Per non parlare della paternale pure ... ma come ti permetti ? Chi ti conosce ?

Non ho intenzione di continuare la polemica che TU hai iniziato per non si sa quale motivo. Le tue "scuse" non le accetto e d'ora in poi ignorami, io faro' altrettanto.
Quote:
Mi sembra che tanto io che Ameno ti abbiamo risposto a tono, ti è stata fornita anche da parte mia una spiegazione alla saturazione, la trovi al post delle ore 09:34, ammesso che ti sia degnato di leggerla, ma ne dubito seriamente visto che non solo non hai nemmeno detto grazie (non che fosse un atto dovuto, ma almeno avresti mostrato un minimo di riconoscenza a chi ha risposto ad una tua precisa domanda) e non credo che abbiamo interpretato male né la tua domanda e meno che mai la tua affermazione.

Comunque sono calmo e il "ma datti una calmata" vallo a dire a qualche tuo vicino o conoscente, puoi far valere le tue ragioni in modo più civile ed educato.

Stai tranquillo che non intendo continuare nemmeno io a polemizzare, ti ho solo dato una spiegazione serena e civile dell'accaduto. Se vuoi ignorarmi fa pure, non mi strappo le vesti o i capelli per questo, anche perché sono calvo.

Buona giornata e spero di leggerti ancora.

P.S.
Non accettare le scuse non è segno di buona convivenza in un forum e in qualsivoglia thread. Un pizzico di umiltà non ti guasterebbe !!!

P.S. 2
Edita pure il tuo commento. Io non ho fatto alcuna paternale, ti ho solo dato una spiegazione dei fatti. Sia io, sia Ameno che Totocrista ti abbiamo dato una spiegazione e da un orecchio ti è entrata e dall'altro ti è uscita.
Se ti sfuggono le risposte e non capisci ciò che ti viene scritto più volte, non puoi dire che gli altri non capiscano o che io abbia interpretato male. Se poi ti senti fottere che qualcuno ti fa notare determinate cose, allora mi arrendo.
Quote:
Vabbeh senti hai ragione tu.

Ciao e buona vita.
Ecco, bene: finiamola.

E, la prossima volta: non cominciamola neanche.
Ricordiamocelo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:55   #41319
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
+1

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:58   #41320
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
hanno appena montato il dlsalm sul mi armadio, previsto per ottobre

quanto tempo passa per i test e la commercializzazione?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian