Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2015, 18:36   #29661
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La ragione è che tu risulti, commercialmente parlando, attivo a 50 Mega, mentre a tutti (e dico tutti) gli altri che hanno chiamato a Marzo, sul loro profilo non vi è traccia dell'adeguamento commerciale. Nessuno e meno che mai io ti sto dando la colpa, ci mancherebbe pure !!!!

A me non dà fastidio che tu abbia la 50 Mega, così come non dà fastidio che tu metta lo speedtest in firma e se hai capito questo, allora me ne scuso.
Il mio messaggio vuole trasmettere altro e cioè che se è vero, come è vero, che le attivazioni a 50 Mega, a detta anche di operatori del 1949, non possono avvenire di straforo e che sono attentamente monitorate, come mai per te sia stata fatta un'eccezione, tutto qui.

Detto questo, stai pur certo che continuerò a dormire sonni tranquilli, non ti preoccupare.
Se è come dici Tu, cioè che non hai con me, allora perché mi attacchi? Non appena chiedo qualcosa, salti Tu...
Quote:
Originariamente inviato da MISIEKitaly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
C'è qualcuno che ha firmware 4.0.7 e usa xbox One o la PS4?

Quote:
No ma magari un domani qualcuno mi dovrà spiegare perché a te è stata rimessa la 50 Mbit, non ancora commercializzabile per via di un blocco che esiste per tutti. Più che altro sarà curioso capire come verrà gestita la parte contabile relativamente alla tua utenza.

Nulla di personale sia chiaro, mi fa piacere che hai avuto l'upgrade, però questi trattamenti disparitari non li ho mai sopportati, tutto qui.
magari dovresti chiederlo direttamente alla telecomitalia,io non so darti spiegazioni mi dispiace.

P.S: come era sucesso inizio marzo che ad alcuni hanno attivata e ad altri no, poi hanno tolto tutto. Anche a me si vede che hanno attivato, poi tolto

Ultima modifica di MISIEKitaly : 21-04-2015 alle 18:39.
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:42   #29662
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Se è come dici Tu, cioè che non hai con me, allora perché mi attacchi? Non appena chiedo qualcosa, salti Tu...
Non ti ho attaccato, ho solo fatto una domanda avendo visto la tua firma precedente, tutto qui. Forse ho sbagliato contesto, ma vuoi censurarmi per questo ?

Quote:
magari dovresti chiederlo direttamente alla telecomitalia,io non so darti spiegazioni mi dispiace.
L'unica spiegazione è che l'operatore con cui hai parlato ha saltato, come se niente fosse, un divieto tassativo. Vedi, se fossi un operatore come lui, te la toglierei all'istante, ma non per dispetto o invidia (ringraziando Dio non sono mai stato invidioso di niente e di nessuno), ma per un discorso di principio.

Siccome tutti quanti paghiamo profumatamente Telecom, io in particolare pago per due linee e non beneficio di alcuna promozione, alla faccia dei cosiddetti "vecchi clienti", mi dà fastidio che vi sia qualcuno (l'operatore Telecom) che crei deliberatamente queste forme di disparità. Siamo forse utenti di serie B rispetto a te ? Siamo forse fessi che dobbiamo rimanere, non si sa bene per chissà quant'altro tempo, ancorati al profilo 30/3 ?

Magari quando partirà l'offerta beneficerai, come gli altri, del mese gratuito di promozione, oltre a quasi tutto il mese di Aprile di cui stai facendo largo utilizzo.

Quindi, mettiti nei miei panni (visto che io ho provato a mettermi nei tuoi). Ti sembra giusto ed equo tutto questo ????
Lascio a te e alla tua coscienza la risposta.

Detto ciò, lo ribadisco, nulla di personale, anzi.....se capito dalle tue parti ci prendiamo una birra, offro io.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:50   #29663
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
. Ti sembra giusto ed equo tutto questo ????
Lascio a te e alla tua coscienza la risposta.

Detto ciò, lo ribadisco, nulla di personale, anzi.....se capito dalle tue parti ci prendiamo una birra, offro io.
Ti sembra nulla di personale questo?

comunque anche Tu hai avuto la attivazione mi pare? allora metti nei panni di chi non lha mai avuta.... comunque chiedo ancora scusa a tutti per OT,
come ho detto prima mi hanno tolta anche a me questa superfibra.

Ultima modifica di MISIEKitaly : 21-04-2015 alle 18:53.
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:52   #29664
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ragà per ora di media stiamo 242 Mbit in DL e 91 in UP

credo sia un pò irrealistico testate, testate! XD http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:55   #29665
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ragà per ora di media stiamo 242 Mbit in DL e 91 in UP

credo sia un pò irrealistico testate, testate! XD http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618
ma non si possono eliminare i test fatti all'estero? Il mio fa pena lol ( 15/0.80). Cmq qualche giorno fa dicevo ad Ameno che la mia linea non risentiva delle attivazioni in VDSL. Invece ne risente eccome! Portante calata da 20 a 18 Mbit.
Chissà quanto costa quella connessione ( ovh SAS ).

Mediamente quanto costa al mese una connessione 1gbit simmetrica al netto di altri servizi ( fonia, centralini, supporto h24 )?

Ultima modifica di ubuntolaio : 21-04-2015 alle 18:57.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:02   #29666
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ma non si possono eliminare i test fatti all'estero?

Mediamente quanto costa al mese una connessione 1gbit simmetrica al netto di altri servizi ( fonia, centralini, supporto h24 )?
Beh, vedi ad esempio Google Fiber o EPB che, in alcune città americane, offrono gigabit simmetriche a 70$/mese.
Per quanto riguarda OVH, oltre ad essere un gestore telefonico in Francia, affitta anche dedicati/VPS a - relativamente - poco. Perciò non è tanto difficile avviare VNC o qualcosa del genere, aprire un browser e fare uno speedtest. Con un banale server da 50€ mensili, ecco quello che si ottiene scaricando un file da un sito a caso che ho trovato:
Codice:
Resolving speedtest.tele2.net (speedtest.tele2.net)... 2a00:800:1010::1, 90.130.70.73
Connecting to speedtest.tele2.net (speedtest.tele2.net)|2a00:800:1010::1|:80... failed: Network is unreachable.
Connecting to speedtest.tele2.net (speedtest.tele2.net)|90.130.70.73|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 10737418240 (10G) [application/zip]
Saving to: ‘/dev/null’

/dev/null             5%[>                     ]   561.92M   111MB/s   eta 1m 48s
(sono megabyte, non megabit)

Sorry per l'OT.

Ultima modifica di Robertof_ : 21-04-2015 alle 20:24.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:03   #29667
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
ma non si possono eliminare i test fatti all'estero? Il mio fa pena lol ( 15/0.80). Cmq qualche giorno fa dicevo ad Ameno che la mia linea non risentiva delle attivazioni in VDSL. Invece ne risente eccome! Portante calata da 20 a 18 Mbit.

le connessioni estere pure vanno bene se uno ha a disposizione servers e affini, è for fun e comunque il gruppo rimane quello degli utenti di hwu, quindi se uno ha servers da testare perchè no tanto poi sulla marea di test delle connessioni normali vengono piallate per regioni di sana matematica

ci divertiamo e vediamo gli ISP più disparati

Old 21-04-2015, 19:39   #29668
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Ho appena fatto richiesta al 187 di attivazione della 50 mega. Me la attiveranno nei prossimi giorni in promo gratuita. Sono di Bologna.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:45   #29669
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Escluso "l'errore", chi è #1113029418 Rome, IT Telecom Italia 1 18 hours ago 28.97 Mb/s 3.00 Mb/s 7 ms? Server linkem su Roma?

http://www.speedtest.net/wave/74a8b2...asc&sb=latency
Ecchime!

Perchè server linkem?
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:52   #29670
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Io posso portarvi un'esperienza indiretta
Un mio collega e grande amico ha fatto da tester per la 50M a Roma.
Quindi, per non ricordo quanto tempo, ha goduto di una fttc 50/10 a gratise (superslurpbeatolui)
Qualche mese dopo il termine teorico dell'accordo stipulato con TI, hanno provato a contattarlo una o due volte dal call center per definire la prosecuzione del rapporto (cioè "vuole tenere la fttc?" e questioni simili)...
Ricordo che in ufficio era un periodaccio (aah.. strano!?!) e gli chiese di ricontattarlo in altro orario...
Dopo uno o due mesi, pur non avendoli più sentiti, un giorno gli staccano la linea di casa.
Li ricontatta e, da quel che ricordo, si fa riattivare in primis la sola linea telefonica e solo successivamente la semplice adsl 20M
Risultato: non so che strano profilo gli avessero caricato, ma se non ricordo male era tipo un 20/10 o qualcosa di simile.
Ora gli chiedo se ha ancora lo screen dello speedtest fatto dal cellulare connesso tramite il wifii di casa sua
Quote:
Come già detto più volte,
Old 21-04-2015, 19:56   #29671
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darklion Guarda i messaggi
Ecchime!

Perchè server linkem?
Era una domanda, perché su Linkem (Roma) il mio ping è 9ms (il mio più basso). Su quale server fai 7ms?
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:58   #29672
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
si vabbè c'e' qualcuno da dublino con 450 in down e 800 in up? ma che senso ha xDDD
Lo speed è vero l'ho fatto per scherzare.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 20:00   #29673
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
con le VM hostate chissa dove son capaci tutti
Il mio e' fatto pure in wifi fate voi
Cmq a 900M non saprei manco come arrivarci
Lo speedtest e' stato fatto da una VDSL provvisoria attivata per l'evento della sindone qua a torino che ha tot hotspot wifi collegati su. infatti ho dovuto farne un po xke quelli prima facevan cagare c'e un tot di gente collegata sopra P.S. sopra c'e un cisco 28xx allineato a circa 100/60 in 17a
Si lo so lo fatto per scherzare è un nostro Cloud Azure
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 20:26   #29674
Darklion
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Era una domanda, perché su Linkem (Roma) il mio ping è 9ms (il mio più basso). Su quale server fai 7ms?
Ahh...ho capito..il ping da 7 l'ho fatto proprio su Linkem facendo scegliere in automatico a speedtest il server, anche se stranamente di solito mi pesca Wind come server e raramente Telecom..bah
Darklion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 20:31   #29675
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Il ping tra un'ADSL in Fast e una VDSL di Telecom attuale con il G.INP attivo è lo stesso, sui 5ms al primo
Quote:
A fare la differenza, più che la città è il modem/router che utilizza, che ovviamente non è il Technicolor fornito da Telecom.
Per curiosità si sa anche qual è il prodotto in questione? Così ne faccio scorta.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 20:37   #29676
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
A proposito di upgrade 50/10. Io sono stato uno di quelli che e' riuscito ad avere l'upgrade anticipato, ma che purtroppo gli e' durato meno di 24 ore.

Guardate cosa ho trovato tra le voci in bolletta:

Opzione Superfibra 05 mar 15 0,13 22% 0,16
Sconto Opzione Superfibra 05 mar 15 -0,13 22% -0,16

Interessante. Questo vuol dire che anche commercialmente e' gia' pronta l'opzione
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 20:48   #29677
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

complimenti al folle con Server Block 930 / 927

http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618

ma che datacenter è ? non lo trovo con quel nome su google ha un sito?

Old 21-04-2015, 21:06   #29678
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
complimenti al folle con Server Block 930 / 927

http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618

ma che datacenter è ? non lo trovo con quel nome su google ha un sito?
se vuoi domani te ne faccio uno identico all'università ?
Il limite che abbiano noi studenti è l'interfaccia ad 1Gbit simmetrica. I tecnici giù molto di più ma dubito trovino un server per lo speedtest.
Old 21-04-2015, 21:15   #29679
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
A proposito di upgrade 50/10. Io sono stato uno di quelli che e' riuscito ad avere l'upgrade anticipato, ma che purtroppo gli e' durato meno di 24 ore.

Guardate cosa ho trovato tra le voci in bolletta:

Opzione Superfibra 05 mar 15 0,13 22% 0,16
Sconto Opzione Superfibra 05 mar 15 -0,13 22% -0,16

Interessante. Questo vuol dire che anche commercialmente e' gia' pronta l'opzione
e allora è strano che nn l'attivino ancora,io ho chiamato oggi alle 19 e mi fa la tizia ke mi ha mandato la richiesta e se nn sarà attivabile mi farà chiamare da un tecnico,domani richiamo mi sa ancora nulla tutto come prima per ora... cmq leggo ke è attivabile dal 28 aprile
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 21:16   #29680
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
se vuoi domani te ne faccio uno identico all'università ?
Il limite che abbiano noi studenti è l'interfaccia ad 1Gbit simmetrica. I tecnici giù molto di più ma dubito trovino un server per lo speedtest.
certo se la velocità delle connessioni di media fosse 200/20 come è segnato ora penso non staremmo tutti a lamentarci

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian