|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
![]() |
#37682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37683 |
Senior Member
|
Se qualcuno fosse interessato ho messo le formulette in un foglio Excel che potete trovare qui.
Basta inserire nelle caselle in rosso i valori richiesti (proprio ottenibile, bitrate attuale e margine, oltre al nuovo bitrate desiderato) per ottenere il numero di portanti medie disponibili e il margine che si avrebbe con il nuovo bitrate. Il foglio excel è protetto (senza password) solo per evitare sovrascritture accidentali sulle formule. Vi conviene scaricarlo per poterlo usare sul vostro PC. I numeri che ci trovate dentro sono quelli della mia linea con il profilo 30/3. Dopo il passaggio alla 50/10 il margine è diventato esattamente di 14 dB come calcolato dal foglio.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 13-08-2015 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37685 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Ho provato il tuo foglio avendo conservato i dati della 30/3 e della 50/10 Devo dire che a fronte di un tuo teorico 24.4 snr in download avevo all'inizio con la 50 /10 un SNR di 26.4 ora divenuto dopo qualche mese 25.4. Ora mi domandavo se il foglio andasse bene anche per upload (a me risultano completamente sballati) Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37686 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
Raga una domanda riguardo la telefonia voip.circa 2 anni fa avevo un servizio adsl cn un altro operatore telefonico sempre cn linea voip e riuscivo sia a ricevere che effettuate chiamate contemporanemente.ora cn telecom fibra se io provo a chiamare mentre un altro telefono e occupato nn riesco.e normale,oppure devo configurare qualcosa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() |
#37688 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37689 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Opzione Superfibra
Salve a tutti.. vorrei fare una domanda...
Dopo vari giorni di attesa oggi mi hanno attivato l'opzione SUPERFIBRA... sembra tutto ok ma.... facendo alcuni speed test e varie prove di download di file di notevoli dimensione su vari siti, mi accorgo che la velocita da download sembra essere ancora bloccata a 30 Mega... come se ci fosse una specie di limitazione, non supera mai quella soglia, eppure la portante di aggancio del modem sembra essere quella giusta.... Inutile dire che ho provato vari riavvi del modem, del pc, ho chiamato il numero 1949 per la fibra e dopo alcuni reset della linea il risultato e' sempre lo stesso. L'unica cosa che mi insospettisce un po e' che ho notato che l'SNR in Downstream non e' praticamente variato rispetto a quando avevo la 30 mega. Spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa in merito... vi posto i dati del mio modem e lo speedtest.. Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37690 | |
Senior Member
|
Quote:
qualità della linea ottima... però 31 di snr mi sembrano un po troppi snr in ip però è calato... sicuramente prima avevi piu di 19 db! e infatti in up raggiungi i 10 mega con lo speed test.. secondo me il profilo si è caricato male Ultima modifica di Iuber : 13-08-2015 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37691 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Spegni e riavvia il modem
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#37692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Le cose sono 2: o non hanno modificato il profilo su SMC, oppure l' OL è ancora in corso di finalizzazione e tale attività non si è chiusa. PS: AD AVERCELI 31dB con una linea da 50M !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37693 |
Senior Member
|
appunto ce qualcosa di strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37695 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37696 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37697 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
Si chiamava SIPORTAL
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() |
#37698 | |
Senior Member
|
Quote:
Le numerazioni in questo caso tipicamente consentono 2 chiamate sia in ricezione che in trasmissione. (anche con Eutelia è così) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37699 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
grazie per la risposta, potresti essere un po piu chiaro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37700 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Qualcosa inizia a muoversi da me ^*^
![]() ![]() Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.