Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2015, 22:01   #32261
Moss487
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Moss487 Guarda i messaggi
Salve, dopo il terzo appuntamento saltato senza preavviso ( ) con il tecnico per allacciare la linea ho chiamato per l'ennesima volta il 187 per farmi dare un modo per contattare direttamente i tecnici in questione e fissare un appuntamento magari ma mi hanno detto che loro non hanno modo di farlo . Che voi sappiate c'è un modo? Ho come l'impressione che non arriveranno mai altrimenti
Qualcuno ha qualche idea?
Moss487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:01   #32262
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
ancora niente appuntamento? io martellerei il 187 e mi arrabbierei di santa ragione
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:04   #32263
Moss487
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ancora niente appuntamento? io martellerei il 187 e mi arrabbierei di santa ragione
No più che altro il 187 mi ha dato 3 appuntamenti ma puntualmente son saltati per motivi ignoti e senza nessun avviso
Moss487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:05   #32264
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

a me hanno dato 9 appuntamenti a vuoto, per colpa dei quali ho anche sprecato dei giorni di ferie, per poi attivarvi finalmente questa 30/3 al decimo appuntamento.

(avevano creato un macello tra tecnici)
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:12   #32265
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Esatto, chiami il 187, li insulti per 5,40 minuti, poi smad**** per 15 minuti, poi gli chiedi di passarti uno che ne capisca, loro rifiutano, tu a quel punto piangi e ti lamenti in sanscrito o in gaelico e loro quindi dovrebbero cedere e passarti un vero commerciale....

Scherzi a parte, come ha segnalato già goose26000, sul sito telecom c'è un'apposita pagina:
http://www.telecomitalia.it/richiedi-contatto
Quel form mi ha salvato la vita! XD

Ciao e in bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Quindi si chiama il 187, e si dice, io con te non parlo, o sei un commerciale oppure... Ma come di fa, scusa la battuta.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-05-2015, 22:14   #32266
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Esatto, chiami il 187, li insulti per 5,40 minuti, poi smad**** per 15 minuti, poi gli chiedi di passarti uno che ne capisca, loro rifiutano, tu a quel punto piangi e ti lamenti in sanscrito o in gaelico e loro quindi dovrebbero cedere e passarti un vero commerciale....

Scherzi a parte, come ha segnalato già goose26000, sul sito telecom c'è un'apposita pagina:
http://www.telecomitalia.it/richiedi-contatto
Quel form mi ha salvato la vita! XD

Ciao e in bocca al lupo!
è a pagamento il ricontatto? gli chiedo dellaa 50mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:30   #32267
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
So che in molti aspettate l'upgrade a 50... Comunque vi informo che il Cerca del forum e Google funzionano anche con la 30Mbit
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:46   #32268
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Superfibra attivata anche a me.

Anche voi avete notato un miglioramento del ping di 2/3ms?
Si io sono passato da 12 ms a 10 ms.
Old 05-05-2015, 22:49   #32269
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra con Impresa Semplice

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Per gli amici con la linea business... c'è qualcuno che è riuscito ad attivare la 50?

Sembra una comica... NESSUNO sa nulla.
Al 191 ho ricevuto le seguenti risposte:
1) Deve inviare un fax per l'attivazione
2) Deve effettuare l'attivazione online (ovviamente non è possibile)
3) Ho il terminale guasto
4) Non esiste la 50 mega (!!!??)

Devo dire che comincia a essere anche divertente

Ora hanno cominciato a chiamarmi i "venditori". Tutti sono andati nel panico e mi hanno detto "la richiamo tra 2 minuti"... poi silenzio
Io la mia business da sabato mattina è a 50Mbps.... sono stato fortunato ad aver beccato una al 191 che sapeva fare la procedura...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:50   #32270
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ma solo io ho un ping di 35 ms ? rispetto ai vostri il mio è altissimo. L'opzione internet play è attivabile anche sulla fibra ?
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:00   #32271
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
ma solo io ho un ping di 35 ms ? rispetto ai vostri il mio è altissimo. L'opzione internet play è attivabile anche sulla fibra ?
no
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:22   #32272
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Salve ragazzi, in serata, verso le 19:00 ho chiamato telecom per attivare l'opzione superfibra e quindi passare da 30/3 a 50/10.

Appena adesso si è riavviato il modem, e facendo un test con speedtest risulto come velocità 30/10.

Devo richiamarli o devo fare qualche tipo di operazione sul modem prima per riuscire ad avere i 50 in download ?

Ultima modifica di ErMejoWelab : 05-05-2015 alle 23:26.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:24   #32273
peterpans
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
Buonasera a tutti,
una domanda ai più esperti (neanche il 191 ha saputo rispondermi, sui siti Telecom nessuna traccia di risposta, Google non aiuta...): ho due numeri telefonici, ex ISDN doppio numero poi passata a Fastweb qualche anno fa con entrambi i numeri nativi Telecom, vorrei tornare a Telecom attivando FTTC 3/30 (10/50) mantenendo però entrambi i numeri.
Pare non sia possibile: due linee - quindi una libera anche durante un'altra conversazione - ma un singolo numero.
E' possibile una cosa del genere? Mi pare assurdo... Il VOIP su banale ADSL 7Mb di Fastweb (e altri) lo permette.....
O sono limitazioni commerciali?
Grazie a chi saprà rispondermi.
peterpans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:31   #32274
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
Salve ragazzi, in serata, verso le 19:00 ho chiamato telecom per attivare l'opzione superfibra e quindi passare da 30/3 a 50/10.

Appena adesso si è riavviato il modem, e facendo un test con speedtest risulto come velocità 30/10.

Devo richiamarli o devo fare qualche tipo di operazione sul modem prima per riuscire ad avere i 50 in download ?
devi spegnere e riaccendere il modem

Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Superfibra attivata anche a me.

Anche voi avete notato un miglioramento del ping di 2/3ms?
io sono passato da 12 a 7ms. va tenuto d'occhio però perchè nel mio caso avevo i 7ms subito dopo l'attivazione della tuttofibra ma poi è leggermente peggiorato con il tempo

Ultima modifica di Shakur92 : 05-05-2015 alle 23:36.
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:39   #32275
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da peterpans Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
una domanda ai più esperti (neanche il 191 ha saputo rispondermi, sui siti Telecom nessuna traccia di risposta, Google non aiuta...): ho due numeri telefonici, ex ISDN doppio numero poi passata a Fastweb qualche anno fa con entrambi i numeri nativi Telecom, vorrei tornare a Telecom attivando FTTC 3/30 (10/50) mantenendo però entrambi i numeri.
Pare non sia possibile: due linee - quindi una libera anche durante un'altra conversazione - ma un singolo numero.
E' possibile una cosa del genere? Mi pare assurdo... Il VOIP su banale ADSL 7Mb di Fastweb (e altri) lo permette.....
Da qualche parte, diverse pagine fa, qualcuno aveva scritto che per le utenze business c'è la possibilità di usare un secondo numero anche con il modem vdsl.

Anche se sono un po' off-topic, riporto alcune informazioni che magari possono essere utili ad altri utenti.

Per svincolare i miei numeri da eventuali cambi di provider, in genere faccio la number portability verso un provider voip.
In questo modo il numero diventa voip puro e può essere utilizzato con qualsiasi appliance, gateway o modem con il supporto per il voip (oltre che con qualsiasi client voip software).
Inoltre è possibile fare o ricevere più chiamate contemporaneamente sulla stessa numerazione.

Con alcuni provider è addirittura possibile fare il cosiddetto caller id spoofing, cioè si può impostare come numero chiamante qualunque numero (ovviamente viene fatta una verifica, che consistere nel ricevere un codice attraverso una telefonata sul numero che si vuole "spoofare").

Ho fatto la stessa operazione più volte, anche per conto di miei clienti, e non ho mai avuto un problema.

Personalmente per l'inbound (ricezione) uso Clouditalia, ex Eutelia (e alcune di queste numerazioni sono attive dal 2006!), mentre in outbound uso alcuni provider della galassia Betamax.

Ultima modifica di goose2600 : 06-05-2015 alle 00:04.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:42   #32276
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da peterpans Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
Se ho capito bene avevi una ISDN con un CLI principale + aggiuntivo e li hai migrati entrambi in Fastweb.

Adesso vuoi fare rientro su Fibra e vuoi tenerli entrambi oppure ti è sufficiente l'ex CLI principale ma con 2 canali (come con una ISDN mononumero) ??

Per le offerte business è previsto il doppio canale, e proprio recentemente anche il multinumero. Non so se ci sono limitazioni di portabilità riguardo agli aggiuntivi intendo.
Per il CLI principale è sicuramente possibile
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 23:55   #32277
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
devi spegnere e riaccendere il modem
Azz, vero... grazie

Ora vado a 48/10, direi che ci siamo!
Old 06-05-2015, 00:06   #32278
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
E' ufficiale finalmente:

Non capisco perchè lo abbiano relegato "nascosto" nella descrizione invece di sbandierarlo in prima pagina, ma PARE sia attivabile via web, qualcuno ha già provato?

Ultima modifica di MiloZ : 06-05-2015 alle 01:13.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 00:10   #32279
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
E' ufficiale finalmente:

Non capisco perchè lo abbiano relegato "nascosto" nella descrizione invece di sbandierarlo in prima pagina, ma PARE sia attivabile via web, qualcuno ha già provato?
Io ho provato oggi, ma una volta inserito il codice fiscale per andare avanti mi dava errore dicendomi che non potevo attivare questa offerta perchè risultava già una richiesta in corso ( ). Preciso che sia dal sito, sia telefonicamente, in precedenza non avevo fatto nessuna richiesta.

Chiamando il 187 nel giro di 4 ore mi hanno attivato.
Old 06-05-2015, 00:54   #32280
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
E' ufficiale finalmente:

Menu Start -> Accessori -> Strumento di Cattura (o Snipping Tool se hai l'os in inglese)

selezioni solo una parte dello schermo, salvi, la posti

e se ti gira ci fai anche delle annotazioni a tavoletta o col mouse

è uno dei tool più comodi da windows 7 in poi

xD non per qualcosa ma shottare tutto lo schermo è un overkill per il forum

PS: che te ne fai di MSN Messanger ancora installato poi non so xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 06-05-2015 alle 00:57.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian