Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2015, 11:57   #6341
giacgbj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ciao,
potresti esplicitare un po' meglio la tua esigenza?

Ho scritto un programma che fa questo (e altro) ma solo per Windows.
Mi rendo conto che è come sparare con un bazooka ad un moscerino, però potresti farlo girare in una macchina virtuale Windows (ad esempio Virtualbox) sul tuo OSX.

Purtroppo non posso ricompilare il mio programma per il tuo S.O. (a causa di certe funzionalità troppo specifiche, mi toccherebbe modificarlo troppo). È sempre stato un mio desiderio quello di imparare ad usare OSX e scrivere programmi pure per lui, ma al momento è un puro desiderio...

Tuttavia chissà...
La mia esigenza è quella di rendere disponibile la lista delle chiamate (Impostazioni avanzate -> Telefonia -> Statistiche chiamate) ad altri utenti, senza che possano accedere, per ovvi motivi, a tutte le configurazioni del modem stesso.

Mi andrebbe benissimo anche quanto suggerito presso http://www.giorgioravera.it/2014/06/...telefom-fibra/ ; tuttavia, quei comandi (curl ...) purtroppo mi restituiscono un errore di handshake durante la comunicazione col modem; errore che penso sia dovuto alla versione di openssl utilizzata da curl su Mac OS X, ma devo ancora indagare.

Spero di essere stato più chiaro ora.

Considerando che hai scritto un programma che lo fa, mi basterebbe sapere quali chiamate effettuare al modem e con quali parametri e ci penso io a scrivermi il programma per farle (sempre che non ci riesca con curl ).
giacgbj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:10   #6342
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
yes ma nessuna delle due problematiche si è risolta.. credo che alla prossima chiamata (come anticipatomi) mi cambieranno il modem, ma ho la sensazione che questo non risolverà i problemi...

a parte quel tentativo, avrei qualche speranza se chiedessi di farmi dare i dati per la fonia per fare le prove con un modem diverso dal technicolor?
chiamando il 187/1949 no,non avresti ovviamente nessuna speranza di darti i parametri della fonia...come giá detto molte altre volte

in ogni caso per la fonia se hai problemi di configurazione su piattaforma è un po' piu difficile andare ad individuarli, è da vedere se dipende anche dal modem o meno...
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:24   #6343
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ciao ragazzi!
C'è qualcuno che ha firmware 4.0.7 e usa xbox One o la PS4?
24 GB DDR3 a 1867 MHz
AMD Radeon R9 M395X 4096 MB
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:48   #6344
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giacgbj Guarda i messaggi
La mia esigenza è quella di rendere disponibile la lista delle chiamate (Impostazioni avanzate -> Telefonia -> Statistiche chiamate) ad altri utenti, senza che possano accedere, per ovvi motivi, a tutte le configurazioni del modem stesso.

Mi andrebbe benissimo anche quanto suggerito presso http://www.giorgioravera.it/2014/06/...telefom-fibra/ ; tuttavia, quei comandi (curl ...) purtroppo mi restituiscono un errore di handshake durante la comunicazione col modem; errore che penso sia dovuto alla versione di openssl utilizzata da curl su Mac OS X, ma devo ancora indagare.

Spero di essere stato più chiaro ora.

Considerando che hai scritto un programma che lo fa, mi basterebbe sapere quali chiamate effettuare al modem e con quali parametri e ci penso io a scrivermi il programma per farle (sempre che non ci riesca con curl ).
Passo in PM...
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:52   #6345
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Lato Technicolor, i settaggi sono minimi. Ti basta seguire le indicazioni del post #2, verso la fine, paragrafo "Come configurare il modem/router Telecom in bridge".

Lato Zeroshell... ne avrai da divertirti.

Magari trovi qualche spunto qui, ma leggiti TUTTO il thread prima di smanettare o impazzirai come me !

Utile quel thread, grazie

Mentre riguardo il Technicolor, non posso disabilitare la connessione automatica sul 4.1.3, mi conviene chiamare il 191 per farla disabilitare o posso far finta di nulla?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 14:11   #6346
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MISIEKitaly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
C'è qualcuno che ha firmware 4.0.7 e usa xbox One o la PS4?
No ma magari un domani qualcuno mi dovrà spiegare perché a te è stata rimessa la 50 Mbit, non ancora commercializzabile per via di un blocco che esiste per tutti. Più che altro sarà curioso capire come verrà gestita la parte contabile relativamente alla tua utenza.

Nulla di personale sia chiaro, mi fa piacere che hai avuto l'upgrade, però questi trattamenti disparitari non li ho mai sopportati, tutto qui.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 14:19   #6347
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ciao a me mai bloccate le porte ethernet (due PC collegati).
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Un mio amico ha avuto lo stesso problema mesi fa, le porte eth andate, senza vita, ho chiamato per fargli aggiornare il firmware alle 4.0.4, lui aveva la .2, gli ho detto del problema anche e mi dice di resettarlo dal tastino di dietro che tra 10 minuti faccio partire l'aggiornamento firmware. Lo resetto dal tastino, come mi ha detto lui, continuati 30 sec da spento + 30sec da acceso e hanno ripreso a funzionare, dopo un po' gliel'ha aggiornato. Passati mesi da allora...
Grazie
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 14:37   #6348
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
chiamando il 187/1949 no,non avresti ovviamente nessuna speranza di darti i parametri della fonia...come giá detto molte altre volte

in ogni caso per la fonia se hai problemi di configurazione su piattaforma è un po' piu difficile andare ad individuarli, è da vedere se dipende anche dal modem o meno...
infatti non pensavo tramite 1949/187 .

Però i problemi, soprattutto quello della fonia, stanno diventando insostenibili.
Penso che procederò così:
1) chiederò sostituzione del modem;
2) in caso continuino i problemi, proverò a mettere in bridge il modem con un router a parte;
3) tenterei con la richesta dei dati fonia.

In previsione dei punti 2) e 3) sto valutando se prendere un modem-router vdsl (che così potrei usare in entrambi i casi) o solo un router (che in caso di necessità andrei a sostituire)
Se si avesse qualche data sulla commercializzazione da parte di telecom del nuovo modem pirelli, potrei anche valutare altre possibilità ma nn penso sia una situazione certa e definita

Se qualcuno ha altre idee/suggerimenti sono sempre ben accetti
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 18:52   #6349
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No ma magari un domani qualcuno mi dovrà spiegare perché a te è stata rimessa la 50 Mbit, non ancora commercializzabile per via di un blocco che esiste per tutti. Più che altro sarà curioso capire come verrà gestita la parte contabile relativamente alla tua utenza.

Nulla di personale sia chiaro, mi fa piacere che hai avuto l'upgrade, però questi trattamenti disparitari non li ho mai sopportati, tutto qui.
Guarda fai finta che non ho mai parlato della 50 mb
E scusate per ot
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 20:31   #6350
AmVee
Member

L'Avatar di AmVee

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AmVee Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa, col passaggio alla Fibra, un tecnico Telecom mi ha portato questo router (firmware v. 4.1.3).
Con wps ho configurato la rete su PC fisso (windows 8.1), portatile (windows 7 SP1) e tablet (windows rt). I problemi ora sono 2:

- il portatile dal primo riavvio va in internet solo dopo impostazione manuale di IP e DNS (mi dava configurazione IP non valida): perché?

- i PC non dialogano più, pur essendo collegati alla stessa rete: in gruppo home non si vedono, sincronizzazione cartelle non va più, in "rete" si vedono gli altri PC ma se clicco su di essi mi dice che è impossibile accedere ad essi

Inutile dire che tutto funzionava col router Netgear che avevo prima... Qual è l'impostazione che mi sfugge?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi
Proprio nessuno? Il primo problema si è magicamente risolto, ma continuo a non riuscire a far comunicare come si deve i pc...
Old 13-04-2015, 22:23   #6351
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
non posso disabilitare la connessione automatica sul 4.1.3, mi conviene chiamare il 191 per farla disabilitare o posso far finta di nulla?
Sono ancora col firmware 4.0.2, con il 4.1.3 non saprei come aiutarti, mi dispiace.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 23:01   #6352
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Beh prova a fartela aggiornare alla 4.0.9, comunque io sono in zona libertà.
Si infatti oggi mi hanno aggiornato il firmware alla 4.0.9 e sembra che va.

Adesso vediamo se dura.

Mi chiedo ma che miglioramenti ci sono aggiornando il firmware circa la stabilità
della velocità in download?
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 23:12   #6353
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Mentre riguardo il Technicolor, non posso disabilitare la connessione automatica sul 4.1.3, mi conviene chiamare il 191 per farla disabilitare o posso far finta di nulla?
normalmente per le utenze busibess non c'è il comando per disabilitare la connessione automatica, perchè questa è necessaria per l'attribuzione dell'indirizzo ip statico.
comunque (non avendo un'utenza business non ne ho la certezza) probabilmente tramite il 191 possono disabilitarla.
il problema è che poi sulla macchina zeroshell non avrai l'indirizzo ip statico assegnato alla tua utenza business, a meno che, dopo aver fatto disabilitare la connessione automatica dal 191, non utilizzi per la connessione pppoe da zeroshell, apposite credenziali, sulle quali però non so aiutarti.
se non ti interessa l'indirizzo ip statico, puoi tranquillamente lasciare attiva la connessione automatica sul router telecom, questo prenderà l'indirizzi statico, mentre alla connessione da zeroshell verrà assegnato un altro indirizzo ip dinamico

Ultima modifica di random566 : 13-04-2015 alle 23:18.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 00:15   #6354
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
siccome nn riesco aconfiguare il mio belkin in cascata lascio il router telecom attaccato e volevo comprare questo:
TP-LINK TL-WA850RE

dite ke aumenta di tanto la copertura wifi in casa? io ho il router in cameretta e ho un pò di muri fin la sala ke è dall'altra parte della casa ora mi arriva a 1 tacca e va lento comprando questo riesco a farlo arrivare a 3 tacche?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:18   #6355
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
normalmente per le utenze busibess non c'è il comando per disabilitare la connessione automatica, perchè questa è necessaria per l'attribuzione dell'indirizzo ip statico.
comunque (non avendo un'utenza business non ne ho la certezza) probabilmente tramite il 191 possono disabilitarla.
il problema è che poi sulla macchina zeroshell non avrai l'indirizzo ip statico assegnato alla tua utenza business, a meno che, dopo aver fatto disabilitare la connessione automatica dal 191, non utilizzi per la connessione pppoe da zeroshell, apposite credenziali, sulle quali però non so aiutarti.
se non ti interessa l'indirizzo ip statico, puoi tranquillamente lasciare attiva la connessione automatica sul router telecom, questo prenderà l'indirizzi statico, mentre alla connessione da zeroshell verrà assegnato un altro indirizzo ip dinamico
Grazie per l'informazione.
Guarda al momento l'ip statico non è così importante, quindi per ora potrei pure lasciare tutto così.
Poi al bisogno chiamerò il 191 e cercherò di farmi dare le credenziali per sfruttare l'ip statico.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:06   #6356
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
siccome nn riesco aconfiguare il mio belkin in cascata lascio il router telecom attaccato e volevo comprare questo:
TP-LINK TL-WA850RE

dite ke aumenta di tanto la copertura wifi in casa? io ho il router in cameretta e ho un pò di muri fin la sala ke è dall'altra parte della casa ora mi arriva a 1 tacca e va lento comprando questo riesco a farlo arrivare a 3 tacche?
Hai pensato al powerline?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:05   #6357
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Hai pensato al powerline?
ma questi powerline che banda effettiva massima offrono ?
Old 14-04-2015, 17:51   #6358
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
problema di oggi.......
impossibile accedere al modem via 192.168.1.1 seppur tutto funzionante.

spengo... riaccendo...... riesco ad accedere ma sparita la lista chiamate.

misteri
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:59   #6359
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma questi powerline che banda effettiva massima offrono ?
Dipende molto dalla qualità dell'impianto elettrico e dalle sue dimensioni (ovvero dalla distanza tra un powerline e il suo "gemello"). Io ho preso dei powerlines Fritz 1000 che hanno uno standard un po' superiore ai normali 500/600 e hanno anche porte ethernet da 1 gigabit anziché le 10/100 montate sulla maggior parte dei powerlines. Io mi trovo benissimo (la banda massima disponibile va ben oltre quella necessaria per sostenere i 30 o 50 mbit della fibra telecom) ma poi ognuno ha le sue specifiche esigenze.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 19:42   #6360
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
problema di oggi.......
impossibile accedere al modem via 192.168.1.1 seppur tutto funzionante.

spengo... riaccendo...... riesco ad accedere ma sparita la lista chiamate.
Per forza, hai riavviato..

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian