Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2015, 14:54   #39061
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
Ameno o qualcun altro mi potrebbero aiutare per favore?

mi servirebbe un informazione, abito a rocca di papa località madonna del tufo è leggermente fuori il centro abitato e ho paura che non venga cablata

potreste dare una controllata? l'armadio è RL34

in piazza al centro c'è già il tettuccio rosso il contatore e stanno soffiando la fibra nelle tubature
uppino
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:01   #39062
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
come è già stato detto, in campania hanno fatto dei lavori di predisposizione alla fttb-ftth, quindi nel momento in cui si decida di rendere fruibile la fibra reale sarà molto facile rispetto a dove si è scavato solo fino agli armadi
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:05   #39063
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
con la 50 mega.. ci sono dei momenti che gli errori fec si alzano esponenzialmente

come mai? sapete darmi una rx?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:07   #39064
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
@ironmark99

Sono d'accordo in parte con quello che scrivi. Sicuramente hai ragione sul discorso legato al numero di persone che, in percentuale, chiede e vuole sempre l'ultima tecnologia e sempre più velocità. Tra l'altro bisogna anche considerare la competenza tecnica che hanno gli utenti per verificare che il servizio che hanno sia effettivamente conforme a quel che pagano: sai quante persone pagano per connessioni da "x" velocità e non hanno la più pallida idea di cosa significhi? Per loro se si vedono i video di youtube, se si apre facebook e l'ultimo social in voga, la connessione va bene a prescindere dalle performance reali. Per il resto, io credo che il GROSSO limite che fa un pò da freno alla diffusione delle nuove tecnologie sia il PREZZO con cui vengono offerte sul mercato. Oggi come oggi solo i super appassionati / fissati vogliono la superfibra e sono disposti a pagarla 50 euro al mese ma cosa succederebbe se si offrisse una connessione a 1Gbit a 20 euro come nel resto d'europa/mondo? E stiamo parlando di connessioni che, salvo problemi di congestione diffusi, mantengono nel tempo le velocità dichiarate e non come quando c'è il rame. Vectoring o no, la cosa che dà profondamente fastidio è sapere che si sta pagando una connessione le cui performance sono influenzate (NEGATIVAMENTE) da troppi fattori. Ok, siamo d'accordo che TEORICAMENTE il vectoring possa erogare i fantomatici 100 megabit ma per quanto tempo e a quante persone contemporaneamente? L'FTTC è solo un paliativo e si sta spingendo parecchio sullo sviluppo di questa rete solo ed esclusivamente per il monopolio di Telecom sul maledetto ultimo miglio in rame. Continuo a credere che la risposta sia solo ed esclusivamente FTTH e che anche il "popolino" si mostrerebbe interessato alla tecnologia se la vedesse implementata a dovere e al GIUSTO PREZZO. Perchè bisognerà pure essere degli esperti per interpretare i valori di attenuazione, margine di rumore e quant'altro ma la percezione di una cosa che funziona male e/o a singhiozzi venduta al triplo del prezzo che vale ce l'hanno un pò tutti...

Ultima modifica di graphixillusion : 01-09-2015 alle 15:10.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:22   #39065
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Si fa tanto parlare di cloud ed è la stessa ti a promuoverlo!
Credo che sarà proprio questo il motore che porterà la fibra alla diffusione!
La sezione commerciale TIM la pensa diversamente, visto che nelle nuove offerte ha inserito TIMvision che prima era solo opzionale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:23   #39066
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
con la 50 mega.. ci sono dei momenti che gli errori fec si alzano esponenzialmente

come mai? sapete darmi una rx?
Interferenza.

Se n'è parlato un sacco nelle settimane scorse.
Old 01-09-2015, 15:27   #39067
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Interferenza.

Se n'è parlato un sacco nelle settimane scorse.
si ricordo...

ho la fibra da piu di un anno e non ho avuto mai tantissimi fec... ora che ho i 50 mega ce un interferenza??
Old 01-09-2015, 15:33   #39068
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nel giusto topic. Ho visto che la mia centrale (Oristano Eleonora) risulta finalmente tra quelle pianificate per i mesi prossimi per il servizio FTTCab, quindi sarei molto interessato al passaggio a questa tecnologia. Attualmente ho una Alice 20 mega che va abbastanza bene nonostante la distanza dalla centrale ma mi servirebbero molto i 10 mega in upload per poter usufruire di qualche servizio cloud. Prima che attivino pero' centrale e armadio (che dovrebbe essere quello con su scritto 7031 ma che ancora non vedo tra quelli pianificati, anzi per ora nei file Wholesale non ne appare neppure uno) vorrei mettermi nelle condizioni per avere meno problemi possibile quando sara' il momento di chiedere il passaggio alla fibra FTTCab. Il fatto e' che ho una ISDN e quindi la ADSL la ricevo su un doppino separato. Per di piu' la parte voce e' con Wind mentre la ADSL e' da sempre con Telecom. Per non avere problemi mi e' stato suggerito di passare da ISDN a linea telefonica normale e poi di passare tutto sotto Telecom. Per i cavi interni non ci sono problemi perche' entrambi i cavi arrivano a 20 cm di distanza e da essi poi posso collegare il resto della casa, cose che mi era stata fatta da Telecom quando installai la linea ISDN, ormai quindici anni fa. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie ancora a tutti e complimenti per la competenza che mostrate.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 16:13   #39069
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
si ricordo...

ho la fibra da piu di un anno e non ho avuto mai tantissimi fec... ora che ho i 50 mega ce un interferenza??
Frequenze più alte, nuove interferenze.

Su, coraggio, che il rame è bello.
Old 01-09-2015, 16:57   #39070
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
La sezione commerciale TIM la pensa diversamente, visto che nelle nuove offerte ha inserito TIMvision che prima era solo opzionale.
evidentemente non sanno piú come fare a vendere il servizio timvision, dato che anche ai vecchi clienti hanno tentato di imporlo mandandogli a casa il decoder anche se non lo hanno richiesto

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D utilizzando Tapatalk
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 17:08   #39071
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
qualcuno conosce tecnici tim aka pandaman su Pisa?
è da 6 giorni che non ho linea.
sono vodaf 30/3 ma solo loro possono controllare l'armadio

Ultima modifica di ubuntolaio : 01-09-2015 alle 17:54.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 17:17   #39072
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
qualcuno conosce tecnici tim aka pandaman su Pisa?
è da 6 giorni che non ho linea ?
sono vodaf 30/3 ma solo loro possono controllare l'armadio
Eh eh caro mio.. Il prezzo da pagare se si va con la concorrenza
Old 01-09-2015, 18:41   #39073
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La mia domanda, che rigiro al forum, è la seguente : come si può pensare di veder partire i lavori di "prolungamento" della rete in fibra ottica fino alle case degli utenti quando continuano a coprire gli armadi con le ONU per estendere il servizio FTTC ????

In altri termini, se si continua ad estendere questa copertura anche nelle grandi città, bisognerà (presumo) attendere che vi sia, quantomeno, un minimo ritorno economico e quindi non credo e non penso che l'FTTH possa vedere la luce in tempi brevi.
E' già aperto il thread sulla FTTH TIM, che ha già messo in programma l'FTTH in 100 città entro il 2017

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
per l'FTTH se ne parlerà tra una decina d'anni almeno, quando avranno spremuto a dovere le FTTC
SU quel thread ho postato un elenco "ufficiosissimo" di centrali che già quest'anno saranno coperte parzialmente in FTTH (a proposito, quando ho qualche minuto devo aggiungere un paio di centrali di Napoli e un paio di Torino)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao Dark, secondo me stanno continuando a cablare con VDSL per offrire più servizi al cliente e questo non esclude il fatto di inizare con la copertura in FTTH ovviamente nelle città che Telecom intende investire. Gli insider qui se ricodo bene hanno detto che Telecom ha comunque sovradimensionato la rete in Fibra fino agli ARL , partono da lì e vanno a completare la parte secondaria Pensiero mio
Proprio così
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Se il bicchiere lo vedi mezzo pieno allora puoi pensare alla fttc come un primo step per portare la ftth a tutti ( magari con la sinergia di enel, forse per questo temporeggiano un pò, affinchè enel completi i suoi test nelle 33 città campione per poi procedere.. ).
In pratica si preoccupano prima di portare una connessione decente a tutti con gli obbiettivi del 2020 e successivamente si potrà pensare alla ftth. (credo che se succedesse sul serio forse diventeremmo la nazione a livello mondiale con la più alta % di penetrazione di fibra ottica )
Vista la concorrenza (es. Vodafone) in alcune città TIM non può stare ferma alla FTTC, da qui le famose 100 città

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che l'FTTC sia stato il preludio alla realizzazione, un domani, di una rete in fibra ottica fino alle case si sa. Il punto è capire quanto Telecom intenda spingere per FTTH, visto che ha messo nell'elenco delle grandi città anche Roma ovviamente.

Per come la vedo io se con FTTC riusciranno a dare, con o senza vectoring, velocità fino a 100 Mbit o poco meno, andranno avanti così ancora per molto.
A titolo puramente personale voglio l'FTTH per assicurarmi una linea con potenzialità di banda praticamente illimitata, ma non ho mai disdegnato l'FTTC, anzi mi ritengo pienamente soddisfatto e contento delle linee che ho.
Ovviamente nulla vieta la coesistenza anche nella stessa area di servizi "full fibra" e FTTC, magari con differenziazione sul pricing.
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
come è già stato detto, in campania hanno fatto dei lavori di predisposizione alla fttb-ftth, quindi nel momento in cui si decida di rendere fruibile la fibra reale sarà molto facile rispetto a dove si è scavato solo fino agli armadi
Facile.. boh... dipende sempre dalle circostanze, sicuramente non si parte da zero
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:44   #39074
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
io non posso fare manco l'adsl normale causa centrale satura, se non portano la fttc resto all'età della pietra
Ma a te dovranno portare per forza la FTTC, lo dovranno fare a tutti. A me anche se la portano a Novembre sono troppo distante dall'armadio, quindi sempre in adsl rimango.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 20:57   #39075
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi qualcuno ha ancora problemi con la 50 mega che il pomeriggio va a 20 mega e invece durante la mattinata va a 50? Perche io ho questi problemi come risolvo?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:03   #39076
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Qui a Sezze (LT) paese del Lazio facente parte del primo BUL della Regione Lazio i lavori per la posa della fibra procedono.
Oggi ho visto girare anche un furgone della Telecom di questi:
http://i62.tinypic.com/sxn4m9.png
Old 01-09-2015, 21:30   #39077
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
E' già aperto il thread sulla FTTH TIM, che ha già messo in programma l'FTTH in 100 città entro il 2017
Non era entro il 2016?
Old 01-09-2015, 22:13   #39078
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Facile.. boh... dipende sempre dalle circostanze, sicuramente non si parte da zero
nel mio caso, si tratta solo di sparare la fibra nei condotti che hanno fatto passare all'interno del parco. poi devono fare il normale allaccio che fanno per la ftth già altrove immagino, quindi grossi lavori in vista della ftth non credo ce ne siano
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 22:13   #39079
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
oggi mi sono accordo di avere molti più errori del solito.
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18223
Velocità massima di ricezione (Kbps):	73575
SNR Upstream (dB):	11.7
SNR Downstream (dB):	15.6
Attenuazione Upstream (dB):	5.3
Attenuazione Downstream (dB):	13.0
Potenza in trasmissione (dB):	1.7
Potenza in ricezione (dB):	13.1
Total ES (Errored Secs):	15
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5400
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	53999
Up time:	194473
Total FEC Errors:	185999
Total CRC Errors:	46
questo è invece uno screen di una settimana fa con più o meno lo stesso up time

secondo voi da cosa può dipendere? potrebbe avere conseguenze sulla stabilità/velocità?
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 08:41   #39080
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
chissà se oggi aggiornano i files, sono fermi al 19 agosto ormai
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian