Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 19:27   #37681
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah beh, e stiqatsi!
Grande capo!
Old 12-08-2015, 19:52   #37682
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
sai quante altre utenze sono collegate a quel armadio?
no ma non credo che ne siano più di una decina... il dslam l'hanno montato da poco
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:42   #37683
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
stupenda dimostrazione matematica!!!
Se qualcuno fosse interessato ho messo le formulette in un foglio Excel che potete trovare qui.

Basta inserire nelle caselle in rosso i valori richiesti (proprio ottenibile, bitrate attuale e margine, oltre al nuovo bitrate desiderato) per ottenere il numero di portanti medie disponibili e il margine che si avrebbe con il nuovo bitrate.

Il foglio excel è protetto (senza password) solo per evitare sovrascritture accidentali sulle formule. Vi conviene scaricarlo per poterlo usare sul vostro PC. I numeri che ci trovate dentro sono quelli della mia linea con il profilo 30/3. Dopo il passaggio alla 50/10 il margine è diventato esattamente di 14 dB come calcolato dal foglio.

Ultima modifica di ironmark99 : 13-08-2015 alle 10:46.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:37   #37684
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se qualcuno fosse interessato ho messo le formulette in un foglio Excel che potete trovare qui.

Basta inserire nelle caselle in rosso i valori richiesti (proprio ottenibile, bitrate attuale e margine, oltre al nuovo bitrate desiderato) per ottenere il numero di portanti medie disponibili e il margine che si avrebbe con il nuovo bitrate.

Il foglio excel è protetto (senza password) solo per evitare sovrascritture accidentali sulle formule. Vi conviene scaricarlo per poterlo usare sul vostro PC. I numeri che ci trovate dentro sono quelli della mia linea con il profilo 30/3. Dopo il passaggio alla 50/10 il margine è diventato esattamente di 14 dB come calcolato dal foglio.
troppo gentile

grazie mille
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:15   #37685
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Ho provato il tuo foglio avendo conservato i dati della 30/3 e della 50/10
Devo dire che a fronte di un tuo teorico 24.4 snr in download avevo all'inizio con la 50 /10 un SNR di 26.4 ora divenuto dopo qualche mese 25.4.

Ora mi domandavo se il foglio andasse bene anche per upload (a me risultano completamente sballati)

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:26   #37686
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Devo dire che a fronte di un tuo teorico 24.4 snr in download avevo all'inizio con la 50 /10 un SNR di 26.4 ora divenuto dopo qualche mese 25.4.

Ora mi domandavo se il foglio andasse bene anche per upload (a me risultano completamente sballati)

Ciao Fabrizio
cosa?
Old 13-08-2015, 12:27   #37687
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Raga una domanda riguardo la telefonia voip.circa 2 anni fa avevo un servizio adsl cn un altro operatore telefonico sempre cn linea voip e riuscivo sia a ricevere che effettuate chiamate contemporanemente.ora cn telecom fibra se io provo a chiamare mentre un altro telefono e occupato nn riesco.e normale,oppure devo configurare qualcosa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 13-08-2015, 12:42   #37688
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi

Ciao Fabrizio
Ovviamente il conto è approssimativo poiché si basa su l'SNR medio di un grande numero di portanti. In teoria però dovrebbe funzionare anche per l'US. C'è tuttavia un discreto numero di casi in cui il modem calcola male l'ottenibile US sottostimandolo, soprattutto con il profilo 30/3. Se è calcolato come si deve l'ottenibile non deve cambiare col profilo (a parte le variazioni fisiologiche che si verificano da statistica a statistica). Quali erano le tue statistiche prima e dopo il passaggio alla 50/10?
Old 13-08-2015, 12:43   #37689
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Opzione Superfibra

Salve a tutti.. vorrei fare una domanda...
Dopo vari giorni di attesa oggi mi hanno attivato l'opzione SUPERFIBRA... sembra tutto ok ma.... facendo alcuni speed test e varie prove di download di file di notevoli dimensione su vari siti, mi accorgo che la velocita da download sembra essere ancora bloccata a 30 Mega... come se ci fosse una specie di limitazione, non supera mai quella soglia, eppure la portante di aggancio del modem sembra essere quella giusta.... Inutile dire che ho provato vari riavvi del modem, del pc, ho chiamato il numero 1949 per la fibra e dopo alcuni reset della linea il risultato e' sempre lo stesso. L'unica cosa che mi insospettisce un po e' che ho notato che l'SNR in Downstream non e' praticamente variato rispetto a quando avevo la 30 mega. Spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa in merito... vi posto i dati del mio modem e lo speedtest..
Grazie

Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:49   #37690
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Salve a tutti.. vorrei fare una domanda...
Dopo vari giorni di attesa oggi mi hanno attivato l'opzione SUPERFIBRA... sembra tutto ok ma.... facendo alcuni speed test e varie prove di download di file di notevoli dimensione su vari siti, mi accorgo che la velocita da download sembra essere ancora bloccata a 30 Mega... come se ci fosse una specie di limitazione, non supera mai quella soglia, eppure la portante di aggancio del modem sembra essere quella giusta.... Inutile dire che ho provato vari riavvi del modem, del pc, ho chiamato il numero 1949 per la fibra e dopo alcuni reset della linea il risultato e' sempre lo stesso. L'unica cosa che mi insospettisce un po e' che ho notato che l'SNR in Downstream non e' praticamente variato rispetto a quando avevo la 30 mega. Spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa in merito... vi posto i dati del mio modem e lo speedtest..
Grazie

qualità della linea ottima... però 31 di snr mi sembrano un po troppi

snr in ip però è calato... sicuramente prima avevi piu di 19 db! e infatti in up raggiungi i 10 mega con lo speed test..

secondo me il profilo si è caricato male

Ultima modifica di Iuber : 13-08-2015 alle 12:52.
Old 13-08-2015, 12:50   #37691
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Spegni e riavvia il modem

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:00   #37692
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
qualità della linea ottima... però 31 di snr mi sembrano un po troppi

snr in ip però è calato... sicuramente prima avevi piu di 19 db! e infatti in up raggiungi i 10 mega con lo speed test..

secondo me il profilo si è caricato male
Non si è caricato male proprio niente. Lato DSLAM è tutto a posto.

Le cose sono 2: o non hanno modificato il profilo su SMC, oppure l' OL è ancora in corso di finalizzazione e tale attività non si è chiusa.

PS: AD AVERCELI 31dB con una linea da 50M !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:01   #37693
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Le cose sono 2: o non hanno modificato il profilo su SMC, oppure l' OL è ancora in corso di finalizzazione e tale attività non si è chiusa.

appunto ce qualcosa di strano
Old 13-08-2015, 13:01   #37694
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Raga una domanda riguardo la telefonia voip.circa 2 anni fa avevo un servizio adsl cn un altro operatore telefonico sempre cn linea voip e riuscivo sia a ricevere che effettuate chiamate contemporanemente.ora cn telecom fibra se io provo a chiamare mentre un altro telefono e occupato nn riesco.e normale,oppure devo configurare qualcosa.

? Direi che è normale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:04   #37695
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
appunto ce qualcosa di strano
Si ma non lato "profilo".
Old 13-08-2015, 13:05   #37696
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

Quale sarebbe questo operatore voip ?
Old 13-08-2015, 13:10   #37697
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Quale sarebbe questo operatore voip ?
Si chiamava SIPORTAL

Old 13-08-2015, 13:13   #37698
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Si chiamava SIPORTAL

Ok...allora è un operatore full voip (non tipo fastweb, infostrada per capirci).

Le numerazioni in questo caso tipicamente consentono 2 chiamate sia in ricezione che in trasmissione.

(anche con Eutelia è così)
Old 13-08-2015, 13:17   #37699
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

grazie per la risposta, potresti essere un po piu chiaro?
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:26   #37700
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Qualcosa inizia a muoversi da me ^*^

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian