Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 11:59   #31661
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Dopo aver aver fatto richiesta di SuperFibra direttamente online il 29/04 dalla pagina "nascosta" questa mattina finalmente hanno lavorato la pratica e mi hanno aumentato la banda, il problema è che non va più la fonia, proprio come a tutti voi
ho il firmware 4.0.9
ho scritto direttamente sul sito 187 lamentando il problema, spero non facciano ulteriori casini..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 11:59   #31662
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Addirittura la carta d'identità per cambiare il profilo! Richiama e spera di trovare un operatore sano di mente.
okok adesso riprovo

PS: da come sto leggendo,mi pare di capire però che chi è stato upgradato a 50 mega ha dei problemi con la fonia...sbaglio???

Ultima modifica di xxvincixx : 04-05-2015 alle 12:01.
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:01   #31663
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
ho chiamato per il problema della fonia e dopo neanche 5 minuti il tecnico aveva risolto, led tutti verdi. Fossero così tutti gli operatori...

per chi aveva lo stesso problema: ho semplicemente detto che i led della fonia erano rossi e poi ha fatto tutto lui

(superfibra e FW 5.1.0)
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:03   #31664
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho richiamato il 187 e dopo 10 chiamate a vuoto (intenso traffico ) mi hanno aperto una sollecitazione della pratica.... morale? altre 48h di attesa
continua a chiamare io ho avuto sfiga sto weekend tutti operatori incompetenti,han detto che non tutti gli operatori riescono a fare direttamente loro l'upgrade e quindi inoltrano la richiesta devi trovare quello giusto...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:03   #31665
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Con me si', pero' attenzione mi ha spiegato a grandi linee l'operatore del 1949 che devono ricaricare anche il profilo perche' altrimenti il provisioning carica il vecchio profilo, pre aggiornamento alla 50/10, e quindi la fonia non va.

Gli ho anche chiesto come mai per alcuni serve piu' tempo per l'aggiornamento alle 50 e mi ha detto che non tutti gli operatori hanno lo strumento per eseguirla e devono quindi fare segnalazione.
Finalmente si è risolto tutto. Non so quale metodo abbia usato ma ora anche rispegnendo e riaccendendo tutto è a regime. Bisogna comunque tenere in conto di ritelefonare almeno due volte all'assistenza una per segnalare il guasto e l'altra per vedere se lo hanno preso in carico e avere molta pazienza e
Sicuramente comunque c'è un baco che dopo l'upgrade alla 50/10 perde il profilo della fonia almeno su TOIP, ce se ne accorge spegnendo il router e riaccendendo che non vanno più i telefoni. A me casualmente è uscito il giorno dopo per colpa di un ferro da stiro che ha fatto saltare la luce.

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 04-05-2015 alle 12:09.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:07   #31666
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Dopo aver aver fatto richiesta di SuperFibra direttamente online il 29/04 dalla pagina "nascosta" questa mattina finalmente hanno lavorato la pratica e mi hanno aumentato la banda, il problema è che non va più la fonia, proprio come a tutti voi
ho il firmware 4.0.9
ho scritto direttamente sul sito 187 lamentando il problema, spero non facciano ulteriori casini..
Hai scritto ? io non trovo dove poter scrivere (le mie parole di fuoco ), nella mia area non trovo dove poter scrivere,grazie.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:08   #31667
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Raga anche a voi il sito Wholesale è down??
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:09   #31668
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
continua a chiamare io ho avuto sfiga sto weekend tutti operatori incompetenti,han detto che non tutti gli operatori riescono a fare direttamente loro l'upgrade e quindi inoltrano la richiesta devi trovare quello giusto...
stessa cosa a me, la signorina, gentilissima, mi ha aperto un sollecito per la pratica.

speriamo bene...ma ho come l'impressione che incorrerò in parecchi ritardi, sono sfortunato in ste cose.

mi pare pure brutto chiamare 200 volte di fila nella speranza di beccare l'operatore giusto in quanto vedono che avevo già richiesto assistenza 30 secondi prima xD

Ultima modifica di Jakzor : 04-05-2015 alle 12:17.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:09   #31669
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Raga anche a voi il sito Wholesale è down??
Funziona da tiscali
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:16   #31670
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho chiamato il 1949. L'operatore mi ha detto che c'era un aggiornamento non andato a buon fine e lo ha finito lui. Però anche così il router funzionava a 50Mbit correttamente ma il telefono no, entrambi i led rossi.

Al che l'operatore del 1949 ha fatto una segnalazione perchè chiaramente qualcuno aveva sbagliato a configurare qualche parametro a basso livello (in centrale immagino). Mi ha anche detto che in giornata me lo risolvono.

Speriamo....
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:19   #31671
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
.......... a basso livello (in centrale immagino).......
Speriamo....
infatti,"basso livello" dove ? in centrale o nella loro testa ?
Old 04-05-2015, 12:21   #31672
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
infatti,"basso livello" dove ? in centrale o nella loro testa ?
ammetto che mi è scappata una risatona qua
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:23   #31673
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ho la 50Mb dalla mattina del 1 Maggio e fino ad oggi nessun problema. Il router montava firmware 4.0.2
Oggi TI ha deciso di aggiornarmi il firmware al 4.0.9 e la fonia resta con led rosso. Deve essere successo poco fa perché quando sono tornato a casa le luci erano tutte corrette, poi dopo un pò ho notato le due luci rosse.
Ho riavviato il router ma nulla è cambiato..

E' il caso di chiamare il 187 o spero in un fix automatico?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:25   #31674
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Te l'hanno aggiornato in automatico senza che tu facessi nulla? È partita una campagna di aggiornamenti?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:26   #31675
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Eh

L'operatore con cui ho parlato mi sembrava abbastanza competente, quindi spero. Se no domani richiamo...

Cmq ho avuto risposta per quanto riguarda il perchè non si vede nessuna pratica richiesta nell'area clienti. Mi ha detto che è così anche per lui (era uno giovane, ha fatto i 50 Mbit anche lui venerdi! Sarà un utente di questo forum in incognito? :P) perchè ci sono database multipli a vari livelli e quello dell'area clienti non è aggiornato in tempo reale rispetto a quelli dei servizi nelle centrali O.O
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:27   #31676
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Te l'hanno aggiornato in automatico senza che tu facessi nulla? È partita una campagna di aggiornamenti?
Si. La 50MB è attiva dal 1 Maggio quindi dubito sia per quello.. Fino a stamattina ero con i l4.0.2 e ora ho il 4.0.9..
Provo a chiamare il 187 o il 1949
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:27   #31677
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra con Impresa Semplice

Ho visto che il sito

http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra

E' stato aggiornato con l'opzione Superfibra.... :-)

E forse è per questo motivo che stamattina mi sono trovato la password di accesso del router cambiata.... magari di notte un automatismo ha controllato le varie utenze Fibra....

Cmq tutto ok da sabato mattina a 50/10... Ciao
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:30   #31678
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
stessa cosa a me, la signorina, gentilissima, mi ha aperto un sollecito per la pratica.

speriamo bene...ma ho come l'impressione che incorrerò in parecchi ritardi, sono sfortunato in ste cose.

mi pare pure brutto chiamare 200 volte di fila nella speranza di beccare l'operatore giusto in quanto vedono che avevo già richiesto assistenza 30 secondi prima xD
Sfortunato come me....... pensa che quando attivai tuttofibra 1 anno fà,le prime 2 richieste le misero in Ko per cliente moroso. Solo che io avevo tiscali in Ull da una vita e secodo loro io non avevo pagato delle fatture di un numero che io non avevo mai avuto e tra le altre cose appartenente ad un'area geografica italiana di cui ignoravo addirittura l'esistenza . Morale della favola..... come sempre in Italia, ho dovuto scomodare un mio caro amico capo area di telecozz,cosa che non faccio mai per mio carattere.E che neanche ora disturbero'. Io ho chiamato il 1 Maggio, e 1 volta di' (come le pillole) Sabato e Domenica. Pero' ora parto all'attacco sistematicamente ogni 30 minuti,senza vergogna e remore. vediamo chi è piu' tosto
Old 04-05-2015, 12:38   #31679
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
ho chiamato per il problema della fonia e dopo neanche 5 minuti il tecnico aveva risolto, led tutti verdi. Fossero così tutti gli operatori...

per chi aveva lo stesso problema: ho semplicemente detto che i led della fonia erano rossi e poi ha fatto tutto lui

(superfibra e FW 5.1.0)
Idem, tutto risolto anche a me.
Tra l'altro mi sono sbagliato quando prima ho detto di essere su piattaforma TOIP, sono su IMS.
L'operatrice mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile (5.1.0) e tutto si è risolto. Chissà cos'era successo..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:41   #31680
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Idem, tutto risolto anche a me.
Tra l'altro mi sono sbagliato quando prima ho detto di essere su piattaforma TOIP, sono su IMS.
L'operatrice mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile (5.1.0) e tutto si è risolto. Chissà cos'era successo..
con me il tecnico ha parlato di aggiornamento (non FW visto che è rimasto lo stesso), probabilmente qualcosa a livello di profilo voip
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian