Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 11:58   #31661
marvel80
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Si ma se sei a 400m dall'armadio come hai scritto nel messaggio precedente c'è qualche serio problema, perfino oltre al kilometro prendono come te.
Sei collegato alla prima presa di casa? non ci sono condensatori o filtri o altre cose strane attaccate alla presa?
Una volta che hai controllato tutto nel tuo impianto prova a chiamare il 1949 e richiedere un controllo/cambio di coppia perchè sicuramente qualcosa che non va c'è...
LamerTex - è venuto il tecnico la settimana scorsa e mi ha detto che il problema secondo lui è dovuto al fatto che le palazzine sono in parallelo - un complesso con tre palazzine tutte su un unico cavo che poi viene splittato.

Il problema sicuro non è in casa visto che nella chiostrina del palazzo con il suo modem giallo si connetteva a 37mb- quindi la perdita inc asa è minima.

Ovviamente avendo ancora la 30mb piena non ha fatto ulteriori controlli.
Old 04-05-2015, 11:59   #31662
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Dopo aver aver fatto richiesta di SuperFibra direttamente online il 29/04 dalla pagina "nascosta" questa mattina finalmente hanno lavorato la pratica e mi hanno aumentato la banda, il problema è che non va più la fonia, proprio come a tutti voi
ho il firmware 4.0.9
ho scritto direttamente sul sito 187 lamentando il problema, spero non facciano ulteriori casini..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 11:59   #31663
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Addirittura la carta d'identità per cambiare il profilo! Richiama e spera di trovare un operatore sano di mente.
okok adesso riprovo

PS: da come sto leggendo,mi pare di capire però che chi è stato upgradato a 50 mega ha dei problemi con la fonia...sbaglio???

Ultima modifica di xxvincixx : 04-05-2015 alle 12:01.
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:01   #31664
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
ho chiamato per il problema della fonia e dopo neanche 5 minuti il tecnico aveva risolto, led tutti verdi. Fossero così tutti gli operatori...

per chi aveva lo stesso problema: ho semplicemente detto che i led della fonia erano rossi e poi ha fatto tutto lui

(superfibra e FW 5.1.0)
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:03   #31665
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho richiamato il 187 e dopo 10 chiamate a vuoto (intenso traffico ) mi hanno aperto una sollecitazione della pratica.... morale? altre 48h di attesa
continua a chiamare io ho avuto sfiga sto weekend tutti operatori incompetenti,han detto che non tutti gli operatori riescono a fare direttamente loro l'upgrade e quindi inoltrano la richiesta devi trovare quello giusto...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:03   #31666
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Con me si', pero' attenzione mi ha spiegato a grandi linee l'operatore del 1949 che devono ricaricare anche il profilo perche' altrimenti il provisioning carica il vecchio profilo, pre aggiornamento alla 50/10, e quindi la fonia non va.

Gli ho anche chiesto come mai per alcuni serve piu' tempo per l'aggiornamento alle 50 e mi ha detto che non tutti gli operatori hanno lo strumento per eseguirla e devono quindi fare segnalazione.
Finalmente si è risolto tutto. Non so quale metodo abbia usato ma ora anche rispegnendo e riaccendendo tutto è a regime. Bisogna comunque tenere in conto di ritelefonare almeno due volte all'assistenza una per segnalare il guasto e l'altra per vedere se lo hanno preso in carico e avere molta pazienza e
Sicuramente comunque c'è un baco che dopo l'upgrade alla 50/10 perde il profilo della fonia almeno su TOIP, ce se ne accorge spegnendo il router e riaccendendo che non vanno più i telefoni. A me casualmente è uscito il giorno dopo per colpa di un ferro da stiro che ha fatto saltare la luce.

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 04-05-2015 alle 12:09.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:07   #31667
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Dopo aver aver fatto richiesta di SuperFibra direttamente online il 29/04 dalla pagina "nascosta" questa mattina finalmente hanno lavorato la pratica e mi hanno aumentato la banda, il problema è che non va più la fonia, proprio come a tutti voi
ho il firmware 4.0.9
ho scritto direttamente sul sito 187 lamentando il problema, spero non facciano ulteriori casini..
Hai scritto ? io non trovo dove poter scrivere (le mie parole di fuoco ), nella mia area non trovo dove poter scrivere,grazie.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:08   #31668
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Raga anche a voi il sito Wholesale è down??
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:09   #31669
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
continua a chiamare io ho avuto sfiga sto weekend tutti operatori incompetenti,han detto che non tutti gli operatori riescono a fare direttamente loro l'upgrade e quindi inoltrano la richiesta devi trovare quello giusto...
stessa cosa a me, la signorina, gentilissima, mi ha aperto un sollecito per la pratica.

speriamo bene...ma ho come l'impressione che incorrerò in parecchi ritardi, sono sfortunato in ste cose.

mi pare pure brutto chiamare 200 volte di fila nella speranza di beccare l'operatore giusto in quanto vedono che avevo già richiesto assistenza 30 secondi prima xD

Ultima modifica di Jakzor : 04-05-2015 alle 12:17.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:09   #31670
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Raga anche a voi il sito Wholesale è down??
Funziona da tiscali
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:16   #31671
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho chiamato il 1949. L'operatore mi ha detto che c'era un aggiornamento non andato a buon fine e lo ha finito lui. Però anche così il router funzionava a 50Mbit correttamente ma il telefono no, entrambi i led rossi.

Al che l'operatore del 1949 ha fatto una segnalazione perchè chiaramente qualcuno aveva sbagliato a configurare qualche parametro a basso livello (in centrale immagino). Mi ha anche detto che in giornata me lo risolvono.

Speriamo....
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:19   #31672
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
.......... a basso livello (in centrale immagino).......
Speriamo....
infatti,"basso livello" dove ? in centrale o nella loro testa ?
Old 04-05-2015, 12:21   #31673
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
infatti,"basso livello" dove ? in centrale o nella loro testa ?
ammetto che mi è scappata una risatona qua
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:23   #31674
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ho la 50Mb dalla mattina del 1 Maggio e fino ad oggi nessun problema. Il router montava firmware 4.0.2
Oggi TI ha deciso di aggiornarmi il firmware al 4.0.9 e la fonia resta con led rosso. Deve essere successo poco fa perché quando sono tornato a casa le luci erano tutte corrette, poi dopo un pò ho notato le due luci rosse.
Ho riavviato il router ma nulla è cambiato..

E' il caso di chiamare il 187 o spero in un fix automatico?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:25   #31675
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Te l'hanno aggiornato in automatico senza che tu facessi nulla? È partita una campagna di aggiornamenti?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:26   #31676
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Eh

L'operatore con cui ho parlato mi sembrava abbastanza competente, quindi spero. Se no domani richiamo...

Cmq ho avuto risposta per quanto riguarda il perchè non si vede nessuna pratica richiesta nell'area clienti. Mi ha detto che è così anche per lui (era uno giovane, ha fatto i 50 Mbit anche lui venerdi! Sarà un utente di questo forum in incognito? :P) perchè ci sono database multipli a vari livelli e quello dell'area clienti non è aggiornato in tempo reale rispetto a quelli dei servizi nelle centrali O.O
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:27   #31677
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Te l'hanno aggiornato in automatico senza che tu facessi nulla? È partita una campagna di aggiornamenti?
Si. La 50MB è attiva dal 1 Maggio quindi dubito sia per quello.. Fino a stamattina ero con i l4.0.2 e ora ho il 4.0.9..
Provo a chiamare il 187 o il 1949
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:27   #31678
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra con Impresa Semplice

Ho visto che il sito

http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra

E' stato aggiornato con l'opzione Superfibra.... :-)

E forse è per questo motivo che stamattina mi sono trovato la password di accesso del router cambiata.... magari di notte un automatismo ha controllato le varie utenze Fibra....

Cmq tutto ok da sabato mattina a 50/10... Ciao
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:30   #31679
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
stessa cosa a me, la signorina, gentilissima, mi ha aperto un sollecito per la pratica.

speriamo bene...ma ho come l'impressione che incorrerò in parecchi ritardi, sono sfortunato in ste cose.

mi pare pure brutto chiamare 200 volte di fila nella speranza di beccare l'operatore giusto in quanto vedono che avevo già richiesto assistenza 30 secondi prima xD
Sfortunato come me....... pensa che quando attivai tuttofibra 1 anno fà,le prime 2 richieste le misero in Ko per cliente moroso. Solo che io avevo tiscali in Ull da una vita e secodo loro io non avevo pagato delle fatture di un numero che io non avevo mai avuto e tra le altre cose appartenente ad un'area geografica italiana di cui ignoravo addirittura l'esistenza . Morale della favola..... come sempre in Italia, ho dovuto scomodare un mio caro amico capo area di telecozz,cosa che non faccio mai per mio carattere.E che neanche ora disturbero'. Io ho chiamato il 1 Maggio, e 1 volta di' (come le pillole) Sabato e Domenica. Pero' ora parto all'attacco sistematicamente ogni 30 minuti,senza vergogna e remore. vediamo chi è piu' tosto
Old 04-05-2015, 12:38   #31680
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
ho chiamato per il problema della fonia e dopo neanche 5 minuti il tecnico aveva risolto, led tutti verdi. Fossero così tutti gli operatori...

per chi aveva lo stesso problema: ho semplicemente detto che i led della fonia erano rossi e poi ha fatto tutto lui

(superfibra e FW 5.1.0)
Idem, tutto risolto anche a me.
Tra l'altro mi sono sbagliato quando prima ho detto di essere su piattaforma TOIP, sono su IMS.
L'operatrice mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile (5.1.0) e tutto si è risolto. Chissà cos'era successo..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP