Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 00:39   #34741
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da fulg0re Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema dopo aver attivato la funzione URL Filtering sul router (rel. 4.0.2), disattivandola è tornato tutto a posto.
Ho risolto, avevo nello scwitch netgear gigalan attivato qualcosa avente a che fare con le vlan, disattivato, e' tornato ok.
Grazie e scusatemi ma le vostre risposte mi sono servite per ragionarci e risolvere.

Adesso e' tutto ok come da img allegata

Old 07-06-2015, 07:14   #34742
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ma non ho capito, sotto casa mia hanno posato la fibra, piazzato il contatore enel di fianco l'armadio telecom, posato la fibra di fastweb e montato l'armadio fastweb (quelli nuovi con l'alimentazione integrata) in tipo 7 giorni ed ora mi lasciano così?
sono attivi e vendibili dalle verifiche di copertura?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 08:11   #34743
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
La differenza è che nel file "Centrali pianificate" vengono riportate le centrali telecom che verranno coperte e predisposte per i servizi VDSL, mentre il file "Aree armadio pianificate" indica direttamente gli armadi ripartilinea che su cui verrà montato il modulo per la VDSL. Di solito prima viene attivata la centrale e poi iniziano a pianificare i singoli armadi!
Grazie mille, quindi se la mia centrale è pianificata per luglio la fibra ottica agli armadi la vedremo nel duemilaecredici??
Old 07-06-2015, 08:51   #34744
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Grazie mille, quindi se la mia centrale è pianificata per luglio la fibra ottica agli armadi la vedremo nel duemilaecredici??
Entro 6 mesi in base alla grandezza del paese.. A Lecce la prima centrale è stata attivata a Dicembre e a fine maggio tutte le centrali e gli armadi erano attivi e vendibili!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 07-06-2015, 10:21   #34745
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Ho controllato la pianificazione nel file messo nel primo post della discussione e ho visto che nel mio comune sono stati programmati altri 4 ONU da armadio.

Il sistema LIDO non mi dà la vendibilità, quindi come faccio a verificare quali aree saranno coperte con quei nuovi ONU?

Di solito controllavo qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

che ha una ricerca per "zone" che mi dà le vie in cui il servizio era precedente attivo con i 2 ONU originariamente previsti.

C'è un modo per risalire attraverso i codici presenti nel file excel di cui sopra all'esatta ubicazione degli armadi stradali programmati?

So quali sono nella mia zona, ma non conosco i loro codici identificativi per poterli confrontare.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 12:58   #34746
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Entro 6 mesi in base alla grandezza del paese.. A Lecce la prima centrale è stata attivata a Dicembre e a fine maggio tutte le centrali e gli armadi erano attivi e vendibili!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao grazie del feedback, la centrale della città che verrà coperta (io sono attestato da tale centrale ma sono sotto un altro comune) conta dai 18.000 abitanti in su (questa centrale è quella a cui fanno riferimento anche le centrali degli altri comuni) quindi diciamo che di armadi per il centro ne ha abbastanza nella periferia alcuni armadi coprono utenze nel giro di quasi 1.5 km
Old 07-06-2015, 13:22   #34747
Tommy.thebest
Senior Member

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
sono attivi e vendibili dalle verifiche di copertura?
No, nessuno dei 2, tra l'altro sull'armadio telecom ancora non hanno montato l'ONU.
Però hanno fatto tutto così alla svelta che ora lasciarlo così mi spezza il cuore

P.S: ragazzi quanto spesso vi capita di avere problemi di buffering con youtube nonostante banda piena? a stento carica i video a 144p!

Ultima modifica di Tommy.thebest : 07-06-2015 alle 13:24. Motivo: varie
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 13:22   #34748
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Nella mia via hanno steso la fibra da ormai un anno, anche il mio armadietto ha già il tettuccio rosso e il tecnico della telecom mi ha effettivamente detto che il mio armadietto è raggiunto dalla fibra (ers venuto per un guasto e gliel'ho chiesto), tuttavia se vado su telecom italia lido o chiamo il 187 non sono ancora coperto...qualcuno ha lumi a riguardo?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 14:49   #34749
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Mi sembra di essere sul forum di donna moderna anziche hwupgrade
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
stai vaneggiando. leggi il commento sopra, respira e calmati
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
sei percaso uno di quei tecnici che non ha voglia di lavorare?
Vediamo di abbassare i toni della discussione e di non portarla sul piano personale.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 15:31   #34750
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Ma non ho capito, sotto casa mia hanno posato la fibra, piazzato il contatore enel di fianco l'armadio telecom, posato la fibra di fastweb e montato l'armadio fastweb (quelli nuovi con l'alimentazione integrata) in tipo 7 giorni ed ora mi lasciano così?
Bisognerebbe capire fastweb quando ha intenzione di iniziare la vendibilità VDSL, perché di armadi ne hanno montati tantissimo in giro x la città!

Telecom sugli armadi in pianificazione (anche quelli segnati per luglio sui file) sta già montando le ONU, quindi x telecom bisogna sperare che il proprio armadio compaia sui file velocemente
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 15:52   #34751
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
La differenza è che nel file "Centrali pianificate" vengono riportate le centrali telecom che verranno coperte e predisposte per i servizi VDSL, mentre il file "Aree armadio pianificate" indica direttamente gli armadi ripartilinea che su cui verrà montato il modulo per la VDSL. Di solito prima viene attivata la centrale e poi iniziano a pianificare i singoli armadi!
da me centrale ed armadio hanno la stessa data, giu-15

vediamo se per fine mese attivano almeno la centrale
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 16:32   #34752
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire fastweb quando ha intenzione di iniziare la vendibilità VDSL, perché di armadi ne hanno montati tantissimo in giro x la città!

Telecom sugli armadi in pianificazione (anche quelli segnati per luglio sui file) sta già montando le ONU, quindi x telecom bisogna sperare che il proprio armadio compaia sui file velocemente
La cosa peggiore è che la centrale di caserta centro sta slittando di mese in mese per l'attivazione, mi sembra che è già il 4°-5° mese che slitta con gli armadi intanto già provvisti di ONU.
Io invece sono attestato a quella di San Clemente
Old 07-06-2015, 16:55   #34753
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Vicino la mia scuola hanno montato prima gli armadi Vodafone e Fastweb dell'ONU Telecom, ma Vodafone è stata la prima a renderla vendibile.
Old 07-06-2015, 18:54   #34754
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
La cosa peggiore è che la centrale di caserta centro sta slittando di mese in mese per l'attivazione, mi sembra che è già il 4°-5° mese che slitta con gli armadi intanto già provvisti di ONU.
Io invece sono attestato a quella di San Clemente
Secondo me è solo perché vogliono portarsi a un certo numero di ONU effettivamente montate, per poter mettere una certa percentuale di abitanti raggiunti dal servizio, nella nota stampa che faranno quando la centrale sarà attiva

Infatti anche se la centrale varia pianificazione, aggiungono nuovi armadi nel file copertura pianificata ogni settimana!

(E comunque credo che questo sia stato l'ultimo slittamento e a giugno passerà tra le centrali attive!)
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 19:45   #34755
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Secondo me è solo perché vogliono portarsi a un certo numero di ONU effettivamente montate, per poter mettere una certa percentuale di abitanti raggiunti dal servizio, nella nota stampa che faranno quando la centrale sarà attiva

Infatti anche se la centrale varia pianificazione, aggiungono nuovi armadi nel file copertura pianificata ogni settimana!

(E comunque credo che questo sia stato l'ultimo slittamento e a giugno passerà tra le centrali attive!)
Hahahaha magari per l'occasione ci incontriamo e stappiamo la bottiglia
Old 08-06-2015, 00:40   #34756
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
--
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 07:43   #34757
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Basterebbe non farglielo diventare più conveniente... se tutti li portassimo all'AGCOM / Corecom in questi casi, non lo farebbero più... per 5 euro al mese spenderne 2-3000 di avvocati non conviene sui grandi numeri.

Purtroppo l'italiano si lamenta ma è capace solo di quello, non di agire. E' colpa nostra

Io 2-3 anni fa mi sono portato al Corecom Telecom perché, nonostante avessi un abbonamento flat anche per le telefonate, il numero nuovo di casa di mia zia ci veniva tariffato come "internet provider" (era stato assegnato in passato ad un ISP e poi dismesso e riallocato su utenza privata, ma i database non erano aggiornati). Neanche avere il 187 al telefono che chiamò quell numero servii... Alla fine mi ridiero 5 euro di chiamate, qualche decina di euro di risarcimenti e tante scuse.

Mia cugina era avvocato, a me non costò nulla. Loro, invece, per 5 euro di chiamate quando hanno speso contando 3 udienze al Corecom di un avvocato?

Se tutti facessero così farebbero i bravi anche loro... e lo dico da uno che direttamente od indirettamente gira mezzo mondo lavorando nelle TLC da quasi 10 anni.
Ciao anche io ho un appuntamento con Fastweb al Corecom il 25 di questo mese , ma se ho capito bene ci devo andare con un avvocato?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 08:06   #34758
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao anche io ho un appuntamento con Fastweb al Corecom il 25 di questo mese , ma se ho capito bene ci devo andare con un avvocato?
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:40   #34759
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Buongiorno a tutti!!

Habemus VDSL

xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:51   #34760
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!

Habemus VDSL
Finalmente ce l'hai fatta.

P.S. A quando l'upgrade a 50 Mbit ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian